Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Виза и ограничения, связанные с формой допу...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
Дорогие итальянские друзья, извините что пишу на русском  
Я уже спрашивала на русскоязычных сайтах, но такая ситуация случается нечасто... Может быть на этом сайте кто-нибудь сталкивался с подобной проблемой? (мне нужна свежая информация)
Имеются ли какие-либо ограничения на получение визы если был оформлен допуск к сведениям особой важности? Сколько времени мне может понадобиться для получения визы? Мой загранпаспорт делали более 4 месяцев...
 




____________
05370003
 
iva_j Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
Cara Yulia, ti rispondo in italiano.

Non ho capito bene a che tipo di informazioni ti riferisci.

Se sono in relazione al tuo lavoro, normalmente non dovresti avere il passaporto internazionale ma solamente il passaporto interno. Non mi sembra che sia il tuo caso.

Il visto normalmente lo ottieni in circa 10 giorni al massimo.
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
scusa se mi intrometto Marco:  intendi dire che una volta ottenuto il passaporto internazionale bastano 10 giorni per un visto turistico?
 



 
dragunov Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
dragunov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa se mi intrometto Marco:  intendi dire che una volta ottenuto il passaporto internazionale bastano 10 giorni per un visto turistico?


Di solito in russia, una volta presentata la domanda del visto (per passaporto internazionale intende passaporto esterno) ci vogliono circa due settimane per avere la risposta... poi magari è negativa
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
Привет iva_j! Я думаю что лучше всего позвонить консульству или визовому центру и задать этот вопрос
Но глянь эту ссыльку http://www.esteri.it/MAE/Templates/...CHEHINT=Guest#7

Там написано: "La decisione su una domanda di visto Schengen uniforme è presa entro 15 giorni di calendario dalla data della presentazione della domanda, che deve essere ricevibile, cioè essere presentata entro i termini previsti (non prima di tre mesi dall’inizio del viaggio previsto) e completa in tutte le sue parti. Devono inoltre essere stati riscossi i diritti per i visti.

Detti termini possono essere prorogati fino a un massimo di 60 giorni di calendario, quando occorra ad esempio un ulteriore esame della domanda o risultano necessari documenti supplementari."

Если не повезет, в худшем случае рассмотрение заявки займет 60 дней. "Detti termini possono essere prorogati fino a un massimo di 60 giorni di calendario, quando occorra ad esempio un ulteriore esame della domanda o risultano necessari documenti supplementari." = при необходимости могут продлить срок рассмотрения заявки на 60 дней

Удачи!
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dragunov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa se mi intrometto Marco:  intendi dire che una volta ottenuto il passaporto internazionale bastano 10 giorni per un visto turistico?


Di solito in russia, una volta presentata la domanda del visto (per passaporto internazionale intende passaporto esterno) ci vogliono circa due settimane per avere la risposta... poi magari è negativa


scusate...ma se parliamo del visto per l'Italia (e mi pare sia questo il discorso) le tempisiche dipendono da dove abita il richiedente...il tempo stesso di rilascio del visto è 3 giorni lavorativi (parliamo sempre dell'Italia, per altri paesi può essere diverso)...poi se si passa prima dai consolati onorari nelle regioni che a suo turno spediscono tutto a Mosca (per esempio) ovviamente i tempi si allungano.
 



 
Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dragunov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa se mi intrometto Marco:  intendi dire che una volta ottenuto il passaporto internazionale bastano 10 giorni per un visto turistico?


Di solito in russia, una volta presentata la domanda del visto (per passaporto internazionale intende passaporto esterno) ci vogliono circa due settimane per avere la risposta... poi magari è negativa


Grossomodo i tempi sono quelli, giorno più - giorno meno

Mi sembra che l'utente scriveva che aveva già ottenuto il passaporto (sempre se non ho capito male   )
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
"был оформлен допуск к сведениям особой важности":
il passaporto russo è stato rilasciato su presentazione di un documento supplementare eccezionale (deduco che il richiedente sia forse un militare o dipendente di qualche organizzazione statale per cui è necessaria l'autorizzazione per il rilascio del passaporto russo valido per l'estero)

Iva-j voleva sapere se in questo caso il nostro consolato esamina la richiesta di visto nei tempi previsti comuni, oppure si prendono altro tempo per effettuare dei controlli
Per come scrivono sul sito del consolato italiano, la procedura per il rilascio del visto può essere prorogata per un max di 60 giorni, ergo se gli va di sfortuna, ci vorranno 60gg per ricevere il visto (o l'eventuale rifiuto)
 



 
Ultima modifica di Bozhe82 il 05 Dicembre 2013, 18:08, modificato 2 volte in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
@bozhe82
volevo chiederti una cosa con un messaggio privato ma l'amministratore mi ha revocato il permesso di inviarne...
non capisco perchè....
 



 
dragunov Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
dragunov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@bozhe82
volevo chiederti una cosa con un messaggio privato ma l'amministratore mi ha revocato il permesso di inviarne...
non capisco perchè....



Non  che l'amministratore ti abbia espressamente revocato il permesso: per una questione di "sicurezza" decisa qualche tempo fà dagli amministratori, i MP sono inibiti ai nuovi utenti. Gli stessi utenti vengono abilitati ai MP dopo un certo tempo di frequentazione del Forum o dopo un certo numero di post.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
Ok...grazie per l'informazione
 



 
dragunov Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"был оформлен допуск к сведениям особой важности":
il passaporto russo è stato rilasciato su presentazione di un documento supplementare eccezionale (deduco che il richiedente sia forse un militare o dipendente di qualche organizzazione statale per cui è necessaria l'autorizzazione per il rilascio del passaporto russo valido per l'estero)


Quindi avevo capito bene.

Se é in possesso del passaporto esterno, ha automaticamente il permesso d'espatrio da parte Russa.

Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Iva-j voleva sapere se in questo caso il nostro consolato esamina la richiesta di visto nei tempi previsti comuni, oppure si prendono altro tempo per effettuare dei controlli
Per come scrivono sul sito del consolato italiano, la procedura per il rilascio del visto può essere prorogata per un max di 60 giorni, ergo se gli va di sfortuna, ci vorranno 60gg per ricevere il visto (o l'eventuale rifiuto)


Da parte italiana la domanda é esaminata nei tempi comuni. Se ha segreti da nascondere, non é un problema italiano  

La proroga fino a 60 giorni é prevista se il rilascio del visto non é più di competenza consolare ma dipende dal MAE del paese interessato (e quindi i tempi si alluuuuungano)
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
Ultima modifica di marco63 il 05 Dicembre 2013, 20:43, modificato 1 volta in totale 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
Dragunov, ti ho scritto un messaggio privato con la mia mail. Se hai qlch domanda posso cercare di risponderti
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Виза и ограничения, связанные с формой допуска 
 
Opssss...ho visto solo ora....
Grazie mille bozhe82!!!
credo che dovrò approfittare...
 



 
dragunov Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario