Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Ansia Da Metropoli

Ansia Da Metropoli
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Ansia Da Metropoli 

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ma non e' solo una questione di supporto e amicizie
anche una questione ambientale
mosca e' una megalopoli dove vive il nostro amico un paesino

poi se ha degli hobby come per esempio il sottoscritto
come mare , montagna, bici , alpinismo pesca ecc. per
me un trasferimento a mosca e' come tirarmi una martellata sulle palle
dove passerei i weekend a mosca? a far la spesa al perekrostok?

deve essere cosciente di quello che lascia e di quello che trovera'
ed essere pronto ad accettare a rinunciare a molte cose

poi non conoscendo le sue abitudini e' dura azzardare altro

PIENAMENTE D'ACCORDO!

A MOSCA NON SI VA PER VIVERE MA PER LAVORARE INFATTI. GLI STESSI MOSCOVITI APPENA POSSONO SCAPPANO.

ORA BOIARDO NEGHERA' (COME AL SOLITO) MA SAPETE QUANTE FAMIGLIE STRANIERE SI LAMENTAVANO CHE MOSCA NON E' CHILDREN-FRIENDLY?

Una ragione per cui non tornerei a Mosca (se non per fare festa) è proprio la questione della bicicletta... Ma anche l'acquisto di vestiti sarebbe un problema: saldi in Italia wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A proposito di saldi SaPa caro,hai ragione!!!
Infatti la mia ragazza mi raggiunge la settimana prossima da me con una lista di ordini dalle amiche per comprare da noi...

telefona, preannuncia, e o ti fai dare la commissione o ti fai fare un ulteriore sconto

by the way ho fondato, sito in costruzione ovvio www.exclusivefashiontours.com

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 13 Gennaio 2010, 13:47 ]

Ansia Da Metropoli
Commenti

Ok bene SaPa...lo terro' presente

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 13 Gennaio 2010, 13:56 ]

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e molti i russi vanno proprio in Italia per comprare dei vestiti in questo periodo dei saldi (Milano è piena dei russi come ho visto la settimana scorsa)...
quello che riguarda la vita a Mosca...è interessante ma difficile...troppo nervosa e stressante... ma non impossibile certamente  

Quindi alla fine sei partita.. com'è andata?  :)

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 13 Gennaio 2010, 14:11 ]

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e molti i russi vanno proprio in Italia per comprare dei vestiti in questo periodo dei saldi (Milano è piena dei russi come ho visto la settimana scorsa)...
quello che riguarda la vita a Mosca...è interessante ma difficile...troppo nervosa e stressante... ma non impossibile certamente  

Sisi, sono partita... e tornata già...    è andata benissimo, grazie! alla fine ho passato 2 settimane felici col mio ragazzo... purtroppo Torino non ho visto tanto   (i paesi vicini un po' di più) però è una città carina e mi è piaciuta. Le montagne sono fantastiche! :) Abbiamo passato il Capodanno in Friuli e dopo abbiamo visitato Milano per un giorno e anche La Reggia Venaria... bellissimo!   insomma, sono contentissima!  

Mirada - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mirada [ 13 Gennaio 2010, 14:50 ]

Sisi, sono partita... e tornata già...    è andata benissimo, grazie! alla fine ho passato 2 settimane felici col mio ragazzo... purtroppo Torino non ho visto tanto   (i paesi vicini un po' di più) però è una città carina e mi è piaciuta. Le montagne sono fantastiche! :) Abbiamo passato il Capodanno in Friuli e dopo abbiamo visitato Milano per un giorno e anche La Reggia Venaria... bellissimo!   insomma, sono contentissima!  

Tutto e' bene quel che finisce bene!

rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 13 Gennaio 2010, 15:47 ]

AAAAH! MA ALLORA SEI FIDANZATA!!!!!!!     Scherzo eh!    

Sono contento che è andato bene e che sei contenta....     è molto bella la zona intorno a Torino!

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 13 Gennaio 2010, 15:53 ]

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma dai, braveheart, 34 anni non e` un granche`!    Sai c'e` un detto russo: a 40 anni la vita` e` appena all'inizio (una citazione da un film famoso: в 40 лет жизнь только начинается!)

Il detto e' comune anche in Italia, guarda su google
http://www.google.com/search?hl=it&...ca&lr=&aq=f&oq=http://www.google.com/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=tmk&q=%22La+vita+comincia+a+quarant%27anni%22+romanzo&btnG=Cerca&lr=&aq=f&oq=

e sono d'accordo, se uno vuole, puo' ricominciare a 34, 44, 54, 64, finche' si vuole!

paka Rago

rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 13 Gennaio 2010, 16:18 ]

ragazzi grazie per le vostre testimonianze.la mia ragazza gia' mi ha preparato e poi gia' ho visto con i miei occhi il ritmo di vita.
Il mare non mi piace ce l'ho sotto casa praticamente e non ci vado mai.sciare nemmeno la neve l'ho vista per la prima volta questo capodanno a mosca.ma non mi venite a dire che non si trova niente da fare nei week end a mosca!!!
Anche noi come te sorrento quando vogliamo stare trancquilli vicino casa della mia ragazza c'e' un bel parco col laghetto e castello e tanto verde..

braveheart - Profilo Invia Messaggio Privato  
braveheart [ 13 Gennaio 2010, 20:29 ]

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tutto e' bene quel che finisce bene!

è vero, Rago...grazie!  

Mirada [ 13 Gennaio 2010, 20:41 ]

AAAAH! MA ALLORA SEI FIDANZATA!!!!!!!     Scherzo eh!    

Sono contento che è andato bene e che sei contenta....     è molto bella la zona intorno a Torino!

grazie, invernorosso! la zona intorno a Torino è molto bella... sono curiosa di vederla di primavera o d'estate....deve essere ancora più bella! ))

Mirada [ 13 Gennaio 2010, 20:44 ]

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ma non e' solo una questione di supporto e amicizie
anche una questione ambientale
mosca e' una megalopoli dove vive il nostro amico un paesino

poi se ha degli hobby come per esempio il sottoscritto
come mare , montagna, bici , alpinismo pesca ecc. per
me un trasferimento a mosca e' come tirarmi una martellata sulle palle
dove passerei i weekend a mosca? a far la spesa al perekrostok?

deve essere cosciente di quello che lascia e di quello che trovera'
ed essere pronto ad accettare a rinunciare a molte cose

poi non conoscendo le sue abitudini e' dura azzardare altro

PIENAMENTE D'ACCORDO!

A MOSCA NON SI VA PER VIVERE MA PER LAVORARE INFATTI. GLI STESSI MOSCOVITI APPENA POSSONO SCAPPANO.

ORA BOIARDO NEGHERA' (COME AL SOLITO) MA SAPETE QUANTE FAMIGLIE STRANIERE SI LAMENTAVANO CHE MOSCA NON E' CHILDREN-FRIENDLY?

Una ragione per cui non tornerei a Mosca (se non per fare festa) è proprio la questione della bicicletta... Ma anche l'acquisto di vestiti sarebbe un problema: saldi in Italia wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caro SaPa,

forse ti stupirò, ma anch'io scapperei talvolta da Mosca verso mete più tranquille, non immagini quanto mi manca la bici, anni addietro praticavo questo bellissimo sport a livello agonistico, o lo scii, in inverno ero solito andare a sciare in trentino o sud-tirolo ogni weekend. Hai perfettamente ragione quando dici che i moscoviti scappano appena possono infatti molti hanno la dacia fuori città e al venerdi sera c'è un flusso impressionante di mezzi che si dirigono fuori Mosca (più marcato in primavera o estate).

Comunque va anche detto che Mosca è piena di bei parchi, affascinanti sia d'inverno che d'estate, dove si possono passare delle ore dimenticandosi di essere in una metropoli di 17 milioni di abitanti. Per esempio, di fronte al mio obscezhitie si trova il parco del villaggio olimpico dove spesso vado a correre a piedi....ora per esempio è pieno di gente che ci fa scii di fondo o snowboard mentre altri pattinano sul ghiaccio nel vicino katok (=icerink).

Per concludere, è ovvio SaPa che i luoghi che frequentavi tu non sono proprio adatti per i bambini  

Ultima modifica di Boiardo il 13 Gennaio 2010, 21:32, modificato 1 volta in totale 
Boiardo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Boiardo [ 13 Gennaio 2010, 20:52 ]

Caro SaPa,

volevo condividere con te il mio stato di eccitazione nel vedere tante russe abbronzate in giro per la città, presubilmente tornate dalle vacanze passate in qualche meta esotica come Dubai, Thailandia, ect.....vedessi che spettacolo vedere 'ste stangone abbronzate e con delle pelliccione da paura    

Ultima modifica di Boiardo il 13 Gennaio 2010, 21:29, modificato 2 volte in totale 
Boiardo [ 13 Gennaio 2010, 20:53 ]

(Boiardo) io lo adoro! E' un mito per me!  

Deve essere una gran brava persona intelligente!  E' positivo! (Quanto vorrei essere positivo come lui!   )

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 13 Gennaio 2010, 21:12 ]

Batir la Psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(Boiardo) io lo adoro! E' un mito per me!  

Deve essere una gran brava persona intelligente!  E' positivo! (Quanto vorrei essere positivo come lui!   )

Non ho capito?!? Chi è che adori???

if you think and act positive, you would be able to overcome any obstacle  

Boiardo [ 13 Gennaio 2010, 21:27 ]

Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

You'r right man!  

Ma purtroppo non c'e niente da fare sono uno che vede nero da mattina a sera...     dovrei almeno esercitarmi a non essere piu' cosi'... specialmente qui in Russia.

Ultima modifica di Batir il 13 Gennaio 2010, 21:36, modificato 1 volta in totale 
Batir [ 13 Gennaio 2010, 21:33 ]

Batir la Psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]

You'r right man!  

Ma purtroppo non c'e niente da fare sono uno che vede nero da mattina a sera...     dovrei almeno esercitarmi a non essere piu' cosi'... specialmente qui in Russia.

Il problema sei TU o è il fatto di trovarti in Russia, ops nella repubblica dei Tatari  

Io credo che un uomo per essere felice e soddisfatto debba porsi degli obiettivi da perseguire....insomma deve tenere la mente e il fisico occupato....almeno così la penso io   infatti sono un tipo che non riesce a stare con le mani in mano ... la riprova è il fatto che il giorno della settimana che odio più di ogni altro è la domenica  

Buona fortuna caro Batir....ti auguro di trovare la formula giusta che è diversa per ciascun individuo  

Boiardo [ 13 Gennaio 2010, 21:40 ]

Buona fortuna caro Batir....ti auguro di trovare la formula giusta che è diversa per ciascun individuo  

Grazie Boiardo!

Batir [ 13 Gennaio 2010, 21:46 ]

Mi sono transferita a Mosca anni fa giusto del fatto che sono possibili qui tutti styli di vita e del lavoro nello stesso tempo. Se vuoi si puo divertirsi 24 ore durante le settimane sempre nei luogi nuovi , sei stanco, spegni il telefono e stai come un'eremita a casa o a "dacia". Mosca mostra e puo dare pienamente a ciascuno quello che e gia nel suo carattere, chi vuole night-club li ha, chi vuole conoscenze e richissime biblioteche e universita, le ha, fare carriera, trovare la fortuna, tutto e davanti a te, bisogna solo avere la voglia e la forza li prendere.

Olga B - Profilo Invia Messaggio Privato  
Olga B [ 14 Gennaio 2010, 8:56 ]

Rimma bisogna anche averne le energie...Mosca richiede l'iperattività.

Il commento di Boiardo forse lo pagherà un'altra persona (presto vi racconto): la vita di coppia non fa per me.

Boiardo è vero è il periodo di quando le Russe tornano in ufficio e cazzeggiano a fare vedere le foto con camerieri turchi ed egiziani alle colleghe
Comunque Mosca è anche la patria del solarium, mi ricordo era così economico anche da costare 10rubli al minuto!

Ed una volta andai a questa famosa catena di solarium vicino a Krasnye Vorota (lavoravo all'IIC) e la tipa mi disse "vuoi un massaggio alle spalle? 150 rubli"...avevo furia e dissi di no e poi parliamoci chiaro o si finiva a fare fiki-fiki (copyright IngegnerPii) oppure mi pigliavo un bello schiaffone. Dio quanta salute trasmetteva!

Boiardo se continuamo a parlare di Mosca va a finire che un giorno ti busso con un mazzo di fiori!

Che cagata l'Europa, sì si mangia bene, sì la gente è tranquilla, ma dove è lo shock e l'adrenalina?     

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 14 Gennaio 2010, 9:16 ]

Anche era il questione se Mosca e buona peri bambini. Io dico "si" affirmativo. Se pensiamo che della vita futura, di cosa fare dopo la scuola i teens, i loro genitori pensano gia dell'eta picollissima. Ci sono  a Mosca tutti generi di corsi, moltissime studi dell'arte e scienza, palazze di sport per bambini a partire di 5 anni, tutta la cultura humana e presenta qui, possibile trovare le cose che vuoi e spesso del livello molto professionale. Piu la vita culturale di Mosca - musei, concerti, teatri, biblioteche, la vita non e limitata ancora pienamente dell'internet.

Olga B - Profilo Invia Messaggio Privato  
Olga B [ 14 Gennaio 2010, 9:19 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo