Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Visto Senza Albergo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Senza Albergo 
 
Mi recherò in Russia per capodanno, in tutto 7 giorni, con visto turistico.
Mi chiedo, ma non è obbligatorio avere un hotel prenotato? L'agenzia che mi sta facendo il Visto mi dice di no perchè sono pochi giorni.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Senza Albergo 
 
La prenotazione alberghiera dovresti averla comunque. Che poi tu vada davvero in quell'albergo o che alloggi da un'altra parte, nessuno sarà così fiscale da chiedertelo,

La mancanza della prenotazione può inficiare il rilascio del visto (siamo in tempi di "manica larga" nel rilascio dei visti..., però è sempre meglio non dare qualche appiglio per poterlo negare.

Siccome sono pochi giorni (meno di 7 giorni lavorativi) non è invece necessaria la registrazione del visto.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Senza Albergo 
 
Si ma quando farla valere la prenotazione?
Per il Visto non l'hanno voluta, mi hanno fatto solo l'Assicurazione Sanitaria, va forse indicato nella carta di immigrazione da fare in aereo o in areoporto?
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Senza Albergo 
 
vabbè io la porto, tanto credo che avendo il visto tante storie non potranno farmele.  
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Senza Albergo 
 
La prenotazione ha, ovviamente, il compito di garantirti l'albergo se davvero ci vai ad alloggiare.

L'altra fondamentale funzione è quella di "garantire" al Consolato che in Russia disporrai di un posto dove alloggiare.

Ti ripeto, nessuno sarà così fiscale da chiederti dove alloggerai o da farti esibire questo foglio di carta: trattandosi appunto di un foglio di carta non sarà una tragedia averlo con sè nel momento in cui - caso estrememente raro - qualcuno dovesse davvero chiederlo.

Solitamente quando faccio i miei visti per la Russia la prenotazione alberghiera fa sempre parte del "pacchetto": non la utilizzo mai, perchè in realtà vado dai suoceri, nessuno me l'ha mai chiesta e comunque è sempre nella cartelletta dei documenti.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Senza Albergo 
 
Ok. Grazie della conferma.
Anche io leggendo i vari topic mi ero dato questa linea di comportamento.

No niente albergo, vado dalla mia compagna, la quale mi conferma che non c'è bisogno della registrazione, il capo dell'immigrazione gli ha detto che sto solo 3 giorni lavorativi e quindi niente registrazione.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Senza Albergo 
 
Serve l'invito da parte di una struttura accreditata presso il ministero russo, la prenotazione alberghiera è l'invito, infatti se devi fare il visto da te è proprio quello che ti chiedono, non una prenotazione a caso su booking.
Alla dogana non ti chiedono niente riguardo questo, in quanto il visto è già stato dato, le cose che ti possono domandare sono altre, nel caso in cui tu fossi un contrabbandiere o simile e per quello potranno revocarti il visto.
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Senza Albergo 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Serve l'invito da parte di una struttura accreditata presso il ministero russo, la prenotazione alberghiera è l'invito, infatti se devi fare il visto da te è proprio quello che ti chiedono, non una prenotazione a caso su booking.
Alla dogana non ti chiedono niente riguardo questo, in quanto il visto è già stato dato, le cose che ti possono domandare sono altre, nel caso in cui tu fossi un contrabbandiere o simile e per quello potranno revocarti il visto.


strano io ho fatto il visto senza invito da parte di una struttura accreditata....

a no.. ok... l'ho fatto tramite agenzia visti accreditata  
 



 
Ultima modifica di Maxovich il 12 Dicembre 2014, 12:30, modificato 1 volta in totale 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Senza Albergo 
 
Se il visto ti è già stato rilasciato non preoccuparti più di nulla.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Senza Albergo 
 
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vabbè io la porto, tanto credo che avendo il visto tante storie non potranno farmele.  


se ti hanno rilasciato un visto turistico, una prenotazione di albergo, vera o fittizia non fa differenza, ce l'avevi di sicuro, se no avresti nemmeno ricevuto il visto. Ovvero per ogni visto, di qualunque tipo sia, occorre l'invito del tipo richiesto: visto turistico--> invito turistico, visto studio --> invito studio, visto business --> invito business, ecc. ecc.
Portarti appresso la prenotazione non serve a nulla, il solo ed unico documento che ti permette l'ingresso in Russia e' il visto.

Buona permanenza!
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Senza Albergo 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vabbè io la porto, tanto credo che avendo il visto tante storie non potranno farmele.  


se ti hanno rilasciato un visto turistico, una prenotazione di albergo, vera o fittizia non fa differenza, ce l'avevi di sicuro, se no avresti nemmeno ricevuto il visto. Ovvero per ogni visto, di qualunque tipo sia, occorre l'invito del tipo richiesto: visto turistico--> invito turistico, visto studio --> invito studio, visto business --> invito business, ecc. ecc.
Portarti appresso la prenotazione non serve a nulla, il solo ed unico documento che ti permette l'ingresso in Russia e' il visto.

Buona permanenza!
Paka Rago


Spasibo, Rago.

Si infatti aveva pensato tutto l'agenzia qui a Roma compreso l'invito turistico.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario