Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Gringox viaggio in treno Milano Lvov
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  

[quote:c2ec033691="spakkio"][quote:c2ec033691="Rodofetto"][quote:c2ec033691="delarousse"]in termini tecnici, dall'alto della mia grande cultura in ambito logistico e dei trasporti, il fenomeno(miiii fenomenoooo) su indicato dal gringolinox è definito SCARTAMENTO.
Era un modo per proteggere la Russia dagli attacchi nemici, i quali nemicisi trovavano inculati per la questione della differenza dei binari...

ma forse l'amico Lenin ci dirà  ancora di più......[/quote:c2ec033691]

Infatti è proprio così!

Se Lenin sa di più ci aggiorni per favore ;-)

Rodofetto[/quote:c2ec033691]

ok ogni nazione ha i suoi trip...però, insomma far perdere tempo tre ore per tale operazione mi sembra da fuori di testa....non dico tanto...un trenino gia bell'è che pronto no???[/quote:c2ec033691]

A dire la verità  a cambiare tutti i carrelli delle carozze ci inpiegano appena più di un ora il resto se lo mangia la burocrazia passaporti .
Altra soluzione è come in Spagna con i binari più stretti .
Siete mai stati alla stazione Centrale di milano al venerdi sera prima delle 20.00 ? C'è un treno per Barcellona , il Salvator  Dali , ebbene questo treno ha le ruote variabili sugli assi .

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

[quote:41969f3f89="lenin"]C'è un treno per Barcellona , il Salvator  Dali , ebbene questo treno ha le ruote variabili sugli assi.
 Lenin[/quote:41969f3f89]

In conclusione: gli spagnoli sono più intelligenti.  

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio  

[quote:4030a6319b="spakkio"]
In conclusione: gli spagnoli sono più intelligenti.  :wink:[/quote:4030a6319b]

No , è un brevetto  francese .

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

Messaggio  

Il 3  giugno alle 19.24 sarò a Kiev , stesso itinerario    vedrò se mi è possibile fare un piccolo video in treno .

Lenin

(Henry Ford)

Messaggio  

Ma, nonnino, per quanto tempo ti fermerai a Kiev? Lo sto chiedendo perche' saro' a Kiev un po' piu' tardi... il mio treno arriva a Kiev il 7 giugno, la mattina. E verso di sera parto per Odessa dove passero' qualche giorno...

Alessandro Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:50323728c3="Alessandro"]Ma, nonnino, per quanto tempo ti fermerai a Kiev? Lo sto chiedendo perche' saro' a Kiev un po' piu' tardi... il mio treno arriva a Kiev il 7 giugno, la mattina. E verso di sera parto per Odessa dove passero' qualche giorno...[/quote:50323728c3]

Ci vediamo , il 7 sono a  Kiev , se mi sposto vado a Odessa ma non so se andrò in questo viaggio o uno sucessivo .

Lenin

(Henry Ford)

Messaggio  

[quote:18dd9bfec6="lenin"][quote:18dd9bfec6="Alessandro"]Ma, nonnino, per quanto tempo ti fermerai a Kiev? Lo sto chiedendo perche' saro' a Kiev un po' piu' tardi... il mio treno arriva a Kiev il 7 giugno, la mattina. E verso di sera parto per Odessa dove passero' qualche giorno...[/quote:18dd9bfec6]

Ci vediamo , il 7 sono a  Kiev , se mi sposto vado a Odessa ma non so se andrò in questo viaggio o uno sucessivo .

Lenin[/quote:18dd9bfec6]

Forum...

il gringox riparte...

136011...sono i kilometri che segna il tachimetro della Fiat Uno 1000 grigia del '90, del webboss, che presto si accingera a compiere il suo "ultimo" viaggio, in direzione ucraina!

Il Biondo Michele mi attende a Bergamo e poi via, attraverso Austrai, Ungheria e Ucraina...2500 KM alla volta di Kiev!

A presto amici.

generale gringox

PS: lenin, tu sei gia' partito?

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

dai, Web, "ZHIGULI" di 20 anni - e' normale...      

Messaggio  

[quote:fb79cdcc53="gringox"]

lenin, tu sei gia' partito?[/quote:fb79cdcc53]

Parto domani sera , sto pensando se portarmi il computer cosi posso collegarmi durante il viaggio  

Lenin

(Henry Ford)

Messaggio  

Stefano, tanti auguri!

Messaggio  

Tant9i Auguri !

.alc

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

tanti auguri web...

tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

Auguri  Stefano anche da parte mia.
Sono a budapest , salvo imprevisti domani sono la

Lenin

(Henry Ford)

Messaggio  

[quote:28a97e7dd2="webmaster"]
Ritiro dei passaporti, minacce di provvedimenti per una legalizzazione mancante nell'autorizzazione alla guida della mia auto di valore inestimabile (regolatevi di conseguenza sulla "stronzaggine" e "bastardaggine" dei doganieri Ucraini).
[/quote:28a97e7dd2]

Non è un discorso di stronzaggine e bastardaggine Ucraina.
Esiste una legge comune per tutte le nazioni, più che altro per un discorso assicurativo, che nel momento in cui si attraversa una frontiera alla guida di un'auto non intestata bisogna avere con se una delega firmata dal proprietario dell'auto.
Il gringox l'avevo avvisato a tale proposito. Per fortuna che gli è andata bene. Se fossero stati altri doganieri sicuramente lo rimandavano indietro, come successe tempo fa ad un mio amico quando lo controllarono alla dogana svizzera.

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio  

Ieri il Lenin e' arrivato a Kiev

accolto con tappeto rosso ( come tutti i grandi ) da
Webmaster Gringox e Michele .

Fino in Ungheria solo con carta d'identita' ,in ukraina solo passsaporto senza visto , il passaporto non mi e' stato timbrato , mi hanno timbrato la carta di immigrazione ( novita' di quest' anno )per cui non bisogna perderla , inoltre sempre quest'anno non mi hanno fatto l'assicurazione alla frontiera.

La cuccettista quando ha saputo che ero italiano si e' messa a cantare  L' Italiano di toto Cotugno . A bordo del vagone Budapest-Kiev solo una ragazza ukraina che parlava italiano gli altri erano tutti stranieri di varie naziononalita' Europa occidentale. Io ero l'unico Italiano.

Lenin

(Henry Ford)

Messaggio  

[quote:0a69afc867="webmaster"]Ore 21:00 in Italia.
Enorme tensione alla frontiera di Chop, all'ingresso in Ucraina, per il gringox e Michele.
Ritiro dei passaporti, minacce di provvedimenti per una legalizzazione mancante nell'autorizzazione alla guida della mia auto di valore inestimabile (regolatevi di conseguenza sulla "stronzaggine" e "bastardaggine" dei doganieri Ucraini).
Il GRANDE gringox ha risolto brillantemente la situazione con grande fermezza e determinazione.
Adesso posso anche andare a ubriacarmi (dopo tutto e' anche il mio compleanno) :brake:[/quote:0a69afc867]

Beh, ragazzi credetemi...me la son vista brutta! Ma io va beh, ci sono anche abbastanza abituato a trovarmi in questo genere di situazioni...ma il biondo!! Il buon michele, che si apprestava a trascorrere dei bei giorni di vacanza in modo spesnsierato, stava rischiando di poter essere reiettato dal territorio ucraino, prima ancora di esserci entrato, hehehe. No, va beh, non esageriamo.
Ma comunque, il grosso rischio era qullo di dover lasciare la macchina li' e proseguire con altri mezzi, ma dopo aver recuperato i passaporti che ci sono stati sequestrati per del tempo e sono rimasti in mani ignote a lungo!

Sembrava non esserci nulla da fare, serviva quella maledetta delega, legalizzata da un notaio, cosa di cui ovviamente il gringox, al volante della webbmobile, non aveva. O meglio aveva su semplice foglietto di carta bianca, heheh. Insomma: il proprietario della macchina e' il webboss, il titolare dell'assicurazione suo fratello, il guidatore il gringox... Nessun nome coincideva!!! I doganieri erano impazziti, non riuscivano a sbrogliare la matassa.
Per fortuna uno di loro, non piu' giovanissimo, ma molto paziente e socievole si e' dimostrato aperto aun dialogo diplomatico di relazione interazionale e pian piano, con pacatezza ma con decisione siamo riusciti a trovare un accordo conclusivo....20 EURINI DI BUSTARELLA!!!!

hehehe...lascio a voi le conclusioni...

Poi, finalmente liberi, io e il biondo, a sera tarda ci immergiamo nei carpazi ucraini e proseguiamo la nostra corsa verso est!!!

gringox

Messaggio  

[quote:fff5315a3d="gringox"][quote:fff5315a3d="webmaster"]Ore 21:00 in Italia.
Enorme tensione alla frontiera di Chop, all'ingresso in Ucraina, per il gringox e Michele.
Il GRANDE gringox ha risolto brillantemente la situazione con grande fermezza e determinazione.
Adesso posso anche andare a ubriacarmi (dopo tutto e' anche il mio compleanno) :brake:[/quote:fff5315a3d]

Beh, ragazzi credetemi...me la son vista brutta! Ma io va beh, ci sono anche abbastanza abituato a trovarmi in questo genere di situazioni...ma il biondo!! Il buon michele, che si apprestava a trascorrere dei bei giorni di vacanza in modo spesnsierato, stava rischiando di poter essere reiettato dal territorio ucraino, prima ancora di esserci entrato, hehehe. No, va beh, non esageriamo.
Ma comunque, il grosso rischio era qullo di dover lasciare la macchina li' e proseguire con altri mezzi, ma dopo aver recuperato i passaporti che ci sono stati sequestrati per del tempo e sono rimasti in mani ignote a lungo!

Sembrava non esserci nulla da fare, serviva quella maledetta delega, legalizzata da un notaio, cosa di cui ovviamente il gringox, al volante della webbmobile, non aveva. O meglio aveva su semplice foglietto di carta bianca, heheh. Insomma: il proprietario della macchina e' il webboss, il titolare dell'assicurazione suo fratello, il guidatore il gringox... Nessun nome coincideva!!! I doganieri erano impazziti, non riuscivano a sbrogliare la matassa.
Per fortuna uno di loro, non piu' giovanissimo, ma molto paziente e socievole si e' dimostrato aperto aun dialogo diplomatico di relazione interazionale e pian piano, con pacatezza ma con decisione siamo riusciti a trovare un accordo conclusivo....20 EURINI DI BUSTARELLA!!!!

hehehe...lascio a voi le conclusioni...

Poi, finalmente liberi, io e il biondo, a sera tarda ci immergiamo nei carpazi ucraini e proseguiamo la nostra corsa verso est!!!

gringox[/quote:fff5315a3d]

...il "biondo" e' partito!
Il buon Michele sta rientrando in patria dopo 2 settimane di "delirio" ucraino col gringox.

L'espressione triste di un volto nostalgico al momento dell'addio in aeroporto sono l'evidente e tangibile segno di una parentesi di buon umore che si e' conclusa felicimente... Non poteva essere diversamente!

La frase piu' bella - quelle cose "vere" (altro che amaro montenegro!) - che riempiono il cuore e la mente di gioia profonda e lasciano indelebili nel tempo, ricordi di momenti splendidamente vissuti.

"Ale. e' la vacanza piu' bella che abbia mai fatto!!"...queste le ultime parole del biondo! Una gioia immensa per me. Il primo ospite a tutti gli effetti del gringox d'Ucraina. Gia'...

gringox

PS: e tutto cio' che vi e' stato in mezzo, tra l'arrivo e la partenza del biondo...beh, sara' lui a raccontarvelo!!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi