Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Visto Si Visto No?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Si Visto No? 
 
Finalmente dopo 6 mesi spaccati ho ottenuto il permesso di soggiorno temporaneo..ora ho un dubbio per entrare e uscire dalla russia e' vero che non ho piu' bisogno di visto?qualcuno che ha fatto questa procedura prima di me ne sa qualcosa?ho il dubbio perche' un impiegata di un ufficio mi ha detto che per gli italiani non c'e' piu' bisogno,ma un altro impiegato in un altro ufficio mi ha detto che non ne e' sicuro...
 



 
braveheart Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Si Visto No? 
 
Sarebbe un controsenso se fosse il contrario,non credi?Ma attendi risposte da chi ne sa di più.
Intanto perchè non ci delucidi sulla trafila fatta per ottenerlo.Può essere utile ad altri,grazie!!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Si Visto No? 
 
il visto e inteso come un foglietto verde con entrata e uscita dalla russia, ci sono i tuoi dati e le foto, e prima di uscire devi chiedere permesso e non puoi stare fuori dalla russia per piu di 6 mesi pena perdita del permesso temporaneo di tre anni, ma questo e valido per tutti tranne che per gli italiani e i tedeschi che possono tranquillamente fare quello che gli pare. vai tranquillo
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Si Visto No? 
 
Grazie Batir,sei il mio idolo qui nel forum..
Per quanto riguarda la procedura e' tutto paro paro come gia' stato scritto nel vademecum e in altri topic riguardanti l'argomento,non e' cambiato niente..l'unico consiglio e' andate sempre accompagnati da una persona Russa perche' da soli e' impossibile ancge parlando un russo decente..
Se servono ulteriori info chiedete pure..poka
 



 
braveheart Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Si Visto No? 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il visto e inteso come un foglietto verde con entrata e uscita dalla russia, ci sono i tuoi dati e le foto, e prima di uscire devi chiedere permesso e non puoi stare fuori dalla russia per piu di 6 mesi pena perdita del permesso temporaneo di tre anni, ma questo e valido per tutti tranne che per gli italiani e i tedeschi che possono tranquillamente fare quello che gli pare. vai tranquillo


Anche io ho avuto il permesso di soggiorno, tuttavia fermo restando il fatto che per gli italiani con il permesso di soggiorno non c'e' obbligo di Visto, se non ho capito male, abbiamo comunque l'obbligo di stare in Russia non meno di 183 giorni all'anno.
 Quello che posso dire con certezza e' che a scadenza annuale dal ricevimento del permesso (e cio vale sia per quello temporaneo che quello permanente) bisogna recarsi al UFMS di quartiere per quella che impropriamente e' chiamata PEREREGISTRAZIA. Si tratta di esibire la documentazione attestante i propri guadagni e riempire un modulo dove tra i vari dati viene anche richiesto per quanto tempo negli ultimi 12 mesi ci siamo assentati dalla Russia.
La mia impressione quando ho fatto la Pereregistrazia e' stata che l'unica cosa che interessava all'ispettore era la certificazione dei guadagni.
In definitiva non sono sicuro che noi italiani siamo dispensati o no dall'obbligo di soggiornare in Russia almeno 183 all'anno, e se si non ho idea di come fanno i controlli.
Qualcuno saprebbe chiarire la questione?
 



 
Ultima modifica di benito_red il 20 Gennaio 2011, 11:20, modificato 1 volta in totale 
benito_red Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Si Visto No? 
 
non lo fanno piu il controllo, i cittadini italiani e tedeschi sono liberi dai 183 giorni all'anno di presenza su territorio russo
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Si Visto No? 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non lo fanno piu il controllo, i cittadini italiani e tedeschi sono liberi dai 183 giorni all'anno di presenza su territorio russo


ti ringrazio dell'informazione, poiche' quest'anno prevedo che dovro' recarmi piu' volte in Italia per lunghi periodi, e quindi rischio di sforare i 183 giorni. Posso chiederti dove hai trovato questa informazione?
 



 
benito_red Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Si Visto No? 
 
Dal mio ufficio immigrazione in citta'
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Si Visto No? 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dal mio ufficio immigrazione in citta'


grazie 1000 Batir !!!
 



 
benito_red Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Si Visto No? 
 
prego  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Si Visto No? 
 
informazioni utili, caso mai dovessi andare in Russsssssssss---->Я!
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario