| Articolo |
 Re: Nebbia Anomala
|
A Chelny da due giorni e' comparsa una nebbia anomala che persevera per tutte le ore del giorno, nel vicino aeroporto qualche volo ha dovuto addirittura rinunciare all'atterraggio per scarsa visibilita', nell'aria un forte odore di torba, si sospetta un ritorno delle torbiere in fumo come ad agosto, nell'aria un senso di smarrimento con effetti collaterali stranamente singolari e comuni con molti amici, parenti e conoscenti per esempio insonnia, mal di schiena, mal di testa e vomito.

Ammazza Batir,telefona a Stephen King che prende spunto per il seguito(a proposito,consiglio il libro...il film è la solita roba...)
Se ricordo bene, il racconto è contenuto nella raccolta "scheletri", ormai per me sono passati tanti anni, è stato il mio primo libro di King a cui ne sono seguiti molti altri.
Anche Pet Cemetery vale la pena.
|
|
invernorosso [ 02 Novembre 2010, 22:37 ]
|
 |
| Commenti |
|
The Mist 
The cataratta!!!
cambia pusher!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Mist
lo so, lo so che esiste il film... l'ho pure visto... pessimo ma il finale FANTOZZIANO lo rende meritevole di visione!!!
adesso sto leggendo Pet cematary... lo conosci??? vale la pena???
Ho scaricato 2 mesi fa' un film su un'altro racconto di Stephen King "Red Rose" se ricordo bene.. 5 ore di film... (2001) mi credo, mamma terribile!!!! non lo consiglio a nessuno... spero che il libro sia messo meglio!
|
|
Batir [ 03 Novembre 2010, 4:44 ]
|
 |
|
A Chelny da due giorni e' comparsa una nebbia anomala che persevera per tutte le ore del giorno, nel vicino aeroporto qualche volo ha dovuto addirittura rinunciare all'atterraggio per scarsa visibilita', nell'aria un forte odore di torba, si sospetta un ritorno delle torbiere in fumo come ad agosto, nell'aria un senso di smarrimento con effetti collaterali stranamente singolari e comuni con molti amici, parenti e conoscenti per esempio insonnia, mal di schiena, mal di testa e vomito.

Ammazza Batir,telefona a Stephen King che prende spunto per il seguito(a proposito,consiglio il libro...il film è la solita roba...)
Se ricordo bene, il racconto è contenuto nella raccolta "scheletri", ormai per me sono passati tanti anni, è stato il mio primo libro di King a cui ne sono seguiti molti altri.
Bravo Inverno!!Io ho praticamente tutti i suoi libri!
Dunque,the Mist è la trasposizione cinematografica del racconto di King contenuto,appunto,nella raccolta "Scheletri".
Ma è bene precisare che ne esistono due versioni antecedenti(non ufficialmente tratte dal racconto....ma quasi": the Fog del 1980(J.Carpenter)e il remake "The Fog,la nebbia assassina"del 2005.
Personalmente non lo ritengo il massimo come film tratto dai romanzi di King che invece raggiungono gli apici in "Shawshenk Redemption"(Le ali della Libertà) e "The green mile"(il miglio verde),ed anche in film di terrore come "Carrie" e "IT"
|
|
sorrento76 [ 03 Novembre 2010, 15:00 ]
|
 |
|

Si anche vicino a casa mia di sera dopo cena, dopo un bel litrozzo di vodka, vado sul balcone e vedo tutto annebbiato ed anche i palazzi intorno direi che un poco girano...
Stai sereno Martino e scaccia i brutti pensieri.
Un abbraccio.
D.G.
|
|
Degen [ 03 Novembre 2010, 15:24 ]
|
 |
|
Adesso la sera io e mia moglie su consiglio della suocera ci beviamo insieme ad un piatto di pollo al forno e patate un bel bicchiere di КАГОР vino moldavo rosso dolce... (riesco a berlo con piacere, saro' mica diventato russo?) adesso la mattina ci si sveglia di buon umore!!! 
|
|
Batir [ 03 Novembre 2010, 15:49 ]
|
 |
|

Bravo Inverno!!Io ho praticamente tutti i suoi libri!
Dunque,the Mist è la trasposizione cinematografica del racconto di King contenuto,appunto,nella raccolta "Scheletri".
Ma è bene precisare che ne esistono due versioni antecedenti(non ufficialmente tratte dal racconto....ma quasi": the Fog del 1980(J.Carpenter)e il remake "The Fog,la nebbia assassina"del 2005.
Personalmente non lo ritengo il massimo come film tratto dai romanzi di King che invece raggiungono gli apici in "Shawshenk Redemption"(Le ali della Libertà) e "The green mile"(il miglio verde),ed anche in film di terrore come "Carrie" e "IT"
Stiamo andando clamorosamente OT, ma a questo punto ti consiglio il film tratto dal racconto "Uomini Bassi in Soprabito Giallo", contenuto nella raccolta che da anche il titolo al film, ovvero "Cuori in Atlantide".
|
|
invernorosso [ 03 Novembre 2010, 17:53 ]
|
 |
|
|
La nebbia?
|
|
alessandroc78 [ 03 Novembre 2010, 18:18 ]
|
 |
|
La nebbia?
Persiste tutto il giorno tutti i giorni... che malinconia...
|
|
Batir [ 03 Novembre 2010, 18:34 ]
|
 |
|
La nebbia?
sei sicuro che non sia colpa del vino moldavo?
|
|
icipo76 [ 04 Novembre 2010, 8:49 ]
|
 |
|
La nebbia?
sei sicuro che non sia colpa del vino moldavo?
Naaaa.... credo! 
|
|
Batir [ 04 Novembre 2010, 8:52 ]
|
 |
|
|
Batir,
ma è la prima volta che persiste in maniera così duratura la nebbia, oppure annualmente ritorna????
|
|
WILLOWMASK [ 04 Novembre 2010, 9:43 ]
|
 |
|
|
Sinceramente da quando sono qua, e infatti tutti mi confermano che e' in effetti anomala una nebbia cosi' fitta da mattina a sera e di notte per una settimana di seguito, sembra di essere nella pianura Padana.
|
|
Batir [ 04 Novembre 2010, 9:50 ]
|
 |
|
mmmmmm Batiruccio,
c'è da stare preoccupati allora.............

|
|
WILLOWMASK [ 04 Novembre 2010, 23:11 ]
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
|
|