Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Protesta Per La Spazzatura In Campania
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Protesta Per La Spazzatura In Campania 

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...................i colpevoli siamo tutti noi e i nostri miseri interessi....

Quoto!

Alla fine è la mancanza di senso civico, la mancanza di sentimento nazionale, la mancanza di educazione, il sentirsi tutti piu' furbi degli altri, il fregarsene di tutto pensando solo al proprio portafoglio....
...e non parlo solo dei politici... ma di tutto il popolo!

P.S. facciamo un sondaggio: chi accetta la costruzione di un termovalorizzatore (cioè un bruciatore di pattume) accanto a casa sua ? Oppure una bella discarica ?

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ma perche', al posto di mandare i soliti giocattoloni inutili nello spazio che fanno poi solo irrigidire il membro di qualcuno, non riempiono uno shuttle di pattumiera?

cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Bella domanda sirio... proprio ora a porta a porta stanno dicendo che chi ha una discarica e un bruciatore (termovalorizzatore è fumo negli occhi come termine) ha il 10% di possibilità in più di ammalarsi...

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Cagliostro perchè lo spazio già è una pattumiera... hai notizia di quanti satelliti, aeropattumi vari disattivi orbitano intorno alla terra? per la tua proposta avevano inventato i cannoni spaziali che funzionavano sul principio della repulsione tra due calamite, che costava certo, ma l'effetto non sarebbe stato risolutore del problema... o si inventano il teletrasporto (davvero non scherzo) o tutte ste soluzioni non risolvono...

La natura funziona con una legge chiara, quella dell'entropia...

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cagliostro perchè lo spazio già è una pattumiera... hai notizia di quanti satelliti, aeropattumi vari disattivi orbitano intorno alla terra? per la tua proposta avevano inventato i cannoni spaziali che funzionavano sul principio della repulsione tra due calamite, che costava certo, ma l'effetto non sarebbe stato risolutore del problema... o si inventano il teletrasporto (davvero non scherzo) o tutte ste soluzioni non risolvono...

La natura funziona con una legge chiara, quella dell'entropia...

Beh. non sapevo. l'ho buttata li'.
Pero' ricordo quando ero giovane e andavo a sciare nella montagnetta di san siro a Milano.
Dicono che sotto c'e' solo spazzatura....  
cosa e' cambiato? siamo piu' schizzinosi o solo piu' *******?

cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma perche', al posto di mandare i soliti giocattoloni inutili nello spazio che fanno poi solo irrigidire il membro di qualcuno, non riempiono uno shuttle di pattumiera?

inizierebbero a rotearci intorno ad una velocità tale da risultare estremamente pericolodi. ricordo di aver letto anni fa che un frammento di vernice è riuscito a danneggiare un vetro di uno shuttle... Inoltre non so quanto sia economica la cosa, ammesso per assurdo che fosse possibile. Logicamente non dobbiamo farci costruire un incerenitore sotto casa, ma posso credere che ci sia solo casa mia come luogo possibile e niente ad esempio a 10-15 km dalla città dove tra l'altro il suolo costerebbe molto meno?  

Sotto tutto quello che si fa (o meglio fanno) c'è un perchè... Posso credere che non si riesce a trovare una fonte di energia alternativa al petrolio? Ad esempio il solare... ci sono regioni che a dicembre hanno 20 gradi, ma anche le altre non si può certo dire che siano sprovviste di sole... Idem per l'eolico. Ma non c'è interesse ad investire perchè almeno per ora il petrolio è ancora a buon mercato specie se si considera che in usa (vox populi) la benzina costa quasi la metà rispetto al nostro paese.
In realtà quello che è caro non è tanto la materia prima in se quanto le enormi accise che ci hanno introdotto negli anni i vari governi e mai revocate. Ad esempio su striscia la notizia, qualche anno fa hano detto che versavamo ancora 2 lire a litro per la guerra d'abissinia http://www.federconsumatori.it/news...=20070612145913 e non solo... A proposito.. dopo tutti questi anni l'abbiamo vinta?          

Il problema maggiore del'italia è rappresentato dalla classe politica che molto spesso legifera su materie di cui sembra altamente ignorante portando la situazione di male in peggio (vedi direttive introdotte da destra e sinistra sul web). Alle volte talune leggi sembrano proprio dei furti fatti con un certo dolo. Esempio "aumento del capital gain dal 12.5 al 20% sui guadagni azionari... Voi penserete che è fatta per in*ulare il ricco, senza considerare che gli italiani sono considerati dei bot people (risparmio no speculazione) quindi tale tassazione andrebbe a colpire i principalmente i piccolissimi risparmiatori. Evito di dilungarmi sull'inutilità e dannosità per la maggior parte degli italiani ma vi invito a leggere un approfondimento di qualcuno che con queste cose ci lavora tutti i giorni e che sa quello che sappiamo tutti quelli che facciamo sto lavoro: http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=blog&id=169456 ) ... Ma come sempre il governo (e i governi italiani in genere) sembrano sconoscere gli ambiti in cui legiferano...

Ma quello che reputo ancora più grave è che vi sia qualcuno che osa difenderli, dando ferree colpe ad uno o l'altro schieramento, quando la monnezza prodotta in questi anni "nel vero senso della parola" è sotto gli occhi di tutti  

Se i governi fossero seri affronterebbero le riforme senza delegarle al governo successivo, ma poichè sono tutti in combutta tra di loro dopo 12-15 anni ci troviamo con una legge sul conflitto di interessi che non viene approvata e se da una parte si minaccia di far chiudere rete 4, dall'altra non si capisce che tutto si sta trasferendo sul web dove vi è piena libertà e che quindi stanno legiferando da anni su qualcosa che ammesso che entri in vigore sarà già passata...
Sia a destra che sinistra sono interessati solo a mantenere le loro poltrone, poi l'alternanza al governo serve solo a rafforzare il loro rispettivo potere.

Poi logicamente io sono troppo giovane per capire come va la vita    o forse sono solo troppo realista  

Le mie tessere di partito sono state letteralemnte bruciate 5 anni fa. Non mi piace la gente che salirebbe col mio schieramento, quindi non mi rendo loro complice presentandomi alle urne, e se penso che potrebbero essere il male minore questo mi fa capire quanto in basso è caduta l'Italia dal punto di vista politico.

Davide Rap Invia Messaggio Privato

a Kiev avevo i cassonetti davanti alla finestra di casa ed un giorno mi intrippai nella visione della "raccolta differienzata".
Il cassonetto si riempiva la sera ma al mattino era gia' vuoto di vetro, bottiglie, cartone, qualcosa da mangiare ecc.
Un via vai di uomini e donne che con un bastone trovavano cosa di loro interesse e caricarlo nei sacchetti trainati da un vecchio carrellino. Andare poi alla "maliakatura" non ricordo bene, per pochi soldi.
Forse farebbe bene alla Napoli ladrona e truffaldina tornare ai vecchi tempi (come in Ucraina).

Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Antomar" post="6600738P.S. facciamo un sondaggio: chi accetta la costruzione di un termovalorizzatore (cioè un bruciatore di pattume) accanto a casa sua ? Oppure una bella discarica ?

Di una discarica ovviamente no ma un termovalorizzatore non è poi così nocivo come alcuni fondamentalisti vogliono fare credere.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di una discarica ovviamente no ma un termovalorizzatore non è poi così nocivo come alcuni fondamentalisti vogliono fare credere.

Di oggi

Terni, produceva veleni killer il pm chiude l'inceneritore.
Emetteva diossina, inquinava il fiume. Gli operai invitati a farsi visitare
Sotto inchiesta il sindaco. Da stamattina i rifiuti portati nella discarica di Orvieto

Solo la raccolta differenziata ci salverà.

Ieri parlando con un mio collega Siciliano ho chiesto ,  fate in sicilia la raccolta differenziata ?
risposta , poco o niente .

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato

Normalmente chi amministra male una societa' viene messo da parte; questo non vale per la Politica perche' Bassolino che aveva fatto bene come sindaco di Napoli ha avuto gli elogi da tutti ma da quando e' governatore non e' riuscito a risolvere il problema e dovrebbe tornare a fare quello che faceva prima( forse il sindacalista come quasi tutti i politici di sinistra....)!!!! ma non e' cosi'!! se e' 8-9 anni che governa la regione un motivo ci sara' e non e' detto che alle prossime elezioni vincano gli avversari.
un po' come in Romagna dove i comuni , le provincia, la regione , comunque governa rimane sempre ai compagni!!! se non e' collusione questa........

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

lenin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di oggi

Terni, produceva veleni killer il pm chiude l'inceneritore.
Emetteva diossina, inquinava il fiume. Gli operai invitati a farsi visitare
Sotto inchiesta il sindaco. Da stamattina i rifiuti portati nella discarica di Orvieto

Se un impianto è fuori norma è logico che sia nocivo. Il problema non è il termovalorizzatore in se ma che rispetti i parametri di legge.

Citazione:
Solo la raccolta differenziata ci salverà.

Ecco il fondamentalismo che ha contribuito a produrre questo disastro. Che la raccolta differenziata è la salvezza è solo una mezza verità. La raccolta differenziata è solo un percorso che termina per alcuni rifiuti nel riciclaggio e per altri nella combustione, dalla quale si trae fertilizzante, energia e calore. La differenziazione dei rifiuti serve per riciclare il più possibile ed evitare che nella combustione finiscano rifiuti dannosi da incenerire. Ma la raccolta differenziata fine a se stessa è solo inutile collezionismo e catalogazione di pattume nei siti di stoccaggio!!!

Citazione:

Ieri parlando con un mio collega Siciliano ho chiesto

Intrattieni relazioni cordiali con dei siciliani? Ecco una cosa che mi sorprende!

Citazione:
fate in sicilia la raccolta differenziata ?
risposta , poco o niente .

Lenin

A casa mia si fa e ho ben 8 contenitori vicino il mio condominio. Se il tuo collega non la fa bisognerebbe capire il perchè. Se è indolenza sua o impossibilità per negligenza del comune. In ogni caso è naturale che bisogna incrementarla e mi sembra che si proceda proprio in questa direzione.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh. non sapevo. l'ho buttata li'.
Pero' ricordo quando ero giovane e andavo a sciare nella montagnetta di san siro a Milano.
Dicono che sotto c'e' solo spazzatura....  

La montagnetta di S.Siro e' stata costruita con le macerie dei palazzi distrutti dai bombardamenti aerei durante la seconda guerra mondiale .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Il discorso dei satelliti non puo' stare in piedi!
A parte i costi inammissibili, fare razzi e satelliti per il pattume, quando ci sono tanti altri gravi problemi da risolvere... sarebbe assurdo.
Assurdo poi pensare che andiamo in giro con le "panda"... e usiamo i razzi per il pattume!
E poi lo spazio (o la luna) di chi e'? Come si acquisiscono i diritti ? Chi primo arriva meglio alloggia? Si deve registrare un contratto di acquisizione/aquisto/locazione/usucapione?  

In Russia (paese forse piu' evoluto del nostro per quanto concerne razzi e satelliti, o che comunque si impegna di piu' in questo campo, rispetto all'italia) sotterrano i rifiuti (non il nosto pattume, ma le leggermente piu' nocive scorie radioattive) in vari posti, fregandosene se poi la falda porta le scorie in un fiume che poi attraversa tutta la russia e va nel mar artico, bruciando tutto quello che "vive" lungo il fiume !
E per motivi economici "importano" anche le scorie radioattive francesi e di altri paesi!
Potremmo sentire il governo russo se accetta uno scambio. Ci prende il pattume, e noi lo paghiamo con vino e olio d'oliva.
Questo per dire che anche la russia, paese "razzofilo e satellitofilo"... i rifiuti (anche radioattivi) li sotterra!

Comunque devo dire la verità: io quando butto via una bottiglia di plastica, solo per aver bevuto 2 bicchieri di aranciata, o una scatoletta di latta solo per aver mangiato 2 forchettate di tonno.... mi viene da piangere !

Bisognerebbe iniziare a produrre meno rifiuti ! A cosa servono tutte quelle scatole e scatoline ??!! Per mangiare 8 cioccolatini, devo buttare via 1 metroquadro di cartone !!!!!!!!!!

Ultima modifica di Sirio il 15 Gennaio 2008, 12:46, modificato 1 volta in totale 

Come di solito Antomar ha usato il mio nick, scusate.

Ultima modifica di Finna il 15 Gennaio 2008, 13:41, modificato 1 volta in totale 
Finna Invia Messaggio Privato

La vera raccolta differenziata si fà solo porta a porta. Avere 8 contenitori collettivi non vuol dire niente, non c'è garanzia che i rifiuti siano separati e questo costa molto di più per smaltirli.
Comunque per favore non facciamo esempi di casi particolari, come ho scritto ieri in questa nostra Italica Terra tutti singolarmente sono bravissimi............è il colettivo che fà pena!!!!!!

Antomar Invia Messaggio Privato

[quote user="Coriolano della Floresta" post="6600821"]Se un impianto è fuori norma è logico che sia nocivo. Il problema non è il termovalorizzatore in se ma che rispetti i parametri di legge.

I termini di legge tutelano la salute soltanto con ampio ritardo (dopo ampi danni e dure lotte della popolazione interessata).
Quando anni fa gli operai della Breda mettevano l'amianto (come isolante termico della carrozze dei treni) con le mani nude e senza protezione per le vie respiratorie, la legge diceva che andava bene così.
...l'hanno cambiata solo dopo decine di morti per asbestosi !!

Per Rapi:
Non credo che il terreno in periferia o campagna, per fare un bruciatore di pattume, costi meno!
Appena nelle stanze che contano, si viene a sapere che verrà deliberata la costruzione di quel tal bruciatore, e che da Roma arriveranno tanti soldi per realizzarlo, qualche politico locale acquisterà il terreno (ovviamente non lui... ma qualche prestanome, qualche società creata per l'occasione, qualche parente, qualche coniuge in divisione dei beni) che se lo farà pagare (via esproprio, certo, ma sempre pagare) bene ! Magari creandoci sopra, in fretta e furia, una qualche attività, in modo che poi debba esserne rimborsato il disfacimento o la rilocalizzazione!

La vera raccolta differenziata si fà solo porta a porta. Avere 8 contenitori collettivi non vuol dire niente, non c'è garanzia che i rifiuti siano separati e questo costa molto di più per smaltirli.
Comunque per favore non facciamo esempi di casi particolari, come ho scritto ieri in questa nostra Italica Terra tutti singolarmente sono bravissimi............è il colettivo che fà pena!!!!!!

Occorre la cultura della differenziazione e del riciclo, e la cultura si crea con l'educazione!
Solo se ti senti parte di un popolo, di un paese, se hai senso civico, se conosci il problema e lo senti anche un pochino tuo, dividi il pattume!
E questo si ottiene con l'informazione e con gli interessi economici ! Se smaltire il pattume ci tocca il portafoglio, e se con la raccolta differenziata le tariffe calano, allora tutti differenzieremo.

Vorrei fare una domanda: quanto pagate per lo smaltimento del pattume ? (procapite, a mq di abitazione, ecc.) ????
Noi in Toscana si paga un'eresia !!

Raccontai già come per i russi sia impensabile stare a dividere il pattume ! Ma per forza, nessuno li informa, e nessuno gli fa pagare (o zero o vicino allo zero) lo smaltimento del pattume !

Vorrei fare una domanda: quanto pagate per lo smaltimento del pattume ? (procapite, a mq di abitazione, ecc.) ????

sui 250-280 euri anno  
e per cosa??? per avere indietro energia elettrica ... che pure pago.

è il colettivo che fà pena!!!!!!

Alla "Scala" se il direttore di orchestra stecca, il collettivo pubblico gli lancia cocomeri e verdura.
E allora mandiamo la monnezza campana nelle case, nelle ville, nei possedimenti,  nelle barche, negli aerei dei nostri politici, dato che loro sono i direttori di questa grande orchestra chiamata "collettivo"  

Ultima modifica di Speck il 15 Gennaio 2008, 14:13, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio Protesta Per La Spazzatura In Campania 

Occorre la cultura della differenziazione e del riciclo, e la cultura si crea con l'educazione!
Solo se ti senti parte di un popolo, di un paese, se hai senso civico, se conosci il problema e lo senti anche un pochino tuo, dividi il pattume!
E questo si ottiene con l'informazione e con gli interessi economici ! Se smaltire il pattume ci tocca il portafoglio, e se con la raccolta differenziata le tariffe calano, allora tutti differenzieremo.

Raccontai già come per i russi sia impensabile stare a dividere il pattume ! Ma per forza, nessuno li informa, e nessuno gli fa pagare (o zero o vicino allo zero) lo smaltimento del pattume !

Lo so benissimo che la Russia , la Bielorussia e ucraina saranno delle bombe ecologiche , loro buttano tutto in discarica .
Quest'estate ho cercato di spiegare a mio suocero che la lastra di amianto che teneva in terrazza non la volevo vedere piu , spiegandogli il motivo . Questi paesi sono pieni di di ETERNIT da far paura .

Per Coriandolo  , lavoro con romani toscani napoletani pugliesi calabresi e siciliani .
E del collega siciliano , mi ha detto che qui a fa la raccolta differenziata in sicilia NO .

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato

Io faccio la raccolta differenziata da praticamente quando lo hanno pensato in italia... i primi tempi facevo km prima di trovare un'isola per la raccolta differenziata... poi con un professore responsabile di controllo e qualità, discutendo dell'argomento, mi fu detto che era solo fumo negli occhi perchè in quella regione poi la differenziata veniva per mancanza di fondi mescolata con tutto il resto e quindi tutta fatica sprecata. ahimè che triste notizia...

Oggi le cose sono un pò diverse, ma non dappertutto. L'idea detta prima di fornire ad ogni condominio e casa ecc i bidoncini colorati per la differenziata sotto casa di ognuno è una possibile soluzione anche ai più pigri, incentivi con diminuizione di ici e tassa sulla immondizia aiutano, ma non dimentichiamo che non c'è cultura dell'immondizia.

Lo spreco suddetto va abolito, giustissimo parlare di indecenza quando si dice che per mangiare una pizza si consuma 1 metro di cartone e via dicendo.

Ma per far tutto questo servono amministrazioni forti che decidono per il bene di tutti e non per i propri tornaconti.

Certo restano tutte chiacchiere quando poi vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca e non vogliamo l'immondizia ma poi ne produciamo come matti per cose inutili. Conosco tantissime persone che per pigrizia non faranno mai la raccolta differenziata, che si lamentano dei rifiuti e che pur di non lavare i piatti consumano quintali di piatti, posate, bicchieri di plastica e tonnellate di carta per pulirsi un cm quadrato di tavolo...

Beh a questi mi verrebbe voglia di mandarli... a vivere in una discarica... tanto ne sono i maggiori azionisti  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi