Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Visto Per Russia - Disperazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Per Russia - Disperazione 
 
Ciao a tutti, non è mia abitudine iscrivermi a forum solo per chiedere aiuto ma non so piu dove sbattere la testa...
Dunque lo scorso maggio decido di farmi un bel corso di lingua russa a San Pietroburgo dato che il mio russo è ormai arrugginito - andai a Mosca 4 anni fa quindi non mi ritengo una sprovveduta...
Faccio la mia bella iscrizione e mi dicono che mi arriverà lìinvito verso il 17 giugno, aspetto fiduciosa per un po' di tempo oltre a quella data, poi contatto la scuola (uni di Spb, mica balle), dicono che n on hanno ancora il mio invito, insomma per farla breve tuttora niente invito, ho spostato il volo dal 25 luglio all'8 agosto, ogni giorno chiamo 'sti imbranati a Piter (nessuna offesa se sono vostri parenti, ma sono ben stressata), nada de nada. Non ho pagato nulla a questa scuola quindi non tanno cercando di fregarmi.

Qundi, rinuncio, ma non del tutto. Vorrei puntare su un visto turistico ma non ho tempo. Esistono dei siti che fanno l'invito online, quello un po' fasullo nel senso che ha il nome di un albergo ma tu andrai dove ti pare... Ma sembra troppo bello per essere vero, lo fanno in giornata e costa pochissimo... Dite che c'è da fidarsi? Qualcuno ha provato? Io sono talmente disperata che quasi quasi...

http://waytorussia.net/Services/Vis...t+It+Online+Now

Secondo, pare però che al consolato di Milano vogliano solo originali, ho chiamato ma NON SONO STATI IN GRADO DI DARMI UNA RISPOSTA CHIARA, scusate il maiuscolo ma quando ce vo' ce vo', ho anche scritto e mi hanno risposto che va bene il fax, in agenzia visti mi dicono solo originale... Non capisco più nulla e maledico il momento in cui ho deciso di fare questo corso, che doveva anche essere la mia prima vacanza da un sacco di tempo, in tre settimane ritagliate con un po' di senso di colpa (e al momento non lavoro, sono tornata a studiare, sennò sai che palle con le ferie...!)

Altrimenti, se a qualcuno serve un volo per Piter, sabato 8 agosto ore 9:40 partenza da Verona, 300 euro più 40 di cambio di nome, ma sono disposta a contrattare...

                 

Una cosa è certa, mai più in Russia se non con qualcuno che mi procura tuttoe  non mi devo preoccupare di nulla fino a quando salgo sull'aereo... è così bella l'Ucraina ma io testarda volevo vedere Piter...
 



 
elikoa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
...rinuncia
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
elikoa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, non è mia abitudine iscrivermi a forum solo per chiedere aiuto ma non so piu dove sbattere la testa...
Dunque lo scorso maggio decido di farmi un bel corso di lingua russa a San Pietroburgo dato che il mio russo è ormai arrugginito - andai a Mosca 4 anni fa quindi non mi ritengo una sprovveduta...
Faccio la mia bella iscrizione e mi dicono che mi arriverà lìinvito verso il 17 giugno, aspetto fiduciosa per un po' di tempo oltre a quella data, poi contatto la scuola (uni di Spb, mica balle), dicono che n on hanno ancora il mio invito, insomma per farla breve tuttora niente invito, ho spostato il volo dal 25 luglio all'8 agosto, ogni giorno chiamo 'sti imbranati a Piter (nessuna offesa se sono vostri parenti, ma sono ben stressata), nada de nada. Non ho pagato nulla a questa scuola quindi non tanno cercando di fregarmi.

Qundi, rinuncio, ma non del tutto. Vorrei puntare su un visto turistico ma non ho tempo. Esistono dei siti che fanno l'invito online, quello un po' fasullo nel senso che ha il nome di un albergo ma tu andrai dove ti pare... Ma sembra troppo bello per essere vero, lo fanno in giornata e costa pochissimo... Dite che c'è da fidarsi? Qualcuno ha provato? Io sono talmente disperata che quasi quasi...

http://waytorussia.net/Services/Vis...t+It+Online+Now

Secondo, pare però che al consolato di Milano vogliano solo originali, ho chiamato ma NON SONO STATI IN GRADO DI DARMI UNA RISPOSTA CHIARA, scusate il maiuscolo ma quando ce vo' ce vo', ho anche scritto e mi hanno risposto che va bene il fax, in agenzia visti mi dicono solo originale... Non capisco più nulla e maledico il momento in cui ho deciso di fare questo corso, che doveva anche essere la mia prima vacanza da un sacco di tempo, in tre settimane ritagliate con un po' di senso di colpa (e al momento non lavoro, sono tornata a studiare, sennò sai che palle con le ferie...!)

Altrimenti, se a qualcuno serve un volo per Piter, sabato 8 agosto ore 9:40 partenza da Verona, 300 euro più 40 di cambio di nome, ma sono disposta a contrattare...

                 

Una cosa è certa, mai più in Russia se non con qualcuno che mi procura tuttoe  non mi devo preoccupare di nulla fino a quando salgo sull'aereo... è così bella l'Ucraina ma io testarda volevo vedere Piter...


waytorussia lo fa on line (devi compilare un form) ma non in giornata. un mio amic olo ha utilizzato e mi pare ci vogliano 8 giorni (dev icmq spedire il passaporto all indirizzo che ti daranno loro, loro poi porteranno il passaparto al consolato e poi te lo dovranno rispedire)
 




____________
OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
 
assodipicche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
io sono stato a giugno all'universita' di peter ed anche a me hanno fatto aspettare molto per l'invito, alla fine ho fatto il visto turistico tramite

visto-russia.com

se c'e' qualche ufficio nella tua citta' puoi consegnare a mano il passaporto e il modulo di richiesta altrimenti tramite corriere, in dieci giorni hanno fatto tutto

considera che in caso di visto turistico l'universita' non ti fa la registrazione e quindi ci devi pensare tu
 



 
faber970 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
[quote user="elikoa" post="6655238"]Ciao a tutti, non è mia abitudine iscrivermi a forum solo per chiedere aiuto ma non so piu dove sbattere la testa...
Dunque lo scorso maggio decido di farmi un bel corso di lingua russa a San Pietroburgo dato che il mio russo è ormai arrugginito - andai a Mosca 4 anni fa quindi non mi ritengo una sprovveduta...
Faccio la mia bella iscrizione e mi dicono che mi arriverà lìinvito verso il 17 giugno, aspetto fiduciosa per un po' di tempo oltre a quella data, poi contatto la scuola (uni di Spb, mica balle), dicono che n on hanno ancora il mio invito, insomma per farla breve tuttora niente invito, ho spostato il volo dal 25 luglio all'8 agosto, ogni giorno chiamo 'sti imbranati a Piter (nessuna offesa se sono vostri parenti, ma sono ben stressata), nada de nada. Non ho pagato nulla a questa scuola quindi non tanno cercando di fregarmi.

Qundi, rinuncio, ma non del tutto. Vorrei puntare su un visto turistico ma non ho tempo. Esistono dei siti che fanno l'invito online, quello un po' fasullo nel senso che ha il nome di un albergo ma tu andrai dove ti pare... Ma sembra troppo bello per essere vero, lo fanno in giornata e costa pochissimo... Dite che c'è da fidarsi? Qualcuno ha provato? Io sono talmente disperata che quasi quasi...

Ciao
in effetti parecchio stressante la cosa!!
Ascolta,se ti può interessare,io sempre faccio il visto turistico tramite le agenzie specializzate e nel giro di una settimana(ma abito a Napoli)mi arriva a casa!!E poi non vuol dir nulla che sia fasullo,meglio dire"fittizio"...se no si starebbe ad impazzire!!
Se ti va,contattami in MP e ti do gli indirizzi!
Poka
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
elikoa ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Qundi, rinuncio, ma non del tutto. Vorrei puntare su un visto turistico ma non ho tempo.


da oggi all'8 di agosto di tempo ne hai, vai in un genzia turistica, e ti fanno tutto loro, mai impiegato piu' di 2 giorni, volendo anche da mane a sera con sovrapprezzo


VERONA
    
Vivere & Viaggiare
Via Marconi, 27/A CAP 37100
Tel.: 045-9299213 Fax.: 045-2109800

Vivere & Viaggiare
Via Farinata degli Uberti, 14/D CAP 37100
Tel.: 045-8346986 Fax.: 045-2109279

a me ormai fanno quasi gratis, tanti ne ho fatti
 




____________
La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
 
Ultima modifica di Losagen il 28 Luglio 2009, 14:30, modificato 1 volta in totale 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
elikoa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, non è mia abitudine iscrivermi a forum solo per chiedere aiuto ma non so piu dove sbattere la testa...
Dunque lo scorso maggio decido di farmi un bel corso di lingua russa a San Pietroburgo dato che il mio russo è ormai arrugginito - andai a Mosca 4 anni fa quindi non mi ritengo una sprovveduta...
Faccio la mia bella iscrizione e mi dicono che mi arriverà lìinvito verso il 17 giugno, aspetto fiduciosa per un po' di tempo oltre a quella data, poi contatto la scuola (uni di Spb, mica balle), dicono che n on hanno ancora il mio invito, insomma per farla breve tuttora niente invito, ho spostato il volo dal 25 luglio all'8 agosto, ogni giorno chiamo 'sti imbranati a Piter (nessuna offesa se sono vostri parenti, ma sono ben stressata), nada de nada. Non ho pagato nulla a questa scuola quindi non tanno cercando di fregarmi.

Qundi, rinuncio, ma non del tutto. Vorrei puntare su un visto turistico ma non ho tempo. Esistono dei siti che fanno l'invito online, quello un po' fasullo nel senso che ha il nome di un albergo ma tu andrai dove ti pare... Ma sembra troppo bello per essere vero, lo fanno in giornata e costa pochissimo... Dite che c'è da fidarsi? Qualcuno ha provato? Io sono talmente disperata che quasi quasi...

http://waytorussia.net/Services/Vis...t+It+Online+Now

Secondo, pare però che al consolato di Milano vogliano solo originali, ho chiamato ma NON SONO STATI IN GRADO DI DARMI UNA RISPOSTA CHIARA, scusate il maiuscolo ma quando ce vo' ce vo', ho anche scritto e mi hanno risposto che va bene il fax, in agenzia visti mi dicono solo originale... Non capisco più nulla e maledico il momento in cui ho deciso di fare questo corso, che doveva anche essere la mia prima vacanza da un sacco di tempo, in tre settimane ritagliate con un po' di senso di colpa (e al momento non lavoro, sono tornata a studiare, sennò sai che palle con le ferie...!)

Altrimenti, se a qualcuno serve un volo per Piter, sabato 8 agosto ore 9:40 partenza da Verona, 300 euro più 40 di cambio di nome, ma sono disposta a contrattare...

                 

Una cosa è certa, mai più in Russia se non con qualcuno che mi procura tuttoe  non mi devo preoccupare di nulla fino a quando salgo sull'aereo... è così bella l'Ucraina ma io testarda volevo vedere Piter...


Il problema e' che l'agenzia non e' accreditata, basta leggere l'elenco sul sito ufficiale del consolato di Milano: http://www.rumilan.com/article.sdf/...enzieaccreditat

se hai bisogno, chiedi io ho un contatto con un'agenzia della lista.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 28 Luglio 2009, 15:33, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
A Milano c'e' un'agenzia di cui per non fare pubblicita' non faccio il nome , ma si chiama come la citta' meta del tuo viaggio   . Quando mi sono rivolto a loro tempo fa , c'era anche la possibilita' di avere dei visti "urgenti" in 3 giorni . Se poi abiti a Milano o comunque hai la possibilita' di andarci di persona , guadagni un paio di giorni necessari per la spedizione dei documenti .
 




____________
Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
 
pretender Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
Cara Elikoa!

considera che in questo campo come in tutti gli altri campi della vita umana, con il denaro ottieni tutto!

Basta pagare e tutto si può!

Poka
 



 
bigidea Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
Allora...intanto grazie per le risposte. nel frattempo la copia del mio invito è arrivata, ma all'agenzia a cui mi sono rivolta dicono che ci vuole assolutamente l'originale, quindi sto qui ad aspettare il corriere :(

Per quanto riguarda le agenzie, mi è stato detto che l'unica che fa solo visti è quella a cui mi sono rivolta, le altre comunque ti fanno un pacchetto o perlomeno l'albergo... Non so se me l'han detto per non farmi andare da altri... (agenzia viaggi mi ha detto questo). Mi informerò magari altrove allora, se mi fanno un prezzo umano... altrimenti vado io al consolato... Anche le tempistiche però non mi hanno mai dato speranze in meno di tre-quattro giorni, lavorativi ovviamente.
 
bigidea ha scritto: 

Cara Elikoa!

considera che in questo campo come in tutti gli altri campi della vita umana, con il denaro ottieni tutto!

Basta pagare e tutto si può!

Poka


E' purtroppo vero che col denaro si ottiene tutto, infatti per farmi avere un visto urgente senza che io debba muovermi, ci vogliono 200 euro... :( a questo punto vado io a Milano, mi hanno detto che il visto urgente ora costa solo 70 euro (nel 2005 lo pagai sui 130 mi pare, ma dato che avevo una borsa di studio ero più ben disposta a pagare...), sperando che me lo facciano in giornata mi conviene largamente anche coi 16 euro di treno, pazienza per lo sbattimento... tanto ormai...


rago ha scritto: 
Il problema e' che l'agenzia non e' accreditata, basta leggere l'elenco sul sito ufficiale del consolato di Milano: http://www.rumilan.com/article.sdf/...enzieaccreditat


Ecco bravo, anche quell'aspetto mi lasciava perplessa...

faber970 ha scritto: 
io sono stato a giugno all'universita' di peter ed anche a me hanno fatto aspettare molto per l'invito, alla fine ho fatto il visto turistico tramite

visto-russia.com

se c'e' qualche ufficio nella tua citta' puoi consegnare a mano il passaporto e il modulo di richiesta altrimenti tramite corriere, in dieci giorni hanno fatto tutto

considera che in caso di visto turistico l'universita' non ti fa la registrazione e quindi ci devi pensare tu
 


Interessante questo, in realtà non ero sicura che si potesse andare comunque a scuola, anche con un invito/visto non fatto tramite loro... ne terrò conto per il futuro, anche se per ora ho giurato che russia mai più ;)
e quindi quel visto-russia.com è affidabile?


Ah e per chi mi dice "rinuncia" beh, c'ho pensato ovviamente mille volte ma mi saprebbe di sconfitta, non voglio vivere la mia vita pensando di avere rinunciato a qualcosa, anche a una scemenza come un viaggio... che volete sono esosa ;)
 



 
elikoa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
elikoa ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Qundi, rinuncio, ma non del tutto. Vorrei puntare su un visto turistico ma non ho tempo.


da oggi all'8 di agosto di tempo ne hai, vai in un genzia turistica, e ti fanno tutto loro, mai impiegato piu' di 2 giorni, volendo anche da mane a sera con sovrapprezzo


VERONA
    
Vivere & Viaggiare
Via Marconi, 27/A CAP 37100
Tel.: 045-9299213 Fax.: 045-2109800

Vivere & Viaggiare
Via Farinata degli Uberti, 14/D CAP 37100
Tel.: 045-8346986 Fax.: 045-2109279

a me ormai fanno quasi gratis, tanti ne ho fatti



Scusa, mi indichi questa agenzia perchè sai che offre appoggio solo per il visto, o l'hai trovata per caso? ;) Beh vabbe' magari telefono... :)
 



 
elikoa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]


waytorussia lo fa on line (devi compilare un form) ma non in giornata. un mio amic olo ha utilizzato e mi pare ci vogliano 8 giorni (dev icmq spedire il passaporto all indirizzo che ti daranno loro, loro poi porteranno il passaparto al consolato e poi te lo dovranno rispedire)


Sì, ma io con loro avrei fatto solo l'invito e poi mi sarei arrangiata, forse non mi sono spiegata bene, e waytorussia dice di farlo anche in giornata...

Un po' mi dispiace non aver provato quella carta... almeno adesso saprei davvero com'è quel servizio! :)
 



 
elikoa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
elikoa ha scritto: [Visualizza Messaggio]



Scusa, mi indichi questa agenzia perchè sai che offre appoggio solo per il visto, o l'hai trovata per caso? ;) Beh vabbe' magari telefono... :)[/quote]

niente è per caso, il titolare della Cisalpina Tours s.p.a. è una persona che conosco da anni e ha agenzie in italia e nel mondo e la sede centrale è a poco da casa mia, e ti da tutta l'assistenza, anche solo per il visto
 




____________
La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Milano c'e' un'agenzia di cui per non fare pubblicita' non faccio il nome , ma si chiama come la citta' meta del tuo viaggio   . Quando mi sono rivolto a loro tempo fa , c'era anche la possibilita' di avere dei visti "urgenti" in 3 giorni . Se poi abiti a Milano o comunque hai la possibilita' di andarci di persona , guadagni un paio di giorni necessari per la spedizione dei documenti .



Le cose sono cambaite da quando c'è il nuovo console . Non tutte le agenzie oggi POSSONO !
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
elikoa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora...intanto grazie per le risposte. nel frattempo la copia del mio invito è arrivata, ma all'agenzia a cui mi sono rivolta dicono che ci vuole assolutamente l'originale, quindi sto qui ad aspettare il corriere :(


Se l'invito e' studio, l'originale e' INDISPENSABILE, se e' turistico, basta la COPIA

elikoa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per quanto riguarda le agenzie, mi è stato detto che l'unica che fa solo visti è quella a cui mi sono rivolta, le altre comunque ti fanno un pacchetto o perlomeno l'albergo... Non so se me l'han detto per non farmi andare da altri... (agenzia viaggi mi ha detto questo). Mi informerò magari altrove allora, se mi fanno un prezzo umano... altrimenti vado io al consolato... Anche le tempistiche però non mi hanno mai dato speranze in meno di tre-quattro giorni, lavorativi ovviamente.
 
bigidea ha scritto: 

Cara Elikoa!

considera che in questo campo come in tutti gli altri campi della vita umana, con il denaro ottieni tutto!

Basta pagare e tutto si può!

Poka


E' purtroppo vero che col denaro si ottiene tutto, infatti per farmi avere un visto urgente senza che io debba muovermi, ci vogliono 200 euro... :( a questo punto vado io a Milano, mi hanno detto che il visto urgente ora costa solo 70 euro (nel 2005 lo pagai sui 130 mi pare, ma dato che avevo una borsa di studio ero più ben disposta a pagare...), sperando che me lo facciano in giornata mi conviene largamente anche coi 16 euro di treno, pazienza per lo sbattimento... tanto ormai...


Coi visti urgenti e' sempre un casino: un po' li fanno, un po' no, poi dipende dai consolati, ecc.

elikoa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

rago ha scritto: 
Il problema e' che l'agenzia non e' accreditata, basta leggere l'elenco sul sito ufficiale del consolato di Milano: http://www.rumilan.com/article.sdf/...enzieaccreditat


Ecco bravo, anche quell'aspetto mi lasciava perplessa...

Appunto, non sono accreditati e quindi NON prendono i loro inviti (lo so per certo, io mi avvalgo di alcuni loro servizi per la mia attivita'

faber970 ha scritto: 
Citazione:
io sono stato a giugno all'universita' di peter ed anche a me hanno fatto aspettare molto per l'invito, alla fine ho fatto il visto turistico tramite

visto-russia.com

se c'e' qualche ufficio nella tua citta' puoi consegnare a mano il passaporto e il modulo di richiesta altrimenti tramite corriere, in dieci giorni hanno fatto tutto

considera che in caso di visto turistico l'universita' non ti fa la registrazione e quindi ci devi pensare tu
 


Interessante questo, in realtà non ero sicura che si potesse andare comunque a scuola, anche con un invito/visto non fatto tramite loro... ne terrò conto per il futuro, anche se per ora ho giurato che russia mai più ;)
e quindi quel visto-russia.com è affidabile?

Puoi andare tranquillamente a seguire i corsi anche con un visto turistico, basta che ti fai la registrazione per il visto. Chiedi all'agenzia che ti ha emesso il visto. Se non ti rispondono, chiedi pure a me ;-)

In questo caso, consolato di Milano visto-russia.com NON e' affidabile perche' non e' accreditata. Potevi andare a Genova o Verona (dove l'invito te lo fa direttamente l'ufficio consolare)

elikoa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah e per chi mi dice "rinuncia" beh, c'ho pensato ovviamente mille volte ma mi saprebbe di sconfitta, non voglio vivere la mia vita pensando di avere rinunciato a qualcosa, anche a una scemenza come un viaggio... che volete sono esosa ;)


Beh questo e' Batir, un po' disfattista.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 29 Luglio 2009, 11:14, modificato 11 volte in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MESSAGGIO SBAGLIATO 
 
MESSAGGIO SBAGLIATO
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 29 Luglio 2009, 11:12, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]


In questo caso, consolato di Milano visto-russia.com NON e' affidabile perche' non e' accreditata. Potevi andare a Genova o Verona (dove l'invito te lo fa direttamente l'ufficio consolare)



L'ufficio consolare a Verona l'ho chiamato più volte, hanno detto di non potermi aiutare con l'invito, per il visto lo fanno (nel senso che ovviamente vanno a Milano) ma ieri mi hanno detto che portando i documenti al max oggi me lo farebbero per il 10 agosto... troppo tardi :(
anche se la volta precedente avevano detto che bastava una settimana...

Non ci capisco più nulla, ognuno dice una cosa diversa e io sto qui a bacchettarmi per quello che potevo fare e non ho pensato di fare... passa davvero la voglia di visitare un paese quando sembra vogliano fare di tutto per scoraggiarlo, scusate la retorica e lo so che ci si passa più o meno tutti dalle loro regole assurde per definizione, ma che stress, per tre maledette settimane di semi-vacanza...
 



 
Ultima modifica di elikoa il 29 Luglio 2009, 11:52, modificato 1 volta in totale 
elikoa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
Mi sa che non vuoi andare in Russia, altrimenti non stai li a piangerti addosso, facendoti le seghe mentali, e non devi pensare ai soldi altrimenti non ottieni nulla, un visto urgente lo ottieni sempre, costa 180€. vai in agenzia, dai i documenti, te li compili prima così velocizzi, loro inviano con corriere al consolato e il giorno dopo ti chiamano ( io decido sempre al volo di andare in Russia, magari sotto le feste, il giorno prima di Natale, o simili e sempre ci sono andato)
 




____________
La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
-eliminato-
 



 
Ultima modifica di matteocl il 29 Luglio 2009, 12:49, modificato 1 volta in totale 
matteocl Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Russia - Disperazione 
 
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sa che non vuoi andare in Russia, altrimenti non stai li a piangerti addosso, facendoti le seghe mentali, e non devi pensare ai soldi altrimenti non ottieni nulla, un visto urgente lo ottieni sempre, costa 180€. vai in agenzia, dai i documenti, te li compili prima così velocizzi, loro inviano con corriere al consolato e il giorno dopo ti chiamano ( io decido sempre al volo di andare in Russia, magari sotto le feste, il giorno prima di Natale, o simili e sempre ci sono andato)

 
I documenti ce li ho già compilati da metà giugno, quello che mi manca è l'invito e ho chiamato ogni giorno per sapere se arrivava, forse l'errore è stato non cambiare idea prima e fare il visto turistico, poi ognuno hai il suo modo di gestire le cose e le situazioni, sì la voglia c'era solo per metà e mi è pure passata e i motivi del mio rincoglionimento degli ultimi anni li so io (e questo viaggio era il mio modo di darmi un calcio nel sedere e tornare ad avere voglia di viaggiare come prima), come so io qual è la mia situazione economica e la poca convenienza di questa missione ma lo so che con la Russia bisogna avere il budget largo per questi motivi, speravo solo mi andasse meglio... se poi tu hai la possibilità, l'esperienza e la voglia di decidere la vigilia di natale buon per te, alle cose ognuno ci arriva come può, come crede e imparando anche gestendole male, tu dalla parte della tua esperienza fai il figo, per altri la sola idea che io voglia sbattermi per andare in un paese mi rende una pazza ai loro occhi, non preoccuparti che ne vengo fuori anche se non vado in agenzia la sera prima di Natale a conquistarmi un visto mostrando il portafoglio.  
 



 
elikoa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario