Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Sul Codice Regolamentare
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  

[quote:faa356768c="Mystero"]Se ho ben inteso il suggerimento è di evitare la frase:

[b:faa356768c]pur non infrangendo di fatto nessuna regola[/b:faa356768c]

vero?

Credo che non sarà  un problema eliminare questa parte :wink:[/quote:faa356768c]

...

alziamo il livello di tolleranza delle polveri sottili e via tutti in macchina!

c69

Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Ma che brutto nome! 

Saro' sincero, so che era difficile, ma Codice regolamentare e' un nome brutto, che certo non invoglia alla lettura e men che mai aiutera' ad avere nuovi utenti, anzi!
Non credo che a breve avro' tempo di leggerlo con attenzione, ma continuero' a cercare di comportarmi secondo coscienza, come faccio nella vita ed internet in generale.
Mi chiedo solo quale sia lo scopo di tanto lavoro, ovvero della redazione del forum, e la sua relazione con gli obiettivi del forum.
I rompiXXXoni, e quelli ci saranno sempre a prescindere da tutti i Codici regolamentari di questo mondo, non se lo andranno mai a leggere, anzi, ma verranno comunque sbattuti fuori dal forum, efficacemente cosi sembra di poter constatare sia avvenuto finora.
Mentre le persone che sanno comportarsi non ne hanno bisogno, in linea di massima intendo, di un "Codice regolamentare"

Quindi la mia opinione su questo e' la seguente: a CHE COSA e CHi serve questo "orpello burocratico'? Per ora i risultati mi sembrano accanite discussioni, che esacerbano gli attriti tra le persone da esse coinvolte, che assorbono le energie, meglio utilizzabili per altre attivita', e che fanno perdere di vista il vero scopo del forum, ovvero Russia e Italia.

Saluti Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

Questo Codice regolamentare mi sembra troppo severo .

Ma dove eri fino a oggi ?
Non ti sembra che tra alcuni moderatori il linquaggio è sempre stato un pò leggero , non puoi criticare le altre persone quando tra i moderatori non viene rispettato , anzi a volte eccedono . Voglio dire che i moderatori devono dare l'esempio .

Non mi dire che vuoi un forum casto e puro  

Una regolata ci vuole ma non esageriamo.

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Lo scopo del regolamento non è quello di incanalare tutti in un rigido formulario di commi e articoli, eheh il nome "codice regolametare" è una Gringata eehehe, serve solo ad evitare problemi futuri, ma il buonsenso è quello che ci deve guidare.

Un regolamento ci serve però, per esempio, se abbiamo intenzione di collaborare anche con altri siti di istituzioni, altri siti che percorrono le nostre linee e passioni, e per chiarire una volta per tutte che situazioni incresciose vissute altrove in passato, non si verificheranno qui.

Si forse troppo severo, io direi che contempla tanto.

Ribadisco comunque che la maggior parte dei forum ha regolamenti simili, tanti ora sono tutelati, e ognuno meglio sa che scrive proprie idee, e come nella vita reale ne è cosciente.

Nulla di anomalo, solo un atto dovuto, che grazie alle discussioni in atto stiamo condividendo nella sua finalizzazione.

anche se può passare inosservato è un pò quello che singolarmente ognuno in privato o nei post ci ha chiesto, e come state vedendo, ognuno sta contribuendo a renderlo del forum e non solo mio o dello staff, il che era un'altra richiesta che abbiamo piacevolmente ascoltato.

Quindi grazie per i già  dati consigli e per i futuri, nulla passa disatteso, dateci solo il tempo materiale di prenderne atto.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Mystero, alla luce della lettera aperta al forum che ho scritto, ti invito a rispondere alle questioni sollevate da Rago e Lenin, oltre che mie e di altri. Il tuo post appena precedente questo, a mio modo di vedere, non risponde alle questioni poste. Non è invocando il carattere standard del regolamento che si risolve il problema secondo me.
Proprio qualche ora fa abbiamo avuto un esempio di vigilanza comune su un nuovo utente iscritto e mi pare che la collaborazione sia stata efficace anche in assenza di norme rigide, o no?
Parliamone!

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote:335309dd9d="lenin"]Questo Codice regolamentare mi sembra troppo severo .

Ma dove eri fino a oggi ?
Non ti sembra che tra alcuni moderatori il linquaggio è sempre stato un pò leggero , non puoi criticare le altre persone quando tra i moderatori non viene rispettato , anzi a volte eccedono . Voglio dire che i moderatori devono dare l'esempio .

Non mi dire che vuoi un forum casto e puro  

Una regolata ci vuole ma non esageriamo.

Lenin[/quote:335309dd9d]

Condivido e condivido anche il post di Rago

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:1a5d0e005e="Rodofetto"]Mystero, alla luce della lettera aperta al forum che ho scritto, ti invito a rispondere alle questioni sollevate da Rago e Lenin, oltre che mie e di altri. Il tuo post appena precedente questo, a mio modo di vedere, non risponde alle questioni poste. Non è invocando il carattere standard del regolamento che si risolve il problema secondo me.
Proprio qualche ora fa abbiamo avuto un esempio di vigilanza comune su un nuovo utente iscritto e mi pare che la collaborazione sia stata efficace anche in assenza di norme rigide, o no?
Parliamone!

Rodofetto[/quote:1a5d0e005e]

sto leggendo la lettera aperta a tratti perchè devo finire una cosa, me ti risponderò a capitoli aggiungendo man mano:

Come leggi nel regolamento ogni utente parla per se, a meno che questo non sia una segnalazione allora assume carattere generale (vedi vigilanza che citi)

Le norme servono perchè se un domani mi si chiederà  di sospendere o bannare anche un amico devo esser super partes per il ruolo che ho in questo forum e non farmi prendere da questioni personali (affetti), come è capitato finora, se questo amico sbaglia gravemente.

Il carattere retroattivo del regolamento non la vedo come una cosa positiva e costruttiva, ognuno si attiene a ciò che c'è all'atto dell'errore, e ti ho detto già  una volta che non sono un incompetente (anche se credi il contrario).

Un regolametno serve, grazie alle segnalazioni senza sottili provocazioni degli altri utenti stiamo convergendo, ma il regolamento ci sarà , io mi sto segnando tutto quello che gli altri mi dicono,  ma porcaputtana se io il pomeriggio cerco la mediazione con un gruppo di persone e rabbonirle, e poi la sera arriva un post che li fa imbestialire e viceversa ma che volete farmi diventare pazzo?

Sono una persona paziente ma cavolo finitela, me li avete gonfiati a zampogna...

Non vedete le cose in piccolo, se un domani ci saranno situazioni simili magari tra il millesimo utente e il primo che a differenza vostra non si conoscono, il lavoro di mediazione sarà  difficile e allora a qualche cosa dobbiamo far riferimento.

Ribadisco fosse una cosa che utilizziamo solo noi, ok darei ragione a tutti, ma non è tale.

Cosa ha portato al regolamento? La continua rottura di scatole con la politica e i battibbecchi dappertutto, il fatto che offese a politici e altro ha rotto le scatole, il fatto che alcuni si arrogano più confidenza del dovuto anche, allora dato che si stava presagendo un malessere, abbiamo deciso di curarlo con un super antidoto, dato che l'unico utilizzato fino a poco tempo fa: la concordia e la pacificazione, non sono servite.

A te ti tocca fare l'utente a me l'amministratore, nelle tue aule a te tocca fare il docente e all'allievo lo studente. Ruoli, organizzazione, regole, su questo si basa la società  democratica.

Qualcuno credeva che volevamo imporre il tutto, invece stiamo ascoltando, qualcuno credeva che il regolamento era ad personam (poi questa dovete spiegarmela, e io perderei tutto sto tempo per colpire una persona? cavolo di fantasia ne avete da vendere, se era così lo bannavo ed amen, ma dato che questa non è la mia educazione allora basta con sta favola o mi offendo alla fine, perchè lo scherzo è bello se dura poco) ed invece è generale e al capitolo uno è chiaro leggere che tutti gli utenti sono uguali senza distinzioni numeriche, anagrafiche o altro.

Qualcosa cambierà ? Si cambierà  l'idea che questa è una chat per esempio, cambierà  l'idea che ognuno viene e scrive senza pensare che chi legge ha una sua sensibilità , cambierà  il fatto che tanti utenti capiranno che questo dono che ci stiamo facendo non è dovuto e che dedicarci tempo e risorse non è per sentire le chiacchiere morte di un litigio ping-pong a due, cambieranno le cose...

Quello che ti chiede una ambasciata per essere riconosciuti forum ufficiale o una università  per farti linkare nei suoi link non è il buon senso ma è un regolamento e il solo fine delle cose su esposte è nobile a quanto mi pare...

Il confronto faccia a faccia ok, ma se la discussione va off topic nessuno può pretendere che ti lascio centinaia di post a seguire distanti anni luce dal titolo, o che se si esagera con le parole si possa continuare a farlo, ribadisco questa non è una chat...

La tua vis polemica non può diventare oggetto di prevaricazione nei confronti di chi ad un certo punto non ti regge più e si allontana ma vorrebbe dirti per l'ennesima volta: ma è il tuo pensiero basta ad imporlo con questa legge assurda del vince sempre chi più crede, chi più a lungo sa patir, qualche volta vince chi meno sbaglia...

Il confrontarsi aspramente e duramente non è sempre rispetto perchè ci sono persone pacate alle quali tu vuoi imporre con la dialettica le tue idee, ma qui e con il regolamento difendiamo anche i più deboli e i meno esperti nel parlare in foro.

Per la maleducazione, etc. come paragrafo della tua lettera, ti dico che le sensibilità  sono davvero diverse, e come in apertura, voi (generico e aprticolare) mandate al cesso ore e ore di discussioni e mediazioni per il quieto vivere che non è necessario si intenda, siamo pur sempre in un forum di discussione, ma è dovuta a tanta parte che desidera trovare ANCHE  un ambiente tranquillo. L'ostinazione come mancanza di tatto può essere ritenuta maleducazione per esempio.

Riguardo ad offese ed ingiurie cosa dovrei dire io ad alcune parole come: non mi fido di quello che fai oppure "incompetente" detto tra le righe? Sta cosa poi è sempre da dimostrare che l'esperienza non serve, magari ai geni non serve, ma a noi poveri mortali si.

e' l'asprezza a cui porti il discorso ideologico che fa di una argomentazione chiusa per gli altri che non la pensano come te, qui non stiamo a fa campagna elettore e comizi, non tutti anche se argomenti desiderano vedere i loro post finire off topic già  nella prima pagina, perchè qualcun'altro ti segue in una polemica che non ha fine.

Tu non usi il sarcasmo e l'ironia nelle tematiche calde, tu utilizzi la provocazione, cosa ammessa a montecitorio ma che qua va regolata, altrimenti vi facciamo  una sezione-riserva Wrestling e parlate là  (se parlare è il termine, forse azzuffarsi è il termine giusto), e le stesse tematiche che tu chiami non calde e quasi normali per altri possono essere calde e razziste e dissacranti, ect.

Qui nessuno ti vuole imbrigliare, qua ti vogliamo far capire che ci sono dei limiti, entro i quali è tutto ammesso, fuori dai quali si sta errando, che decide? ci sono organi preposti in ogni comunità , in questa anche, e come questo organo risponde di problemi vari così si fa guida insieme agli altri di tutti e con tutti, onori e oneri, ops [b:1a5d0e005e]oneri[/b:1a5d0e005e] ed onori.

Come non è retroattivo per tante tue falle, non lo è per gli altri, vuol dire che se uno ostenterà  razzismo e vi adicendo sarà  richiamato a dovere, secondo procedura, quindi questo dovrebbe tranquillizzarti dato che è proprio quello che hai sempre chiesto, e dato che non ci sono due pesi e due misure, sarà  applicato a tutti.

riporto una tua frase della lettera che di sicuro a chi la legge suona come
disprezzo per le idee altrui "Altro discorso riguarda i toni animati di una discussione, quelli sì che ci sono, ma dipendono dalla mia passione e dalla mia profonda convinzione sui temi della giustizia e della uguaglianza e sui valori di fondo della convivenza umana, sulla quale non si possono avere “soltanto” banali opinioni" quel banali utilizzato da te come tante altre parole di troppo, portano il lettore a pensare che stai sbeffeggiando l'altrui pensiero, perchè il tuo deriva da argomentazioni, quello degli altri è banale, sarai pure un genio ma non credo che sei onniscente, te lo auguro per il futuro, ma per ora permettimi di farti questa critica.

Il voler fare i giochi di prestigio con le parole, abilità  che apprezzo, ma poco atta a costruire qualcosa, perchè porta il dialogo ad essere monologo, non è la forza della discussione ma è intolleranza, ed il passo è molto breve, infatti a volte è bastato solo un accenno di passo per raggiungere quella prepotenza che fai lungi da te, magari lungi dal tuo essere globale, ma intrinseco in tante argomentazioni che caratterizzano i temi caldi di cui sopra.

La verità  la possiamo costruire insieme, ok, ma se dobbiamo solo lavorare sulla tua per modellarla allora non andiamo d'accordo, non è la rifinitura che si fa insieme, ma lo scheletro, perchè solo allora possiamo dire che collaboriamo invece di dire che serviamo.

Dileggiare o meno, il discorso è che di opinionisti ne abbiamo fin troppi, opinioni per l'appunto, e la maggior parte delle volte personali, non è pensar male e leggere tra le righe, ma la passione di difendere anche le nostre di idee ci fa leggere tra le note, proprio per salvaguardare il nostro pensiero come tu fai con il tuo.

La pax non significa imporre la pace, ma significa viverla e condividerla, e il regolamento non è l'angelo della morte, ma il raggio di sole all'alba, per dirla alla Gringox, è un riferimento che aiuta il buonsenso non si sostituisce mai ad esso.

Per la mancanza di rispetto passato dico di nuovo, non c'era un regolamento ma solo il desiderio di quieto vivere, non avendo funzionato questo, allora serviva una mano, uno sprono, che servirà  perchè situazioni che citi non si verifichino in futuro.

Riguardo alla questione razzismo e legge del taglione non entro in merito, come vedi sei partito da una cosa e sei finito ad un'altra coinvolgendo nomi che quando leggeranno il tuo post, si soffermeranno a quello che dici bene o male di loro, non utilizzo i termini giusto o ingiusto, e quindi ti risponderanno solo a quelle due parole dette "di più" e il caso verterà  su quello e non sull'iniziale.

Dovrei a questo punto prendere il tuo post suddividerlo per argomenti e catalogare il tutto in 3-4 sezioni, perchè in questo caso di lettera aperta ok, ma in altri di risposta ad un post saresti uscito fuori tema almeno quelle volte, e sai a cosa mi riferisco, sarò più piccolo di te (accademicamente parlando) però è lapalissiano.

Sul divide et impera sono d'accordo e in questi giorni ho visto prove di applicarlo anche al forum, sottogruppando (alias ammutinamento delle braccia e del corpo, ma come l'antica fabella narra, sarà  il buco di culo ad averla ragione, solo che dovrà  poi sopperire a liberarsi di tutto per lo sciopero fatto e si autolesionerà  pur avendo ragione) ma non verrà  permesso e questo vale per tutti.

Ti ho spiegato perchè le discussioni non vengono riflettute a fondo, perchè ci sono le parole di troppo che vanno evitate.

Altro errore io non ho giustificato nulla, ho detto che se provassi ad entrare nella mente dei cari, potrei capire una rezione violenta, capire non significa giustificare, anche perchè l'ho condannata.

Prima hai affermato che non è colpa tua se gli altri fraintendono, e poi mi dici dei motori di ricerca e la parola stupro che trovano condannata nel nostro forum? Mi sembra veramente fuori luogo come esempio, allora dovrei dirti che quando si parlava del G8 e si giustificavano i manifestanti violenti, se un ragazzo fa una ricerca e trova questa parola chiave cambierà  la sua vita per questo?

La medaglia ha sempre due lati ricorda, tutto quello che affermi io posso argomentare il contrario, fatto sta che ci si deve dare un ordine, e vedi sopra quale può essere l'equo strumento.

A me pare che a differenza di tanti sono tornato sul mio post è ho chiarito la mia posizione, anche se alcuni di voi tra cui tu, mi volevate lapidare senza causa e sempre a differenza di tatni non una, ma 5 volte ho definito e chiarito le mie idee, a voltè ci vuole umiltà  nelle cose...

Non pensiamo che sparirà  tutto con il regolamento, credo però che almeno per quanto mi riguarda, più agli interessi della comunità  tutta che al singolo utente seppur amico, e se dovrò prima ammonirlo e poi altro, non me ne farò cruccio se questo significa salvare il forum dall'anarchia ingombente che tanti declamano come musa ispiratrice.

Rodo tu parli troppo di nomi, mi dirai ma serve per fare chiarezza, indubbiamente, ma riporti ancora il discorso sul carattere e questione personale, altra volta su eyes, cose interessanti ma ribadisco non siamo in chat, questo è un forum, e tu che sei del ramo saprai distinguere i due media, ma secondo me è un problema di prime donne come accennavo oggi pomeriggio ad amici. Il far primeggiare ad ogni costo, perdendo il senso della prospettiva di chi sta vicino, le proprie argomentazioni, questo è il problema che uno psicologo chiamerebbe mania di protagonismo oppure mancanza di umiltà , ma io non sono uno psicologo ma un tecnico e leggo il tutto in chiave di causa ed effetto.

Ribadisco che Eyes nel post che hai richiamato varie volte, ha espresso una sua opinione personale, perchè mai discusso altrove, quindi il citarlo rientra nelle parole di troppo di cui sopra.

Salix aveva ragione sono d'accordo, anche se non capisco mai se sta dentro il forum o fuori date le varie volte che si è sentito insoddisfatto, ma non sarò io a chiederglielo, per me uno è libero di fare quel che vuole delle proprie passioni, l'importante è che non possiamo giocare all'acchiapparello con gli utenti, dicevo aveva ragione ma cavolo almeno il tempo per scrivere un riferimento da discutere ce lo volete dare?

come stai costatando le idee le stiamo raccogliendo tutte, il mio rimprovero però resta al tuo atto di mancanza di rispetto a pubblicare il regolamento e le critiche prima che uscisse, quella è mancanza di educazione, ma non mi soffermo su questo, la prendo come una svista involontaria, le stiamo raccogliendo per vedere di migliorare il tutto, ma una domanda mi nasce spontanea, se alla fine chi ci sta facendo impazzire nei vari emendamenti non lo accetterà , e purtroppo non potremo falro scrivere più come è normale che sia perchè se non accetti le regole, anche dibattute di una comunità  non puoi farci parte, pensando anche che non sono regole così estranee dalla tipologia di media che utilizziamo, allora quello sarà  altro tempo che potevamo impiegare a fare cose diverse.

Ma caro Rodo non stiamo scrivendo la Costituzione stiamo redigendo alcune semplici regole nate da esigenze che (eheh tu in particolar artefice modo artefice per quanto detto sopra e perchè è normale dato che sei nella top ten dei maggiori scrittori) si sono poste come problema da risolvere.

La decisione come può essere già  stata presa se stiamo ascoltando i vostri pareri? Lo vedi che corri sempre troppo? Relax, nessuno sta con il mitra spianato. Lo staff organizza il forum da una mano a migliorare e si arriva a converganza, altri film non te li fare.

Come detto in un altro post, non si decide a Milano, ma a Milano con un solo incontro si possono ascoltare parecchie persone, e a menon che non mettiamo la videoconferenza o andiamo al raduno, penso gring o altri ci renderanno edotti delle discussioni e idee formulate, certo è però che in questi giorni chi vuole postare idee può farlo, ora a differenza di prima, avete su che lavorare, quindi rispondo anche a tutta quella prepotenza che ho subito ingiustificata quando chiedevo gentilmente di aspettare di farmi finire di scrivere al computer e ne avremmo parlato ampliamente.

L'invito delle idee vale anche per chi no è di Milano ma vuol dare un contributo (io non sono di Milano per esempio, ma non me ne faccio un dramma, dico la mia quando devo, e posso).

a seguire scrivi la disamina di cui sopra e di cui non ti fidavi quando lo dicevo io, per fortuna l'hai ribadito tu e da non fidarsi la gente si può fidare avendo avuto il placet, scherzo ma pensa a queste mie parole.

L'ultima parte dove sdrammatizzi o tenti di sdrammatizzare, a detto di un abruzzese suonerebbe così (italianizzato) "hai fatto la cacca fuori dalla tazza" e ti spiego perchè:

primo fai supposizioni su congetture che già  preventivamente ti avevo dichiarato, ma non ti fidavi

secondo accomuni ad una medesima sorte altri utenti quando manca il primo della lista, dato che lo spirito del forum è di unire e non di cacciare nessuno, non giochiamo mica a "indovina chi" noi,

stai a punzecchiare di nuovo eyes e non è giusto, e mandi a donnina tante mie ore di discussione, e odio perdere tempo,

quarto e chiudo, l'istigazione al non rispetto delle regole che vedi come articolo nel regolamento, se ora esistesse già  finito in toto, sarebbe in questo caso punita con un richiamo ma se perseverasse, metteresti a disagio amici che dovrebbero dirti poka poka.

non ho dormito per niente questa notte tra controlli di cloni e risposta a te, quindi non rileggo tutto quello che ho scritto e vado a nanna.

a disposizione come sempre.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio I RUMORS 

Salve a tutti. Per primis non vedo dove stia il problema.
L'ammnistratore amministra, il moderatore osserva e richiama l'attenzione, l'utente partecipa alla discussione. Punto!!

Attenzione: io non ho molto tempo per problemi miei, ma certe volte ho vissuto momenti in cui chiudevo il browser perchè la discussione o era raccapricciante o era politica.
"CREDO CHE LA POLITICA DELLA REPUBBLICA DELLE BANANE VADA BANNATA. COME PURE OGGI AL PARLAMENTO O POST-IT SIMILI.
A CHI INTERESSA SI GUARDI LA TV E NON VENGA A FARE DISCUSSIONI DI POLITICA IN QUESTO ANGOLO INET. LASCIAMO LA POLITICA AI POLITICI CHE GIA' NE FANNO MOLTA .... AL TELEGIORNALE O SUI GIORNALI.
IO PER FORTUNA GUARDO SOLO EURONEWS, E VI ASSICURO CHE DI POLITICA NE FA GRAN POCA. SOLO ARGOMENTAZIONI DI CARATTERE EUROPEO. E PER CHI NON LO SAPESSE C'E' ANCHE LA VERSIONE RUSSA, ... Grazie. Saluti.

PS -- ok al regolamento come lo leggo oggi!!

-free Sms "Megafon -northern Caucasus"
http://www.mobicomk.ru/sms

muslim Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio  

Ma si potrebbe sapere quale codice avete approvato? Se ci sono state modifiche a quello originario? Come è stata risolta la questione rispetto ai vecchi iscritti per l'iscrizione o meno in caso di non approvazione del regolamento?
Come fa uno a prendere una decisione rispetto al futuro se non si viene informati?
Grazie e scusate

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Rodo Ciao e prima che mi dimentico aggiornaci sulle grandi manovre  

Io ti aggiorno su quello che sta succedendo qui:

per ora sto e stiamo lavorando parecchio sul codice di programmazione per ottimizzare il forum, l'iscrizione, le traduzioni e via dicendo.

Da uno dei suggerimenti che ci avete dato elimineremo la frase che evidenzio in rosso:

7.3. Piena discrezione, da parte degli amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, [color=red:e7f041d0ba]pur non infrangendo di fatto nessuna regola[/color:e7f041d0ba].

Per il resto non è che voglioma tenere tutto in silenzio, ma tanti tanti utenti sono in questo periodo impegnati per inviti e visti, e più di uno lo sto seguendo io, sto preparando la guida per i mod così Alessandro e Cosacca ci aiuteranno nella sezione lingua Russa.

Devo ancora modificare il post alla tua risposta...

Insomma stiamo a fa.

Intanto per altre idee e suggerimenti come sempre in ascolto, nulla si perde.

Un abbraccio e aspetto tue news, che ora sono graditissime e salutaci Rodofetta  

poka :)

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:3875efd066="Rodofetto"]Ma si potrebbe sapere quale codice avete approvato? Se ci sono state modifiche a quello originario? Come è stata risolta la questione rispetto ai vecchi iscritti per l'iscrizione o meno in caso di non approvazione del regolamento?
Come fa uno a prendere una decisione rispetto al futuro se non si viene informati?
Grazie e scusate

Rodofetto[/quote:3875efd066]

La sera del 9 si e' discusso poco , non e' stato approvato nulla per il momento, si, e' parlato , qualcuno ha sparlato di qualche non presente che non ha potuto replicare.
 Io c' ero .

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Grazie Lenin.
Che si sparlasse non ne dubitavo, è il miglior vizietto italiano

A presto

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:729682a492="Rodofetto"]Grazie Lenin.

A presto

Rodofetto[/quote:729682a492]

SBAGLI LENIN. MA TU DOVE ERI? CI SIAM MESSI D'ACCORDO!!
IL MODERATORE DEVE GESTIRE MEGLIO I POST ED ESSER DURO ED INFLESSIBILE. SE COME SEMBRAVA QUALCUNO NON ERA D'ACCORDO SUI POST FUORI LUOGO, IL MODERATORE DEVE:
(FACCIAMO COME AL CALCIO OSSIA)
[color=red:729682a492]-RICHIAMO VERBALE
-1 CARTELLINO GIALLO, SOSPENSIONE DA 10 GG.I A 1 MESE A SECONDA DELLA GRAVITA' (VOGLIO ESSER CHIARO: 2 OPZIONI - O 10 GG.I MINIMA O PIU' GRAVE 1 MESE)
-CARTELLINO ROSSO, CANCELLAZIONE DAL FORUM[/color:729682a492]
QUESTO E' STATO MESSO AI VOTI .. NON RICORDI?? MA TU DOVE ERI .. A CHATTARE CON RIGA?
SALUTI.

Messaggio  

[quote:a2d91c82e9="Rodofetto"]Grazie Lenin.

A presto

Rodofetto[/quote:a2d91c82e9]

SCUSA MA ANCHE TU TE LE TIRI ADDOSSO !! CERTE VOLTE E' MEGLIO GUARDARE E PASSARE AVANTI ... NON TI RICORDA QUALCOSA .. QUALCHE POEMA.
LENIN ... ANCHE TU LO STESSO... O FINISCE A SCHIFIO.
PREGO UN PO' DI TOLLERANZA.
POI UN'ALTRA COSA. PERCHE NON POSTIAMO ANCHE IL RUSSO: MAGARI AIUTANDOCI CON QUALCHE TRADUTTORE AUTOMATICO. FAREBBE BENE CREDO AI MOTORI DI RICERCA OGNI TANTO.
PAROLA CHIAVE - VISIBILITA' NON POLITICIZZIAMO IL FORUM.
GRAZIE. TANTI SALUTI A VOI.

**SCUSA MODERATORE MA QUESTO E' AFFAR VOSTRO NON POSSO MICA INSEGNARVI IL LAVORO ... POKA.

Messaggio  

[quote:2f06c02097="muslim"][quote:2f06c02097="Rodofetto"]Grazie Lenin.

A presto

Rodofetto[/quote:2f06c02097]

SCUSA MA ANCHE TU TE LE TIRI ADDOSSO !! CERTE VOLTE E' MEGLIO GUARDARE E PASSARE AVANTI ... NON TI RICORDA QUALCOSA .. QUALCHE POEMA.
POI UN'ALTRA COSA. PERCHE NON POSTIAMO ANCHE IL RUSSO: MAGARI AIUTANDOCI CON QUALCHE TRADUTTORE AUTOMATICO. FAREBBE BENE CREDO AI MOTORI DI RICERCA OGNI TANTO.

**SCUSA MODERATORE MA QUESTO E' AFFAR VOSTRO NON POSSO MICA INSEGNARVI IL LAVORO ... POKA.[/quote:2f06c02097]

Certo che mi ricorda qualcosa, ma di Dante proprio la parte politica non l'ho mai amata. A furia di non ti curar di loro ma guarda avanti e passa questo mondo è diventato una schifezza.
Sulla politicizzazione del forum ci sarebbero troppe cose da dire, ma non si può più, se no sei bannato!!!  :twisted:
A proposito di tolleranza, perchè non usi forme linguistiche meno dure, anche nei confronti del moderatore?

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:d07103b9fc="Rodofetto"][quote:d07103b9fc="muslim"][quote:d07103b9fc="Rodofetto"]Grazie Lenin.

A presto

Rodofetto[/quote:d07103b9fc]

**SCUSA MODERATORE MA QUESTO E' AFFAR VOSTRO NON POSSO MICA INSEGNARVI IL LAVORO ... POKA.[/quote:d07103b9fc]

Certo che mi ricorda qualcosa, ma di Dante proprio la parte politica non l'ho mai amata. A furia di non ti curar di loro ma guarda avanti e passa questo mondo è diventato una schifezza.
Sulla politicizzazione del forum ci sarebbero troppe cose da dire, ma non si può più, se no sei bannato!!!  :twisted:
A proposito di tolleranza, perchè non usi forme linguistiche meno dure, anche nei confronti del moderatore?

Rodofetto[/quote:d07103b9fc]

SEMPLICEMENTE PERCHE ' GLIELE AVEVO GIA' DETTE AL FORUM. E LA ZUPPA QUI NON MANCA. .. PER NESSUNO. CHIUDO.
**NON REPLICARE. GRAZIE.

PS - AUGURI PER IL MATRIMONIO !

Messaggio  

Non replico solo perchè manca la chiarezza. La zuppa a cui alludi non l'ho mai assaggiata evidentemente. Continuo comunque a non capire, ma dato che la cosa vi sta bene così tenetevela pure, ci sono cose ben più gravi e serie in questo momento nel mondo; ma qui ciò che non passa per la Russia (e anche lì sino a un certo punto)- si fà  per dire, perchè viviamo in un mondo globale, e tutto in realtà  interessa la Russia - è da bannare.

Grazie per gli auguri

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:6aa79f75e0="Rodofetto"]Non replico solo perchè manca la chiarezza. La zuppa a cui alludi non l'ho mai assaggiata evidentemente. Continuo comunque a non capire, ma dato che la cosa vi sta bene così tenetevela pure, ci sono cose ben più gravi e serie in questo momento nel mondo; ma qui ciò che non passa per la Russia (e anche lì sino a un certo punto)- si fà  per dire, perchè viviamo in un mondo globale, e tutto in realtà  interessa la Russia - è da bannare.

Grazie per gli auguri

Rodofetto[/quote:6aa79f75e0]

Punti di vista, ma se alludi a parlare prevalentemente di argomenti politici a sfondo colorato (qualunque sia) allora hai ragione, ci sono altri posti dove poter approndire, più idonei, altrimenti ci saremmo chiamati

Forum di discussione politica e se c'è tempo e voglia parliamo di russia.

Non era possibile come prima che ogni argomento andava off topic già  dal secondo post.

Credo che le cose si possano gestire meglio, ma se non c'è un pò d'ordine si fa confusione.

Questo è quanto e spero che ci sia anche la libertà  di dire che si stava esagerando prima.

Ciao a tutti

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

Volevo un attimo dire la mia su un punto.
Mi scuso sin da ora se è già  stato toccato dalle vostre
discussioni o addirittura nel Regolamento ma io non l'ho visto.

A me sembra che, fondamentalmente, i punti individuati nel
regolamente sono corretti. Mi riferisco a tutti ma in particolar
modo quelli che individuano i binari del Forum per quanto
riguarda le discussioni, i temi, le modalità  etc etc...

Per cui Rodo, su questo, non so darti ragione... Anche tu
hai visto come a volte temi interessanti si siano involuti
per la luna storta di qualcuno.. [u:a119cb5010]Questo deve essere evitato[/u:a119cb5010]
o il Forum diventa poco interessante (se non inutile)..
Diventa il solito pollaio che spesso si incontra sul web.

Ma, per fare il "cerchiobottista" mi rendo conto che se è
un regolamento, questo deve poter vivere anche senza i suoi
[i:a119cb5010]fondatori[/i:a119cb5010].. E..
Ok, se io mi fido dell'applicazione misurata e
"di buon senso" di Te Mystero, non so quanto fidarmi di dare
un poter di banning e di direzione così discrezionale ad
[i:a119cb5010]una sola[/i:a119cb5010] persona che potrebbe in un futuro
divenire Deus Ex machina di questo meccanismo.

Perchè mi rendo conto che non si poteva scrivere un codice civile
per regolare la vita del Forum; ma forse, per questo, si
dovrebbe dividere il [i:a119cb5010]potere [/i:a119cb5010] in determinati casi specifici tipo
appunto il banning o qualsiasi forma di censura tra un certo numero
di persone preposte, (es: i moderatori).

Buona mattinata

bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio  

Caro Bracco capisco il tuo punto di vista e sono anche abbastanza in accordo, ma ci sono parecchi "ma"... che andrebbero discussi cosa che ora, per ragioni spero evidenti, non ho il tempo di discutere, ma che sottoporrò prima o poi alla discussione generale.
Qui dico solo che confondere il richiamo al buon senso, che condivido, con la gestione del potere, come dici tu, è un grande errore e che c'erano altri modi, alcuni anche suggeriti, di affrontare il problema. Per me si è scelto quello peggiore.
Mystero rivendica la libertà  di dire che si stava esagerando prima, e io dico che è perfettamente legittimo rivendicare questa libertà  quanto è per me legittimo rivendicare la libertà  di combattere il razzismo e le forme di discriminazione o di pensiero che ritengo lesive di alcuni diritti, qui come ovunque. Su questo non mi schioda nessuno! Mi si può solo bannare! Ma ritengo che fare questo non renda un buon servizio a quella libertà  che si vuole rivendicare come dimensione importante del forum.
A quando avrò più tempo.

Rodofetto

Forum Russia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi