|
Pagina 2 di 3
|
CIAO!! CI RIVEDIAMO FRA 1 MESE. DOMANI TORNO SULL'ISOLA
| Autore |
Messaggio |
SaPa
Rank7

|
 Re: CIAO!! CI RIVEDIAMO FRA 1 MESE. DOMANI TORNO SULL'ISOLA
Ciao Pochi Rubli, buon lavoro e se torni a firenze incontriamoci!
|
|
|
 |
pinolo78
Rank3

|
appena torni a firenze ci sono pure io,se torni dopo il 15 settembre anche io almeno son tornato dalle vacanze.
ps all'inizio pensavo ti volessi aggregare a kate,jack,soyer,sahid,ugo e gli altri
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#22 06 Agosto 2009, 11:24 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ragazzi, devo tornare sull'isola.
Domani ho il volo per il Congo. Sono stato a Firenze di fretta per organizzare questo giro, mi dispiace che non ho potuto contattare nessuno per fare un mini raduno, forse al mio ritorno, visto che devo lasciare la macchina qua.
Non credo che nessuno sentirà la mia mancanza, vi auguro buone ferie a tutti e ci vediamo a settembre!
Buon lavoro rubletto.
A presto,
un aluto da Kiev.
Gringox
|
#23 06 Agosto 2009, 11:33 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Domani ho il volo per il Congo. Sono stato a Firenze di fretta per organizzare questo giro, mi dispiace che non ho potuto contattare nessuno per fare un mini raduno, forse al mio ritorno, visto che devo lasciare la macchina qua.
Non credo che nessuno sentirà la mia mancanza, vi auguro buone ferie a tutti e ci vediamo a settembre!
Ciao Pochi Rubli! mi raccomando fai un bel reportage fotografico e se passi da Roma fatti sentire!!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#24 06 Agosto 2009, 11:38 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
appena torni a firenze ci sono pure io,se torni dopo il 15 settembre anche io almeno son tornato dalle vacanze.
ps all'inizio pensavo ti volessi aggregare a kate,jack,soyer,sahid,ugo e gli altri 
 ....
|
#25 06 Agosto 2009, 11:38 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Che vita interessante tu hai, Molti Euro - sempre paesi vari, aereo, pensa di gente chi deve stare per lavoro sempre in una sola citta 
Complimenti per le priorità ....
|
#26 06 Agosto 2009, 11:39 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Carissimo Pochi
buon viaggio e a presto!!!!!!!!!
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#27 06 Agosto 2009, 14:02 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Ragazzi, vi aggiorno un pò della situazione. Sono passati un mese e mi devo fare un'altro sulla piattaforma. Non è facile, ma per mè va bene. Ci vogliono nervi saldi.
Visto che oggi posso collegarmi vi mando alcune foto di vita quotidiana:
Ristorantino a terra
----------------------------
taxi per strada
------------------
elicottero in arrivo
---------------------
imbarco
---------
pescatori locali vicino alla piattaforma (hanno le palle per arrivare con questa roba qua)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
tramonto dal elideck
|
#28 06 Settembre 2009, 11:47 |
|
 |
Furba
Rank6

|
la vita in giro e' bella se a casa non hai la gente che ti aspetta. invece se hai tre bambini o la moglie incinta diventa un po' meno bello.
mio papa' che gira sempre per lavoro sente tanto la nostra mancanza e non vede l'ora di tornare a casa e considera che con la mamma e' sposato per piu' di 20 anni e noi siamo gia' adulte (io e mia sorella).
dipende dal carattere...
|
#29 06 Settembre 2009, 12:02 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Furba, non sono tempi per fare molte scelte, specialmente a livello di lavoro. In Italia nessuno investe più, lo so per esperienza diretta, una volta avevo molto lavoro sul suolo italico, ma oggi le industrie chiudono o tendono a spostarsi all'estero.
In Italia c'e il settore turistico che ancora tira, e ovviamente non può spostarsi. Poi, qualcosa legato alla telefonia mobile, e informatica. Per il resto c'e molta sofferenza.
Io ho il vantaggio che il lavoro mi piace e anche andare in Italia, dal Paraguay, è stato pe me un salto nel buio, e sono ormai allenato per convivere con la lontananza.
Molti non lo sono, e anche qua sono arrivati alcuni tecnici in questi giorni che non avendo lavoro in Italia hanno voluto provare questa soluzione. Uno è durato 3 giorni perche non c'e internet e bisogna dormire in camera doppia, l'altro, iper arrabbiato perche non prende il celulare se ne è andato dopo 2 settimane (in prattica è stato mandato via). Ha detto che preferisce tornare da sua mamma che con la sua pensione riesce a dare da mangiare anche a lui. Questo qua ha 40 anni, non ho parole.
|
#30 06 Settembre 2009, 12:13 |
|
 |
rago
Rank7

|
Molti non lo sono, e anche qua sono arrivati alcuni tecnici in questi giorni che non avendo lavoro in Italia hanno voluto provare questa soluzione. Uno è durato 3 giorni perche non c'e internet e bisogna dormire in camera doppia, l'altro, iper arrabbiato perche non prende il celulare se ne è andato dopo 2 settimane (in prattica è stato mandato via). Ha detto che preferisce tornare da sua mamma che con la sua pensione riesce a dare da mangiare anche a lui. Questo qua ha 40 anni, non ho parole.
Beh, un collegamento telefonico potevano anche metterlo, che gli costa!
Per il resto, considerato lo stipendio che propongono e il fatto che sia un lavoro, mi sembra pazzesco. Non si lavora mica solo esclusivamenta per i soldi, ma anche per crearsi un futuro e guadagnarsi la propria pensione!
Paka rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 06 Settembre 2009, 13:26, modificato 1 volta in totale |
#31 06 Settembre 2009, 13:23 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Furba, non sono tempi per fare molte scelte, specialmente a livello di lavoro. In Italia nessuno investe più, lo so per esperienza diretta, una volta avevo molto lavoro sul suolo italico, ma oggi le industrie chiudono o tendono a spostarsi all'estero.
In Italia c'e il settore turistico che ancora tira, e ovviamente non può spostarsi. Poi, qualcosa legato alla telefonia mobile, e informatica. Per il resto c'e molta sofferenza.
Io ho il vantaggio che il lavoro mi piace e anche andare in Italia, dal Paraguay, è stato pe me un salto nel buio, e sono ormai allenato per convivere con la lontananza.
Carissimo Pochi
premesso che hai fatto delle splendide foto,quanti momenti di vita quotidiana della mia famiglia ritrovo tra le tue parole, che,prima con mio padre e ora con me,hanno sempre accompagnato i tempi del nostro lavoro e degli affetti!
Mio papà ha navigato per 38 anni,trascorrendo il 35% del suo tempo con la mamma,ma io li ho invidiati per quell'amore straordinario che si sono saputi dare,anche a distanza certo...ora io non è che voglia fare così,ma ci convivo per ora e lo faccio con coraggio e determinazione.Bè,poi che a molti la cosa non piaccia o non ci siano portati è cosa ovvia...solo che oggi trovare tutto a disposizione nel cortile di casa si sa,può essere molto molto difficile!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#32 06 Settembre 2009, 14:18 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
rago ha scritto:
Beh, un collegamento telefonico potevano anche metterlo, che gli costa!
Per il resto, considerato lo stipendio che propongono e il fatto che sia un lavoro, mi sembra pazzesco. Non si lavora mica solo esclusivamenta per i soldi, ma anche per crearsi un futuro e guadagnarsi la propria pensione!
Paka rago
Telefono c'è ma bisogna usarlo a turni. Questo qua voleva telefonare ogni 5 min alla sua donna. Mi sà che era un pò geloso.
Gli stipendi, poi non sono tutti elevatissimi, c'è gente che lavora qua per 1500 euro al mese.
Ultima modifica di rago il 07 Settembre 2009, 13:20, modificato 2 volte in totale |
#33 06 Settembre 2009, 15:24 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Pochi_rubli, a dire il vero, ammiro la tua volonta` . Sei un uomo molto forte e deciso. Il tuo mi sembra un lavoro duro. Non tutti sono in grado di stare per tanto tempo lontani dalla famiglia, e per lo piu` costretti a vivere nelle condizioni cosi` dure e con poco comfort.
Ma i tuoi colleghi non sono tutti europei, ci sono anche gli africani? Come vi trovate fra di voi?
|
#34 07 Settembre 2009, 10:59 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Pochi_rubli, a dire il vero, ammiro la tua volonta` . Sei un uomo molto forte e deciso. Il tuo mi sembra un lavoro duro. Non tutti sono in grado di stare per tanto tempo lontani dalla famiglia, e per lo piu` costretti a vivere nelle condizioni cosi` dure e con poco comfort.
Ma i tuoi colleghi non sono tutti europei, ci sono anche gli africani? Come vi trovate fra di voi?
Ciao Luda! Grazie dei comenti positivi.
Questo lavoro è duro dal punto di vista psicologico, bisogna essere molto sereni e non è facile. Poi i confort mancano per tutti.
Questa piattaforma è particolarmente dura, ma ce ne sono altre più attrezzate, con internet, palestra, ecc.
I colleghi sono per la maggior parte congolesi, anche i capi della piattaforma lo sono. Italiani 8, americano 1, congolesi 35.
Visto i numeri, spesso si divide la camera con un locale, il che per me è una esperienza in più visto che impari le loro abitudini, le paure, come vivono la religione.
Si sta come una grande famiglia, con in più la certezza che siamo tutti nelle mani degli altri. Dobbiamo avere molta fiducia fra di noi, e molta franchezza anche, visto che un posto del genere puo saltare in aria per un piccolo errore. Allora bisogna sempre illustrare bene a gli altri le operazioni da fare per eseguire i lavori, visto che basta una scintilla nel posto sbagliato è può scoppiare tutto.
Comunque, sono cose collaudate ormai in questo ambiente, visto che per anni non succede mai niente.
|
#35 07 Settembre 2009, 11:17 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Pchi Rubli ti stimo per l'esperienza di vita che hai, per la professionalità e la volonta' che ci metti.
:)
La prossima volta che fate un raduno sfigados cerco di esserci... :) :)
Ah! Grazie per le foto, mi sono piaciute!
|
#36 14 Settembre 2009, 13:03 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Rubletto ciao,
belle le fotine...sai ciò che scrivi è molto vero. Per vivere lontani da casa e in determinate condizioni occorre avere le palle. E non è da tutti. D'altra parte non bisogna condannare o giudicare chi nn ci riesce, è dura e non tutti hanno le motivazioni e la forza per resistere.
Anche vivere all'estero, nonostante le condizioni siano imparagonabili con quelle in cui tu ti trovi, non è facile. A me stesso, talvolta, capitano degli attacchi di nostalgia acuti e vorrei per un momento catapultarmi in Italia, a casa dei miei, per es...bah...ma poi passa e vado avanti a vivere come prima.
Gringox
|
#37 14 Settembre 2009, 15:28 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
la vita in giro e' bella se a casa non hai la gente che ti aspetta. invece se hai tre bambini o la moglie incinta diventa un po' meno bello.
mio papa' che gira sempre per lavoro sente tanto la nostra mancanza e non vede l'ora di tornare a casa e considera che con la mamma e' sposato per piu' di 20 anni e noi siamo gia' adulte (io e mia sorella).
dipende dal carattere...
ecco diciamo pure che dipende dal carattere...
adulta a 21anni? e tua sorella quanti anni ha?
|
#38 14 Settembre 2009, 16:22 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Visto tutte le notizie negative attualmente in circolazione, ne aggiungo un altra: sono tornato
Ho finito i quasi 2 mesi di isolamento e ritorno a la vita di sempre.
In questo tempo ho visto delle cose uniche, come la migrazione delle ballene, i balli dei delfini, gli squali a caccia.
Mi e mancata la mia donna, la famiglia, gli amici, ma ora mi mancherano le persone e il posto che lascio, anche se tornero presto.
|
#39 05 Ottobre 2009, 17:10 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Visto tutte le notizie negative attualmente in circolazione, ne aggiungo un altra: sono tornato
Ho finito i quasi 2 mesi di isolamento e ritorno a la vita di sempre.
In questo tempo ho visto delle cose uniche, come la migrazione delle ballene, i balli dei delfini, gli squali a caccia.
Mi e mancata la mia donna, la famiglia, gli amici, ma ora mi mancherano le persone e il posto che lascio, anche se tornero presto.
Bentornato carissimo!!
|
#40 05 Ottobre 2009, 19:54 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|