Ciao A Tutti Ho Bisogno Di Un Aiuto....potete Aiutarmi A Tradurre Queste Frasi In Italiano??????grazie Mille
| Articolo |
 Re: Ciao A Tutti Ho Bisogno Di Un Aiuto....potete Aiutarmi A Tradurre Queste Frasi In Italiano??????grazie Mille
|
Siccome sono curioso a questo punto Berserk ci "dovrebbe" dire chi ha intenzione di strappargli le palle a morsi..... 
|
|
ema [ 21 Aprile 2010, 1:55 ]
|
 |
Ciao A Tutti Ho Bisogno Di Un Aiuto....potete Aiutarmi A Tradurre Queste Frasi In Italiano??????grazie Mille
| Commenti |
 Re: Ciao A Tutti Ho Bisogno Di Un Aiuto....potete Aiutarmi A Tradurre Queste Frasi In Italiano??????grazie Mille
|
io aggiungerei che non è simpatico andare a spiare nelle chat / email delle persone 
ognuno fa quello vuole...ma chettefrega..intento lo sai che l'italiano non si fa mai i cazzi suoi
se fossi la diretta interessata e per caso naviganto in internet trovo pubblicato il dialogo, costui lo prenderei a pedate nel fondoschiena altro che offrirgli il nido per tenere al caldo il canarino  ... il nido lo do più a qualcun altro 
Ultima modifica di Speck il 21 Aprile 2010, 10:04, modificato 4 volte in totale |
|
Speck [ 21 Aprile 2010, 9:58 ]
|
 |
|
|
x ema: questa è la discussione tra due amiche...
x speck: io ho chiesto aiuto x una traduzione, quello ke pensi nn mi interessa nn conosci la situazione e nn sai niente quindi cm ti permetti di giudicare!!!! questo frasi le ho trovate sul muro di vk quindi nn ho fatto altro ke leggerle e tradurle....se sono arrivato a questo un motivo c'è ma te lo ripeto sono affari miei....attieniti a risp alla mia domanda iniziale se vuoi i tui commentini sono superflui....
|
|
Berserk [ 24 Aprile 2010, 17:17 ]
|
 |
|
x ema: questa è la discussione tra due amiche...
x speck: io ho chiesto aiuto x una traduzione, quello ke pensi nn mi interessa nn conosci la situazione e nn sai niente quindi cm ti permetti di giudicare!!!! questo frasi le ho trovate sul muro di vk quindi nn ho fatto altro ke leggerle e tradurle....se sono arrivato a questo un motivo c'è ma te lo ripeto sono affari miei....attieniti a risp alla mia domanda iniziale se vuoi i tui commentini sono superflui....
Mi permetto qualche considerazione
* Primo. Beh, visto che fai tanto il puntiglioso sulla traduzione e sui commenti altrui, lo faccio anch'io: non mi sembra di aver visto i tuoi ringraziamenti per le persone che si sono dedicati a tradurre una frase non facile.
* Secondo, sul fatto che quello che sia scritto sul muro di vkontatke sia di pubblico dominio non sarei cosi sicuro, non so cosa preveda la legislazione italiana, se già lo prevede, ma sicuramente la buona educazione no.
* Terzo, qui siamo in un forum dove, nei limiti del regolamento, ognuno scrive in merito agli argomenti pubblicati. Nel caso tu stesso hai aperto il topic e quindi dovevi immaginarti eventuali commenti, dato il tenore della tua richiesta. Che poi i commenti di Speck talvolta possano risultare un po' offtopic, beh su questo posso essere anche d'accordo
* Quarto. Se avessi voluto una traduzione professionale e la privacy, con una decina di euro ad un traduttore te la saresti cavata
Paka Rago
Ultima modifica di rago il 24 Aprile 2010, 19:27, modificato 5 volte in totale |
|
rago [ 24 Aprile 2010, 18:21 ]
|
 |
|
Bravo, Rago, la tua traduzione è quasi pefetta, ho solo due osservazioni:
Hai saltato la parola "îïÿòü" che vuol dire ancora una volta, che puo essere importante perché si capisce che è gia stata in Italia prima.
L'altra io la tradurro viceversa:
aah no, io ti strappo via a morsi i piedi/le gambe : ààí íåò, ýòî ÿ òåáå ñòóïíè/íîãè ïîîòêóñûâàþ - come vedi, il senso ambia, perche la tua frase è cambiata ed ha senso, invece quella dell'originale non l'aveva
sarebbe:
ààí íåò) ÿ òåáÿ çà íîãè ïîîòêóñûâàþ
aah no, io strappo via a morsi alle gambe TE (è l'oggetto, proprio LUI, quello con chi lei conversa)
Grazie Irina.
Certo, ho dimenticato di mettere ri-, sicuramente e' importante
E poi l'errore di un traduttore non professionale: voler dar senso ad un qualcosa che nell'originale non ne ha.
Paka Rago
|
|
rago [ 24 Aprile 2010, 18:27 ]
|
 |
|
Mi permetto qualche considerazione
* Primo. Beh, visto che fai tanto il puntiglioso sulla traduzione e sui commenti altrui, lo faccio anch'io: non mi sembra di aver visto i tuoi ringraziamenti per le persone che si sono dedicati a tradurre una frase non facile.
* Secondo, sul fatto che quello che sia scritto sul muro di vkontatke sia di pubblico dominio non sarei cosi sicuro, non so cosa preveda la legislazione italiana, se già lo prevede, ma sicuramente la buona educazione no.
* Terzo, qui siamo in un forum dove, nei limiti del regolamento, ognuno scrive in merito agli argomenti pubblicati. Nel caso tu stesso hai aperto il topic e quindi dovevi immaginarti eventuali commenti, dato il tenore della tua richiesta. Che poi i commenti di Speck talvolta possano risultare un po' offtopic, beh su questo posso essere anche d'accordo
* Quarto. Se avessi voluto una traduzione professionale e la privacy, con una decina di euro ad un traduttore te la saresti cavata
Paka Rago
dal momento che, come sempre succede in questo forum, delle persone si sono date da fare per aiutare una persona a loro sconosciuta, sarebbe una buona regola ringraziare. Inoltre quando uno pubblica su un forum determinati argomenti, è normale che vengano discussi, a vanvera o meno, in questo caso anche per capire il contesto della frase e fare una traduzione corretta. Ritengo il forum un utile servizio, ma fondamentalmente un luogo di discussione.
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 24 Aprile 2010, 19:41, modificato 1 volta in totale |
|
ABAK [ 24 Aprile 2010, 19:40 ]
|
 |
|
|
sul fatto ke nn ho ringraziato hai ragione rago e mi scuso.....
grazie a tutte le persone ke hanno risp alla mia domanda
per il resto sò ke forse ho esagerato nel far tradurre queste frasi....ma in questo momento stò cercando di capire alcune cose
ok....ringrazio di nuovo tutti x l'aiuto ;)
|
|
Berserk [ 24 Aprile 2010, 19:43 ]
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
|
|