Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Le Interviste Di Direttore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Interviste Di Direttore 

Quanto tempo che non ci si sente !!! Un abbraccio Direttore e forza con la rubrica!

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ciao Chebu che piacere risentirti    Cari amici, sto ricevendo le risposte di molti utenti ( ho mandato dei messaggi privati con domande per l'intervista ) e la prossima settimana avrà inizio la pubblicazione di queste "testimonianze" preziose per conoscere meglio tanti personaggi della nostra comunità    A chi non ha ancora risposto chiedo cortesemente di farlo perchè voglio approfittare di questo mio periodo di ferie per dare un sostanzioso contributo al Forum, aggiungo che tra oggi e domani altri utenti riceveranno da parte mia la richiesta di intervista, grazie sempre per la collaborazione  

direttore Invia Messaggio Privato

Cari amici, è doveroso da parte mia fare alcune precisazioni sulla rubrica: 1) mi permetterò di "rielaborare" il testo con le risposte degli utenti per dare un taglio giornalistico all'intervista ovviamente senza snaturare o modificare in alcun modo il pensiero espresso 2) la libertà di espressione è totale e ogni utente è responsabile del contenuto delle proprie risposte 3) il mio controllo si limiterà esclusivamente a cancellare frasi o parole che abbiano come unico scopo l'offesa verso qualcuno e prive quindi di qualsiasi interesse costruttivo per la comunità.  Grazie per la gentile collaborazione, Direttore

Ecco le prime date:    lunedì 16 agosto                      prima intervista

mercoledì 18 agosto                seconda intervista

venerdì  20 agosto                  terza intervista

Sui protagonisti di questo primo ciclo non vi svelo nulla......un po' di mistero non guasta  

Tra ieri e oggi ho mandato ad alcuni di voi le ultime richieste di intervista. Non nascondo la soddisfazione nel vedere la risposta praticamente immediata di tanti utenti. Ovviamente per ragioni di tempo disponibile ho dovuto necessariamente fare una selezione degli ospiti della rubrica, purtroppo le mie ferie non sono infinite così sono costretto a restringere la cerchia degli utenti scelti. Ringraziando tutti per la partecipazione a questa iniziativa del Forum mi preme ricordare che comunque "le porte della redazione" sono sempre aperte per chi avesse il piacere di dare alla comunità la propria testimonianza. Le interviste dovranno pervenire al Direttore entro e non oltre domenica 22 agosto. Grazie per la collaborazione    

Direttore intervista Sorrento76

Piccola anteprima ( frammenti ) dell’intervista che uscirà lunedì 16 agosto:  

Sino a pochi anni fa la Russia restava un mondo lontano, nascosto tra la nebbia, che si affacciava nella mia mente solo attraverso spezzoni di film, racconti e immaginazione……. la storia che questo paese si trascina da secoli è senza dubbio, nel mio caso, il motivo per approfondire, ……..Non poteva esserci modo migliore per sentirmi spinto a scoprirlo, un giorno…….>>

non vedo l'ora di leggerla l'intervista a sorrento!!!     

l'unica cosa è che le interviste le farei un pò più colorite... un pò più domande... qualcuna anche in stile IENE... è anche vero che bisognerebbe conoscere un minimo chi si sta intervistando e spesso non è possibile... cmq viva il direttore!!!

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

l'unica cosa è che le interviste le farei un pò più colorite... un pò più domande... qualcuna anche in stile IENE... è anche vero che bisognerebbe conoscere un minimo chi si sta intervistando e spesso non è possibile... cmq viva il direttore!!!

Tipo un confronto a due??Mi sa che verrebbero fuori parecchi casini     
Ebbene si,il Direttore mi ha onorato con una sua intervista

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma no doppia... le iene le fanno anche singole... mi fanno spataccare quando chiedono a personaggi illustri tipo bersani o casini: ''mai fumato una canna???''      chissà se dicono sempre la verità     

qui si potrebbe scrivere: ''mai provato il kefir??''.  
''meglio il saslik del rapi o quello del gringox???''. ''quante volte hai piantato il sedere su una lastra di ghiaccio in russia??''.... ''meglio putin o gorbaciov???''...''pennetta o sharapova???''...''milla jovovich o la stefanenko???''...''zenit o dinamo mosca''???         

scusate il delirio... scherzi a parte direttore, se ti serve un assistente ci sono...
aspettando sorrento e la sua super intervista!!!     

ma no doppia... le iene le fanno anche singole... mi fanno spataccare quando chiedono a personaggi illustri tipo bersani o casini: ''mai fumato una canna???''      chissà se dicono sempre la verità     

qui si potrebbe scrivere: ''mai provato il kefir??''.  
''meglio il saslik del rapi o quello del gringox???''. ''quante volte hai piantato il sedere su una lastra di ghiaccio in russia??''.... ''meglio putin o gorbaciov???''...''pennetta o sharapova???''...''milla jovovich o la stefanenko???''...''zenit o dinamo mosca''???         

scusate il delirio... scherzi a parte direttore, se ti serve un assistente ci sono...
aspettando sorrento e la sua super intervista!!!     

madò......la jovovich è russa   ,me la ricordo in resident evil nella scena finale si vede pure nuda   .

scherzi a parte io ci starei a fare un'intervista doppia con sorrento o meglio ancora......con ABAK   ,madò sai che risate  

pinolo78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Cari amici sono contento che la rubrica stia a poco a poco riprendendo il consenso e l'attenzione da parte degli utenti proprio come accaduto in passato    Apprezzo le indicazioni e gli spunti ma colgo l'occasione per dirvi subito che tipo di stile uso e perchè    1) come avete notato e noterete non faccio domande sulla vita personale ( oltre Forum ) 2)  non chiamo con nome di battesimo ma utilizzo il "nome forumistico" nelle interviste proprio perchè voglio mantenere " questo gioco" di Russia-Italia 3) le domande sono volutamente quasi identiche perchè sono e saranno le risposte a essere diverse, ogni utente ha una storia diversa e bella da raccontare 4) ho sempre seguito uno stile sobrio che vada al cuore delle esperienze 5) considerando il tempo disponibile da dedicare e il fatto che non è facile coordinare tutto ho messo a punto questo metodo rapido e semplice con tot domande e tot risposte 6) Il Forum ha tante di quelle sezioni che chiunque può senza problemi aprire degli approfondimenti oppure con messaggi privati contattare gli utenti che gli interessano.

Questa è la rubrica e questo il taglio che ho pensato di dare. Altri stili, domande, approcci etc possono essere ben accolti magari in futuro e promuovendo altri esperimenti. Spero di essere stato chiaro, vi dico per esperienza che un contenitore non può contenere tutto al 100%. Qualcosa mancherà sempre e poi..... ragazzi il Forum può promuovere tante altre iniziative, ben vengano, proponete se volete con idee e tempi chiari, lo staff valuterà e....buon lavoro  

pinolo78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

madò......la jovovich è russa   ,me la ricordo in resident evil nella scena finale si vede pure nuda   .

Non per contraddirti ma la Jovovic , concordo che sia una gnoccolona, ma non è Russa bensì Ukraina nata a Kiev il 17/12/1975  

http://it.wikipedia.org/wiki/Milla_Jovovich

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

scherzi a parte io ci starei a fare un'intervista doppia con sorrento o meglio ancora......con ABAK   ,madò sai che risate  

Ps la Jovovich credo che metta d'accordo anche i morti, russa o non russa      

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ps la Jovovich credo che metta d'accordo anche i morti, russa o non russa      

Questo è poco ma sicuro  

lo so bene che la jovovich è di kiev... infatti l'intento della domanda era paragonare un'attrice russa ad una ukraina...  

cmq concordo a pieno per il taglio delle interviste del direttore!!! serie e precise!!! viva l'ordine e la disciplina!!!

Direttore intervista Sorrento76

Conosciamo Sorrento76. Figlio di un padre navigatore ha ereditato la voglia di viaggiare, scoprire. La sua curiosità verso la Russia è forte come anche la sua naturale capacità di avvicinarsi a mondi lontani.

Caro Sorrento76, come nasce il tuo interesse per la Russia?

Per diverse ragioni, lavoro e attitudine personale fra tutte, sin dagli anni in cui ero studente ho trascorso la maggior parte del mio tempo fra persone provenienti da ogni dove, cosa che poi, via via, ha influenzato parecchio anche la mia vita privata.
Confesso che sino a pochi anni fa la Russia restava un mondo lontano,nascosto tra la nebbia,che si affacciava nella mia mente solo attraverso spezzoni di film,racconti e immaginazione.

Poi cosa è accaduto?

Quasi per caso oserei dire, diversi anni fa (circa 5 oramai), la corrispondenza nata con la mia attuale amata, mi ha portato, giorno dopo giorno, ad interessarmi sempre più verso questo sterminato paese.

Raccontaci meglio come si è svolto questo tuo percorso di avvicinamento.

Katia è stata un'eccezionale apripista verso la cultura,la storia e le peculiarità del suo paese e per una persona amante del nuovo e del viaggiare come me non poteva esserci modo migliore per sentirmi spinto a scoprirlo un giorno. La storia che questo paese si trascina da secoli è senza dubbio, nel mio caso, il motivo per approfondire. Sono convinto che il mio legame con la Russia, anche attraverso l'amore di Katia, sarà indissolubile.

Cosa ti colpisce di questo Paese?

Ho saputo vedere la Russia attraverso la frenesia di Mosca,la sua grandezza,il potere,la cultura e la storia. Ma senz'altro è nella vastità del suo territorio che ne ho trovato l'essenza, allungandomi sulle strade verso Jaroslavl o Arch'angelsk che ne ho testato la vera grandezza, le differenze sociali, i contrasti evidenti.

Paure per il primo viaggio?

Fu accompagnato da diversi timori quali la lingua ed i caratteri diversi,il clima,la grandezza ma devo dire che strada facendo sono stato in grado di riscontrare diverse caratteristiche comuni anche a noi italiani.

Come ti sei avvicinato al Forum Russia-Italia?

Bisognoso di sapere alcune cose di carattere burocratico sui rapporti Russia-Italia, eccomi venire a conoscenza di voi e ben lieto di averlo fatto. Un po’ timidamente all'inizio, ma poi sempre più convinto di essere entrato a far parte di una comunità eccezionale, vivace, sincera con la quale condividere molte delle sensazioni che mi appartengono. Lunga vita al forum (sono diventato amico personale di diversi utenti,una vera gioia!!).

Molto bella complimenti  

Mitico Sorrentino!!!!

Grazie.

Ciao.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente il Direttore per l'opportunità di fare conoscere un pò a tutti il mio particolare legame"Russia-Italia" che,tra l'altro,molti potevano già dire di conoscere vista la schiettezza che sempre accompagna le mie affermazioni ed il mio "parlare di me" .
Grazie anche a tutti gli altri!!!!!!
PS Sarebbe carino fare le interviste tipo iene e senz'altro non mi tirerei indietro dal dire la verità     

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente il Direttore per l'opportunità di fare conoscere un pò a tutti il mio particolare legame"Russia-Italia" che,tra l'altro,molti potevano già dire di conoscere vista la schiettezza che sempre accompagna le mie affermazioni ed il mio "parlare di me" .
Grazie anche a tutti gli altri!!!!!!
PS Sarebbe carino fare le interviste tipo iene e senz'altro non mi tirerei indietro dal dire la verità     

Si per chi è sentimentalmente legato farlo con le rispettive compagne, sai che ridere    

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Lista Permessi