20 Luglio 2010, 14:27
Offerta interessante ma vedo due punti molto negativi:
SE QUALCHE ANIMA BUONA PUO' TRADURRE QUANTO SOPRA IN RUSSO MI FAREBBE PIACERE.
Una ditta seria spende quei 20 euro per tradurre un annuncio, non si affida alla gentilezza di qualcuno che passa per caso e decide di dare una mano, gratis.
LO STIPENDIO E' OVVIAMENTE A LIVELLO RUSSO...ANCHE SE BUONO PER GLI STANDARD LOCALI...VISTO CHE L'ASSUNZIONE SARA' FATTA DALLA NOSTRA SOCIETA' RUSSA.
Cosa vuol dire? Si sa benissimo che il fuoribusta e' una prassi consolidata in Russia e che offrire un lavoro con lo stipendio ufficiale russo vuole dire offrire una miseria o quasi, che non serve neanche a vivere in Russia, dove gli stipendi almeno per San Pietroburgo non differiscono molto da quelli italiani (in generale, non conosco lo specifico dell'ingegneria) e dove il costo della vita e' paragonabile all'Italia, ovvero grandi citta' del nord Italia.
Contemporaneamente non solo non offire un'indennita' di trasferta a chi si trova a lavorare in un Paese difficile, ma anche si gioca al ribasso per il motivo di cui sopra.
Mi scuso per la brutalita' dei commenti, ma di queste offerte ne ho sentite troppe nei piu' disparati settori e anche da italiani che stanno in loco, so di una persona che ne paga un altra 120 rubli all'ora (meno di 4 euro) e mi sembra una vergogna. Spero che non sia un caso di questi e che le imprecisioni di cui sopra siano frutto del caso.
A parte questo sono contento che si creino delle opportunita' e sicuramente sono disposto ad organizzare un incontro, anche una sera per mangiare qualcosa insieme
Paka Rago