|
Pagina 11 di 13
|
Autore |
Messaggio |
Finna
|
 Re: GUERRA Russia - Georgia
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio] ..... Mi chiedo quindi se in Russia l'opinione pubblica stia discutendo di questo e se non vi siano voci critiche verso la politica del governo.
Sì che ci sono le voci contrari e non solo "nelle cucine", ma anche nei giornali centrali. Però, la maggior parte del popolo russo è veramente, convinta che l'idea di Putin di castigare la Giorgia è giusta. Ho detto "Putin" e non ho sbagliato, perché in realtà governa lui (almeno per adesso)...
|
#201 27 Agosto 2008, 22:32 |
|
 |
Shrek
Rank2

|
Dimenticavo di aggiungere... Quando la Russia cerca di usare i mezzi diplomatici, nessuno la ascolta. NESSUNO. Perche' questo modo di compartamento si considera come un segno di debolezza.
E' questo che molti non capiscono, la diplomazia si può usare solo quando da entrambi i lati c'è la volontà di trovare un'accordo. Quando la Russia fa appelli che gli USA non vogliono raccogliere i media occidentali non ne parlano e nessun 'uomo della strada' ne viene a conoscenza.
Quando si parla di mancanza di libertà nei media non si deve sempre e solo pensare in termini di minacce e repressione, in occidente la macchia mediatica è asservita al potere i modo quasi totale, i media non parlano di certe cose perchè per primi non vogliono.. non perchè vengano costretti con la violenza.
La Russia è DOVUTA ricorrere alla forza perchè si è trovata di fronte ad un'avversario di fatto sordo a qualsiasi dialogo nonostante dichiarasse pubblicamente il contrario. Gli USA hanno condannato la Russia per non essere ricorsa alla diplomazia quando invece erano proprio loro a non rispondere agli appelli diplomatici!
Tanta spudorata falsità mi fa venire da vomitare.
____________ Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre
La violenza e' l'ultima risorsa degli incapaci
|
#202 27 Agosto 2008, 22:36 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
In qualche maniera state confermando quello che io dico. Ripeto che la Russia nella sua posizione ha usato la forza per difendere il suo interesse come ha fatto tante volte anche l'America. E' naturale e sarebbe ipocrita biasimarlo. Dove per me sta sbagliando è nel non avere dosato la forza e nel continuare a rilanciare la sfida. Io penso che avrebbe fatto molto meglio subito dopo la fine delle operazioni a sedersi presto al tavolo dei negoziati partendo dalla posizione di vantaggio che aveva ottenuto nei giorni scorsi. Bisogna sempre in politica dosare forza e diplomazia per ottenere ottimi risultati e contare nella comunità internazionale. Solo questo è il mio pensiero.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 27 Agosto 2008, 23:02, modificato 1 volta in totale |
#203 27 Agosto 2008, 23:00 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
..... Mi chiedo quindi se in Russia l'opinione pubblica stia discutendo di questo e se non vi siano voci critiche verso la politica del governo. 
Sì che ci sono le voci contrari e non solo "nelle cucine", ma anche nei giornali centrali. Però, la maggior parte del popolo russo è veramente, convinta che l'idea di Putin di castigare la Giorgia è giusta. Ho detto "Putin" e non ho sbagliato, perché in realtà governa lui (almeno per adesso)...
Ok, mi interessava capire questo perchè la stampa occidentale non ha parlato molto di come i russi stanno vivendo questi eventi e che opinione hanno. E' probabile che a lungo andare i falchi diminuiranno e le colombe aumenteranno nell'opinione pubblica russa. Suppongo che i russi vogliano godersi questo momento di crescita economica senza rischiare di rovinarlo con una rottura commerciale con i paesi occidentali.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#204 27 Agosto 2008, 23:07 |
|
 |
eralduska
|
Shrek ha scritto: [Visualizza Messaggio] Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio] Dimenticavo di aggiungere... Quando la Russia cerca di usare i mezzi diplomatici, nessuno la ascolta. NESSUNO. Perche' questo modo di compartamento si considera come un segno di debolezza.
E' questo che molti non capiscono, la diplomazia si può usare solo quando da entrambi i lati c'è la volontà di trovare un'accordo. Quando la Russia fa appelli che gli USA non vogliono raccogliere i media occidentali non ne parlano e nessun 'uomo della strada' ne viene a conoscenza.
Quando si parla di mancanza di libertà nei media non si deve sempre e solo pensare in termini di minacce e repressione, in occidente la macchia mediatica è asservita al potere i modo quasi totale, i media non parlano di certe cose perchè per primi non vogliono.. non perchè vengano costretti con la violenza.
La Russia è DOVUTA ricorrere alla forza perchè si è trovata di fronte ad un'avversario di
fatto sordo a qualsiasi dialogo nonostante dichiarasse pubblicamente il contrario. Gli USA hanno condannato laper non essere ricorsa alla diplomazia quando invece erano proprio loro a non rispondere agli appelli diplomatici!
VI QUOTO AL 100X100 !! SONO RIENTRATO IN ITALIA DA APPENA CINQUE GIORNI, E TUTTI QUELLI CON CUI HO AVUTO DI PARLARE, NON FACEVANO CHE CHIEDERMI DELL'INVASIONE DELLA GEORGIA DA PARTE DELLA RUSSIA!!!! ED IO, GIU' A SPIEGARE CHE LE COSE NON ERANO PROPRIO COME LE AVEVA VENDUTE IN MONDOVISIONE IL SERVO DI BUSH SAAKASHVILI. PURTROPPO IL DOPPIO STANDARD EMERGE ANCHE IN QUESTA OCCASIONE. LA COSA E' SERIA, MA SPERO CHE QUESTA SIA L'OCCASIONE PER LA FEDERAZIONE RUSSA DI ALZARE LA VOCE SENZA TIMORI!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Ospite il 27 Agosto 2008, 23:49, modificato 1 volta in totale |
#205 27 Agosto 2008, 23:48 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Dimenticavo di aggiungere... Quando la Russia cerca di usare i mezzi diplomatici, nessuno la ascolta. NESSUNO. Perche' questo modo di compartamento si considera come un segno di debolezza.
La Russia è DOVUTA ricorrere alla forza perchè si è trovata di fronte ad un'avversario di
fatto sordo a qualsiasi dialogo nonostante dichiarasse pubblicamente il contrario. Gli USA hanno condannato laper non essere ricorsa alla diplomazia quando invece erano proprio loro a non rispondere agli appelli diplomatici!
VI QUOTO AL 100X100 !! SONO RIENTRATO IN ITALIA DA APPENA CINQUE GIORNI, E TUTTI QUELLI CON CUI HO AVUTO DI PARLARE, NON FACEVANO CHE CHIEDERMI DELL'INVASIONE DELLA GEORGIA DA PARTE DELLA RUSSIA!!!! ED IO, GIU' A SPIEGARE CHE LE COSE NON ERANO PROPRIO COME LE AVEVA VENDUTE IN MONDOVISIONE IL SERVO DI BUSH SAAKASHVILI. PURTROPPO IL DOPPIO STANDARD EMERGE ANCHE IN QUESTA OCCASIONE. LA COSA E' SERIA, MA SPERO CHE QUESTA SIA L'OCCASIONE PER LA FEDERAZIONE RUSSA DI ALZARE LA VOCE SENZA TIMORI!!!!!!!!!!
Idem con patate, caro Eralduska... i miei interlocutori italiani restano alquanto allibiti nell'ascoltare la mia/nostra versione dei fatti... pare che stia parlando loro di un'altra guerra... e grazie a questo topic e alle varie informazioni pervenute (un grazie particolare al caro Shreck, che saluto, per aver postato i link di vari articoli interessanti) sono in grado di argomentare nel miglior modo possibile la mia/nostra posizione...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#206 28 Agosto 2008, 0:08 |
|
 |
zappa
Rank3

|
La Russia è DOVUTA ricorrere alla forza perchè si è trovata di fronte ad un'avversario di fatto sordo a qualsiasi dialogo nonostante dichiarasse pubblicamente il contrario. Gli USA hanno condannato la Russia per non essere ricorsa alla diplomazia quando invece erano proprio loro a non rispondere agli appelli diplomatici!
Per fare un Fiume ci vogliono due rive, diciamo che non vi è la volontà da ambo le parti.
|
#207 28 Agosto 2008, 8:54 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Leggendo gli intervisti di Drugo, Eraldushka e altri forumisti che confermano la falsita` delle massmedia occidentali non riesco a capire una cosa: come mai non la vedono i capi degli stati europei? Forse non la vogliono vedere. Vogliono stare insieme all`America in questo coro di voci indignate.
Per Finna: si vedeva a volte anche alla TV che Putin suggeriva molte cose a Medvedev. Pero`, Finna, credo che capisci: in realta` non governa ne` uno ne` l`altro, ci sono le persone che stanno dietro - e diciamo tra parentesi - sono sempre state, anche dietro Eltsin - ma non le conosce nessuno. essendo in Russia non hai mai sentito questa idea ?
|
#208 28 Agosto 2008, 9:23 |
|
 |
Shrek
Rank2

|
In qualche maniera state confermando quello che io dico. Ripeto che la Russia nella sua posizione ha usato la forza per difendere il suo interesse come ha fatto tante volte anche l'America. E' naturale e sarebbe ipocrita biasimarlo. Dove per me sta sbagliando è nel non avere dosato la forza e nel continuare a rilanciare la sfida. Io penso che avrebbe fatto molto meglio subito dopo la fine delle operazioni a sedersi presto al tavolo dei negoziati partendo dalla posizione di vantaggio che aveva ottenuto nei giorni scorsi. Bisogna sempre in politica dosare forza e diplomazia per ottenere ottimi risultati e contare nella comunità internazionale. Solo questo è il mio pensiero.
Scusa, ma tu quali informazioni hai che ti permettono di asserire che la forza non e' stata dosata e che quanto hanno fatto non sia in effetti il minimo indispensabile necessario ad una stabilizzazione militare dell'area evitando immediate rappresaglie dell'esercito Georgiano?
A meno che tu non sia un consigliere militare del cremlino in possesso di informazioni di intelligence, informazioni che non ho io come non le hai tu.. quindi come fai a scavallare il tuo giudizio iniziale in cui ti senti di appoggiare la prima risposta armata in difesa degli osseti?
In base a cosa e' possibile dire "hanno fatto bene ma poi pero' l'hanno tirata per le lunghe"?
Che ne sappiamo noi di cosa si sono detti quotidianamente Russia ed USA nei giorni del conflitto? Chi ha proposto cosa e quali risposte ha ottenuto? ..se ra possibile parlare o no?
Io vedo solo una cosa: chiari indizi del fatto che gli USA hanno lavorato espressamente per far si che la Georgia attaccasse l'Ossetia, non e' vero che Suckass-vili ha agito di propria iniziativa, il figuro si e' fatto "burattinare" come un coglione qual'e', obbligato ad esser servo umilissimo di chi lo ha messo al potere.
|
#209 28 Agosto 2008, 10:19 |
|
 |
Shrek
Rank2

|
Per fare un Fiume ci vogliono due rive, diciamo che non vi è la volontà da ambo le parti.
Certo che ci vogliono due rive.. La Russia fino ad oggi ha parlato ma non mi pare che gli USA abbiano mai accennato a fermare il processo di accerchiamento russo. Ieri hanno comandato alla Georgia l'attacco al Sud Ossetia, visti i precedenti credi che avrebbero risposto ad una chiamata diplomatica russa?
Non dimenticatevi che gli USA sono entrati nel giardino della Russia, dove tutto e' sotto la naturale infulenza russa.
Credete che se i Russi fossero arrivati a controllare politicamente, finanziano "rivoluzioni non violente", Messico o Canada gli USA avrebbero ricorso alla diplomazia senza colpi di testa?
Ma vi siete accorti di chi sono gli USA e di cosa fa, quotidianamente, Israele (il loro più intimo amico/alleato)??
Se vi pare bella gente a cui accompagnarsi..
Ultima modifica di Shrek il 28 Agosto 2008, 10:32, modificato 1 volta in totale |
#210 28 Agosto 2008, 10:29 |
|
 |
Finna
|
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Finna: si vedeva a volte anche alla TV che Putin suggeriva molte cose a Medvedev. Pero`, Finna, credo che capisci: in realta` non governa ne` uno ne` l`altro, ci sono le persone che stanno dietro - e diciamo tra parentesi - sono sempre state, anche dietro Eltsin - ma non le conosce nessuno. essendo in Russia non hai mai sentito questa idea ?
Ciao Luda! E' chiarissimo che sia Putin che Yeltsin (a suo tempo) rappresentavano un certo gruppo di oligarkhi che li spingevano su e aiutavano a prendere il potere.
Anzi, ricordo lo scandalo, accaduto durante la seconda compagnia elettorale di Yeltsin, ricordi "korobka iz-pod kseroksa"?
Però non dimentichiamo che Putin rappresenta anche quel "palazzino astuto" di Lubjanka.
Sono persone troppo serie, non accettano né scherzi né critiche e da maggior parte "falchi". Rispetto agli altri di questo settore Putin ha trovato un certo equilibrio del suo atteggiamento.
|
#211 28 Agosto 2008, 10:44 |
|
 |
donomark
Rank1

|
L'economia russa "dice" la sua opinione sulla guerra in Georgia
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/08_agosto/26/ne_russia_rublo_crolla_dopo_riconoscimento_ossezia_e_abkhazia,15849831.html
Rublo e borsa segnano andamenti negativi.
|
#212 28 Agosto 2008, 11:38 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
L'economia russa "dice" la sua opinione sulla guerra in Georgia
http://notizie.alice.it/notizie/est...a,15849831.html
Rublo e borsa segnano andamenti negativi.
Ecco quello che pensavo. Piano piano gli ambienti economici di Mosca potrebbero fare pressioni per allentare questa politica di muro contro muro.
Russia
|
#213 28 Agosto 2008, 11:59 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Scusa, ma tu quali informazioni hai che ti permettono di asserire che la forza non e' stata dosata e che quanto hanno fatto non sia in effetti il minimo indispensabile necessario ad una stabilizzazione militare dell'area evitando immediate rappresaglie dell'esercito Georgiano?
A meno che tu non sia un consigliere militare del cremlino in possesso di informazioni di intelligence, informazioni che non ho io come non le hai tu.. quindi come fai a scavallare il tuo giudizio iniziale in cui ti senti di appoggiare la prima risposta armata in difesa degli osseti?
In base a cosa e' possibile dire "hanno fatto bene ma poi pero' l'hanno tirata per le lunghe"?
Che ne sappiamo noi di cosa si sono detti quotidianamente Russia ed USA nei giorni del conflitto? Chi ha proposto cosa e quali risposte ha ottenuto? ..se ra possibile parlare o no?
Io vedo solo una cosa: chiari indizi del fatto che gli USA hanno lavorato espressamente per far si che la Georgia attaccasse l'Ossetia, non e' vero che Suckass-vili ha agito di propria iniziativa, il figuro si e' fatto "burattinare" come un coglione qual'e', obbligato ad esser servo umilissimo di chi lo ha messo al potere.
Sostieni che gli altri hanno scarse informazioni per fare le loro affermazioni ma mi sembra che tu tracci scenari complessi con ancora meno dati certi.
La mia ffermazione è semplice e si basa su una constatazione che non necessita di informazioni riservate. La Russia oltre a intervenire militarmente ha prolungato l'occupazione, ha ritirato le truppe molto lentamente, ha riconosciuto unilaterlamente le regioni separatiste, ha lanciato una serie di sfide e minacce alla Nato. Mi sembra una politica molto aggressiva. Se si fosse limitata a ricacciare i georgiani oltre confine dandogli una lezione e si fosse poi seduta al tavolo dei negoziati senza lanciare troppe minacce agli USA, all'UE e alla Nato l'avrei giudicata invece una politica più accorta e con un mix equilibrato di forza, deterrenza e diplomazia.
Noto poi che insistete sempre sul fatto che in occidente siamo vittime della propaganda americana ma non vi viene il sospetto che forse anche la tesi dell'accerchiamento sia una propaganda per legittimare la politica estera di Mendvedev e Putin?
Russia
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 28 Agosto 2008, 12:08, modificato 1 volta in totale |
#214 28 Agosto 2008, 12:05 |
|
 |
mmarretta
Rank0

|
Sostieni che gli altri hanno scarse informazioni per fare le loro affermazioni ma mi sembra che tu tracci scenari complessi con ancora meno dati certi.
La mia ffermazione è semplice e si basa su una constatazione che non necessita di informazioni riservate. La Russia oltre a intervenire militarmente ha prolungato l'occupazione, ha ritirato le truppe molto lentamente, ha riconosciuto unilaterlamente le regioni separatiste, ha lanciato una serie di sfide e minacce alla Nato. Mi sembra una politica molto aggressiva. Se si fosse limitata a ricacciare i georgiani oltre confine dandogli una lezione e si fosse poi seduta al tavolo dei negoziati senza lanciare troppe minacce agli USA, all'UE e alla Nato l'avrei giudicata invece una politica più accorta e con un mix equilibrato di forza, deterrenza e diplomazia.
Noto poi che insistete sempre sul fatto che in occidente siamo vittime della propaganda americana ma non vi viene il sospetto che forse anche la tesi dell'accerchiamento sia una propaganda per legittimare la politica estera di Mendvedev e Putin?[/quote]
Direi che alcuni giorno per completare un operazione militare non si può chiamare "prolungato". Al massimo può essere chiamato prolungato la presenza per 7 anni della NATO in Afganistan o in Iraq.
Per quanto riguarda la borsa sono mesi che è in calo come tutte le borse occidentali.
|
#215 28 Agosto 2008, 12:22 |
|
 |
donomark
Rank1

|
"Per quanto riguarda la borsa sono mesi che è in calo come tutte le borse occidentali."
non è proprio corretto.
Se guardi i trend
http://www.finanzaonline.com/mercati/atech/tech.php?S=IDX-RTSI
è possibile vedere che da febbraio ad aprile la borsa era piuttosto stabile e sana a quota 2000-2080 punti
A maggio ed a giugno ha avuto una bella impennata compresa tra 2320 e 2480.
A luglio si è avuto un calo fisiologico con conseguente riassesto ad inizio agosto intorno ai 2000 punti.
Poi c'è stata la brusca discesa ad agosto arrivando fino in data odierna a quota 1600 .
Con questo non voglio dire che la nostra borsa è meglio (anzi) ma che è assolutamente normale che quando ci sono conflitti , le borse dei paesi direttamente coinvolti subiscano cambiamenti bruschi .
Ciao
|
#216 28 Agosto 2008, 12:46 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Certo che ci vogliono due rive.. La Russia fino ad oggi ha parlato ma non mi pare che gli USA abbiano mai accennato a fermare il processo di accerchiamento russo. Ieri hanno comandato alla Georgia l'attacco al Sud Ossetia, visti i precedenti credi che avrebbero risposto ad una chiamata diplomatica russa?
Non dimenticatevi che gli USA sono entrati nel giardino della Russia, dove tutto e' sotto la naturale infulenza russa.
Credete che se i Russi fossero arrivati a controllare politicamente, finanziano "rivoluzioni non violente", Messico o Canada gli USA avrebbero ricorso alla diplomazia senza colpi di testa?
Ma vi siete accorti di chi sono gli USA e di cosa fa, quotidianamente, Israele (il loro più intimo amico/alleato)??
Se vi pare bella gente a cui accompagnarsi..
Concordo con te, ma mi viene anche il dubbio che entrambi stiano cercando un ritorno alla guerra fredda per interessi vari.
|
#217 28 Agosto 2008, 13:24 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Dalle ultime notizie che provengono da Bruxelles e da Mosca sembrerebbe che il gelo e la contrapposizione siano inevitabili per i prossimi anni. Magari tra qualche settimana tutto si sgonfierà ma per il momento i segnali sembrano indicare che questa nuova guerra fredda si stava preparando da tempo e che non rientrerà facilmente. Purtroppo oltre alle più importanti conseguenze politiche potrebbe averne anche di negative sul piano personale per ognuno di noi (lavoro, visto, viaggi, relazioni di amicizia e sentimentali, etc...).
Russia
|
#218 28 Agosto 2008, 13:58 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Leggendo gli intervisti di Drugo, Eraldushka e altri forumisti che confermano la falsita` delle massmedia occidentali non riesco a capire una cosa: come mai non la vedono i capi degli stati europei? Forse non la vogliono vedere. Vogliono stare insieme all`America in questo coro di voci indignate.
Io non so che dire e che pensare. I massmedia molte volte dicono la verità, come molte volte dicono le falsità, come molte volte vogliono far credere fatti che in realtà sono l'opposto e il più delle volte sono i primi portabandiera che vanno dove tira il vento (come i classici pastasciuttari senza palle).
Purtroppo gli occidentali, massa di pecorari...eh si io la penso così, sono solo capaci di spalleggiare oppure di non condividere ma molte volte non sono in grado di analizzare la situazione.
Mi viene in mente il discorso iraq. Tutti pacifisti: "non vogliamo la guerra!!!", i pecoroni: "si si facciamo!", ma nessuno fu capace di dire NO perchè se si fa così laggiù si rischia un'altra jugoslavia. Molti ai tempi che furono mi domandarono il perchè io non trovavo giusto, io risposi...ne ripaleremo fra dualche anno quando saddam sarà defunto e vedrete che belle battaglie scoppieranno fra le varie etnie religiose presenti in quello stato. I fatti mi diedero ragione. Visionario? Veggente? Basta leggere la storia, alla fine i fatti nel tempo si ripetono ma in luoghi ed anni diversi e sempre con gli stessi errori.
Quando uno vuol fare il pugno di ferro, coloro che non ne sono a conoscenza urlano pazzia, quando devono intervenire con il pugno forte non intervengono (vedi il pirla di chamberlain con le richieste hitleriane), quando uno invece vuol fare il pugno di ferro e le cose sono visibili ed intuibili a tutti (caso iraq), i pecoroni ci vanno dietro. Pacifista??? non lo sono mai stato come non sono mai stato un guerrafondaio...le guerre le odio alla fine cosa creano?? Solo morte e distruzione.
Purtroppo non conosco a fondo la situazione georgiana, le varie etnie che la compongono, il cosa rivendicano, ma se la russia è intervenuta avrà le sue ragioni. Anziche darle contro, rompere le palle con premonizioni come un ritorno alla guerra fredda, gli occidentali una volta tanto devono prima capire bene la situazione interpellando e dialogando con entrambi i contendenti e poi eventualmente intervenire in un senso o nell'altro dicendo no. Comunque io so solo una cosa...la politica come le guerre sono un brutto gioco, preferisco il poker texano
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 28 Agosto 2008, 14:13, modificato 4 volte in totale |
#219 28 Agosto 2008, 14:08 |
|
 |
Shrek
Rank2

|
Comunque io so solo una cosa...la politica come le guerre sono un brutto gioco, preferisco il poker texano 
E io che non gioco mai a soldi..... preferisco lo strip poker!
Ma dipende da chi gioca..
Scherzi a parte:
http://www.repubblica.it/2008/08/se...i/sanzioni.html
In breve:
- Putin accusa gli USA di essere i mandanti dell'attacco Georgiano al Sud Ossetia. Blondet su Effedieffe lo aveva scritto dal primo minuto del conflitto (ed io poi ve l'ho ripetuto diverse volte nei miei post)
- La Francia minaccia sanzioni e la Russia se la ride di gusto ..e ci credo, se decidesse di chiudere il rubinetto del gas l'Europa si fermerebbe (non sarebbe poi così male: le case fredde potrebbero dare una mano a rialzare la crescita demografica! ehehe).
- Continua il processo di ammissione della Georgia alla NATO. Ma come? dopo aver visto come il macellaio ha raso al suolo una sua città separatista aizzando poi le sue truppe contro la Russia, si continua a voler diventare suoi alleati? Con il conseguente OBBLIGO di intervento armato nel caso di ulteriori follie del pazzo? (quindi, alla fine, chi è più pazzo?)
- La NATO sostiene che l'ammassamento di navi nel mar nero era pianificato da oltre un anno ed infatti le varie autorizzazioni per 'attraversamento del bosforo e dardanelli erano state depositate in giugno. E ci credo!! L'attacco georgiano lo hanno organizzato loro... si sono reparati con cura!
- Asia centrale, orientale e Cina si schierano con la Russia.
- Medvedev: "inammissibile" il comportamento di "chi era condiscendente nei confronti delle autorità georgiane e addirittura le aizzava" (USA e Israele)
- L'offensiva della Georgia sull'Ossetia ha causato 1.692 morti e 1.500 feriti.
- "Allarme terrorismo" nel sud della Russia, ecco, come da copione.. proporranno una specie di "patrioct act" anche qui in Russia??
|
#220 28 Agosto 2008, 17:31 |
|
 |
|
|
Pagina 11 di 13
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|