Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Studio - FMS Letter
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Visto Studio - FMS Letter 

Buongiorno,
scrissi qualche tempo fa in merito ad un viaggio Mosca - Tomsk ottenendo pronte ed esaustive risposte, quindi eccomi a sottoporvi un problema che si è presentato.

Ho organizzato con la mia ragazza un viaggio che comprende Mosca e Tomsk, con partenza da Roma il 24 agosto per Mosca, partenza da Mosca per Tomsk il 29 agosto, ritorno a Roma per me il 2 settembre mentre la mia ragazza rimane lì per un soggiorno studio.

Voli prenotati, alberghi prenotati, visti fatti, assicurazioni a posto.

Il problema è sorto ieri, quando il Politecnico di Tomsk (TPU) comunica alla mia ragazza che il visto che lei, e tutti gli altri vincitori di borsa dall'Italia, non sono prolungabili in Russia in quanto per loro dimenticanza non hanno chiesto all'ufficio di immigrazione la FMS letter (Russian Federal Migration Service). Come ben sapete il visto di cui dispone ora è valido per 3 mesi, la TPU ha quindi suggerito di aspettare l'arrivo di questa FMS Letter (ci potrebbero volere fino a 30 giorni) e partire in un secondo momento.

Quello che non capisco, e non ci rispondono, è: ma questa letter serve per l'ottenimento di un visto ex novo o da aggregare a quello già rilasciato?
Siccome qualsiasi soluzione da percorrere richiederebbe da parte nostra un consistente esborso, esiste una qualche garanzie che verremo almeno parzialmente rimborsati dalla TPU stessa?

Qualcuno ha idea di quale sia la soluzione più comoda, rapida, e possibilmente economica?      

Grazie mille per l'aiuto!

Marco89 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi