Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Re: 
 
EasyJet non l'ho mai utilizzata, però penso che sia come Ryanair
 



 
Ultima modifica di zappa il 21 Mag 2012, 11:43, modificato 1 volta in totale 
zappa Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
x Icipo: sulla pubblicità dei voli ad un euro o cmq a bassissimo costo hai ragione a dire che sono in orari assurdi, ma è pur vero che per degli studenti (che nn hanno grossi vincoli di adattamento) vanno più che bene.
Io Ryanair l'ho usata per andare in Irlanda e Spagna con gli amici, ma ormai si parla di 5 anni fa'.... e considerando i costi aggiuntivi del pullman per portarti dall'aeroporto in città, delle ulteriori restrizioni che si sono inventati e della concorrenza su varie tratte, ormai la scarto quasi sempre.

Sta cosa del bagaglio a mano è una bello rottura di scatole insieme al fatto che dell'arrembaggio hai posti....
 



 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
x Icipo: sulla pubblicità dei voli ad un euro o cmq a bassissimo costo hai ragione a dire che sono in orari assurdi, ma è pur vero che per degli studenti (che nn hanno grossi vincoli di adattamento) vanno più che bene.
Io Ryanair l'ho usata per andare in Irlanda e Spagna con gli amici, ma ormai si parla di 5 anni fa'.... e considerando i costi aggiuntivi del pullman per portarti dall'aeroporto in città, delle ulteriori restrizioni che si sono inventati e della concorrenza su varie tratte, ormai la scarto quasi sempre.
....


infatti io lo trovo uno specchietto per le allodole
calcolatrice in  mano alla fine il risparmio c'e' ma ne vale la pena??

se voli il weekend i prezzi sono come gli altri,
e se voli piu' di 3 giorni il bagaglio a mano non ti basta piu' e devi pagare
quindi per risparmiare ci devono essere delle condizioni molto difficili


a me questa fa sorridere  

È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi)

vuol dire che il neonato non puo' avere il bagaglio a mano
oppure che il neonato non viene conteggiato come bagaglio amano ?
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 21 Mag 2012, 12:57, modificato 2 volte in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Re: 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
x Icipo: sulla pubblicità dei voli ad un euro o cmq a bassissimo costo hai ragione a dire che sono in orari assurdi, ma è pur vero che per degli studenti (che nn hanno grossi vincoli di adattamento) vanno più che bene.
Io Ryanair l'ho usata per andare in Irlanda e Spagna con gli amici, ma ormai si parla di 5 anni fa'.... e considerando i costi aggiuntivi del pullman per portarti dall'aeroporto in città, delle ulteriori restrizioni che si sono inventati e della concorrenza su varie tratte, ormai la scarto quasi sempre.
....


infatti io lo trovo uno specchietto per le allodole
calcolatrice in  mano alla fine il risparmio c'e' ma ne vale la pena??

se voli il weekend i prezzi sono come gli altri,
e se voli piu' di 3 giorni il bagaglio a mano non ti basta piu' e devi pagare
quindi per risparmiare ci devono essere delle condizioni molto difficili


a me questa fa sorridere  

È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi)

vuol dire che il neonato non puo' avere il bagaglio a mano
oppure che il neonato non viene conteggiato come bagaglio amano ?


Il neonato è un bagaglio a mano e va messo in stiva        
 



 
zappa Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Re: 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

a me questa fa sorridere  

È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi)

vuol dire che il neonato non puo' avere il bagaglio a mano
oppure che il neonato non viene conteggiato come bagaglio amano ?


Dipende se entra nella rastrelliera, altrimenti lo devi stivare.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Re: 
 
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volendo tornare in topic, mi pare che più o meno ogni compagnia aerea low cost adotti questa politica e lo dicano chiaramente sui loro siti online. L'importante è sapere a cosa si và in contro ed accettarlo nel momento che si paga il biglietto, dopodiché c'è poco da lamentarsi... altrimenti mi costringete a dar ragione a Sapa!!!
Piuttosto mi viene in mente una domanda e la rivolgo a chi ultimamente ha viaggiato con voli low-cost: premesso che si decida di portare un bagaglio a mano in cabina, un'eventuale borsa e/o zainetto come è considerato nelle varie compagnie? Come bagaglio a mano e quindi si è costretti a stivare la valigia? Oppure lo fanno imbarcare?


Quello che dice Ryanair è chiaro e fiscale

BAGAGLI A MANO

È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito).

Bagagli a mano che superano la quantità/grandezza/peso sopra indicati saranno rifiutati alla porta d'imbarco o, se possibile, saranno imbarcati nella stiva dell'aereo dietro pagamento di un supplemento di £50/€50. In caso di incertezza, si prega di effettuare un controllo al Banco di consegna bagaglio prima di proseguire con i controlli di sicurezza.

Le altre compagnie lo applicano in maniera facoltativa...tipo Meridiana



........meno male che il neonato non te lo considerano come un eccesso di bagaglio............  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una curiosità, ma per low cost, cosa intendete in termini economici? Ad esempio, un Napoli-Monaco fino a che tariffa è da considerarsi low cost? Non vivendo in Italia da alcuni anni, su molti sevizi sono disinformato.



Guarda,posso dirti di piu',facendo un ricapitolo delle varie citta' visitate da quando viaggio insieme a mia moglie partendo da Napoli.A Madrid,Budapest,Praga siamo andati sempre con non oltre i 130euro A/R inclusi i costi per gli extra...a Venezia con easyjet ce la cavammo con 70.Ma se tu pensi che usando i calendari a tariffe light di Lufthansa ho appena preso il Napoli-Monaco-Mosca e ritorno di settembre a 184euro......
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
La mia classifica sulle low cost sarebbe: Easyjet al top, Ryanair sotto terra.

Purtroppo a volte devo usare anche Ryanair in base alla destinazione, ma se posso lo evito.

Air Berlin va bene (prezzi altini ma si trova sempre qualche buona combinazione).
Vueling va bene anche per quanto riguarda fiscalità non estrema, ecc..
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
Se uno viaggia nei weekend o nei ponti i voli low cost sono una bella fregatura, costano più o meno come le compagnie di bandiera, poi ti piazzano una serie di supplementi infinita: supplemento bagaglio, supplemento carta di credito, supplemento posto a sedere assegnato, orari assurdi, aeroporti assurdi...

Io quando posso prenoto alcuni mesi prima e tanto per fare un esempio, volo Milano-Amsterdam con Klm a 120 euro a testa, proprio durante il ponte del 25 aprile, servizio impeccabile, aereo in perfetto orario sia in andata che al ritorno, andata verso le 14 e ritorno a mezzogiorno, quindi niente arrivi a notte fonda o partenze alle 6 di mattina.

Chiaro, se uno ha la fortuna di potersi prendere ferie anche al di fuori dei ponti con le low cost potrebbe trovare qualche volo a cifre irrisorie, ma se la differenza è di pochi euro vale davvero la pena?
 



 
jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una curiosità, ma per low cost, cosa intendete in termini economici? Ad esempio, un Napoli-Monaco fino a che tariffa è da considerarsi low cost? Non vivendo in Italia da alcuni anni, su molti sevizi sono disinformato.



Guarda,posso dirti di piu',facendo un ricapitolo delle varie citta' visitate da quando viaggio insieme a mia moglie partendo da Napoli.A Madrid,Budapest,Praga siamo andati sempre con non oltre i 130euro A/R inclusi i costi per gli extra...a Venezia con easyjet ce la cavammo con 70.Ma se tu pensi che usando i calendari a tariffe light di Lufthansa ho appena preso il Napoli-Monaco-Mosca e ritorno di settembre a 184euro......


molto chiaro..., grazie. Forse sono un po' off-topic, ma può interessare a qualcuno quassù: io come minimo 184 euro li spendo solo per la tratta fino a Mosca, ma solo se prenoto con anticipo e con una catapecchia. Quindi è normale spendere per la tratta Perm'-Mosca (circa 1300 km) la stessa cifra che si spende per Mosca-Italia .
 



 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che 'i problemi' riscontrati da Mast nel suo viaggio in realtà sussistano solo in parte!!!!!!

Se si sceglie una low cost è normale che ci sono delle rinunce da fare; nella fattispecie ho visto che Air Baltic propone tre tariffe, e in quella più bassa è specificato che il bagaglio ha un costo...

Molto spesso, io per primo, non si leggono le condizioni e si è attirati solamente dal prezzo invitante. Stessa cosa per quanto riguarda i pasti a bordo!!!!

Mi trovo d'accordo invece sulla perdita di tempo degli operatori di terra; ma qui mi viene un dubbio....le persone addette al check in (parlo in maniera generale) sono dipendenti dell'aeroporto o delle compagnie aeree?


Ti quoto in pieno.
Ma sai quale e' "la fregatura" ?
Io per esempio;non e' che ho scelto questa compagnia;praticamente ho trovato il volo usando uno di quei siti,dove metti le date del viaggio,la città di partenza,e quella di arrivo;e lui ti fa' una ricerca di tutti i voli disponibili,con le varie compagnie che fanno quel tragitto da te' richiesto.
Forse son stato poco attento;fatto sta' che la cosa del bagaglio,e del pasto a bordo,non l'avevo vista  
Ma come si dice: tutto fa' esperienza  
 



 
Mast Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
jackkkkkk79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....
Chiaro, se uno ha la fortuna di potersi prendere ferie anche al di fuori dei ponti con le low cost potrebbe trovare qualche volo a cifre irrisorie, ma se la differenza è di pochi euro vale davvero la pena?


No,a mio avviso non vale la pena.

__________________________________________

 

Ciao Jack,come te la passi? ,la prossima volta che ritorna la mia Nastja,,bisogna che ci incontriamo,anche solo per una semplice birretta     

fine  
 



 
Ultima modifica di Mast il 21 Mag 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale 
Mast Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
Mast ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jackkkkkk79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....
Chiaro, se uno ha la fortuna di potersi prendere ferie anche al di fuori dei ponti con le low cost potrebbe trovare qualche volo a cifre irrisorie, ma se la differenza è di pochi euro vale davvero la pena?


No,a mio avviso non vale la pena.

__________________________________________

 

Ciao Jack,come te la passi? ,la prossima volta che ritorna la mia Nastja,,bisogna che ci incontriamo,anche solo per una semplice birretta     

fine  


Facciamo 2 và... tutto ok?
Ciao!!!
 




____________
Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
 
gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mast ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jackkkkkk79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....
Chiaro, se uno ha la fortuna di potersi prendere ferie anche al di fuori dei ponti con le low cost potrebbe trovare qualche volo a cifre irrisorie, ma se la differenza è di pochi euro vale davvero la pena?


No,a mio avviso non vale la pena.

__________________________________________

 

Ciao Jack,come te la passi? ,la prossima volta che ritorna la mia Nastja,,bisogna che ci incontriamo,anche solo per una semplice birretta     

fine  


Facciamo 2 và... tutto ok?
Ciao!!!


Ciao a tutti e due!    io e Daria tutto bene, dai che la prossima volta organizziamo un mega raduno vicentino
 



 
jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
io non disprezzo le low cost: mi hanno permesso di girare l'europa a prezzi irrisori rispetto le compagnie di bandiera. sapevo che a bordo non avrei avuto compreso nei 7 euro il pranzo ecc. l'avevo preventivato prima del viaggio e non è che non ti diano da mangiare anzi... semplicemente certi servizi che gli altri ti danno d'ufficio loro lo mettono come facoltativo perchè ad alcuni magari non interessa per esempio mangiare a bordo (io spesso prendo un panino all'aeroporto e mi basta). Così pure il bagaglio. Perchè lo devi includere nel biglietto (vedi le major) se poi io viaggio con solo lo zainetto? Ben vengano le low cost
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Così pure il bagaglio. Perchè lo devi includere nel biglietto (vedi le major) se poi io viaggio con solo lo zainetto? Ben vengano le low cost


ben vegano se sono low cost di nome e di fatto

ma la maggior parte delle volte sono ingannevoli
il biglietto e' alto e senza servizi
la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Così pure il bagaglio. Perchè lo devi includere nel biglietto (vedi le major) se poi io viaggio con solo lo zainetto? Ben vengano le low cost


ben vegano se sono low cost di nome e di fatto

ma la maggior parte delle volte sono ingannevoli
il biglietto e' alto e senza servizi
la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno  


Vabbe' la rayan voleva far viaggiare in piedi per poter massimizzare gli spazi.....

Sul fatto che siano ingannevoli non sono pienamente d'accordo, ormai le hanno mazzolate per bene è obbligate a esplicitare tutto, poi ovviamente la perfezione non esiste è c'è chi lo fà in un modo e chi nell'altro. Sicuramente le tariffe ad 1 euro sono una trovata pubblicitaria (o specchietto per le allodole), ma cmq ci sono seppur in orari assurdi.
La cosa migliore e fare un confronto su uno dei tanti siti (secondo me il migliore è skyscanner) e poi controllare la tariffa direttamente sul sito della compagnia ed eventualmente acquistarlo li'.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno  


Mossa pubblicitaria per far parlare di sé e, come si può vedere, ci sono riusciti.
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno  


Mossa pubblicitaria per far parlare di sé e, come si può vedere, ci sono riusciti.


in modo positivo o negativo?  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno  



..........e tu potevi fargliela in mezzo al corridoio.............    
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario