Nuove Iniziative In Cantiere

Titolo: Re: Nuove Iniziative In Cantiere
Congratulazioni, Direttore! :smile: Ho letto il tuo "programma operativo" che trovo veramente eccellente :smt023 e sono sicura che il Forum ci guadagnera` !

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Congratulazioni, Direttore! :smile: Ho letto il tuo "programma operativo" che trovo veramente eccellente :smt023 e sono sicura che il Forum ci guadagnera` !

Grazie Ludamila :D :smt041

Profilo PM  
Superbo diretur! ;)

Profilo PM  
Tutto pronto :D Dopo un lungo lavoro preparatorio possiamo lanciare "il nuovo corso" forumistico :smt041 Entro 24/48 ore svelerò i primi passi :smt045 8-)

Profilo PM  
Amici forumisti, in serata l'annuncio della prima nuova iniziativa in programma :D

Profilo PM  
Cari amici sono lieto di presentare ufficialmente la prima iniziativa del "nuovo corso forumistico" che mi vede da qualche giorno nel ruolo di Coordinatore di questa splendida comunità :D Il progetto da me proposto gode del pieno sostegno del Generale Gringox che ha apprezzato lo spirito dell'iniziativa, colgo l'occasione per ringraziarlo.
L'idea nasce da tre principi ispiratori che trovate nel "programma operativo" da me inserito successivamente alla gringata del Generale che comunicava la mia nomina a Coordinatore :wink: Mi riferisco al punto 1: qualità dei contenuti al punto 2: maggiore coinvolgimento degli utenti e al punto 3: apertura di rapporti di collaborazione

Nome iniziativa: L'ospite del Forum Russia-Italia.com

Oggetto: Intervista a persone non iscritte al Forum ma che possono per le loro competenze professionali e i loro rapporti con il mondo Russia/Italia dare un contributo importante di conoscenza per la crescita della nostra comunità

Durata: da maggio e fino a dicembre 2015. La cadenza sarà bimestrale (un ospite ogni due mesi). Se l'iniziativa dovesse riscuotere consenso da parte vostra siamo pronti a confermarla per l'anno 2016

NOTE: Niente politica o temi che possano dividere il forum o creare inutili e dannose tensioni. Saranno privilegiati argomenti generali che hanno l'obiettivo di coinvolgere trasversalmente per età e genere i nostri forumisti: dall'alimentazione alla musica, dal teatro alla scienza, dalla lingua all'editoria, e così via

COME SI SVOLGE: Nei prossimi giorni aprirò un topic dedicato all'iniziativa. Qualche ora dopo comunicherò il nome del nostro primo ospite. I forumisti avranno dieci giorni di tempo per porre domande al personaggio, ogni utente ha la possibilità di formulare la domanda pubblicamente inserendola all'interno del topic oppure privatamente inviando un messaggio al Direttore. Dopo i dieci giorni Direttore selezionerà le domande e le invierà all'ospite. Qualche giorno dopo pubblicherò l'intervista. Voglio precisare che le domande non saranno "collegate" al nome dell'utente che le ha formulate, pubblicando l'intervista esse diventeranno "le domande del Forum"

Nelle prossime 48 ore comunicherò la seconda iniziativa :smt045

Ultima modifica di direttore il 27 Marzo 2015, 17:51, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Mi piace parecchio questa idea direttore, penso possa avere parecchi spunti interessanti :smt038

Aspetto di conoscere la seconda proposta, ma le mie domande non mancheranno!

Profilo PM  
....interessante.....!!...., vai, Direttore....!!!! :smt023

La prima iniziativa è interessantissima :D
Aspettiamo la seconda

Svetlana-Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La prima iniziativa è interessantissima :D
Aspettiamo la seconda

Eccola :-D :wink:

Nome iniziativa: Premio annuale Russia-Italia.com al miglior forumista

Oggetto: L’utente che si sarà contraddistinto nel corso dell’anno per la sua proficua e concreta attività sarà premiato come “miglior forumista”

Durata: Il 2015 sarà il primo anno a essere considerato. Il nome del vincitore sarà comunicato il giorno 19 novembre di ogni anno in occasione dell'anniversario del nostro Forum nato ufficialmente il 19 novembre 2004

NOTE: Non è considerata la quantità dei messaggi dell'utente ma la qualità dei contenuti. Un forumista può essere premiato solo una volta. I moderatori e gli amministratori sono esclusi dalla partecipazione. Il Premio è diviso in due categorie: under 30 e over 30, questo per stimolare sia le nuove generazioni che gli utenti più maturi. Solo in un caso è prevista la possibilità di una doppia vittoria, esempio concreto: un forumista che oggi ha 29 anni e vince può aggiudicarsi il premio ancora una volta tra due anni perché appartenente a diversa categoria. I vincitori riceveranno una targa ricordo

COME SI SVOLGE: Si seguiranno rigidi criteri di valutazione come impegno, costanza, validità dei contributi, spirito forumistico, presenza in raduni e/o estemporanei, capacità di unire la vita forumistica virtuale e reale, capacità di proporre idee e/o iniziative, educazione, rispetto per gli altri, etc. I vincitori sono scelti dallo staff sentito il parere non vincolante di Direttore nella qualità di Coordinatore del Forum Russia-Italia.com

Profilo PM  
La secondo iniziativa è decisamente stimolante, può portare nel Forum una bella ventata di nuova vitalità !! :smt023

Dai, figo! Particolare ed inaspettato! ;)

Profilo PM  
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai, figo! Particolare ed inaspettato! ;)

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La secondo iniziativa è decisamente stimolante, può portare nel Forum una bella ventata di nuova vitalità !! :smt023

Grazie ragazzi :smt023 Direttore in grande forma annuncia che...tra un paio di giorni leggerete di altre novità :smt041 :smt038

Profilo PM  
Il cantiere è aperto e nuove iniziative arriveranno nelle prossime settimane :D Ricapitoliamo la situazione:

1) Nuova edizione della rubrica "Conosciamoli meglio" - partirà il 5 giugno 2015

2) "L'ospite del Forum Russia-Italia.com" - partirà il 20 aprile 2015

3) "Premio Russia-Italia.com al miglior forumista dell'anno" - Premiazione prevista per il 19 novembre 2015

Penso sia un buon inizio per questa nuova fase di "Coordinamento Forumistico" :smt038

Desidero anticipare qualcosa sui prossimi mesi ma senza dare ancora troppi dettagli. Posso dire che il Forum si muoverà su tre direzioni principali:

1) Ulteriori iniziative per il coinvolgimento concreto degli utenti più volenterosi

2) Rafforzamento sostanziale della sezione russa

3) Presenza sul territorio attraverso la promozione di momenti di incontro e la partecipazione a eventi meritevoli

Non voglio fare l'enigmatico ma capite bene che bisogna lavorare bene e con attenzione per lanciare iniziative forti, siamo a buon punto nella progettazione ma darò comunicazioni ufficiali quando sarà maturo il tempo :smt045 :D

Profilo PM  
Bene direttore!

Continua a tenerci aggiornato. Mi sembrano tutte ottime iniziative per far crescere il forum :smt038

Profilo PM  
direttore = un vulcano d'idee ed iniziative... :appl:

:smt041 :smt038 :smt023

Pagina 2 di 2