Autore |
Messaggio |
SaPa
Rank7

|
 Visto Studio In Scadenza In Italia: Si Puo' Far Prolungare La Permanenza In Modo Legale?
Ragazzi perdonate l'intervento ma so benissimo che qui ci sono molte persone esperte che potrebbero risolvere i miei dubbi.
Sto vivendo una storia con una ragazza dall'Armenia, attualmente siamo insieme in Italia da circa 1 mese. Lei ha un visto studio, ottenuto attraverso una scuola di italiano, valido fino al 16.7. Data nella quale deve rientrare a Yerevan.
La nostra volontà è continuare anche perché si sono fatti talmente tanti sforzi per stare insieme, che mollare mi farebbe sentire stupido.
Come faccio a farle prolungare il visto? Ed è vero che qualsiasi azione venga intrapresa lei dovrà comunque rientrare in Armenia e ripresentare domanda visto?
Altra cosa...ma io che rispondo ad una ditta individuale, posso fare nulla per lei?
Dispiace perché oggi ha anche il secondo colloquio da Rinascente e potrebbero anche offrirle qualcosa ma è chiaro che a loro non gliene frega niente di assumere che rischia di dover rientrare in Italia.
E la storia che la faccio diventare a contributi minimi la mia colf?
Grazie
SaPa
Ultima modifica di rago il 22 Giugno 2014, 9:16, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
tony83
Rank3

|
 Re: SaPa Chiede Aiuto
ma ci stai prendendo in giro?
|
|
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Ragazzi perdonate l'intervento ma so benissimo che qui ci sono molte persone esperte che potrebbero risolvere i miei dubbi.
Sto vivendo una storia con una ragazza dall'Armenia, attualmente siamo insieme in Italia da circa 1 mese. Lei ha un visto studio, ottenuto attraverso una scuola di italiano, valido fino al 16.7. Data nella quale deve rientrare a Yerevan.
La nostra volontà è continuare anche perché si sono fatti talmente tanti sforzi per stare insieme, che mollare mi farebbe sentire stupido.
Come faccio a farle prolungare il visto? Ed è vero che qualsiasi azione venga intrapresa lei dovrà comunque rientrare in Armenia e ripresentare domanda visto?
Altra cosa...ma io che rispondo ad una ditta individuale, posso fare nulla per lei?
Dispiace perché oggi ha anche il secondo colloquio da Rinascente e potrebbero anche offrirle qualcosa ma è chiaro che a loro non gliene frega niente di assumere che rischia di dover rientrare in Italia.
Grazie
SaPa
Il visto non e' prolungabile, salvo i casi di forza maggiore (motivi di salute gravi che impediscono rimpatrio).
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
O la sposi o rimane incinta, no other solutions
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Grazie
SaPa
Sapetto ciao,
mo son ....zzi tuoi
Ma sposatela
un abbraccio da Kiev,
Gringox
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Attraverso la mia p.iva non posso fare nulla? Iscriverla all'università? Mi confermatw che quindi per non farla rientrare ora devo sposarla o metterla incinta? E se resta illegalmente cosa rischia? Quali sono i tempi tecnici per un matrimonio di comodo?
|
|
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Attraverso la mia p.iva non posso fare nulla? Iscriverla all'università? Mi confermatw che quindi per non farla rientrare ora devo sposarla o metterla incinta? E se resta illegalmente cosa rischia? Quali sono i tempi tecnici per un matrimonio di comodo?
Se l'hai invitata tu, rischi denuncia per favoreggiamento di immigrazione clandestina (qualora facessero un controllo, difficile ma è sempre un rischio)...
lei rischia di non ricevere più un visto schengen per molto molto tempo una volta che passerà la dogana oltre ad una multa. Se invece rimane da clandestina, te la puoi buttare solo all'interno dei confini italiani, finchè non vi pizzica la polizia: scordati viaggi e valichi di frontiera con lei))))
Se fai domanda di matrimonio in comune, risolvi il problema e lei resta.
Se non vuoi vincolarti, puoi farle ottenere il visto di studio iscrivendola ad un corso, ma deve ritornare in Armenia.
Ultima modifica di Bozhe82 il 20 Giugno 2014, 19:08, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Quando finisce il visto-studio va in Russia e ne fa un altro....: sono in centinaia a fare così.
Certo, non è proprio piacevole buttar via soldi in biglietti a questo solo scopo, però è la cosa più semplice.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
Per poterti rispondere sarebbe meglio che postassi una foto della tua fidanzata, così possiamo essere più precisi!
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
 |
marco63
Rank5

|
 |
ildrigo83
Rank4

|
passa ad una srl e le cedi il 51 % della società... poi fai visti business uno dopo l'altro, no?
dite che non sia possibile?
dai sapa dicci almeno com'è...
è meglio della franco orientale (se non ricordo male) a cui hai regalato quelle super scarpe???
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Mandaci una sua foto, così controlliamo dal nostro database per i visti studio
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#12 21 Giugno 2014, 10:07 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Ma SaPa non parlava della sua intenzione di sposarsi?  credo annunciava anche la data...
|
#13 21 Giugno 2014, 10:20 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Puoi cercare di farle avere il visto lavoro, ma dovrà comunque rientrare nelle quote, che sono esaurite.
L'unico modo per aggirare il limite quote è quello di ottenere un diploma italiano (universitario: LT, LM, MS, MA, PhD, PostDocSpec o specializzazione lavorativa di 2aa) allora il visto lavorativo potrà essere ottenuto senza riferimento di quote.
Per il visto studio quindi, credo debba rientrare in Armenia e fare domanda alla Ambasciata di Erevan
Se resta illegalmente rischia di non ricevere più visti Schengen. Bada bene, SCHENGEN, non Italia (uno dice: tanto piglio il visto per la spagna, poi posso girà dove m'interessa...)
In ogni caso uno può sperare in uno dei condoni ciclici per l'emersione del lavoro nero di irregolari... Quello di un paio di anni fa esaurì i posti in poche ORE.
Ti sconsiglio VIVAMENTE la via dell'irregolarità (cosa che alcuni legali, purtroppo, consigliano) sopratutto perchè dovresti provare che lei già lavorava per te... ora voglio vedere qualcuno che và a dire a cuor leggero "Ho commesso un illecito! Elusione, sfruttamento, favoreggiamento: ecco le prove!"
|
#14 21 Giugno 2014, 16:25 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Per poterti rispondere sarebbe meglio che postassi una foto della tua fidanzata, così possiamo essere più precisi! 
Che donna!
|
#15 21 Giugno 2014, 16:25 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
passa ad una srl e le cedi il 51 % della società... poi fai visti business uno dopo l'altro, no?
dite che non sia possibile?
dai sapa dicci almeno com'è...
è meglio della franco orientale (se non ricordo male) a cui hai regalato quelle super scarpe???
Franco orientale, intendi Ms Vidal? No, no, lei rimane imbattibile anche se sono certo molti preferirebbero l'armena
Non erano superscarpe ma ballerine su misura da un artigiano toscano che qualitativamente raggiunge per intendersi Repetto http://www.repetto.com/
|
#16 21 Giugno 2014, 17:06 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Se l'hai invitata tu, rischi denuncia per favoreggiamento di immigrazione clandestina (qualora facessero un controllo, difficile ma è sempre un rischio)...
lei rischia di non ricevere più un visto schengen per molto molto tempo una volta che passerà la dogana oltre ad una multa. Se invece rimane da clandestina, te la puoi buttare solo all'interno dei confini italiani, finchè non vi pizzica la polizia: scordati viaggi e valichi di frontiera con lei))))
Se fai domanda di matrimonio in comune, risolvi il problema e lei resta.
Se non vuoi vincolarti, puoi farle ottenere il visto di studio iscrivendola ad un corso, ma deve ritornare in Armenia.
Non la ho invitata io. Posso fare domanda di matrimonio e non sposarmi? Oppure faccio domanda e mi sposo subito? Quali sono i tempi tecnici per il matrimonio? E quelli per mettere incinta una donna?
|
#17 21 Giugno 2014, 17:07 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Mandaci una sua foto, così controlliamo dal nostro database per i visti studio 
guarda che questa operazione può essere solo fatta per le russe e dal sottoscritto, non esiste un market di armene
|
#18 21 Giugno 2014, 17:08 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Quando finisce il visto-studio va in Russia e ne fa un altro....: sono in centinaia a fare così.
Certo, non è proprio piacevole buttar via soldi in biglietti a questo solo scopo, però è la cosa più semplice.
Sì sì ma poi tocca sempre pagare la scuola, tra l'altro mi sa anche che avrebbe trovato lavoro con contratto a 2 mesi ma che gli racconta al momento che le chiederanno i documenti davvero non so...
|
#19 21 Giugno 2014, 17:09 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Puoi cercare di farle avere il visto lavoro, ma dovrà comunque rientrare nelle quote, che sono esaurite.
L'unico modo per aggirare il limite quote è quello di ottenere un diploma italiano (universitario: LT, LM, MS, MA, PhD, PostDocSpec o specializzazione lavorativa di 2aa) allora il visto lavorativo potrà essere ottenuto senza riferimento di quote.
Per il visto studio quindi, credo debba rientrare in Armenia e fare domanda alla Ambasciata di Erevan
Se resta illegalmente rischia di non ricevere più visti Schengen. Bada bene, SCHENGEN, non Italia (uno dice: tanto piglio il visto per la spagna, poi posso girà dove m'interessa...)
In ogni caso uno può sperare in uno dei condoni ciclici per l'emersione del lavoro nero di irregolari... Quello di un paio di anni fa esaurì i posti in poche ORE.
Ti sconsiglio VIVAMENTE la via dell'irregolarità (cosa che alcuni legali, purtroppo, consigliano) sopratutto perchè dovresti provare che lei già lavorava per te... ora voglio vedere qualcuno che và a dire a cuor leggero "Ho commesso un illecito! Elusione, sfruttamento, favoreggiamento: ecco le prove!"
e per il visto lavoro (come faccio a farglielo avere? ho una ditta individuale mica una holding...magari contratto di stage? o part time dove poi in realtà le pago solo i contributi?) non deve rientrare in Armenia?
|
#20 21 Giugno 2014, 17:12 |
|
 |
|