Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Turistico O Visto Privato?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Turistico O Visto Privato? 

Buongiorno a tutti.
Scusate se diverse domande.

- Chiedevo cortesemente prima di tutto, quale è la differenza fra visto turistico e visto privato, e se lo può fare la mia ragazza. Cosa è bene fare? Sono limitato a rimanere solo 30 gg con il visto turisitico oppure esiste un altra formula?

- La mia ragazza è di S. Pietroburgo. La prossima estate vorrei tentare di trasferirmi là per un paio di mesi, per tentare di trovare un lavoro. Non siamo sposati quindi trovare un lavoro è l'unico modo per poter poi poter trasferirmi definitivamente per un tempo intedeterminato. L'avere un lavoro dipendente è l'unica prerogativa per poter rimanere, oltre al matrimonio?

Grazie infinite

Tiz

Tiziano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Turistico O Visto Privato? 

Ciao Tiziano, allora senza illusioni ti dico subito, lavorare in Russia per un europeo non e' una barzelletta.

Parli russo alla perfezione?

Sei un professionista tale che in Russia non e' possibile per te trovare concorrenza?

Hai i documenti in regola russi che ti permettono di non avere problemi con l'ufficio immigrazione?

Hai molti sodi, o tu o la tua ragazza?

Se a tutte le risposte hai risposto no, l'unica cosa che ti rimane e' nel frattempo imparare un pochino di russo, e poi dare lezioni di italiano.

Sia con il visto turistico che con quello privato non puoi lavorare, multe salate.
O ti trovi una ditta italiana che ha bisogno di te a San Pietroburgo, oppure devi avere il permesso di lavoro da rinnovare ogni anno che potrai avere solo dopo ill conseguimento del permesso di soggiorno che lo puoi avere solo se sei sposato con un cittadino russo, 8 mesi per ottenere questi documenti, ti aspetta un andirivieni dall'Italia alla Russia per tutto quel tempo... auguri!

Ultima modifica di Batir il 03 Ottobre 2010, 4:24, modificato 1 volta in totale 
Batir Invia Messaggio Privato

Salve Tiziano
nel voler confermare,in maniera,quanto meno,secca che quanto dice Batir è vero,riguardo ai visti ti dico che con quello turistico puoi stare per un max di 30gg in una sola volta,ma una volta rientrato poi puoi immediatamente richiederne un altro,per un totale di 90gg in un semestre.Con quello business(che faccio io)non cambia il totale dei giorni che puoi usufruire ogni 180,bensì la modalità in quanto,in questo caso,potresti restare anche tutti i 90gg continuativamente.
Sei tu poi che ti devi attivare per ottenere il visto da qui,non certo la tua ragazza che,al più,potrebbe venirti utile se lo fai tramite invito privato(cosa peraltro lunga e un pò scomoda direi).
In bocca al lupo

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie infinite per le risposte. E' raro trovare in un forum pubblico una così squisita gentilezza.

Perdonatemi.
Io non so la differenza fra un invito turistico o uno privato.

Le due volte che sono stato in Russia (per 5 giorni), l'agenzia di viaggi non mi ha richiesto un invito nè di uno di altro tipo.

Potreste spiegarmi in cosa consiste una invito privato e quanto tempo mi permette di rimanervi?

unicornos Invia Messaggio Privato

Il visto turistico e' quello che ti viene fatto in agenzia acquistando un pacchetto vacanze tipo prenotazione albergo e basta, quindi non c'e bisogno dell'invito, il visto privato e quello che ti puo' fare un cittadino del paese ospitante che emettera' un invito con i dati della persona che ti ospita a casa sua, i tuoi dati e per quanto tempo.

Ultima modifica di Batir il 04 Ottobre 2010, 9:41, modificato 1 volta in totale 
Batir Invia Messaggio Privato

Sono sorpreso davvero dalla tempestività, cortesia e dall'efficienza di questo forum.

Approfitto per domandare ancora.

So che per si può soggiornare in Russia senza registrazione per 3 giorni (72 ore).
Questo vale per giorni lavorativi o sempre?

Se ad esempio soggiorno  da sabato a mercoledì (2 giorni festivi + 3 lavorativi)devo fare lostesso la registrazione?
Garzie infinite

unicornos Invia Messaggio Privato

unicornos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie infinite per le risposte. E' raro trovare in un forum pubblico una così squisita gentilezza.

Perdonatemi.
Io non so la differenza fra un invito turistico o uno privato.

Le due volte che sono stato in Russia (per 5 giorni), l'agenzia di viaggi non mi ha richiesto un invito nè di uno di altro tipo.

Potreste spiegarmi in cosa consiste una invito privato e quanto tempo mi permette di rimanervi?

l'invito privato, come dice la parola stessa, è l'invito che ti viene fatto da un cittadino/a russo/a per fargli una visita.
Esso/a va all'ufficio che un tempo si chiamava OVIR(ora non mi ricordo come si chiama )è dopo una bella fila, e dopo aver riempito dei moduli chiede il rilascio di questo invito (un foglio di carta).
Questo "foglio di carta" dovrà essere presentato in originale al consolato russo per poter richiedere il visto.
Devono spedirtelo via corriere, il consolato non accetta fotocopie o e-mail stampate.
Dopo di che serve assicurazione medica che si può tranquillamente fare in consolato (Roma e milano hanno il banchetto apposito, non so gli altri consolati), moduli di richiesta vari.
tempo minimo 6-7 settimane.(solo 4-5 settimane per la ricezione dell'invito da parte del richiedente russo dalla presentazione della domanda).
Il tempo di rimanenza può variare a quanto chiedi tu e fino ad un massimo di 3 mesi consecutivi e 6 mesi l'anno per il totale.(qui sto andando a memoria, potrei sbagliarmi)

Volodja Invia Messaggio Privato

Sono sorpreso davvero dalla tempestività, cortesia e dall'efficienza di questo forum.

So che per si può soggiornare in Russia senza registrazione per 3 giorni (72 ore).

Se ad esempio soggiorno  da sabato a mercoledì (2 giorni festivi + 3 lavorativi)devo fare lostesso la registrazione?
Garzie infinite

Ciao
allora,la registrazione si rende necessaria qualora tu resti in suolo russo per 72 ore effettive di giorni feriali,escludendo i weekends ed il giorno del tuo arrivo.Nell'esempio che fai tu,io mi ci sono ritrovato diverse volte e non mi sono registrato!!

Guarda io non sono espertissimo, la registrazione bisogna farla entro 72 ore,  se stai in hotel ci pensano loro e non ti costa molto, mentre se sei da un privato dovresti andare a registrarti alla posta o in qualche ufficio (non ricordo il nome) accompagnato da qualcuno che parli russo, sennò non ci capisci niente :P
Potresti anche non registrarti, ma da come ho letto e capito è molto importante farlo, specialmente per non avere problemi con la tanto amata polizia.
Se non ti registri e le 72 ore scadono devi mettere mano al portafoglio per ogni volta che ti fermano.
Poi se mi sbagli mi correggerà qualche altro utente del forum    

MarioC86 Invia Messaggio Privato

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Garzie infinite

Ciao
allora,la registrazione si rende necessaria qualora tu resti in suolo russo per 72 ore effettive di giorni feriali,escludendo i weekends ed il giorno del tuo arrivo.Nell'esempio che fai tu,io mi ci sono ritrovato diverse volte e non mi sono registrato!!

arrivo di sabato e partenza di mercoledi wow complimenti un bello sforzo fisico
Prendere due aerei in tempi cosi stretti non è da tutti, poi dato che tu ci vai spesso è veramente uno bello sforzo psico-fisico.

Volodja Invia Messaggio Privato

Volodja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Garzie infinite

Ciao

arrivo di sabato e partenza di mercoledi wow complimenti un bello sforzo fisico
Prendere due aerei in tempi cosi stretti non è da tutti, poi dato che tu ci vai spesso è veramente uno bello sforzo psico-fisico.

In effetti hai ragione Volodja.Ma ho dovuto farlo diverse volte per motivi di lavoro e anche perchè erano gli unici giorni che,accoppiati,mi permettevano di risparmiare parecchio sul volo.Ripeto,in quel caso io non mi registravo,poi è ovvio che ognuno si regola come crede.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi