Lavorare In Italia Per Azienda Russa

Titolo: Re: Lavorare In Italia Per Azienda Russa
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Panico, data la tua giovane età ti consiglierei di ritornare nella tua terra natia,qui di possibilità ce ne sono gran poche..
Mia moglie è russa, lavora per una ditta di trasporti per la Russia, ma prima di trovarlo ha dovuto fare i salti mortali..per quello che fa, lo stipendio è una m.....a, possibilità di crescita zero e il contratto è determinato...

Ebbasta, sembri una vecchia zia, ripeti sempre le stesse cose, meno male che almeno non sei juventino... :-D :-D :-D

:lol: :lol: :lol:

Sì, ragazzi, sono pesante, ma probabilmente comincio a pensare che è anche il frutto di lavorare in una multinazionale/fabbrica...e vedere poco futuro intorno..
Io la butto lì sempre "alla vecchia zia", cercherò di essere meno rompipalle...

Profilo PM  
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cicciofg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

comunque per tornare al topic il nostro amico utente "panico" vuole rimanere in italia a lavorare
per qualche societa' russa
non credo che voglia trasferirsi in russia :wink:

infatti.... parliamo dell'Italia e della fantastica situazione economica del 'bel paese'. :-D :-D :-D

la situazione del bel paese è molto diversa da regione a regione. 8-)

Davide, su questo hai straragione, ma da regione a regione cambia anche il modo di vivere..chi ha il mare vicino ha poco lavoro e chi ha l'asfalto intorno ce l'ha..ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, io qui nella bassa padania mi sento in gabbia e le montagne non mi piacciono.. :-D

Profilo PM  
Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no ma dico, prima di parlare...sapete la situazione dei contratti in Russia? Io parlo per il lavoratore medio, non certo con quello "affiliato"..ma se fosse stato questo il caso, certamente non veniva a scrivere su questo forum

La so perfettamente, nonostante non viva in Russia..
Marc, anche tu hai ragione, ma forse io ho bisogno di sbatterci il muso e di cambiare per non lamentarmi di come si stà qui..
Son stufo mentalmente di come vanno sempre le cose, avendo qualcosa di sicuro, anche guadagnando meno, io me ne andrei, ma non c'è niente di sicuro,specialmente in Russia..
Forse ha ragione Monti, il posto fisso è monotonia :roll:
..o forse no...

Ultima modifica di simonngali il 22 Febbraio 2012, 14:15, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
quelli che si lamentano sono sempre quelli che stanno meglio :-D

Oooooh.. :-D

Icipo, io una casa qui non so manco quando la prenderò..sono in affitto e mi sento che stò buttando soldi..
Cioè, non so, sarò matto, ma fossi in affitto a Piter, penserei che almeno sono a Piter, in una grande città, non a TREVIGLIO provincia di MERDAMO!
Prendetemi per un pirla, ma è un pensiero fisso... :wink:

Profilo PM  

comunque per tornare al topic il nostro amico utente "panico" vuole rimanere in italia a lavorare

infatti.... parliamo dell'Italia e della fantastica situazione economica del 'bel paese'. :-D :-D :-D

Davide, su questo hai straragione, ma da regione a regione cambia anche il modo di vivere..chi ha il mare vicino ha poco lavoro e chi ha l'asfalto intorno ce l'ha..ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, io qui nella bassa padania mi sento in gabbia e le montagne non mi piacciono.. :-D

se non ti piace fai un piano di azione e cambia, continuare a lamentarsi è da bòci! capisco che i soldi sono limitati però la vita è una.

Io vedo che la maggior parte di chi sta in Russia proviene dal sud italia, un motivo ci sarà pure..

Io vengo dal nord, non mi piaceva stare in Italia, in Italia non avevo nulla, ne casa ne lavoro, poi col tempo anche la voglia di lavorare e sparita... e adesso sono in Russia, a non fare una cippa da mattina a sera, ma ho una casa, una moglie e un'attivita' :-D

Profilo PM  

Icipo, io una casa qui non so manco quando la prenderò..sono in affitto e mi sento che stò buttando soldi..
Cioè, non so, sarò matto, ma fossi in affitto a Piter, penserei che almeno sono a Piter, in una grande città, non a TREVIGLIO provincia di MERDAMO!

non vorrei farmi i fatti tuoi ma provare a trasferirti?!
non dico piter ( anche se mi pare di capire ti piacerebbe molto) per ovvi motivi
logistici , burocratici e lavorativi , ma almeno in qualche altra parte
d'italia che ti garba un po' di piu'
dai adesso non dirmi che e' tutta una damer :wink:

ma po cosa ci trovi di tanto bello a piter a parte farci il giro della settimana
da turista ??
e' una citta' come tante , fa freddo , c'e' il mare ma e' grigio e freddo :-D

Ultima modifica di icipo76 il 22 Febbraio 2012, 14:44, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
e' vero, dai Simongalli, manda il tuo CV alla Kamaz e vieni a vivere qui a Chelny come un russo, stpendio 15.000 rubli, affitto 8.000 rubli

Profilo PM  
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e' vero, dai Simongalli, manda il tuo CV alla Kamaz e vieni a vivere qui a Chelny come un russo, stpendio 15.000 rubli, affitto 8.000 rubli

15.000 a settimana ?

Profilo PM  

dai Ciccio fai una delle tue analisi alla "volemose bene" pure sul fronte italiano! Mi aspetto frasi del tipo "si dovrebbe rilanciare l'industria culinaria" oppure "è tutto un magna-magna" e per finire "quello che prima lo compravi con mille lire lo compri con un euro" :-D

Profilo PM  

15.000 a settimana ?

all'ora :-D

Profilo PM  
[quote user="davide82" post="6751765"][quote user="simonngali" post="6751761"][quote user="davide82" post="6751757"]

se non ti piace fai un piano di azione e cambia, continuare a lamentarsi è da bòci! capisco che i soldi sono limitati però la vita è una.

Io vedo che la maggior parte di chi sta in Russia proviene dal sud italia, un motivo ci sarà pure..

Diciamo che me la stò studiando, inizierò qualche corso,risparmierò qualcosa in più in previsione di qualcosa ancora non del tutto chiara..poi dipende molto dai venti che ti girano intorno e visto che non sono solo, dipenderà dalle decisioni che prenderemo io e mia moglie..

Profilo PM  

non vorrei farmi i fatti tuoi ma provare a trasferirti?!
non dico piter ( anche se mi pare di capire ti piacerebbe molto) per ovvi motivi
logistici , burocratici e lavorativi , ma almeno in qualche altra parte
d'italia che ti garba un po' di piu'
dai adesso non dirmi che e' tutta una damer :wink:

ma po cosa ci trovi di tanto bello a piter a parte farci il giro della settimana
da turista ??
e' una citta' come tante , fa freddo , c'e' il mare ma e' grigio e freddo :-D

Ma infatti non è tutta una damer, ma prima di spostarmi vorrei qualche sicurezza in più e pure qualche botta di culo magari..non son seduto ad aspettare comunque, l'obiettivo è migliorare, ma come ripeto, non per forza in termini economici...

Profilo PM  
Io vengo dal nord, non mi piaceva stare in Italia, in Italia non avevo nulla, ne casa ne lavoro, poi col tempo anche la voglia di lavorare e sparita... e adesso sono in Russia, a non fare una cippa da mattina a sera, ma ho una casa, una moglie e un'attivita' :-D

Beh allora stai bene :lol: :lol:

[quote user="icipo76" post="6751740"]
non credo che voglia trasferirsi in russia :wink:[/quote]

quoto in pieno!

Profilo PM  
Esatto icipo! Per il momento il mio interesse è quello di sfruttare il fatto di essere bilingue e di offrire servizio in questo paese per un'azienda russa.
Che voi sappiate, a livello contrattuale, una condizione di questo genere, dove io mi offro disponibile per spostamenti su tutto il territorio nazionale (per fare marketing, assistenza informatica o altro), trasferte in Russia (con ovviamente l'ottima conoscenza della lingua) e chi + ne ha + ne metta, pone il limite di reddito dovuto ad una solia superiore oppure il fatto di lavorare per un'azienda all'estero non viene molto valutato a livello economico di guadagno?

@simonngali : Io lavoro già in Italia da 2 anni in un'azienda informatica e visti i tempi devo già considerarmi fortunato data anche la mia età. Poi sinceramente non credo lavorando in Russia riscirei ad ottenere più di 1200€ al mese, anzi :)

@Batir : Grande! Ottima lista di partenza! Li hai trovati in qualche modo o è tutta cultura personale? :)

@Cicciofg : E in che modo li trovo le aziende in Russia che hanno rapporti o uffici in Italia? Oltre ai 4/5 + famosi le altre 2000 che ce l'hanno come le trovo?

Profilo PM  
tutta (mircoscopica) cultura personale :-D

Profilo PM  
Panico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esatto icipo! Per il momento il mio interesse è quello di sfruttare il fatto di essere bilingue e di offrire servizio in questo paese per un'azienda russa.
Che voi sappiate, a livello contrattuale, una condizione di questo genere, dove io mi offro disponibile per spostamenti su tutto il territorio nazionale (per fare marketing, assistenza informatica o altro), trasferte in Russia (con ovviamente l'ottima conoscenza della lingua) e chi + ne ha + ne metta, pone il limite di reddito dovuto ad una solia superiore oppure il fatto di lavorare per un'azienda all'estero non viene molto valutato a livello economico di guadagno?

@simonngali : Io lavoro già in Italia da 2 anni in un'azienda informatica e visti i tempi devo già considerarmi fortunato data anche la mia età. Poi sinceramente non credo lavorando in Russia riscirei ad ottenere più di 1200€ al mese, anzi :)

@Batir : Grande! Ottima lista di partenza! Li hai trovati in qualche modo o è tutta cultura personale? :)

@Cicciofg : E in che modo li trovo le aziende in Russia che hanno rapporti o uffici in Italia? Oltre ai 4/5 + famosi le altre 2000 che ce l'hanno come le trovo?

Sì, hai ragione, ma và tutto in proporzione, qui prendi 1200 euro e te ne vanno via 1400 tra benzina-riscaldamento ed elettricità :-D
Io, come ho detto prima, mi andrebbe bene anche prendere meno, poi certo, lavorando in due si stà meglio, penso sia qui che là...

Profilo PM  
simone :D

mosca e peter non mi sembrano citta' poi cosi' economiche :-D
sul lato energia si ma sul lato immobiliare ... :roll:

Profilo PM  
Panico ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Cerca le camere di commercio italo russe - contatta l'ambasciata russa - yandex - google - pagine gialle - tanta...tanta pazienza ed un lavoro certosino...ricerche fatte a tappeto... poi...telefono in mano ed inizia a proporti.

Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

dai Ciccio fai una delle tue analisi alla "volemose bene" pure sul fronte italiano! Mi aspetto frasi del tipo "si dovrebbe rilanciare l'industria culinaria" oppure "è tutto un magna-magna" e per finire "quello che prima lo compravi con mille lire lo compri con un euro" :-D

Marco, non mi permetterei mai! :-D non lavoro/vivo in Italia da un pò di tempo ormai. Mi può solo dispiacere la situazione di amici e parenti(in qualsiasi parte d'italia - manager o dipendenti) che si lamentano di una situazione sempre meno rosea(alla fine si mangia sempre...quindi...)

Saluti,

Francesco

Profilo PM  

Pagina 2 di 4