Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Corso Di Russo... In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Di Russo... In Russia 

Nabat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, sono un nuovo utente del forum,per altro veramente ricco di informazioni, complimenti.

Studio russo da cinque mesi, in un corso di quattro (a volte sei) ore settimanali. Il mio livello è ancora basso perché non lo faccio come mia prima attività quindi non posso dedicargli tutto il tempo che vorrei. Per velocizzare l’apprendimento questa estate vorrei andare tre mesi in Russia a studiare. La mia idea sarebbe di stare il primo mese(luglio) a Mosca, poi agosto a Pietroburgo ed infine nuovamente Mosca o altra città della Russia, anche dell’est(ho letto qui che c'è anche una scuola Novosibirsk, mi sapreste indicare quale).
Ho letto anche che l’estate come periodo è il peggiore perché è pieno di italiani, ma purtroppo non ho altre possibilità.

Per quanto riguarda le scuole, vorrei chiedervi qualche consiglio

Mosca
Alcuni ragazzi italiani che conosco, mi hanno consigliato il Pushkin Institute:
rapporto qualità prezzo ottimo, livello dell’insegnamento buono, comodo perché lo studentato e la scuola sono praticamente attaccati.  Svantaggi:si trova in periferia, la pulizia lascia a desiderare.
Qualcuno c’è già stato?che ne pensa?

Alternative
мгу: ho dato un’ occhiata ai prezzi, circa 750 euro per due settimane,  per me non è accessibile.
Anche la Liden, è troppo cara per studiarci 3 mesi.

Pietroburgo
Ho trovato questo indirizzo, i prezzi non mi sembrano così impossibili.
http://russian-language.org/prices.shtml

e anche questo
http://www.russian4foreigners.spb.ru/

Non capisco se entrambe sono presso l’Università statale di Pietroburgo, o sono due corsi separati.
In ogni caso qualcuno c’è già stato o ha studiato presso altre scuole e ha qualche consiglio da darmi.
Grazie mille

Ti aiuto un pò dove passo:

il Pushkin d'estate non è consigliabile e come già ripetuto la qualità del corso dipende da troppi fattori lasciati al caso (insegnanti, numero di gente nel gruppo, studenti nuovi fatti entrare nel corso ogni 2 gg, presenza di asiatici, differenze nella competenza linguistica tra studenti dello stesso gruppo, etc...). Io l'ho frequentato d'inverno, a un  livello intermedio, in classe eravamo in 3 e mi sono trovato bene.
rapporto qualità prezzo ottimo, possibilitàn di mangiare a 2/3euro nella cantina, di divertirsi senza dover uscire dall'ostello (a Mosca uscire costsa!!!) e se NON vai d'estate anche tante studentesse locali carine:-)))
nell'ostello puoi trovare scarafaggi

MGU per principio non gli darei i soldi...posto che campa di reputazione ma le storie che si sentono sono allucinanti. Interessante sociologicamente: donne che sembrano modelle, macchinoni all'uscita, truzzi ipertruzzi.

Riassumendo entrambi sono lasciati al caso, non vi sono standard di qualità assicurati a priori...

Per Pietroburgo contatta Rago, a corsi a prezzi davvero bassi!!!

del resto no idea

SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Di Russo... In Russia 

Ciao scusa per il ritardo e grazie mille per le preziose informazioni: a quanto ho capito il pushkin non è il massimo, ma per adesso non ho trovato di meglio. Per la liden ci vogliono circa 2000 euro solo per un mese: improponibile.
Sull' MGU non ho ben capito la situazione perchè ho trovato diversi link, ognuno con prezzi e scuole diverse. Qualcuno che c'è stato potrebbe darmi qualche consiglio:
c'è sia questo
http://www.cie.ru/eng/aboutcie.php
che questo
http://www.rlcentre.com/index_it.shtml

In particolare vorrei sapere se lo studentato è vicino la scuola e se l'università si trova in una zona centrale?
Grazie mille

Nabat Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi