|
Pagina 2 di 4
|
Restavo Da Sola.........allora Un Amore Esiste O No.....?
| Autore |
Messaggio |
giulietta7it
Rank1

|
 Re: Restavo Da Sola.........allora Un Amore Esiste O No.....
Cara Giulietta non sentirti affranta da questo avvenimento...forse non era la persona giusta per te. Credo si sia sentito troppo pieno di responsabilità e chissà si sarà fatto condizionare da persone con stupidi pregiudizi...
Queste persone e meglio perderle.
Sono sicuro che troverai chi ti amerà con profonda sincerità, già vedo il tuo post con la scirtta "L'HO TROVATO"
Poka
Cheba
Spero che sarà il mio post con la scirtta "L'HO TROVATO"  però ora ho paura di uomini, ma solo un po', ho paura che tutti sono uguale, e perchè vorrei sapere qua, che non è vero, e che gli uomini possono amare fortemente fortemente  e chiaremente
____________ Grazie a quelli chi mi ama – voi mi fate di meglio. Grazie a quelli chi mi odia – voi mi fate di più forte. Grazie a quelli per chi non sono indifferente – voi mi servite per folla!
|
#21 12 Aprile 2007, 15:51 |
|
 |
giulietta7it
Rank1

|
le paure si superano quando si è davvero innamorati. tutto è realmente possibile, credimi...
io ho 31 anni e mi sposo con una donna di 21 a luglio, lei è russa, non parla italiano, ha poche esperienze lavorative..
io invece lavoro nel sociale e quindi non sono ricco e vivo da solo gestendo la mia vita..
sarà durissima, ma noi ci crediamo o semplicemente siamo innamorati..
come qualcuno ha detto, megli adesso che sia capitato adesso e non più tardi..credimi
coraggio.
fra
e tu non hai dubbio che ti sei sposato presto? e sei felice? e tu non hai avuto paura di sposarti? Perchè forse lui ha paura di questo come penso io.
____________ Grazie a quelli chi mi ama – voi mi fate di meglio. Grazie a quelli chi mi odia – voi mi fate di più forte. Grazie a quelli per chi non sono indifferente – voi mi servite per folla!
Ultima modifica di giulietta7it il 12 Aprile 2007, 15:55, modificato 1 volta in totale |
#22 12 Aprile 2007, 15:52 |
|
 |
volpe2006
Rank1

|
Luca! sono concordo con te. se un uomo dice: sei meravigliosa ma dobbiamo
lasciarci, vuol dire che il suo scopo lui ha raggiuntoe non è l'amore.
la donna si ha fatto troppi progetti su di lui e lui cerca di svignarsela.
x questo ho augurato a Giulietta di poter imparare a riconoscere l'uomo
ch'è veramente innamorato!
Giulietta! nonostante i tuoi 26 anni mi sembri molto inesperta ed un po'
bambina. non esiste bianco e nero. non puoi dividere tutti nelle due categorie.
lascia la paura e cerca. sono sicura che lo troverai!
|
#23 12 Aprile 2007, 15:54 |
|
 |
giulietta7it
Rank1

|
Luca però mi sembra che quando ami un distante e una cultura non sono problemi.
Volpe 2006 tu hai ragione, sono un po' bambina ancora e inesperta, e perchè chiedo tutto. forse sono troppo affidata.
In questa volta pensavo che eccola! questo è l'amore vero e chiaro fra me e lui! Però ho sbagliato
|
#24 12 Aprile 2007, 16:09 |
|
 |
ema
Rank7

[color=#ff00f2]Luca però mi sembra che quando ami un distante e una cultura non sono problemi.
]
Certo che non sono problemi!
Era solo un esempio delle bugie che raccontano gli uomini! Tu non conosci ancora la fantasia che abbiamo pur di togliere il reggiseno ad una ragazza!!!!
|
#25 12 Aprile 2007, 18:16 |
|
 |
giulietta7it
Rank1

|
[color=#ff00f2]Luca però mi sembra che quando ami un distante e una cultura non sono problemi.
]
Certo che non sono problemi!
Era solo un esempio delle bugie che raccontano gli uomini! Tu non conosci ancora la fantasia che abbiamo pur di togliere il reggiseno ad una ragazza!!!! 
Hihi....però mi indovino......già....
Ma all'inizio non ho pregato dirmi nulla....ma lui....lui mi ha raccontato tutte queste cose. Tutto ha iniziato lui, invece io volevo incontrarmi con lui semplicemente, senza niente, però lui mi ha detto che vuole una famiglia e sposarsi di me.....ha detto dopo che ha avuto di togliere il reggiseno.....
|
#26 12 Aprile 2007, 18:42 |
|
 |
Toninooo
Rank3

|
se era solo il reggiseno, ci si poteva credere, se ha insistito per toglierti anche lo slip, allora, la cosa cambia.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
#27 12 Aprile 2007, 19:58 |
|
 |
Toninooo
Rank3

|
tolgo il messaggio postato 2 volte
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
Ultima modifica di Toninooo il 12 Aprile 2007, 23:42, modificato 1 volta in totale |
#28 12 Aprile 2007, 19:59 |
|
 |
giulietta7it
Rank1

|
se era solo il reggiseno, ci si poteva credere, se ha insistito per toglierti anche lo slip, allora, la cosa cambia.
Aaaaahhhh.....ma no....me l'ha raccontato fra un anno che ci abbiamo inncontrato....un motivo non è così. e quale motivo ci era, io non lo so, penso che quest uomo ha paura di tutto. Mi sembra così. Allora perche diceva così di prima ah
|
#29 12 Aprile 2007, 20:24 |
|
 |
volpe2006
Rank1

|
è un tipo che chiacchera troppo x tenere buona la ragazza finche lei li fa comodo.
dimenticalo e non cercare le spiegazzioni. è un codardo. lascia perdere.
pensa più tosto di te e della tua vita! vedrai che l'amore arriverà quando
meno te lo aspetti.
io ho deciso di tornare in italia x studiare, sono andata a milano x studiare
l'architettura a politechnico. i miei piani erano precisi e non riguardavano
gli uomini. invece guarda a distanza di un po' di più di un anno mi trovo
felicemente sposata con un uomo meraviglioso e responsabile ed
aspetiamo la nascita della nostra bambina.
ad ogni cosa il suo tempo!
in futuro dovresti credere alle azioni d'un uomo non alle sue parole.
ti auguro tanta fortuna!
|
#30 12 Aprile 2007, 22:05 |
|
 |
Toninooo
Rank3

|
a toglierti il reggiseno non ha paura !
|
#31 12 Aprile 2007, 23:44 |
|
 |
giulietta7it
Rank1

|
è un tipo che chiacchera troppo x tenere buona la ragazza finche lei li fa comodo.
meno te lo aspetti.
ti auguro tanta fortuna! 
Sì, ora ho capito che sono importantissimi delle azioni! E lui solo parlava parlava e parlava......
Sai mi ha detto che vorrebbe venire a Mosca in febbraio, non è venuto! A questa volta quando sono stata a Roma e mi ha detto che "certo verrò a Roma!" Però non è venuto!
E così ho capito che non mi ama. é vero, dopo mi ha detto che ha paura di stare con me.
Anch'io pensavo venire per studiare in Italia. Perchè adoro l'Italia. è difficile di studiare lì? per una ragazza come sono io.
E se stessi in Italia magari troverei un amore, la mia anima gimella
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
meno te lo aspetti.
ti auguro tanta fortuna! 
Sì, ora ho capito che sono importantissimi delle azioni! E lui solo parlava parlava e parlava......
Sai mi ha detto che vorrebbe venire a Mosca in febbraio, non è venuto! A questa volta quando sono stata a Roma e mi ha detto che "certo verrò a Roma!" Però non è venuto!
E così ho capito che non mi ama. é vero, dopo mi ha detto che ha paura di stare con me.
Anch'io pensavo venire per studiare in Italia. Perchè adoro l'Italia. è difficile di studiare lì? per una ragazza come sono io.
E se stessi in Italia magari troverei un amore, la mia anima gimella
Verba volant...dicevano i nostri padri!!
Ancora una volta mi sorprendono i giudizi di volpina e i comportamenti del ragazzo (o ex-ragazzo) della giulietta. Volpina conferma ancora un avolta, come se non bastasse, la sua "russità, quell'aspetto tipico russo di dire le cose in faccia, di parlare chiaro, anche a volte brutale, dicendo delle cose, che, ahime' (perche' sono italiano), ma sono nel complesso vere.
Il comportameto del ragazzo italiano, beh...(ovvio senza generalizzare), ma purtroppo è tipico proprio dell'italiano.
Noi uomini italiani siamo nel complesso, intorno ai 30 anni, ancora parecchio immaturi. Non sto a dare un giudizio di merito, dato che molto dipende dalla società, dall'educazione famigliare, dal lavoro, ecc...ma sta di fatto che, e lo vedo quotidianamente qui a Kiev per esempio, noi "trentenni" italiani siamo molto ben abituati, viziati e incapaci di risolvere determinate situazioni o di prendere determinate scelte, cosa che i nostri coetanei russi, nel bene o nel male sanno fare.
E questo una donna russa lo sa e, se non lo sa, se ne accorge ben presto...
Il solo fatto che noi trentenni italiani, nel complesso siamo sempre a cercare il divertimento, lo sfogo, l'evasione e magari tralasciamo e posticipiamo sempre l'idea di "costruire" qualcosa, di impegnarsi nel fare qualcosa, nel metter su famiglia, soprattutto nel comprendere che la fanciullezza è finita!!! Guarda volpina, cio' che dici, io ritengo che sia molto vero...e triste...ma è proprio cosi'. Per fortuna che ci sono dei ragazzi italiani che non rientrano in questa categoria. E sono contento che - come tu dici di tuo marito - tu l'abbia trovato.
Ora, è vero che l'amore risolve tutto, da' una forza nuova e uno stimolo nuovo...Ma è anche vero che la tensione che c'e' all'inizio di un rappporto, non è la stessa che si ha in un raèpporto di piu' tempo. All'inizio l'amore è cieco e si perdona tutto e si passa sopra tutto, ma poi???
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
giulietta7it
Rank1

|
|
|
|
 |
volpe2006
Rank1

|
Carissimo Gringox! non dare tutte le colpe agli italiani. la tendenza di immaturità
è generale nel mondo. se hai notato non ho parlato dei russi. non posso dire niente
xchè ora mai non gli conosco i uomini russi (come dicono i miei parenti mi sono
italianizzata al midolo osseo). però se vuoi fare due risate vai a vedere la loro maturità
al sito http://forum.soblazniteli.ru/ scomettiamo che caffoni così hai mai visti?
capisco benissimo l'ex di Giulietta: uno viene in un altro paese dove non lo conosce
nessuno (può avere la moglie e 4 figli, tanto, chi lo sa!?). trova la ragazza che ancora crede
completamente alla gente (ed anche un po' nelle fiabbe). quando vieni x 1-2 settimane
è facile fare lo sborrone raccontando le cavolate. poi una donna in più fa sempre comodo,
se sta lontano da casa tua. lui aveva tutte le comodità e la ragazza faceva brava e buona aspettandolo. quanti degli uomini saprebbero resistere alla tentazione del genere?
e qui non si parla dei italiani o no ma degli uomini in generale. lo farei anch'io
se fosse un ragazzo a chi frega niente di nessuno!
Giulietta! ты не должна испытывать боли, потому что этот человек сделал тебе огромное
одолжение. во-первых, избавил тебя от себя; во-вторых, помог твоей наивности стать
более мудрой. это хорошо, что ты веришь всей душой людям! только в этот раз ты будешь
более осторожной и разборчивой, это укрепило твой характер. каждый человек индивидуален
и любит по-своему, так что не соиневайся в существовании любви, на этом форуме есть много тому примеров.
lo studio in Italia è come datutte le altre parti però devi ricordare che dovrai mantenerti da sola.
se pensi che riuscirai studiare e lavorare, lo studio in italia potra essere una buona scelta. ah! un'altra cosa:nessuno al università ti farà lo sconto sulla lingua perchè sei straniera x ciò devi essere
pronta all'inizio x gli voti bassi. cmq sai come si dice: у страха глаза велики!
valuta tutto bene più volte e agisci!
buona fortuna!
|
#35 13 Aprile 2007, 12:38 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Carissimo Gringox! non dare tutte le colpe agli italiani. la tendenza di immaturità
è generale nel mondo. se hai notato non ho parlato dei russi. non posso dire niente
xchè ora mai non gli conosco i uomini russi (come dicono i miei parenti mi sono
italianizzata al midolo osseo). però se vuoi fare due risate vai a vedere la loro maturità
al sito http://forum.soblazniteli.ru/ scomettiamo che caffoni così hai mai visti?
capisco benissimo l'ex di Giulietta: uno viene in un altro paese dove non lo conosce
nessuno (può avere la moglie e 4 figli, tanto, chi lo sa!?). trova la ragazza che ancora crede
completamente alla gente (ed anche un po' nelle fiabbe). quando vieni x 1-2 settimane
è facile fare lo sborrone raccontando le cavolate. poi una donna in più fa sempre comodo,
se sta lontano da casa tua. lui aveva tutte le comodità e la ragazza faceva brava e buona aspettandolo. quanti degli uomini saprebbero resistere alla tentazione del genere?
e qui non si parla dei italiani o no ma degli uomini in generale. lo farei anch'io
se fosse un ragazzo a chi frega niente di nessuno!
Giulietta! ты не должна испытывать боли, потому что этот человек сделал тебе огромное
одолжение. во-первых, избавил тебя от себя; во-вторых, помог твоей наивности стать
более мудрой. это хорошо, что ты веришь всей душой людям! только в этот раз ты будешь
более осторожной и разборчивой, это укрепило твой характер. каждый человек индивидуален
и любит по-своему, так что не соиневайся в существовании любви, на этом форуме есть много тому примеров.
lo studio in Italia è come datutte le altre parti però devi ricordare che dovrai mantenerti da sola.
se pensi che riuscirai studiare e lavorare, lo studio in italia potra essere una buona scelta. ah! un'altra cosa:nessuno al università ti farà lo sconto sulla lingua perchè sei straniera x ciò devi essere
pronta all'inizio x gli voti bassi. cmq sai come si dice: у страха глаза велики!
valuta tutto bene più volte e agisci!
buona fortuna!
Volpina...lungi da me dare le colpe ai miei compatrioti!!! Figurati, io sono italiano, sono orgoglioso di essere italiano e non rinnegherò mai la mia italianità. Ho solo espresso la mia identità di vedute rispetto al tuo pensiero sull'immaturitaà di molti ragazzi italiani (molti...non tutti...), perchè purtroppo, e ribadisco purtroppo, è vero.
Certo che ogni popolo ha le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti. Eì vero che i russi sono spesso cafoni (soprattutto i nuovi russi), sono brutali e sbavazzoni...sempre senza generalizzare. Pero', se rimaniamo nell'ambito dell'autosufficenza e della maturità, bisogna ammettere che un russo medio trentenne e un italiano medio trentenne hanno priorità e si muovono nella vita diversamente. Trovami un trentenne russo che vive ancora coi genitori!!! Trovami un trentenne russo che si fa dare i soldi dai genitori o che cmq ogni tanto viene aiutato finanziariamnete dai genitori!!! Trovami un trentenne russo che non sia stato almeno una volta già sposato!! (beh...sicuramente in quest' ultimo caso qualciuno lo si puo' trovare, ma sono casi sporadici!), trovami un trentenne russo che non si sa lavare o stirare una camicia! Insomma, se rimaniamo sull'ambito dell'indipendenza - quindi maturità - nello stile di vita, il trentenne russo nel complesso supera l'italiano.
Che poi, come dici tu, nel mondo ci sia la tendenza all'immaturità (nei trentenni)...anche questo non è del tutto vero. Dipende dalla società, dalla cultura, dalla condizione ecnomicaa di un popolo...non penso che in Africa un trentenne hutu possa essere definito immaturo, quando in quelle terre a trentanni si è già "vecchi" (data l'alta mortalità!). Quindi dipende, dipende da tante cose, ma dato che noi siamo nell'ambito italo-russo, mi sembra giusto soffermarsi sulle differenze che toccano noi e voi.
Per quanto riguarda il caso giulietta, tu le hai detto bene. Giulietta deve fare tesoro di questa esperienza, per crescere, per imparare a distinguere, per credere nell'amore, perchè l'amore esiste, ma per imparare a capire che l'amore non è solo quel mondo etereo che si vive nei primi moementi del rapporto, ma l'amore lo si caostruisce, lo si coltiva, lo si alimenta...
Gringox
|
#36 13 Aprile 2007, 13:02 |
|
 |
giulietta7it
Rank1

|
Però non siamo stati in Russia. Questo io sono venuta in Italia. E ci abbiamo conosciuto un anno. Ho conosciuto colla sua madre e altri parenti. Siamo vissuti e a Milano dove lui abita e a Ravenna, a casa di sua madre. E in questa volta abbiamo deciso di incontrarci e stare insieme perchè sono venuta a Bologna per il lavoro, per una fiera. Lui è venuto a Bologna ma solo per uno giorno, dopo doveva lavorato, e io sono partita da Roma colle mie colleghe, però mi ha detto che verrà a roma venerdi. Venerdi mi ha chiamato e ho detto che "Amore! Forse sarà meglio che vengo sabato?" e ha detto che mi rechiamerà di sera. Ma di sera non mi ha chiamato, ho chiamato io e ho parlato con una segreteria telefonica. Dopo mmi ha scritto dei messaggii, che è stanco morto, che devo finire il lavoro oggi, che non ha forza per venire a Roma e che ha paura di tutto, ha paura di non essere pronto di stare con me, e che non è pronto stare con nessuna e è fatto così!
Dopo certo che ho capito che non è l'amore tutto questo e che non mi ama lui
Domenica ho scritto un messaggio "comunque buona pasqua", mi ha risposto subito che io sono unica e speciale e che sono mille volte meglio di lui. perchè mi ha scritto così, non lo capivo già.
Era così
|
#37 13 Aprile 2007, 13:32 |
|
 |
pretender
Rank4

|
Volpina...lungi da me dare le colpe ai miei compatrioti!!! Figurati, io sono italiano, sono orgoglioso di essere italiano e non rinnegherò mai la mia italianità. Ho solo espresso la mia identità di vedute rispetto al tuo pensiero sull'immaturitaà di molti ragazzi italiani (molti...non tutti...), perchè purtroppo, e ribadisco purtroppo, è vero.
Certo che ogni popolo ha le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti. Eì vero che i russi sono spesso cafoni (soprattutto i nuovi russi), sono brutali e sbavazzoni...sempre senza generalizzare. Pero', se rimaniamo nell'ambito dell'autosufficenza e della maturità, bisogna ammettere che un russo medio trentenne e un italiano medio trentenne hanno priorità e si muovono nella vita diversamente. Trovami un trentenne russo che vive ancora coi genitori!!! Trovami un trentenne russo che si fa dare i soldi dai genitori o che cmq ogni tanto viene aiutato finanziariamnete dai genitori!!! Trovami un trentenne russo che non sia stato almeno una volta già sposato!! (beh...sicuramente in quest' ultimo caso qualciuno lo si puo' trovare, ma sono casi sporadici!), trovami un trentenne russo che non si sa lavare o stirare una camicia! Insomma, se rimaniamo sull'ambito dell'indipendenza - quindi maturità - nello stile di vita, il trentenne russo nel complesso supera l'italiano.
Che poi, come dici tu, nel mondo ci sia la tendenza all'immaturità (nei trentenni)...anche questo non è del tutto vero. Dipende dalla società, dalla cultura, dalla condizione ecnomicaa di un popolo...non penso che in Africa un trentenne hutu possa essere definito immaturo, quando in quelle terre a trentanni si è già "vecchi" (data l'alta mortalità!). Quindi dipende, dipende da tante cose, ma dato che noi siamo nell'ambito italo-russo, mi sembra giusto soffermarsi sulle differenze che toccano noi e voi.
Gringox
L'immaturita' dei trentenni uomini o donne che siano e' una caratteristica di tutti i paesi economicamente benestanti ( in Francia ci hanno fatto anche un film ) .
|
#38 13 Aprile 2007, 14:25 |
|
 |
cagliostro
Rank3

|
[L'immaturita' dei trentenni uomini o donne che siano e' una caratteristica di tutti i paesi economicamente benestanti ( in Francia ci hanno fatto anche un film ) .
Approvo al 100%.
Io mi sono sposato a 37 anni. Sempre stato fidanzato (la prima 7 e la seconda 10 anni). Confermo la paura e l'immaturita' (ogni tanto un po' di autocritica negativa fa bene).
Il paragone del gringox è giusto. Ma lo si puo' vedere anche tra brianzoli e napoletani. (faccio un esempio a caso, non abbiatene...). Il 30enne brianzolo va con la mamma a comprarsi le camicie....il napoletano ha gia' famiglia, 4 figli, magari qualche anno in galera e un attività lecita o non.
Qui a Kiev quando vedo creature di 4 anni andare da sole all'asilo con -20 gradi alle 8 di mattina mi piange il cuore. In Italia ancora a 16 anni c'e' sempre fuori la mamma col SUV....
|
#39 13 Aprile 2007, 14:35 |
|
 |
volpe2006
Rank1

|
Giulietta! se cerchi delle spiegazioni alle sue parole rileggi post di
Luca. è il modo più facile di troncare la relazione: "я козел, я виноват!"
adesso lui sta a vedere (visto che sei sempre venuta tu) magari lui aspetta
che tu dirai: "fa niente amore. aspetterò il giorno quando saraì pronto!"
non cadere nelle trappole del genere. lascia perdere!
ringrazialo x esperienza e lascialo andare. finche tu non liberi il posto
x qualcosa più bello questo bello non arrivera! fai le pulizie primaverili nel tuo cuore!
|
#40 13 Aprile 2007, 14:40 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|