| Autore |
Messaggio |
SaPa
Rank7

|
 Re: Mi Hanno Offerto Un Lavoro A Mosca...
secondo me gli pagano anche le lezioni, un cuoco nel 2007 aveva lezioni private ed autista e telefono cellulare
|
#21 04 Novembre 2012, 10:36 |
|
 |
Bes
Rank6

|
I consigli di Batir mi sembrano molto concreti.
Non sei un ragazzino e credo tu abbia già compreso che non sarà una passeggiata di salute: dovrai trottare parecchio, avrai pochissimo tempo libero a disposizione e presumo che parecchio di quel tempo lo dovrai usare per sistemare le cose di normale routine che fanno parte della vita di ogni comune mortale (spesa, sistemare casa, commissioni varie etc).
E' molto probabile che avrai modo di metterti da parte il grosso delle somme che potrai guadagnare (se ti pagano la casa, punto fondamentale a Mosca).
Una considerazione sulla tredicesima: "La tredicesima fu introdotta nel 1937 in Italia dal regime fascista come regalo di Natale per i lavoratori delle industrie. Nel 1946 la tredicesima fu estesa a tutti gli operai e nel 1960 a tutti i lavoratori dipendenti."
La tredicesima è quindi una cosa solo italiana, non esiste il concetto all'estero, tanto meno in Russia.
Ti auguro comunque di riuscire ad andarci e di poter trarre tutto il meglio possibile per te.
|
#22 04 Novembre 2012, 11:09 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Scusatemi ma io con uno stipendio più basso dei 2500€ mensili che lui prenderà e un affitto a carico di circa 700dollari mensili riuscivo comodamente a pagarmi un filippino per i lavori domestici almeno una volta a settimana per mezza giornata.
Il costo era 5 dollari orari.
Se con uno stipendio del genere e casa pagata ti occupi anche di fare la spesa e pulire, allora ne risentirai parecchio.
|
#23 04 Novembre 2012, 11:12 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
quello che dice Batir è importante perchè è vero che hanno problemi enormi nell'amministrare i soldi e anche in caso di stipendi buoni se li sputtanano tutti.
io devo aver preso esempio da loro...
non capisco 2500€ al mese + vitto e alloggio + tutta la gnoXca che ti farai che ti impunti su tredicesima. è un trattamento d'oro.
mah...!! 12 ore al giorno x 6 giorni sono 72 ore a settimana cioe' 288 ore al mese 
ed allora??? cosa staresti sostenendo con ciò???
.
che secondo me non e' un grande stipendio
cioe' non fraintndermi , per un cameriere in russia visto il confronto con i suoi colleghi
forse e' tantissimo
pero' in senso assoluto no
la matematica non e' un opinione
per capire se uno stipendio e' alto bisogna calcolare la paga oraria non
quella mensile
se fai il calcolo vedrai che l' offerta e' di 8 euro all' ora
pero' con alloggio pagato e le mancie e' sicuramente da accettare come lavoro
visto anche l'esperienza che si puo' accumulare
____________ ********************************************************
|
#24 04 Novembre 2012, 11:51 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
il ragionamento per paga oraria non regge sempre e cade quando si parla ad esempio di lavoro proprio / non dipendente.
in vendita ad esempio un libero professionista tira i conti su base annuale (l'anno scorso ho fatto 40.000€, quest'anno 50.000€, l'anno prossimo prevedo un calo a 20.000€, etc...), un webmaster si assume un progetto, un tassista se deve portarti per 300km stacca il tassametro e contratta il prezzo, un medico legale segue un caso clinico e ti presenta parcella alla fine, la prostituta di alto bordo ti fa un calcolo per la notte, etc...
immagino poi tu non abbia idea, probabilmente non avendo vissuto a Mosca nè lavorato in Italia nel settore da cui questa persona proviene, che 2500€ + vitto + alloggio è un pacchetto che si attesta su di un valore di mercato di oltre 4000€
io quando lavoravo in nave da crociera per gli americani non avevo giorno libero e da contratto lo straordinario scattava solo dopo 70 ore settimanali. ma avevo 1500/1600€ mensili, dottore dentista compreso, palestra e piscina, 3 pasti al giorno di qualità, cabina singola, formazione
la donna delle pulizie lavora ad ore, il commesso lavora ad ore, etc...
|
#25 04 Novembre 2012, 12:07 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
il ragionamento per paga oraria non regge sempre e cade quando si parla ad esempio di lavoro proprio / non dipendente.
..
ma infatti io mi riferisco al topic cioe' al lavoratore dipendente
il resto e' offtopic
comunque l' alloggio pagato e' ottimo anche se non ne conosco le modalita' nell' assegnazione
visto i tuguri che ci sono in russia il rischio di finire in una topaia e' alto
forse sarebbe meglio soldi in piu' ma scegliersi dove dormire
|
#26 04 Novembre 2012, 13:24 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
ok quindi tu intendi lavoro dipendente di livello non quadro / non manageriale.
ti posso assicurare che ad esempio nel settore moda un Retail Manager si fa oltre alle ore in ufficio, tutte le nuove aperture, una bella serie di eventi ed aperitivi di cui non gliene frega nulla, e risponde alle email anche di sabato od almeno le legge dal suo mobile
analogamente uin maitre di sala se c'è un matrimonio od un evento passerà tutto il giorno al ristorante senza calcolare le ore perchè fa parte del suo essere in una posizione gerarchica superiore
|
#27 04 Novembre 2012, 13:58 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
ok quindi tu intendi lavoro dipendente di livello non quadro / non manageriale.
sapa intendo il topic in questione , si sta parlando di un lavoro come cameriere
non dello stipendio di marchionne!!
|
#28 04 Novembre 2012, 14:32 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
mi chiedo se si può assimilare il lavoro da "dipendente" in russia con quello italiano: sarà assunto a tempo indeterminato, gli pagheranno dei contributi a fini pensionistici? se malato sarà pagato?
accumulerà liquidazione?
adesso che sei in italia hai tutto questo o no?
perchè se in italia sei dipendente dipendente e lì no, anche per me è una offerta interessante, ma insomma non poi così tanto ...
un bravo cameriere è piuttosto richiesto anche in italia ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#29 04 Novembre 2012, 14:35 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
e comunque mi fa specie che in italia ormai la tipologia cameriere è diventata quella del classico bel ragazzo dell'est europa, e in russia invece il cameriere lo cercano italiano ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#30 04 Novembre 2012, 14:38 |
|
 |
Batir
Rank7

|
la maattia non e pagata la liquidazione non esiste e non esite la 13esima
|
#31 04 Novembre 2012, 14:39 |
|
 |
iascia
Rank0

|
mi chiedo se si può assimilare il lavoro da "dipendente" in russia con quello italiano: sarà assunto a tempo indeterminato, gli pagheranno dei contributi a fini pensionistici? se malato sarà pagato?
accumulerà liquidazione?
adesso che sei in italia hai tutto questo o no?
perchè se in italia sei dipendente dipendente e lì no, anche per me è una offerta interessante, ma insomma non poi così tanto ...
un bravo cameriere è piuttosto richiesto anche in italia ...
buone considerazioni antea
ci sono normalmente dei contributi pensionistici solitamente nei contratti che fanno a noi stranieri e saranno poi ricongiungibili con i contributi già versati in italia? anche se so già che alla pensione non arriverò mai...
liquidazione?
in italia, al momento ho appena finito la stagione come cameriere in sardegna e sono ad un bivio se continuare con il mio VERO lavoro , oppure fare un'altra esperienza come cameriere, a mosca appunto.
comunque al momento dal punto di vista economico le entrate vengono dal cameriere e non sono tante, anche per questo sono stimolato ad andarci oltre al fatto che le facce , e le situazioni lavorative, che girano a roma cominciano a piacermi sempre di meno.
adesso chiederò qualche lume in più sul tipo di contratto che mi faranno e vi farò sapere
|
#32 05 Novembre 2012, 0:26 |
|
 |
iascia
Rank0

|
l'infortunio sul lavoro spero di si...o no?
|
#33 05 Novembre 2012, 0:27 |
|
 |
iascia
Rank0

|
Ciao Iascia,ti rispondo anche io in quanto provengo da questo settore ,in linea di massima,posso confermarti quanto ti diceva Batir e cioe' che si tratterebbe di una bella e rara eccezione in quanto il cameriere in questo paese non e' certamente considerato un mestiere per viverci.Tuttavia,se la proposta ti e' venuta dai proprietari(sperando che non fossero pieni di vodka in quel momento  )ci sara' da crederci.
La lingua poi,sarebbe si un grosso ostacolo perche' mentre in cucina ci stai pure senza parlare russo(anzi,il mio amico pizzaiolo a stento parla l'italiano correttamente  )facendoti bastare quattro frasi,in sala e' diverso.
Se la cosa fosse vera riceveresti un contratto di lavoro da datore russo,ma mantenendo la residenza italiana dovresti poi dichiarare il tuo compenso anche da noi.
cioè dovrei pagare tasse in russia e in italia?
|
#34 05 Novembre 2012, 0:29 |
|
 |
Batir
Rank7

|
l'infortunio sul lavoro spero di si...o no?
ma stai scherzando? guarda che la Russia non e` mica l'Europa, queste cose sono a iscrezione del datore di lavoro, qua non esistono leggi di nessun tipo, e il Wild West anzi Wild East qui in Russia
|
#35 05 Novembre 2012, 4:16 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
se chiedi troppo non ti prendono, non ti stanno chiedendo di andare in Burkina Faso ma a Mosca.
quanta paura per un contratto così buono.
è proprio vero che la gente vuole il posto fisso ed oltre ciò con la mente non spazia.
|
#36 05 Novembre 2012, 8:32 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao Iascia,ti rispondo anche io in quanto provengo da questo settore ,in linea di massima,posso confermarti quanto ti diceva Batir e cioe' che si tratterebbe di una bella e rara eccezione in quanto il cameriere in questo paese non e' certamente considerato un mestiere per viverci.Tuttavia,se la proposta ti e' venuta dai proprietari(sperando che non fossero pieni di vodka in quel momento  )ci sara' da crederci.
La lingua poi,sarebbe si un grosso ostacolo perche' mentre in cucina ci stai pure senza parlare russo(anzi,il mio amico pizzaiolo a stento parla l'italiano correttamente  )facendoti bastare quattro frasi,in sala e' diverso.
Se la cosa fosse vera riceveresti un contratto di lavoro da datore russo,ma mantenendo la residenza italiana dovresti poi dichiarare il tuo compenso anche da noi.
Mi spiego meglio:tu devi ottenere un permesso di lavoro di cui si deve occupare chi ti assume.Fino ad allora sei "nulla",sia qui in Russia che a casa.Una volta che avrai risieduto in territorio russo con regolare contratto di lavoro per oltre 183gg allora dovrai,per forza di cose,togliere la tua residenza italiana,se no sono casini!
Qui poi rientri nel regime del 13% di pressione fiscale che diventano 30% se il tuo compenso supera un certo livello,ma mi fermo qua se no mia moglie si incazza perche' queste consulenze le diamo in ufficio previo diverse banconote poggiate sul piano
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#37 05 Novembre 2012, 9:29 |
|
 |
iascia
Rank0

|
se chiedi troppo non ti prendono, non ti stanno chiedendo di andare in Burkina Faso ma a Mosca.
quanta paura per un contratto così buono.
è proprio vero che la gente vuole il posto fisso ed oltre ciò con la mente non spazia.
rallenta sapa....
nessuna paura , sto solo cercando di informarmi sulla situazione che esiste là così un avolta che formalizzeremo il tutto saprò ste mi stanno fregando qualcosa oppure no...
non cerco il posto fisso e proprio perchè la mia mente spazia , e mi sono trovato in situazioni parecchio complicate perchè non mi ero informato BENE prima, che ho chiesto i vostri pareri
p.s. sai che da un paio di anni a questa parte , e capita non di rado con gli chef italiani chiamati in Cina, succede che li fanno lavorare garantendogli il pagamento dei contributi e stipendio e la "messa in regola" e poi una volta che hanno preso tutta la tua "sapienza" ti cacciano senza stipendio e ti accorgi che non eri nemmeno stato regolarizzato, l'unica cosa che puoi fare è scappare
Ultima modifica di iascia il 05 Novembre 2012, 11:22, modificato 1 volta in totale |
#38 05 Novembre 2012, 11:07 |
|
 |
iascia
Rank0

|
Mi spiego meglio:tu devi ottenere un permesso di lavoro di cui si deve occupare chi ti assume.Fino ad allora sei "nulla",sia qui in Russia che a casa.Una volta che avrai risieduto in territorio russo con regolare contratto di lavoro per oltre 183gg allora dovrai,per forza di cose,togliere la tua residenza italiana,se no sono casini!
Qui poi rientri nel regime del 13% di pressione fiscale che diventano 30% se il tuo compenso supera un certo livello,ma mi fermo qua se no mia moglie si incazza perche' queste consulenze le diamo in ufficio previo diverse banconote poggiate sul piano 
183 gg? ecco perchè si ipotizzava di fare contratto per 3 mesi , tornare in italia e poi ritornare in russia a blocchi di 3 mesi...
grazie
|
#39 05 Novembre 2012, 11:12 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#40 05 Novembre 2012, 14:56 |
|
 |
|
|