Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Visto Turistico E Agenzie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Turistico E Agenzie 
 
Ciao a tutti.
Ho in programma un viaggio in Russia per turismo, e sarebbe la mia primissima volta. Sono molto eccitato all'idea, ma sinceramente anche piuttosto spaventato per quanto riguarda l'ottenimento del visto. Ho letto che se c'è qualcosa che non va nel visto, ti danno una bella multa e ti rispediscono indietro a tue spese, e vorrei evitare tutto questo. Quindi penso che la scelta migliore sia rivolgersi a un'agenzia che si occupi di tutto.

Ho letto che semplicemente consegnando il passaporto, la fototessera e una copia dell'email di prenotazione della struttura alberghiera ospitante, l'agenzia penserebbe a tutto. Quindi alla compilazione della modulistica, all'ottenimento del voucher dall'albergo e alla polizza assicurativa. E quindi, di conseguenza, al visto.
E' vero tutto ciò? E se sì, quali sono le agenzie migliori a cui rivolgersi in questo senso?
Grazie mille.
 



 
Andrea85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico E Agenzie 
 
Andrea85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho letto che se c'è qualcosa che non va nel visto, ti danno una bella multa e ti rispediscono indietro a tue spese, e vorrei evitare tutto questo.


Innanzi tutto benvenuto...e poi... sfatiamo qualche tabù........

Come è possibile che tu abbia un visto e sopra ci sia qualcosa che non va? ovvio che quando ritiri il passaporto dovrai controllare che i dati siano corretti, ma questa è la prassi.....
Se sbagli a compilare i moduli per il visto mica ti possono fare una multa.....ne ti possono rispedire in Italia visto che già ci sei.....
Cmq se è la tua prima volta e non hai appoggi dall'altra parte...sicuramente ti conviene rivolgerti ad un'agenzia, che saprà indicarti la strada migliore...Altri utenti ti sapranno consigliare per il meglio, vedrai....
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico E Agenzie 
 
Ti prendono e ti trasportano direttamente a Lubianka!

A parte gli scherzi, una volta ottenuto il visto sei a posto! (Non sei un terrorista, vero?)

Fai un buon viaggio!
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico E Agenzie 
 
Grazie per le risposte!
L'unico mio dubbio riguarda il voucher dall'albergo. Di solito si deve chiedere in qualche modo oppure me lo inviano loro una volta effettuata la prenotazione online? Anche per sapere quanto tempo ci impiegano di solito a inviarlo.
 



 
Andrea85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico E Agenzie 
 
Benvenuto nel Forum !!  

Se il visto viene rilasciato non devi preoccuparti di altro. Come ti hanno già detto, controlla che quanto scritto sul visto stesso sia esatto e vai tranquillo.

Per il voucher: una buona agenzia te lo procura e non devi preoccuparti di altro.

Una cosa che invece devi aver cura di fare - se il tuo soggiorno in Russia dura più di 7 giorni lavorativi - è di far registrare il visto. Se vai in albergo ciensano loro, tu devi semplicemente conservare il moduletto che ti sarà consegnato e restituirlo all'uscta dal territorio russo, la sua perdita può comportare una sanzione amministrativa e l'eventualità di non poter ottenere ulteriori visti per un certo periodo. Se vai ospite presso qualcuno, questo qualcuno deve provvedere alla registrazione: andate insieme ad un ufficio postale e lì vi daranno i moduli e tutte le istruzioni. Anche in questo caso abbi cura di custodire il modulo della registrazione e riconsegnarlo quando attraverserai la frontiera in uscita.

Se vuoi le più dettagliate informazioni per i visti, la registrazione, la polizza sanitaria e tutto il resto, contatta l'utente Rago, il suo sito è www.visitpietroburgo.com
 E...., buon viaggio !!!!!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico E Agenzie 
 
Grazie per il link!
Ho letto che c'è bisogno della prenotazione dell'albergo e del voucher, ma vanno insieme? O son due cose separate?
E come faccio a ottenerle?
Mi sono imbattuto in un sito chiamato travelrussia.su
qualcuno potrebbe dirmi se sia affidabile o meno? Grazie.
 



 
Andrea85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico E Agenzie 
 
Per il visto occorrono la prenotazione e l'invito turistico: entrambi i documenti te li procura qualsiasi buona agenzia.

Poi serve la polizza sanitaria, anche quella te la può procurare l'agenzia, ed è preferibile ad altre perchè deve essere riconosciuta valida dal Consolato e non tutte lo sono.

Non conosco direttamente travelrussia, non so dirti di più.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario