Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
visto ucraino all'aeroporto di Odessa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio visto ucraino all'aeroporto di Odessa 
 
[i:e85ba3ea04]ho ricevuto questa informazione[/i:e85ba3ea04]

"ho parlato con mia amica dell'agenzia turistica a proposito del visto ucraino per gli stranieri. Allora tutto funziona come prima. 14 giorni prima di venire devi inviare la fotocopia del passaporto e dire i giorni di andata e ritorno. Loro preparano il visto. Quando arrivi devi avere con te 2 foto, ti mettono nel passaporto il visto. Il visto costa 30 USD e i servizi dell'agenzia 20 USD. Tutto legale e il visto puo anche essere prolungato."
 




____________
РУССКИЕ НЕ СДАЮТСЯ!!!!!
 
zhenja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
fare il visto ucraino in italia e' qualcosa di umiliante, una volta ho dovuto cancellare un volo e diversi appuntamenti

ma davvero a varsavia, budapest, bratislava lo fanno in 1 ora???
[b:6538774cc8]anche a chisinau???[/b:6538774cc8]

e a kosice c'e' ambasciata ucraina??

e' un'informazione molto utile per me, fammi sapere, grazie

zhenja
 




____________
РУССКИЕ НЕ СДАЮТСЯ!!!!!
 
zhenja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
e mosca ?
e istanbul / ankara?


zhenja

ps non mi sembra solo per situazioni disperate

e' piu' rapido che a farlo in italia, piu economico (molto) e inoltre posso continuare a usare il passaporto e non privarmene per 2 settimana o tre nell'attesa che il console ucraina si muova a benevolenza.....
 




____________
РУССКИЕ НЕ СДАЮТСЯ!!!!!
 
zhenja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:496ba44dd0="webmaster"]Personalmente ho fatto il visto per l'Ucraina rispettivamente a Sofia, Monaco e Varsavia. Ho riempito il modulo, sono andato a versare i soldi in banca e quando sono tornato il visto era gia' pronto. Quasi tutti gli Italiani residenti qui in Ucriana e non in possesso di Permesso di Soggiorno fanno un giretto a Varsavia o Krakow 1 volta l'anno e con 400 dollari sono apposto per un anno con tutto e senza tante storie (capisci, sono Stati confinanti, emettono migliaia di visti a settimana. Sono ben organizzati)
In Italia tutto e' differente. A Milano ti chiedono la tariffa urgente ma ti rilasciano il visto 3-4 giorni dopo. (si intascano loro la differenza).
Personalmente (settimana scorsa), ho dovuto richiedere il visto per tornare a casa qui in Ucraina a Milano. Allo sportello mi hanno addirittura richiesto l'invito ufficiale di mia moglie.    e 2 uomini in coda con me sfoggiavano questo foglietto giallo.
Molto arrabbiato chiedo di parlare con il console (scritto apposta in minuscolo) con il desiderio di fargli presente che mia moglie ha un visto annuale multientrata Schengen GRATIS, e io, che devo rientrare a casa da mia moglie e da mio figlio di 3 mesi mi ritrovo a richiedere in ginocchio un pezzo di carta e pagare pure l'urgenza (100 euro, lo stipendio medio qui in UA) mentre colui era ancora in ferie.
I diplomatici Ucraini in EU non sono certo entrati al MAE tramite concorso pubblico come da noi in Italia. Essi sono parenti dei più potenti mafiosi, esseri schifosi e per di piu' "europeizzati" (con la puzzetta sotto il naso e una presunzione da far paura) a differenza dei "colleghi" che operano appunto in paesi quali la Polonia, Moldovia, Bulgaria, ecc.
Fortunatamente noi Italiani possiamo richiedere il visto presso le ambasciate in qualunque paese (i russi no). Tanti amici miei, ad esempio, richiedono il visto per la Russia direttamente qui a Kiev al consolato russo. Molto piu' efficiente in quanto una banconota da 100$ ha ancora il suo fascino e valore qui.
Chiedendo scusa per lo sfogo, consiglio a tutti di richiedere il visto per l'ingresso in Ucraina nelle suddette citta': Monaco, Krakow, Varsavia e stati limitrofi.[/quote:496ba44dd0]


hehehe, caro webboss, parole sante.
Anch'io sconsiglio di puntare sul consolato di milano, ma ho sentito che l'ambascita di roma e' un po' piu' efficente.
Allora forse tocchera' anche  ame farmi un giretto a cracovia o varsavia presto....

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Se vai a Pasqua ti seguo. ( 27 marzo e dintorni) ;-)
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:0cbebb6e27="EYES"]Se vai a Pasqua ti seguo. ( 27 marzo e dintorni) ;-)[/quote:0cbebb6e27]

vengo anch'io????????  

un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:124c93cc65="EYES"]Se vai a Pasqua ti seguo. ( 27 marzo e dintorni) ;-)[/quote:124c93cc65]


Puo' essere...

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
quello di roma una volta mi ha fatto impazzire

consegno il passaporto 2 settimane prima della partenza
dopo 8 giorni mi dicono che se lo voglio entro il giorno di partenza devo pagare la soprattassa per URGENZA, io pago.
il visto e' arrivato il giorno dopo il mio aereo
fortuna che la austrian airlines mi ha cambiato la data del viaggio (era un superpex, poteva rifiutarsi) e che i clienti ucraini hanno accettato lo slittamento del programma (il bello dei russi!!)

vi sembra serio?

comunque se a kiev voglio fare un visto per la russia quanto costa e quanto tempo ci vuole?

zhenja
 




____________
РУССКИЕ НЕ СДАЮТСЯ!!!!!
 
zhenja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Domanda: I Russi invece necessitano del visto per andare in Ucraina? io penso di no....grazie.
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:886e11b780="zhenja"]comunque se a kiev voglio fare un visto per la russia quanto costa e quanto tempo ci vuole?

zhenja[/quote:886e11b780]
 




____________
РУССКИЕ НЕ СДАЮТСЯ!!!!!
 
zhenja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Se i russi non necessitano di visto per andare in Ucraina e se gli ucraini non necessitano di visto per andare in Russia, noi italiani con un visto per l'Ucraina possiamo dopo andare tranquillamente in Russia(Mosca)???????

ENZO
 



 
enzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Enzo, no.
 



 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:9bc18e55c9="enzo"]Se i russi non necessitano di visto per andare in Ucraina e se gli ucraini non necessitano di visto per andare in Russia, noi italiani con un visto per l'Ucraina possiamo dopo andare tranquillamente in Russia(Mosca)???????

ENZO[/quote:9bc18e55c9]

la burocrazia degli stati, ahimè, non funziona come il sillogismo in Aristotele

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Almeno un ucraino quando prende il visto per l'Italia ha validità  in tutta l'area Shenghen, peccato, vorrà  dire che mi toccherà  fare due visti la prossima volta. A presto

ENZO
 



 
enzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:95064eb8ca="enzo"]Almeno un ucraino quando prende il visto per l'Italia ha validità  in tutta l'area Shenghen, peccato, vorrà  dire che mi toccherà  fare due visti la prossima volta. A presto

ENZO[/quote:95064eb8ca]

Enzino ciao,

purtroppo, indipendentemente dal visto ucraino che tu hai sul passaporto, se vuoi entrare in Russia, dato che il tuo passaporto e' italiano, hai bisogno di un visto d'ingresso russo. Anche se entri dall'Ucraina. E non puoi farlo sul confine ucraino-russo, ma devi recarti in qualche consolato russo in Ucraina, o all'ambasciata di Kiev.

ciao,

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Gringox, fatti preparare dall'azienda un visto affari per me, così poi ti vengo a trovare in Ucraina quando voglio e ti porto i cannoloni

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario