Viaggio San Pietroburgo - Mosca

Titolo: Re: Viaggio San Pietroburgo - Mosca
Parto, parto :D
Grazie a tutti! E' solo che nella guida della Routard scrivono che in alcuni ristoranti non accettano carte di credito. Tutto qui.

Profilo PM  
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sportelli bancomat ne trovi moltissimi. Tanti si trovano anche all'interno di centri commerciali, farmacie, supermercati ecc.

Le carte di credito sono leggermente meno diffuse che non qui da noi, ma riesci a usarle abbastanza.

Questo per San Pietroburgo e dintorni, di Mosca non saprei cosa dirti anche se penso che più o meno siamo lì.

Maggiori diffocoltà potresti averne se cominci ad allontanarti dalle città verso i piccoli centri o zone più isolate.

l'unico problema per un turista a Mosca è quello di aver soldi nella carta di credito, per il resto la usano più che da noi oramai.

ciao,
dav

maxmot ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parto, parto :D
Grazie a tutti! E' solo che nella guida della Routard scrivono che in alcuni ristoranti non accettano carte di credito. Tutto qui.

è un problema forse per Nizhny Tagil, non per Mosca e San Pietroburgo.

ciao,
dav

Grazie!!!
Io sarò solo a San Pietroburgo, Carkoe Selo (Puskin) e Mosca, quindi credo non avrò problemi :smile:

Profilo PM  
Buongiorno a tutti!
Piacere di conoscervi ed unirmi a voi! Mi chiamo Massimiliano e a ottobre mi recherò per la prima volta in Russia con mia moglie. Saremo prima a S. Pietroburgo, poi a Mosca. Vorrei porvi alcune domande:
1. Dovendo raggiungere, dall’aeroporto Pulkovo, la città di S. Pietroburgo, ho letto che devo prendere il pullman 13. Dove posso acquistare il biglietto? E’ valido anche per la metropolitana?
2. Dovendo raggiungere, dall’aeroporto Vnukovo, la città di Mosca, ho letto che devo prendere il pullman 611. Dove posso acquistare il biglietto? E’ valido anche per la metropolitana?
3. Indicativamente, a che ora tramonta il sole all’inizio di ottobre a Mosca e San Pietroburgo?
Grazie

Rispondo per San Pietroburgo.

Autobus n 13: beh, dipende dove vai. Io prenderei l'autobus che va al metro Moskovskaja e da li' in metropolitana, ma dipende appunto dalla destinazione finale. Indicazioni piu' precise qui http://www.visitpietroburgo.com/viaggiare/aereo/pulkovo/

Il sole ad inizio ottobre, come in Italia del nord, diciamo un'oretta prima, non di piu'. Sul fuso orario non so ancora bene se sara' ancora +3 come l'anno scorso, ma comunque a fine ottobre, non ad inizio, o si manterra' il +2 se ripristineranno l'ora solare, viste le numerose lamentele.

Paka Rago

A San Pietroburgo alloggerò sulla Kamennoostrovsky Prospekt. Mi basta arrivare con l'autobus a qualsiasi fermata della metro e poi scendere a Petrogradskaya.

Profilo PM  
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
leggendo mi è venuto in mente un film di Verdone ... :-D

E-antea, non ho capito...

Volevo semplicemente sapere l'ora del tramonto per organizzare la visita dei principali monumenti. Es: Se vado all'Hermitage ed esco, poniamo alle 17 e vorrei vedere il monumento del cavaliere di bronzo, la colonna dello zar Alessandro ecc, è già buio? Tutto qui.

Il film di Verdone è questo e penso che E-antea avesse in mente questa scena........ :-D :-D

YouTube Link

mitici..mi sto pisciando addosso dalle risate..

Profilo PM  
gio_vit78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

spero che tu stia su una piazzola..... :lol:

Profilo PM  
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il sole ad inizio ottobre, come in Italia del nord, diciamo un'oretta prima, non di piu'. Sul fuso orario non so ancora bene se sara' ancora +3 come l'anno scorso, ma comunque a fine ottobre, non ad inizio, o si manterra' il +2 se ripristineranno l'ora solare, viste le numerose lamentele.

Paka Rago

grazie Rago per la possibile bella notizia.
Dall'anno scorso qui a Perm' a dicembre fa notte un po' dopo che in Italia :shock: , ed al mattino alle 10.00 è notte fonda :shock: :shock: , alle 10.30 comincia a schiarire, alle 11.00 è giorno. Ma che senso ha????
p.s.: a mezzogiorno ancora tutti che sbadigliano!

Profilo PM  
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gio_vit78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

spero che tu stia su una piazzola..... :lol:

no, ho il "pampers" :-D :oops:

Profilo PM  
:oops: Vabbò, dai, almeno se voglio fare delle foto, so quando è chiaro!!!

Profilo PM  
meno male! maxmot sono felici di sentirti un po' più "sciolto" :-D ...
perchè la russia è un paese rigido, non solo di clima ... ci vuole parecchia elasticità ...

Profilo PM  
Maxmotto ciao,

intanto benvenuto tra noi.

In bocca al lupo per il tuo viaggio a Piter.

Un saluto da Kiev,

Gringox

Profilo PM  

Pagina 2 di 2