Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Здравствуйте всем :)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Здравствуйте всем :) 
 
Ciao a tutti   mi chiamo Michele e ho 16 anni. Amo tutto della Russia e non vedo l'ora di trasferirmi in quel bellissimo paese, altro che "sogno americano". Ho deciso di iscrivermi su questo forum per famigliarizzare un pò e chiedere consigline curiosità!!
Спасибо и пока!!!
 



 
Josif Vissarionovic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Ciao caro amico benvenuto e soprattutto a cosa sei interessato di specifico? Qui ci sono diverse sezioni ed argomenti che potranno attirare la tua curiosità.....benvenuto ancora.....
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Benvenuto !!
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao caro amico benvenuto e soprattutto a cosa sei interessato di specifico? Qui ci sono diverse sezioni ed argomenti che potranno attirare la tua curiosità.....benvenuto ancora.....


Quando sarà ora di tutta la burocrazia da fare per quanto riguarda visto, diploma, lavoro ecc ecc
 



 
Josif Vissarionovic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Benvenuto.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
Ultima modifica di sorrento76 il 15 Gennaio 2016, 17:47, modificato 2 volte in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Benvenuto
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Benvenuto!!
 



 
kazaky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Benvenuto nel Forum, Иосиф Виссарионович!
Sei un ammiratore di Stalin, per caso?  
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto nel Forum, Иосиф Виссарионович!
Sei un ammiratore di Stalin, per caso?  



Да товарищa   tutta la storia e cultura sovietica mi è cara!
A proposito di Stalin... è cresciuta la sua stima in Russia?
 



 
Ultima modifica di Josif Vissarionovic il 17 Gennaio 2016, 19:48, modificato 1 volta in totale 
Josif Vissarionovic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Josif Vissarionovic ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto nel Forum, Иосиф Виссарионович!
Sei un ammiratore di Stalin, per caso?  



Да товарищ   tutta la storia e cultura sovietica mi è cara!
A proposito di Stalin... è cresciuta la sua stima in Russia?


TovarishA  
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Josif Vissarionovic ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti   mi chiamo Michele e ho 16 anni. Amo tutto della Russia e non vedo l'ora di trasferirmi in quel bellissimo paese, altro che "sogno americano". Ho deciso di iscrivermi su questo forum per famigliarizzare un pò e chiedere consigline curiosità!!
Спасибо и пока!!!


Ciao Michele e benvenuto nel forum.

Come ci hai trovati.
Vorresti trasferirti in Russia senza esserci mai stato: ah, beh, si certo l'entusiamo dei 16 anni.
Stima di Stalin in crescita? certo ci sono i nostalgici che ricordano come "quando c'era Lui, i treni non arrivavano in ritardo" ma parlare proprio di crescita della stima mi pare eccessivo.
Approfondisci meglio la storia di quel periodo e le conseguenze e risconterari che molti russi non solo non hanno motivo di stimarlo, anzi al contrario...

Scusa il paternalismo della risposta!

Un saluto da San Pietroburgo
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ciao Michele e benvenuto nel forum.

Come ci hai trovati.
Vorresti trasferirti in Russia senza esserci mai stato: ah, beh, si certo l'entusiamo dei 16 anni.
Stima di Stalin in crescita? certo ci sono i nostalgici che ricordano come "quando c'era Lui, i treni non arrivavano in ritardo" ma parlare proprio di crescita della stima mi pare eccessivo.
Approfondisci meglio la storia di quel periodo e le conseguenze e risconterari che molti russi non solo non hanno motivo di stimarlo, anzi al contrario...

Scusa il paternalismo della risposta!

Un saluto da San Pietroburgo
Paka Rago


Grazie Rago!
Haha beh come minimo ci andrò qualche mesetto per farmi un'idea e vedere se è effettivamente possibile trasferirmi e se ne vale la pena. Ora come ora se avessi la possibilità partirei subito  
Vi ho trovati tempo fa quando appunto quardavo che visto fare per trasferirmi, le possibilità di lavoro ecc ecc e quindi ho deciso di iscrivermi.
Sono consapevole del fatto che Stalin non sia una persona "stimata" però ho un'idea convinta su di lui e volevo sapere se qualche russo la pensava come me, dato che ho visto un articolo su RBH che parlava proprio di questo.
Avrei una domanda... io sono al terzo anno di un istituto tecnico nell'indirizzo Biotecnologie Ambientali ovvero analisi chimiche e biologiche in laboratorio. Questo settore da disponibilità lavorative o no? (Non ho intenzione di andare all'università quindi dopo la 5^ sarò un Perito chimico biologo).
Спасибо и пока!
 



 
Ultima modifica di Josif Vissarionovic il 19 Gennaio 2016, 21:24, modificato 1 volta in totale 
Josif Vissarionovic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Josif Vissarionovic ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ciao Michele e benvenuto nel forum.

Come ci hai trovati.
Vorresti trasferirti in Russia senza esserci mai stato: ah, beh, si certo l'entusiamo dei 16 anni.
Stima di Stalin in crescita? certo ci sono i nostalgici che ricordano come "quando c'era Lui, i treni non arrivavano in ritardo" ma parlare proprio di crescita della stima mi pare eccessivo.
Approfondisci meglio la storia di quel periodo e le conseguenze e risconterari che molti russi non solo non hanno motivo di stimarlo, anzi al contrario...

Scusa il paternalismo della risposta!

Un saluto da San Pietroburgo
Paka Rago


Grazie Rago!
Haha beh come minimo ci andrò qualche mesetto per farmi un'idea e vedere se è effettivamente possibile trasferirmi e se ne vale la pena. Ora come ora se avessi la possibilità partirei subito  
Vi ho trovati tempo fa quando appunto quardavo che visto fare per trasferirmi, le possibilità di lavoro ecc ecc e quindi ho deciso di iscrivermi.
Sono consapevole del fatto che Stalin non sia una persona "stimata" però ho un'idea convinta su di lui e volevo sapere se qualche russo la pensava come me, dato che ho visto un articolo su RBH che parlava proprio di questo.
Avrei una domanda... io sono al terzo anno di un istituto tecnico nell'indirizzo Biotecnologie Ambientali ovvero analisi chimiche e biologiche in laboratorio. Questo settore da disponibilità lavorative o no? (Non ho intenzione di andare all'università quindi dopo la 5^ sarò un Perito chimico biologo).
Спасибо и пока!

MA MAGARI!!!!      Sarei partito anche io.
 




____________
« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
 
lo stalker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Josif Vissarionovic ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie Rago!
Haha beh come minimo ci andrò qualche mesetto per farmi un'idea e vedere se è effettivamente possibile trasferirmi e se ne vale la pena. Ora come ora se avessi la possibilità partirei subito  
Vi ho trovati tempo fa quando appunto quardavo che visto fare per trasferirmi, le possibilità di lavoro ecc ecc e quindi ho deciso di iscrivermi.
Sono consapevole del fatto che Stalin non sia una persona "stimata" però ho un'idea convinta su di lui e volevo sapere se qualche russo la pensava come me, dato che ho visto un articolo su RBH che parlava proprio di questo.
Avrei una domanda... io sono al terzo anno di un istituto tecnico nell'indirizzo Biotecnologie Ambientali ovvero analisi chimiche e biologiche in laboratorio. Questo settore da disponibilità lavorative o no? (Non ho intenzione di andare all'università quindi dopo la 5^ sarò un Perito chimico biologo).
Спасибо и пока!


Perché tu abbia speranze di venire assunto devi avere una professionalità da spendere e, ahime, un neodiplomato a 19 anni (alla meglio) solitamente non ha una professionalità da spendere
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Stima di Stalin in crescita? certo ci sono i nostalgici che ricordano come "quando c'era Lui, i treni non arrivavano in ritardo" ma parlare proprio di crescita della stima mi pare eccessivo.
Approfondisci meglio la storia di quel periodo e le conseguenze e risconterari che molti russi non solo non hanno motivo di stimarlo, anzi al contrario...


Stalin è una figura molto discutibile. l'uno punto di visto è che lui fosse stato il dittatore sanguinoso e l'altro è che lui fosse stato il salvatore della Russia da "Trozkisti" e dal nazismo. Potete sceglere l'uno. O forse la verità sia nel mezzo. Quando lui moriva la gente piangeva, poi Khrushev lo smascherava e Stalin diventava un mostro sanguinoso. Noi russi non sappiamo veramente chi era Stalin. Ma una cosa certa che la Russia sopravissuta la revoluzione e la guerra mondiale è diventata una potenza industriale e militare grande grazie a lui.
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
Ma una cosa certa che la Russia sopravissuta la revoluzione e la guerra mondiale è diventata una potenza industriale e militare grande grazie a lui.[/quote]

Già, questo è un fatto indiscutibile. Ma a quale costo? Una potenza costruita spremendo il popolo russo, e la stessa potenza è crollata su stessa lasciando conseguenze economiche e sociali gravissime. Poi certo si può ammirare Stalin, ma anche Hitler.
 



 
kazaky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
kazaky ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Già, questo è un fatto indiscutibile. Ma a quale costo? Una potenza costruita spremendo il popolo russo, e la stessa potenza è crollata su stessa lasciando conseguenze economiche e sociali gravissime. Poi certo si può ammirare Stalin, ma anche Hitler.


Non vorrei paragonare Stalin con Hitler. Io non ammiro Stalin e non amo il periodo sovietico della nostra storia che era costruita sui ossi dell'imperatore Nicolas II, la sua famiglia e sui ossi della sua Impero. Dico che Stalin è una figura molto misteriosa. Anche Pietro il Grande creò l'impero russo spremendo il suo popolo. Lui è Grande! Stalin creò l'impero Sovietico e non era lui chi distruggeva l'URSS. Tutto è discutibile intorno a Stalin.. anche la sua morte è misteriosa.
 



 
Ultima modifica di akphantom il 20 Gennaio 2016, 16:15, modificato 1 volta in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
kazaky ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Già, questo è un fatto indiscutibile. Ma a quale costo? Una potenza costruita spremendo il popolo russo, e la stessa potenza è crollata su stessa lasciando conseguenze economiche e sociali gravissime. Poi certo si può ammirare Stalin, ma anche Hitler.


Non vorrei paragonare Stalin con Hitler. Io non ammiro Stalin e non amo il periodo sovietico della nostra storia che era costruita sui ossi dell'imperatore Nicolas II, la sua famiglia e sui ossi della sua Impero. Dico che Stalin è una figura molto misteriosa. Anche Pietro il Grande creò l'impero russo spremendo il suo popolo. Lui è Grande! Stalin creò l'impero Sovietico e non era lui chi distruggeva l'URSS. Tutto è discutibile intorno a Stalin.. anche la sua morte è misteriosa.


Ciao Akpahntom, il fatto di ammirare Stalin non era riferito a te. Io sono d'accordissimo con te sul fatto che la Russia di Stalin è stata costruita sui resti dell'Impero! Però per quanto riguarda Pietro il Grande, è vero che ha sfruttato il popolo, però viene definito "il Grande" oltre che per la sua statura    anche perché l'eredità che ci ha lasciato è grandissima, guarda per esempio San Pietroburgo, una delle città più belle mai costruite. L'eredità di Stalin è stata invece quella di distruggere secoli di cultura, anche religiosa. Però per fortuna i russi, che sono un grande popolo sono sempre rimasti attaccati alle loro tradizioni e alla loro cultura, che decenni di dittatura non sono riusciti ad estirpare.  Ciò non toglie che la figura di Stalin sia molto interessante e misteriosa, come dici tu. Se non erro si dice che mentre stava morendo non fu soccorso, ma lasciato morire.
 



 
kazaky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
kazaky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Akpahntom, il fatto di ammirare Stalin non era riferito a te. Io sono d'accordissimo con te sul fatto che la Russia di Stalin è stata costruita sui resti dell'Impero! Però per quanto riguarda Pietro il Grande, è vero che ha sfruttato il popolo, però viene definito "il Grande" oltre che per la sua statura    anche perché l'eredità che ci ha lasciato è grandissima, guarda per esempio San Pietroburgo, una delle città più belle mai costruite. L'eredità di Stalin è stata invece quella di distruggere secoli di cultura, anche religiosa. Però per fortuna i russi, che sono un grande popolo sono sempre rimasti attaccati alle loro tradizioni e alla loro cultura, che decenni di dittatura non sono riusciti ad estirpare.  Ciò non toglie che la figura di Stalin sia molto interessante e misteriosa, come dici tu. Se non erro si dice che mentre stava morendo non fu soccorso, ma lasciato morire.


Il nostro discorso è sempre più profondo. Perciò sia difficile per me scrivere in modo profondo in italiano. Sono ancora al livello poco fa da elementare. Allora su di Stalin... ti dico che per me c'è differenza (nonostante che sembra strane) tra Stalin ed altri "Bolshceviki". Per me Stalin è una figura grande, significante, lo rispetto (ma non ammiro), mentre l'altri "Bolscheviki" erano banditi (al mio parere soggettivo) perchè volevano usare delle risorse della Russia per iniziare la revoluzione mondiale (era creato Comintern). La Russia a se stessa a loro se ne fregava. Non erano patriotici. C'era lui che metteva a morte quasi tutti rivoluzionari chi avevano iniziato la rivoluzione. Non era Stalin chi distruggeva i secoli della cultura russa - erano loro - "Trozkisti", anche con la religia tutto discutibile... lui fosse stato un salvatore della chiesa, c'è dispute in circoli della chiesa ortodossa su di Stalin (io non una persona competente per litigare su di questo).
Leggi questo (almeno piccolo annotazione) - è incredibile al tuo parere? http://fictionbook.ru/static/trials/03/95/48/03954895.a4.pdf
Vorrei dire che è una persona molto poliedrica, molto intelligente. Non è semplice a dire chi era Stalin.
E' vero che mentre stava morendo dal insulto non fu soccorso, ma lasciato morire. Ma perchè lui stava morendo? C'è un punto di visto che era avvelenato da Khruschev, Beria e Malenkov. Leggevo il libro "Stalin" da Edvard Radzinski. L'autore creda che Stalin fosse stato ucciso. Radzinski è un famoso drammaturgo con bell'immaginazione ma chi sa? Mi pare probabile questa versione (in suo libro Stalin è un tirano più che altro).

Per quanto riguardo a me - mi piace il periodo del governo della dinastia Romanov. Leggo libri storici su governo di tutti imperatori ed imperatrice russi. Credo che la rivoluzione del febbraio 1917 (che non faceva Bolsheviki a proposito) fosse stata il gravissimo colpo con conseguenze che sentiamo ora. La Russia era tradotta come sempre da sua elite (anche come in 1992).

P.S. Cosacchi facendo parte dell'esercito russo furano parti il più fedeli rispetto all'imperatore. Ecco perchè i comuniste tentavano a estirparli.
 



 
Ultima modifica di akphantom il 21 Gennaio 2016, 3:53, modificato 1 volta in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Здравствуйте всем :) 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
kazaky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Akpahntom, il fatto di ammirare Stalin non era riferito a te. Io sono d'accordissimo con te sul fatto che la Russia di Stalin è stata costruita sui resti dell'Impero! Però per quanto riguarda Pietro il Grande, è vero che ha sfruttato il popolo, però viene definito "il Grande" oltre che per la sua statura    anche perché l'eredità che ci ha lasciato è grandissima, guarda per esempio San Pietroburgo, una delle città più belle mai costruite. L'eredità di Stalin è stata invece quella di distruggere secoli di cultura, anche religiosa. Però per fortuna i russi, che sono un grande popolo sono sempre rimasti attaccati alle loro tradizioni e alla loro cultura, che decenni di dittatura non sono riusciti ad estirpare.  Ciò non toglie che la figura di Stalin sia molto interessante e misteriosa, come dici tu. Se non erro si dice che mentre stava morendo non fu soccorso, ma lasciato morire.


Il nostro discorso è sempre più profondo. Perciò sia difficile per me scrivere in modo profondo in italiano. Sono ancora al livello poco fa da elementare. Allora su di Stalin... ti dico che per me c'è differenza (nonostante che sembra strane) tra Stalin ed altri "Bolshceviki". Per me Stalin è una figura grande, significante, lo rispetto (ma non ammiro), mentre l'altri "Bolscheviki" erano banditi (al mio parere soggettivo) perchè volevano usare delle risorse della Russia per iniziare la revoluzione mondiale (era creato Comintern). La Russia a se stessa a loro se ne fregava. Non erano patriotici. C'era lui che metteva a morte quasi tutti rivoluzionari chi avevano iniziato la rivoluzione. Non era Stalin chi distruggeva i secoli della cultura russa - erano loro - "Trozkisti", anche con la religia tutto discutibile... lui fosse stato un salvatore della chiesa, c'è dispute in circoli della chiesa ortodossa su di Stalin (io non una persona competente per litigare su di questo).
Leggi questo (almeno piccolo annotazione) - è incredibile al tuo parere? http://fictionbook.ru/static/trials/03/95/48/03954895.a4.pdf
Vorrei dire che è una persona molto poliedrica, molto intelligente. Non è semplice a dire chi era Stalin.
E' vero che mentre stava morendo dal insulto non fu soccorso, ma lasciato morire. Ma perchè lui stava morendo? C'è un punto di visto che era avvelenato da Khruschev, Beria e Malenkov. Leggevo il libro "Stalin" da Edvard Radzinski. L'autore creda che Stalin fosse stato ucciso. Radzinski è un famoso drammaturgo con bell'immaginazione ma chi sa? Mi pare probabile questa versione (in suo libro Stalin è un tirano più che altro).

Per quanto riguardo a me - mi piace il periodo del governo della dinastia Romanov. Leggo libri storici su governo di tutti imperatori ed imperatrice russi. Credo che la rivoluzione del febbraio 1917 (che non faceva Bolsheviki a proposito) fosse stata il gravissimo colpo con conseguenze che sentiamo ora. La Russia era tradotta come sempre da sua elite (anche come in 1992).

P.S. Cosacchi facendo parte dell'esercito russo furano parti il più fedeli rispetto all'imperatore. Ecco perchè i comuniste tentavano a estirparli.


Ciao Akphantom,innanzi tutto voglio dirti che è un piacere discutere con te! Ho letto l'annotazione del link che mi hai inviato (per il momento solo quella perché non parlo russo purtroppo e quindi devo usare google traduttore   ). Il discorso di Stalin e la religione è molto interessante e controverso e vale la pena di approfondirlo, certamente quella che sembra emergere dal link che mi hai segnalato è una versione totalmente nuova e se così fosse andrebbero rivalutati molti aspetti del periodo staliniano. Se Stalin non avesse voluto la "distruzione" della religione, cosa che di fatto hanno tentato di fare i sovietici, allora chi è che comandava? Anche Stalin ha dovuto chinare la testa? Oppure è solo un modo per far rivalutare Stalin agli occhi degli Ortodossi? E' un argomento molto interessante e controverso che, ripeto, sicuramente vale la pena di approfondire. Devo dirti che anche io amo molto il periodo imperiale della Russia e non quello sovietico, anche perché è sotto lo Zar che la cultura russa si è espressa più floridamente. Mi hai incuriosito molto sulla figura di Stalin e ho intenzione di leggere il libro di Radzinski, sempre che ci sia in italiano   . Per quanto riguarda i cosacchi, è vero hanno sempre combattuto i comunisti, ma alla fine anche loro, tranne quelli che sono morti o riusciti a espatriare, sono stati assoggettati dal regime e inseriti nelle fila dell'esercito sovietico. Quelli che sono espatriati hanno poi tentato di fare di nuovo la guerra ai comunisti alleandosi a Hitler, per questo in Ucraina vengono accusati di essere nazisti. Tra l'altro Stalin ha sterminato tantissimi cosacchi, si parla di circa 3milioni.
 



 
kazaky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario