Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Visto Turistico Senza Hotel
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Turistico Senza Hotel 
 
Ciao a tutti! Studio russo da tre anni ma ancora non sono riuscita a visitare la Russia, ma quest'anno ho finalmente trovato un modo per farlo.
Partiró in agosto e verró ospitata da una famiglia di Yekaterinburg, che mi fornirà vitto e alloggio in cambio di piccoli lavori (il tutto tramite un sito chiamato Workaway, che consiglio).
Il problema è il visto: vorrei ottenere un visto turistico, ma per l'invito è necessario inserire il nome dell'hotel presso il quale alloggerò. Come faccio? Posso ottenerlo anche senza prenotare un hotel? Vorrei evitare il visto privato per via delle tempistiche.

Grazie in anticipo :)
 



 
Lilian_cremisi Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Senza Hotel 
 
Lilian_cremisi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti! Studio russo da tre anni ma ancora non sono riuscita a visitare la Russia, ma quest'anno ho finalmente trovato un modo per farlo.
Partiró in agosto e verró ospitata da una famiglia di Yekaterinburg, che mi fornirà vitto e alloggio in cambio di piccoli lavori (il tutto tramite un sito chiamato Workaway, che consiglio).
Il problema è il visto: vorrei ottenere un visto turistico, ma per l'invito è necessario inserire il nome dell'hotel presso il quale alloggerò. Come faccio? Posso ottenerlo anche senza prenotare un hotel? Vorrei evitare il visto privato per via delle tempistiche.

Grazie in anticipo :)


ciao! benvenuta nel forum!

Quanto tempo stai in Russia? Per esperienza diretta, mi hanno detto che il visto turistico senza necessità di prenotazione alberghiera non può essere superiore a 15 giorni. Altrimenti è necessaria una prenotazione alberghiera, per ottenerlo comunque al massimo per un mese.

Solitamente è anche possibile fare un visto business in poco tempo, ci sono agenzie che prendono circa 7 giorni lavorativi, ma costa parecchio (sopra le 200 per un mese, sopra le 350 per tre mesi).

Il visto privato credo che presupponga la preparazione in Russia (da parte di chi ti invita) di un invito presso l'ufficio migrazione, ma ci impiegano mi pare almeno 2 settimane, poi te lo devono inviare via cartacea i tuoi invitanti. A volte te lo invia invece direttamente per mail l'FMS (ufficio migrazione) contestualmente ad un telex che l'FMS manda pure al consolato dove andrai a fare il visto.
Personalmente non te lo consiglio in questo ultimo caso (mail+telex), perchè a me è capitato di avere ricevuto l'invito corretto dal FMS, che però ha inviato un telex al consolato con numero di passaporto sbagliato, rendendo la pratica improcedibile...

Auguri!
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Senza Hotel 
 
Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lilian_cremisi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti! Studio russo da tre anni ma ancora non sono riuscita a visitare la Russia, ma quest'anno ho finalmente trovato un modo per farlo.
Partiró in agosto e verró ospitata da una famiglia di Yekaterinburg, che mi fornirà vitto e alloggio in cambio di piccoli lavori (il tutto tramite un sito chiamato Workaway, che consiglio).
Il problema è il visto: vorrei ottenere un visto turistico, ma per l'invito è necessario inserire il nome dell'hotel presso il quale alloggerò. Come faccio? Posso ottenerlo anche senza prenotare un hotel? Vorrei evitare il visto privato per via delle tempistiche.

Grazie in anticipo :)


ciao! benvenuta nel forum!

Quanto tempo stai in Russia? Per esperienza diretta, mi hanno detto che il visto turistico senza necessità di prenotazione alberghiera non può essere superiore a 15 giorni. Altrimenti è necessaria una prenotazione alberghiera, per ottenerlo comunque al massimo per un mese.

Solitamente è anche possibile fare un visto business in poco tempo, ci sono agenzie che prendono circa 7 giorni lavorativi, ma costa parecchio (sopra le 200 per un mese, sopra le 350 per tre mesi).

Il visto privato credo che presupponga la preparazione in Russia (da parte di chi ti invita) di un invito presso l'ufficio migrazione, ma ci impiegano mi pare almeno 2 settimane, poi te lo devono inviare via cartacea i tuoi invitanti. A volte te lo invia invece direttamente per mail l'FMS (ufficio migrazione) contestualmente ad un telex che l'FMS manda pure al consolato dove andrai a fare il visto.
Personalmente non te lo consiglio in questo ultimo caso (mail+telex), perchè a me è capitato di avere ricevuto l'invito corretto dal FMS, che però ha inviato un telex al consolato con numero di passaporto sbagliato, rendendo la pratica improcedibile...

Auguri!



Inizialmente volevo restare un mese, poi ho saputo che il visto turistico non puó essere superiore ai 30 giorni e ho ridotto a 25 giorni circa.
Peró la questione dell'albergo è un problema.. Nel caso, non potrei prenotare un albergo anche solo per un giorno?
 



 
Lilian_cremisi Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Senza Hotel 
 
Lilian_cremisi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lilian_cremisi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti! Studio russo da tre anni ma ancora non sono riuscita a visitare la Russia, ma quest'anno ho finalmente trovato un modo per farlo.
Partiró in agosto e verró ospitata da una famiglia di Yekaterinburg, che mi fornirà vitto e alloggio in cambio di piccoli lavori (il tutto tramite un sito chiamato Workaway, che consiglio).
Il problema è il visto: vorrei ottenere un visto turistico, ma per l'invito è necessario inserire il nome dell'hotel presso il quale alloggerò. Come faccio? Posso ottenerlo anche senza prenotare un hotel? Vorrei evitare il visto privato per via delle tempistiche.

Grazie in anticipo :)


ciao! benvenuta nel forum!

Quanto tempo stai in Russia? Per esperienza diretta, mi hanno detto che il visto turistico senza necessità di prenotazione alberghiera non può essere superiore a 15 giorni. Altrimenti è necessaria una prenotazione alberghiera, per ottenerlo comunque al massimo per un mese.

Solitamente è anche possibile fare un visto business in poco tempo, ci sono agenzie che prendono circa 7 giorni lavorativi, ma costa parecchio (sopra le 200 per un mese, sopra le 350 per tre mesi).

Il visto privato credo che presupponga la preparazione in Russia (da parte di chi ti invita) di un invito presso l'ufficio migrazione, ma ci impiegano mi pare almeno 2 settimane, poi te lo devono inviare via cartacea i tuoi invitanti. A volte te lo invia invece direttamente per mail l'FMS (ufficio migrazione) contestualmente ad un telex che l'FMS manda pure al consolato dove andrai a fare il visto.
Personalmente non te lo consiglio in questo ultimo caso (mail+telex), perchè a me è capitato di avere ricevuto l'invito corretto dal FMS, che però ha inviato un telex al consolato con numero di passaporto sbagliato, rendendo la pratica improcedibile...

Auguri!



Inizialmente volevo restare un mese, poi ho saputo che il visto turistico non puó essere superiore ai 30 giorni e ho ridotto a 25 giorni circa.
Peró la questione dell'albergo è un problema.. Nel caso, non potrei prenotare un albergo anche solo per un giorno?


Non penso che si possa prenotare per un solo giorno, perchè quando inizi la pratica dovrai far vedere che la prenotazione copre il periodo richiesto dal visto.
Per me, per tempi più lunghi di 15 giorni, ti converrebbe fare un visto business o per visita privata, anche se capisco il problema costi...

Un giorno mi comprerò una cassa di Nero d'Avola per sollevarmi prima il morale, poi mi metterò a contare quando ho speso in questi anni per visti e biglietti aerei.
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Senza Hotel 
 
Rivolgiti ad una agenzia e pensano loro a tutto.

Benvenuta nel forum  
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Senza Hotel 
 
Senti il nostro Rago. Il suo sito è www.visitpietroburgo.com

Non lasciarti influenzare dal "Pietroburgo" nell'indirizzo del sito: Rago vive lì, ma può farti la pratica del visto per tutta la Russia, comprensiva dell'invito turistico e prenotazione alberghiera (anche se poi la prenotazione non la userai).

Sappi invece (se non ne sei già a conoscenza) che, una volta in Russia, entro sette giorni lavorativi bisognerà provvedere alla registrazione del tuo visto: possono occupersene le persone che ti ospiteranno, andrete insieme all'ufficio postale oppure direttamente all'Ufficio Immigrazione.

Se ti servono ulteriori info, scrivi pure e, durante o dopo il tuo soggiorno, raccontaci la tua esperienza e le tue impressioni.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Senza Hotel 
 
Grazie a tutti :)

Sapreste consigliarmi delle agenzie a Milano che non siano eccessivamente costose?
Ho provato anche ad inviare una richiesta sul sito Visto-Russia.com: hanno detto che si occupano di tutto loro (165 euro in totale) ma che non è possibile richiedere il visto turistico senza prenotazione alberghiera al Consolato di Milano, mentre si può fare in tutti gli altri consolati. Mi sembra strano, ma nel caso dovrei consegnare e ritirare i documenti a Genova. Cosa mi consigliate di fare? (In ogni caso preferirei un'agenzia di Milano, dato che è la città più vicina a dove abito).
 



 
Lilian_cremisi Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Senza Hotel 
 
Lilian_cremisi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti :)

Sapreste consigliarmi delle agenzie a Milano che non siano eccessivamente costose?
Ho provato anche ad inviare una richiesta sul sito Visto-Russia.com: hanno detto che si occupano di tutto loro (165 euro in totale) ma che non è possibile richiedere il visto turistico senza prenotazione alberghiera al Consolato di Milano, mentre si può fare in tutti gli altri consolati. Mi sembra strano, ma nel caso dovrei consegnare e ritirare i documenti a Genova. Cosa mi consigliate di fare? (In ogni caso preferirei un'agenzia di Milano, dato che è la città più vicina a dove abito).


Io ho fatto tutto in una agenzia a Milano, devo cercare nelle mail ma posso farti sapere asap via mp.

Edit: messaggio inviato, trovi tutto in posta in arrivo
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Ultima modifica di Matt il 30 Mag 2016, 19:12, modificato 1 volta in totale 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Senza Hotel 
 
Lilian_cremisi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti :)
....non è possibile richiedere il visto turistico senza prenotazione alberghiera al Consolato di Milano, mentre si può fare in tutti gli altri consolati. Mi sembra strano, ma nel caso dovrei consegnare e ritirare i documenti a Genova. .


anche io mi sono imbattutto in questa richiesta da parte dell'agenzia

"Nel caso abbia bisogno di solo invito Le chiediamo di inviarci una conferma della Sua prenotazione alberghiera"

Lo scorso anno (stessa agenzia) non si era presentato il problema e avevano fatto tutto loro....ora i consolati fanno più controlli?

Ho precisato che io vado al consolato di Genova e ora aspetto risposta...

A voi risulta che solo il Consolato di Milano richiede la prenotazione?  e gli altri no? come avete fatto voi?
 



 
bobik Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Senza Hotel 
 
Normalmente, per il rilascio del visto turistico, sono necessari sia l'invito che la prenotazione alberghiera.

Ormai si chiudono anche entrambi gli occhi sul fatto che i due documenti siano puramente fittizi e che poi uno vada ospite dalla sua fidanzata/moglie o da amici/conoscenti, però - almeno sul piano teorico - la documentazione dev'essere quella prevista dalle leggi in vigore.

Una buona agenzia può fornire entrambi i documenti, a fronte di una spesa ragionevole. Eventualmente, prova anche tu a sentire Rago: il suo sito è www.visitpietroburgo.com  e può aprirti la richiesta del visto non solo per San Pietroburgo ma un po' per tutta la Russia.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 06 Novembre 2016, 0:15, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Senza Hotel 
 
bobik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lilian_cremisi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti :)
....non è possibile richiedere il visto turistico senza prenotazione alberghiera al Consolato di Milano, mentre si può fare in tutti gli altri consolati. Mi sembra strano, ma nel caso dovrei consegnare e ritirare i documenti a Genova. .


anche io mi sono imbattutto in questa richiesta da parte dell'agenzia

"Nel caso abbia bisogno di solo invito Le chiediamo di inviarci una conferma della Sua prenotazione alberghiera"

Lo scorso anno (stessa agenzia) non si era presentato il problema e avevano fatto tutto loro....ora i consolati fanno più controlli?

Ho precisato che io vado al consolato di Genova e ora aspetto risposta...

A voi risulta che solo il Consolato di Milano richiede la prenotazione?  e gli altri no? come avete fatto voi?


Sui visti i consolati in Italia stanno diventando sempre piu' pignoli. A Genova so che hanno avuto dei problemi delle persone lo scorso dicembre, perche' non avevano presentato la conferma dell'avvenuto pagamento della prenotazione alberghiera, a Roma sono pignoli, a Palermo tutto tranquillo per ora, a Milano dipende dagli inviti presentati.
Io per fortuna ho un corrispondente molto affidabile a Milano, quindi sono oltre 10 anni che facciamo turisti e non abbiamo avuto mai problemi.
Se occorre assistenza, basta scrivermi in privato.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario