| Autore |
Messaggio |
ufficiofacce
Rank3

|
 Vladivostok ??
Bene sarò un po' originale ma mi chiedo se nessuno del forum sia mai stato a Vladivostok.
Mi ricordo che un annetto fa se ne parlava come una città in piena espansione. Non che abbia deciso di andarci, ma
il mio socio mi ha proposto, in occasione dei 10 anni di lavoro insieme, di organizzare una settimana in ex-CCCP, a circa a marzo, destinazione da proporre a mia cura. La scelta mi imbarazza assai. Peraltro non so come faremo con il lavoro ma a un certo punto bisogna buttarsi.
Destinazioni alternative: Mosca-SPB (classica) - Almaty (altro mistero) - Leopoli e la transcarpazia (magari con un giorno a Kiev) (già viste ma di alto valore affettivo) - Kazan e Tatarstan
Però Vladivostok sarebbe un bel colpo ...
Ultima modifica di ufficiofacce il 09 Gennaio 2010, 12:26, modificato 1 volta in totale |
#1 09 Gennaio 2010, 12:25 |
|
 |
epimeteo detto teo
Rank1

|
 Re: Vladivostok ??
io ci sono stato... città da dimenticare.... ma per problemi miei..
|
#2 09 Gennaio 2010, 13:02 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
ma leggendo da qualche parte e su qualche rivista e se mi ricordo bene, sta diventando una città esagerata che coilui che ha scritto l'articolo l'ha paragonata a una piccola los angeles
e poi che ne so come è fatta, chiedimi di saigon, pan thiet, muam xe pom, come si dorme all'ombra di un cactus con la luna piena e fatto di pejota, com'è il the offerto dai tuareg, com'è calcutta, se le tigri del bengala sono belle o no, cosa gli hanno fatto al the general in mali, com'era cabo verde 25 anni fa, come son fatte le palle di neve, cos'è la bolla, :shock:, ma vladivostock, che ne so....boh....e poi troppo lontano.
(vabbe per dire c'ero già stato va bene
comunque un bel giretto in transacarpazioa con puntatina al Lvov e un saltino in transilvania a rendere omaggio al mio vecchio amico vlad e accedendergli un grosso cero da parte mia, non è male. sei vicino e se dovesse capitare qualcosa, insomma qualcuno può sempre venire a recuperarti
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#3 09 Gennaio 2010, 14:21 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
e si Spekkaccio vladivostok è bella lontana e solo di viaggi se ne andrebbe un sacco di tempo, in effetti ... Teo ma la città com'è?
...Per ora vince la transcarpazia...
|
#4 09 Gennaio 2010, 14:28 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
e si Spekkaccio vladivostok è bella lontana e solo di viaggi se ne andrebbe un sacco di tempo, in effetti ... Teo ma la città com'è?
|
#5 09 Gennaio 2010, 14:32 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
|
#6 09 Gennaio 2010, 14:34 |
|
 |
Nabat
Rank2

puoi cominciare da qui, è un articolo di poco tempo fa.
Un reportage del corriere l'ha indicata come una delle città del futuro.
http://www.corriere.it/esteri/09_se...44f02aabc.shtml
|
#7 09 Gennaio 2010, 16:48 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
una settimana non e' molto ...
io non so se avrei voglia di spararmi tutti quei km solo per una citta'
anche perche non credo che vladivostok sia cosi fenomenale
a me forse ispirerebbe forse di piu' samarcanda o Irkutsk (vicino al lago baikal)
ho visto una proiezione ad un circolo fotografico del baikal
e ne sono rimasto impressionato posti da favola
ciao
____________ ********************************************************
|
#8 09 Gennaio 2010, 17:08 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
avevo pensato anche a Irkutsk e Baikal, ma forse da quelle parti nsarebbe megli andare d'estate...
si era proprio quell'articolo che mi aveva stimolato la curiosità su Vladivostok!
|
#9 10 Gennaio 2010, 10:52 |
|
 |
Speck
Rank7

|
avevo pensato anche a Irkutsk e Baikal, ma forse da quelle parti nsarebbe megli andare d'estate...
si era proprio quell'articolo che mi aveva stimolato la curiosità su Vladivostok!
fatti il lago baikal almeno vedi qualcosa di bello. ma che cavolo vai a vedere quella città, alla fine ne hai viste un paio le hai viste tutte (son tutte uguali, le solite casette che cadono a pezzi, le solite casette multicolre, le solite stralingraie e krusheviane, i soliti supermercati, le solite marshutke...eccecavolo.
ti prendi tre settimane di ferie,(se bastano), ti fai i conti in tasca e ti prendi la transiberiana, eventulamente ti metti giù un paio di tappe all'andata e un paio di tappe al ritorno di un paio di giorni tanto per dire ho visto qualcosa e ti spari una bella settimana sul baikal e te lo giri...natura, acqua, fiori, monti, qualche animale e magari potrai incontrare la mia vecchia tirannosaurina.
le donne, i soliti localacci da gente sbandata lasciale agli altri che son solo problemi e poi vedi sempre il solito minestrame  avventura alla camel trophica
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 10 Gennaio 2010, 11:26, modificato 2 volte in totale |
#10 10 Gennaio 2010, 11:23 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Un ragazzo di Vladivostok che ho conosciuto alcuni mesi fa diceva che ora e' una citta' praticamente sommersa di cinesi.
|
#11 10 Gennaio 2010, 11:28 |
|
 |
epimeteo detto teo
Rank1

|
Vladivostok piace agli europei perché è una città estrema..... città mito.... il sogno dei ventenni: Transiberiana...
Poi quando arrivi là trovi una città di merda con strade mezze rotte... che fanno su e giù..Piena di cinesi che vendono fesserie....
Cose positive:
1) Ragazze belle (non so come mai, molte di più di Mosca o SPB) forse mangiano più pesce..
2) Crostacei a buon prezzo ( ma ultimamente si sono rincarati perchè in mare vanno a pescare anche con il tritolo e non c'è più un caxxo...non è una battuta: lo fanno davvero)
3) Mare bello.... ma non proprio vicino la città..... ma insomma....vicino c'è un parco che non mi ricordo il nome che è di una bellezza stratosferica... merita più quello che la città-..
4) Se vuoi comprare una pelliccia c'è la Cina vicina e la paghi 5 volte meno.... e sono belle.
Altre cose.....le solite di tutta la Russia.... ragazze bugiarde e uomini affogati dall'alcool...
|
#12 10 Gennaio 2010, 14:40 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Poi quando arrivi là trovi una città di merda con strade mezze rotte... che fanno su e giù..
Be e' cosi' per tutta la Russia...
|
#13 10 Gennaio 2010, 14:56 |
|
 |
epimeteo detto teo
Rank1

|
Poi quando arrivi là trovi una città di merda con strade mezze rotte... che fanno su e giù..
Be e' cosi' per tutta la Russia...
Si si.... ora mi spiego meglio:
Vladivostok è un porto ma si trova sopra alcune colline..... non è in piano e le strade fanno sù e giù.... non so se mi spiego...
Ogni tanto ci sono dei buchi nell'asfalto grossi come dei catini e li ci si spezzano le assi delle macchine o si schiantano le gomme, anche sei i russi hanno un radar nel cervello e riescono a vederli prima....
|
#14 10 Gennaio 2010, 15:13 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Un ragazzo di Vladivostok che ho conosciuto alcuni mesi fa diceva che ora e' una citta' praticamente sommersa di cinesi.
Quelli ormai son dappertutto.
Tra qualche trentennio tutta la terra sarà solo china.
Se maometto disse.... gli infedeli li conquisteremo con il nostro credo, per cui andate, sedetevi e indottrinate, Mao (magari anche anche il mio allievo ghengis khan) avrà detto... signori voi avete un coso, mentre voi signore avete una cosa...usateli per cui accoppiatevi e riproducetevi solo così conquisteremo il mondo mentre i vostri aggeggi non avranno le ragnatele  :shock
Se sono in tanti un motivo ci sarà
|
#15 10 Gennaio 2010, 17:29 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
4) Se vuoi comprare una pelliccia c'è la Cina vicina e la paghi 5 volte meno.... e sono belle.
Altre cose.....le solite di tutta la Russia.... ragazze bugiarde e uomini affogati dall'alcool...
ho visto un video su come i cinesi fanno le pellicce squoiando animali vivi
e mi son venuti i brividi
off topic a parte con tutti i posti migliori che si possono visitare anche io scarterei a priori
vladivostock appunto per come dice speck e' la solita minestra che puoi trovare
senza spingerti cosi lontano ..mosca , volgograd, novosibirsk ecc ecc
a vladivostock non c'e la base dei sottomarini?
sono visitabili ?
____________ ********************************************************
|
#16 10 Gennaio 2010, 18:07 |
|
 |
epimeteo detto teo
Rank1

|
[
Se vedi come fanno i francesi il fegato d'oca o come si macellano i vitelli diventi vegetariano....
|
#17 10 Gennaio 2010, 18:32 |
|
 |
Speck
Rank7

|
il video non è nulla, peccato che non ho memorizzato un link, altrimenti ti facevo vedere un reportage di una fotografa che due anni fa vinse un premio pulitzer che mostrava lo scannamento di cani...
purtroppo noi mangiamo le vacche...e i cavalli (meglio che non vedi i poveri cavalli quando li portano al macello, c'è da rabbrividire, sembra che se sentano un qualcosa nell'aria e schiamazzano da far paura) mentre loro se magnano i cani  usanze sono usanze
|
#18 10 Gennaio 2010, 19:17 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
ok avete ragione niente vladivostok, mi oriento o sul bajkal o su lidi più vicini - dove ci sia qualcosa di più delle ragazze bugiarde e degli uomini nell'alcol (in effetti in entrambi mi sono già imbattuto, come tutti)
|
#19 10 Gennaio 2010, 23:44 |
|
 |
epimeteo detto teo
Rank1

|
ok avete ragione niente vladivostok, mi oriento o sul bajkal o su lidi più vicini - dove ci sia qualcosa di più delle ragazze bugiarde e degli uomini nell'alcol (in effetti in entrambi mi sono già imbattuto, come tutti)
Bravo....ma anche a Irkutsk ci fu una morettina che chiaccherava chiaccherava e appena girato l'angolo era già a letto con uno...
Comunque illago Bajkal a cavallo e tenda era bellissimo.... e i pesci tanti...anche i moscini tanti....
|
#20 11 Gennaio 2010, 0:12 |
|
 |
|
|