Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



XV Anniversario Gringox nel Forum e XII Giorno della Storia del Forum!

XV Anniversario Gringox nel Forum e XII Giorno della Storia del Forum!
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio XV Anniversario Gringox nel Forum e XII Giorno della Storia del Forum! 
 
31 GENNAIO 2019


FORUM TUTTO!

CODESTO “INCIPIT” RIMBOMBA OGNI ANNO IN QUESTA OCCASIONE... PERDONATEMI, NON NE POSSO FARE A MENO...

EBBENE, LA STORIA DEL FORUM E DEI RADUNI, AL CAPITOLO I, PARAGRAFO 1, RICORDA L’EVENTO COSI’:

Cap. I, 1.1. "…ne era passato di tempo da quando la comunità di russofili che si radunava su MSN era emigrata al lido "russiavista", sito al quale questa storia è riferita… Da molto tempo in questo ambiente virtuale si muovevano alcuni personaggi che si confrontavano quotidianamente. L’intento pareva quello di riunire gli appassionati di tutta Italia del mondo russo in generale, attratti verso quello dai più disparati motivi; oltre che catalizzare l’attenzione dei Russi emigrati e residenti in Italia per dar loro uno spazio di condivisione delle loro sensazioni ed esperienze italiane. Si muoveva lentamente questo Forum; pochi messaggi frammentati e un’attenzione ancora non sufficiente a questa realtà da parte degli utenti, e sembrava che questo Forum navigasse senza una vera e propria direzione, e nulla è rimasto oggi di quei tempi… Rimanevano certamente impressi personaggi come Delarus, Solenero, Bullet-thoni, Gigi363, Luca, Bluangel, Jenius, Uotan3, Italjanets, Kotia…
Il 31 Gennaio 2004 entrava nella comunità un certo Gringox, un personaggio singolare, che ben presto diventava un caposaldo del Forum e da subito iniziava a dare un’impronta ben precisa e una direzione ad esso, fortificato e motivato da una indubbia e provata passione e conoscenza di quel mondo russo e reso ben visibile dalla sua, da subito, attiva e massiccia partecipazione a quella comunità. Era a quel momento che potevano essere ricondotte le radici del Forum, poiché solo da quel momento la storia del Forum iniziava ad avere dei riferimenti spazio-temporali e sostanziali precisi.”



SI TRATTA DEL CAPITOLO I, PARAGRAFO I, DELLA STORIA ANTICA DEL FORUM; ED ESSA – O FORUM! CI RIPORTA A BEN 15 ANNI FA, A QUEL LONTANO 31 GENNAIO 2004, QUANDO IN UNA BANALE E NOIOSA GIORNATA D’UFFICIO MILANESE, INSEGUENDO LA MIA PASSIONE, CERCANDO QUA E LA’ IN INTERNET QUALCOSA SULLA RUSSIA, MA NULLA DI SPECIFICO, MI SONO IMBATTUTO IN UNA COMUNITA’ VIRTUALE DI RUSSOFILI - QUELLA CHE ALLORA ERA “PIETROBURGO.IT”, OVVERO CIO’ CHE CHIAMIAMO “VECCHIO CONTENITORE” (il c.d. “V.C.”, E CHE E’ DI FATTO SCOMPARSO). E DA QUEL MOMENTO E’ INIZIATO TUTTO UN PERCORSO SIMBIOTICO CHE SEMPRE PIU’ MI HA COINVOLTO E LEGATO A QUEL GRUPPO, POI DIVENTATO IL FORUM RUSSIA-ITALIA, FINO AD OGGI.

E COSI’, IN QUEL PRECISO MOMENTO, IN QUEL 31 GENNAIO 2004, SI PUO’ CONSIDERARE POSATA LA PRIMA PIETRA DI “RUSSIA-ITALIA”. E DI QUESTA DATA SI RITROVA MEMORIA SCRITTA NELLA STORIA DEL FORUM, CHE PROPRIO DA QUEL MOMENTO INIZIAVA AD ESSERE RACCONTATA DAL GRINGOX.

QUESTA RICORRENZA E’ DUNQUE PER ME OGNI ANNO FONTE DI PROFONDA EMOZIONE SE PENSO CHE ANCORA OGGI MI TROVO QUI, DOPO TUTTO QUELLO CHE LA VITA MI HA RISERVATO E I CAMBIAMENTI CHE SONO AVVENUTI DAL 2004 AD OGGI. E SE CONSIDERIAMO LE OLTRE 230 PAGINE DI STORIA FORUMISTICA DA ALLORA FINO AD OGGI – PRATICAMENTE UN LIBRO! QUANTA COMMOZIONE NEL RIMEMBRARE LE VICISSITUDINI E I PASSAGGI STORICI CHE HA ATTRAVERSATO LA NOSTRA COMUNITA’ NEL CORSO DI TUTTI QUESTI ANNI, FINO AI NUOVI SVILUPPI POLISTRATIFICATI, FINO ALL’EVOLUZIONE ODIERNA CHE CI HA TRASFORMATI IN UN VERO E PROPRIO “GRUPPO POLISTRATIFICATO RUSSIA-ITALIA”, OVVERO UNA PIATTAFORMA CON RAMIFICAZIONI IMPORTANTI NEI SOCIAL NETWORK...

NEL 2008, COERENTEMENTE CON L’ATTUAZIONE DELLA N.C.F. (NUOVA CONCEZIONE FORUMISTICA) E LA DETERMINAZIONE A VALORIZZARE LA NOSTRA IDENTITA’ FORUMISTICA, ABBIAMO ISTITUITO IL SECONDO MOMENTO STORICO COMUNE. E COSI’, DOPO IL “GIORNO DEL RICORDO FORUMISTICO” (IN ONORE DELLA NASCITA DEL FORUM “RUSSIA-ITALIA” CHE SI CELEBRA OGNI 19 NOVEMBRE IN RICORDO DELLA RIVOLUZIONE MORALE DEL 19/11/2004), ECCO IL “GIORNO DELLA STORIA DEL FORUM RUSSIA-ITALIA”, UN ULTERIORE SIMBOLO IDENTITARIO DI UNITA’ FORUMISTICA E DI CONTINUITA’, UNA RICORRENZA ALTRETTANTO SOLENNE. ESSO VIENE FESTEGGIATO IL 31 GENNAIO DI OGNI ANNO, PROPRIO IN ONORE DELLA DATA CHE SEGNA L’INIZIO DELLA STORIA DELLA NOSTRA COMUNITA’ RUSSOFILA.

ECCO DUNQUE CHE OGGI, 31 GENNAIO 2019, FESTEGGIAMO IL XII “GIORNO DELLA STORIA DEL FORUM RUSSIA-ITALIA” (31 GENNAIO 2008 – 31 GENNAIO 2019)!

E SEMPRE IN CODESTO GIORNO GIUNGERA’ A VOI, A BREVE, COME DA TRADIZIONE, IL NUOVO XVII CAPITOLO DEL FORUM RUSSIA-ITALIA (RELATIVO ALL’ANNO 2018)!!!




LUNGA VITA AL FORUM RUSSIA-ITALIA!!


W IL GIORNO DELLA STORIA DEL FORUM RUSSIA-ITALIA!


W IL FORUM RUSSIA-ITALIA!!



CON AFFETTO SINCERO,

GRINGOX




 
gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 31 Gennaio 2019, 7:30 ]
 


XV Anniversario Gringox nel Forum e XII Giorno della Storia del Forum!
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: XV Anniversario Gringox Nel Forum E XII Giorno Della Storia Del Forum! 
 
Gringox, congratulazioni vivissime a te - creatore di questa formidabile  comunita` - e al Forum tutto! La storia lunga di quindici anni non e` mica uno scherzo! Una strada piena di avvenimenti , un'amicizia virtuale e reale, un ambiente senza cui non si puo` vivere - tutto questo e` il Forum Russia - Italia    
LUNGA VITA AL FORUM!  



 
Luda Mila - Profilo Invia Messaggio Privato  
Luda Mila [ 31 Gennaio 2019, 8:43 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: XV Anniversario Gringox Nel Forum E XII Giorno Della Storia Del Forum! 
 
Mi unisco ai complimenti dimostrati dalla nostra cara Luda Mila per dire anche io i migliori auguri a questa meravigliosa comunità di cui faccio parte da quasi 4 anni, mi sento comunque ancora una piccola matricola confronto a tutti voi, ma mi sento di dirvi che sono cresciuta con voi perché mi affacciavo per la prima volta ad una comunità come questa....

Un grazie al Gringox e a Direttore che mi hanno aiutato a capire come si sta al suo interno e grazie della fiducia delle mie rubriche che mi avete fatto fare qualche anno fa, purtroppo ora non le posso più fare per diversi problemi di gestione e personali.

Un W AL FORUM me lo sento di dirvelo!!!

Un salutone dalla vostra farfalla....Butterfly77.

     



 
Butterfly77 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Butterfly77 [ 31 Gennaio 2019, 10:32 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: XV Anniversario Gringox Nel Forum E XII Giorno Della Storia Del Forum! 
 
Buon anniversario, Gringox !!  

E buon anniversario all'intero nostro Forum, che celebra questa data di fondamentale importanza per tutta la comunità e per tutti i successi e i progressi che ha conseguito da quel giorno che comincia ad essere lontano nel tempo !!

Lunga vita al Forum "Russia-Italia" !!!

   



 
n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 31 Gennaio 2019, 15:16 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: XV Anniversario Gringox Nel Forum E XII Giorno Della Storia Del Forum! 
 
Auguri al forum!

Dovremmo istituire dei festeggiamenti reali ogni anno intorno questa data  



 
geom_calboni - Profilo Invia Messaggio Privato  
geom_calboni [ 31 Gennaio 2019, 15:27 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: XV Anniversario Gringox Nel Forum E XII Giorno Della Storia Del Forum! 
 
geom_calboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Auguri al forum!

Dovremmo istituire dei festeggiamenti reali ogni anno intorno questa data  



...non sarebbe una cattiva idea...  



 
n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 31 Gennaio 2019, 20:40 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: XV Anniversario Gringox Nel Forum E XII Giorno Della Storia Del Forum! 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gringox, congratulazioni vivissime a te - creatore di questa formidabile  comunita` - e al Forum tutto! La storia lunga di quindici anni non e` mica uno scherzo! Una strada piena di avvenimenti , un'amicizia virtuale e reale, un ambiente senza cui non si puo` vivere - tutto questo e` il Forum Russia - Italia    
LUNGA VITA AL FORUM!  


Ehh già cara Luda
In fondo in fondo con tutto quello che la vita riserva ad una persona in un arco di tempo così grande, inclusi cambiamenti vari (sia in senso psicologico che in quello della vita pratica); con tutte le evoluzioni tecnologiche che, come è noto, in questi anni hanno più che ridimensionato i forums (per non dire quasi eliminati); con tutto quello insomma che può succedere a cose e persone nel corso di così tanti anni... se sono ancora qui, se tengo tanto a questo progetto tuttora, come allora quando l'ho fatto nascere, se c'è ancora la voglia di fare, di portarlo avanti, di svilupparlo, credo che forse tanto "normale" non sono      ... anche perchè è un impegno... ma comunque... finchè c'è passione c'è vita!!! e questo vale un pò per tutto!

Ma è bello constatare che non sono solo in questa "pazzia" ; ci sono qui tanti ragazzi che si dedicano, che ci credono e che quotidianamente si impegnano a far sì che il Forum sia strumento vivo, aggiornato, efficace nel suo servizio russofilo.

E questa è la gratificazione più bella. Vedere che ciò che si fa, e che si fa da ben 15 anni, qualcuno lo apprezza - pochi o tanti non importa; qualcuno lo ritiene utile e dunque per qualcuno ciò è importante.  

Voi mi conoscete, io sono un pò "malato" per i simboli, ma per me la vita intera è segnata da simboli, da momenti, da anniversari, da tradizioni, non solo nel forum. E mi piace ricordarli, imprimerli - come nel caso di oggi la festa della storia del Forum; perchè in questo modo dò un senso alle cose a cui tengo e le valorizzo.

Grazie a tutti voi.
... e ri-leggete anche i vecchi capitoli della storia... c'è da divertirsi   

Gringox



 
gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 01 Febbraio 2019, 16:27 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: XV Anniversario Gringox Nel Forum E XII Giorno Della Storia Del Forum! 
 
Complimenti Generale......


Willow



 
WILLOWMASK - Profilo Invia Messaggio Privato  
WILLOWMASK [ 01 Febbraio 2019, 18:15 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: XV Anniversario Gringox Nel Forum E XII Giorno Della Storia Del Forum! 
 
Lo sappiamo che sei "malato" Gringox

Lunga vita al Forum!



 
hitman - Profilo Invia Messaggio Privato  
hitman [ 12 Febbraio 2019, 16:24 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: XV Anniversario Gringox Nel Forum E XII Giorno Della Storia Del Forum! 
 
hitman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo sappiamo che sei "malato" Gringox

Lunga vita al Forum!


Grazie caro "Hittolo"
E tu... fatti vivo un pò più spesso sul Forum



 
gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 27 Febbraio 2019, 12:42 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 
 




 


 

  cron