Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Il Risveglio Del Campione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Risveglio Del Campione 

[quote user="lisichka" post="6721582"]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lisichka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mizzica che racconto caro Batir
Sembra del tipo"non aprite quella porta".
Bè,lascia interdetti,non c'è che dire.Direi che,fortunatamente,vivendo in zona centrale io posso quasi permettermi di dire di vivere nella bambagia.Da 3 anni che frequento Mosca solo una volta,al principio,appartamento affittato in zona Kievskaya, esco dall'ascensore e mi trovo un tipo steso per terra con siringa abbandonata di fianco.Dopo 3 ore era ancora li...poi bo?
Occhi aperti Batir :shock:[/quote

non ci posso credere...sorrento76 racconta tranquilamente di uno steso per tre ore..poi bo?
  non dico fare first aid ma almeno chiamare ambulanza...

Lisichka,non racconto tranquillamente credimi.Era inutile prolungarmi in dettagli.L'ambulanza l'avrei pure voluta chiamare(ma parlando come?In turco?) ma la padrona di casa mi disse di farmi "I FATTI MIEI",quindi?
Poi sai,io andavo a scuola in una zona dell'area di Napoli dove mi hanno messo una pistola alla testa una volta, dovrei sorprendermi per queste cose??Purtroppo il mondo è una vera m....,gente cosi ste cose se le cerca......

... scusa, ma la padrona di casa fa anche la padrona di te? mi sembre di essere in medeoevo...e poi il mondo non è una vera merda , è merda  tanto quanto tu pensi cosi... ma questo è tuo punto di vista, meritevole o meno, è un altro discorso...

Io sono d'accordo con Batir sai...ma non perchè non sia giusto ciò che dici,ma perchè è troppo facile da seduta!!!
Sai quante volte nella mia vita ho rischiato una rissa per intervenire?Bene,allora se lui girandosi ti avrebbe aggredito dopo penso che uno la penserebbe diversamente..............

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quel che mi riguarda, se nel 2011 ancora ti fai, dopo tutto quello che si è scritto, visto, e studiato, allora non meriti l'aiuto delle persone per bene.... mi dispiace ma non ho nessuna pietà per queste persone.
Qui a Nizhny il fenomeno droga è molto limitato (almeno io non l'ho mai visto), rimane una grande piaga l'alcolismo.
Nel nostro portone, fortunatamente, a parte la mondezza, e ogni tanto qualche pezzo di mobilio, a parte qualche tonfo "umano" che si ode sporadicamente la sera, non ho mai trovato nessuno steso!!! E comunque lo salterei fregandomene altamente....

Willow

Esprimi un giudizio con crudezza caro Willow ma come non darti ragione!Eppure io ho perso e pianto diversi amici a cavallo degli anni 90 per la droga.Non avrei voluto aiutarli?Certo che avrei voluto,sebbene due di loro tentarono pure di scippare mia madre per avere il soldo.Insomma,e scusate l'OT,io la penso come te.
Batir con questo post ha messo in evidenza un aspetto duro e crudo del sociale in Russia.Così,mentre da noi i tg settimanalmente parlando di tragedie familiari causate da solitudine,stress,cambiamenti sociali,etc.,lì accadono sotto quest'altra luce,nè più nè meno drammatica.E cosa dovremmo fare noi la sera entrando nei portoni?I paladini per conto di chi o cosa che poi ci tuteli?Ovvio,è comune buon senso auspicarsi di essere in grado di elargire del bene,ma in certe situazioni è un bene che può tornarti indietro sotto forma di coltellata!!

Caro Sorrento,
chi ha un età superiore ai 30 anni, sicuramente ha avuto parenti stretti o amici che hanno avuto problemi con la droga, e morti per essa.
Ma in quegli anni di giovinezza, gli effetti della droga non erano proprio conosciuti e ci si poteva cadere per tanti motivi, spesso banali.
Oggi con tutto l'informazione, le conoscenze, e quant'altro fatto per far risaltare il problema, dalla tv ai manifesti, ecc. non è più ammissibile. Chi lo fa sa a cosa va incontro, pertanto non ha la mia pietà.

Sarà duro come concetto, ma non lo trovo banale, almeno per me.

Willow

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype

Caro Sorrento,
chi ha un età superiore ai 30 anni, sicuramente ha avuto parenti stretti o amici che hanno avuto problemi con la droga, e morti per essa.
Ma in quegli anni di giovinezza, gli effetti della droga non erano proprio conosciuti e ci si poteva cadere per tanti motivi, spesso banali.
Oggi con tutto l'informazione, le conoscenze, e quant'altro fatto per far risaltare il problema, dalla tv ai manifesti, ecc. non è più ammissibile. Chi lo fa sa a cosa va incontro, pertanto non ha la mia pietà.

Willow

Scusa, ma non sono d'accordo. Gli effetti della droga si conoscono da 50 anni chi si drogava allora sapeva a cosa andava incontro, semplicemente preferiva quella via...

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Abak,
50anni fa, (1960) c'erano 3 canalii in televisione, le trasmissioni finivano la sera per riprendere la mattina, quindi non credo che il problema droga era conosciuto a livello di massa, visto che gli organi di informazione erano soltanto giornali e tv.
Comunque non è questo il punto, la domanda casomai è: sei daccordo o no con la mia riflessione sulla droga ???
Oggi si sa a cosa si va incontro, pertanto si è responsabili delle proprie azioni, e non merita ( se non in casi particolari) aiuti.

Willow

Willow,

50 anni fa se è per quello in Italia c'era un solo canale, ma penso che chiunque fosse consapevole degli effetti della droga, negli anni 70 poi questo ha assunto le dimensioni di fenomeno sociale... il fatto è che chi lo fa all'inizio da una parte ne è attratto e dall'altra ritiene di poterne uscire quando vuole... in piccolo è come per chi inizia a fumare e le enormi difficoltà che trova quando vuole smettere.

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

sono daccordo con abak
il boom eroina e' stato a cavallo tra il 70 e 80 e perfino in un paesino
di 1500 abitanti dove vivevo io c'era un giro di  droga molto sostenuto
sono morti ragazzi e molti finiti in comunita' tutti all' incirca della stessa generazione
ma se vogliamo dirla tutta c'era anche piu' informazione allora di adesso
tutte le sere i tg parlavano di droga morti effetti , c'erano campagne contro e
se ne parlava , adesso praticamente non si sente piu' niente
non mi venite a raccontare che negli anni 70 chi si drogava non sapeva che
andava incontro alla morte !!! ma va!!! si sapeva benissimo

non mi esprimo nel giudizio di pieta' , odio disprezzo per i drogati
ognuno e' libero giustamente di avere la propria opinione
ma se vediamo uno disteso su un marciapiede e' doveroso chiamare
un' ambulanza o forze dell' ordine
non farlo e' omissione di soccorso un reato !!

icipo76 Invia Messaggio Privato

anche se è brutto dirlo concordo che tentare di aiutare chi ha scelto di vivere in un certo modo non è solo inutile ma anche molto pericoloso.
Il più grande aiuto può arrivare sempre e solo da noi stessi, poi c'è caso e caso

the_wolf Invia Messaggio Privato

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche se è brutto dirlo concordo che tentare di aiutare chi ha scelto di vivere in un certo modo non è solo inutile ma anche molto pericoloso.
Il più grande aiuto può arrivare sempre e solo da noi stessi, poi c'è caso e caso

mica si sta dicendo  di fare la respirazione bocca a bocca a un ubriaco vomitoso !!

ma se uno e' per terra in mezzo alla strada qualsiasi e' la causa bisogna chiamare
ambulanza e forze dell' ordine

icipo, sono completamente d'accordo ... perchè  in un domani quella persona stesa per terra potrebbe essere un fratello o un figlio nostro, o un caro amico ... non escludiamolo ... se così fosse avremmo piacere che venisse aiutato, o no? ... e se tutti tirano dritto ...

tra l'altro chi è "sdraiato per terra" non sempre è drogato o simile ... un collega di mio marito ha avuto un attacco di di ipoglicemia, era seduto in macchina e non poteva muoversi, ma sentiva tutti quelli che passavano e gli davano dell'ubriacone, nessuno ha chiamato ambulanze, ha rischiato di morire per indifferenza, non solo per il diabete  ...

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissimo alzarsi al mattino andare al lavoro e trovarsi sul pianerottolo di casa, esattamente sulle scale un ragazzo che dorme sulle scale, con la testa fasciata, gli occhi tumefatti e i vestiti sporchi di sangue.
Dopo due ore siamo tornati a casa (infatti adesso ve lo racconto) dopo aver comprato un boiler per il bagno e il tizio e' ancora li dopo che fa i suoi comodi.... pisciatina per le scale...

Allora c'e' da dire che, nel nostro palazzo (nuovo del 2008) e' pieno di drogati e alcolizzati, purtroppo settimane fa fui preso di mira da uno di questi che abita nel mio stesso piano, mi chiese di dove sono visto il mio accento e io invece di essere maleducato risosi che sono italiano, adesso tutte le volte che mi vede lui e la sua donna mi invitano a mangiare a casa loro... porca zozza, son sempre li a bere sulle panchine, gli mancani i denti davanti a ENTRAMBI, lui ha le mani tatuate come solo i Vor v zakone possono avere, mi racconta che sua madre e' direttrice del ristorante dell'Hotel Tatarstan... questo mi fa pensare che tutti questi relitti di gente che (a parere mio) deve morire un giorno all'altro e spero presto.. non sono altro che figli di gente ha un po di soldi e han comprato un appartamento ai loro figli tossicomani proprio li dove sono io, no perche uno si domanda, ma sta gente come cavolo fanno ad avere tutti sti soldi???

Quando sono sobri sono piu o meno normali, quando bevono ecco che fanno a botte, finiscono all'ospedale, si ammazzano, oppure cagano e pisciano sulle scale.....

MA IO MI CHIEDO... MA PERCHE' NON MUOIONO SUBITO TUTTI CRISTO?????

ogni volta che mi vedono mi salutano adesso, vogliono far amicizia, vogliono sapere che lavoro faccio... cosa mi piace della Russia.... porca zozza, ma si vedono allo specchio?  come pensano che una persona normale possa voler avere a che qualcosa con loro... fanno schifo... adesso non sappiamo come fare per sfuggire ogni volta.... e quando arrivera' il giorno che si offendono? magari ubriachi e strafatti?  mi vedono e mi piantono un coltello nel petto a me o a mia moglie...  voi ridete adesso ma sono cose che capitano spesso con sta gente...

ragzzai sono ancora in pericolo.. se smettero di fracassarvi i maroni sul forum e' perche qualcuno dei miei vicini mi ha sterminato...

Sai cosa dicono certi qui in Italia agli stranieri.. se non ti sta bene tornate al Paese tuo.
Questo che hai scritto è fuori da ogni grazia di Dio( per chi ci crede). Chi sei tu per decidere chi vivi e chi muore, chi è nel giusto e chi nel sbagliato.

clocker Invia Messaggio Privato

Caro Sorrento,

Willow

Ma da dove prendi sti dati? La droga esiste da secoli, gli effetti sono conosciuti da centinaia di anni...

clocker Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono daccordo con abak
il boom eroina e' stato a cavallo tra il 70 e 80

Icipo, anni 80, equivalgono a 30 anni fa.... comunque ripeto non mi interessano i 30 o i 50 anni.
io sono nato e cresciuto in un quartiere di periferia molto conosciuto a Roma soprattutto per la droga.
Ne ho vista a montagne!!! Agli inizi degli anni 80 dopo che ormai l'eroina si era radicata in tutto il paese siamo stati "bombardati" di informazioni sulle conseguenze dell'uso di stupefacenti. E non paragoniamo il boom anni 70-80 a quelli degli anni o addirittura dei secoli precedenti.....

Willow

Ultima modifica di WILLOWMASK il 27 Mag 2011, 10:47, modificato 1 volta in totale 

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono daccordo con abak
il boom eroina e' stato a cavallo tra il 70 e 80

Icipo, anni 80, equivalgono a 30 anni fa.... comunque ripeto non mi interessano i 30 o i 50 anni.
io sono nato e cresciuto in un quartiere di periferia molto conosciuto a Roma soprattutto per la droga.
Ne ho vista a montagne!!! Agli inizi degli anni 80 dopo che ormai l'eroina si era radicata in tutto il paese siamo stati "bombardati" di informazioni sulle conseguenze dell'uso di stupefacenti. E non paragoniamo il boom anni 80 a quelli degli anni o addirittura dei secoli precedenti.....

Willow

gli anni non sono importanti ma il concetto lo e'
non voglio essere frainteso anche io disprezzo e mi fanno schifo i tossici
specialmete gli eroinomani ribadisco che ognuno e' libero di avere
giudizi forti a riguardo delle persone che buttano nel cesso la propria vita
e ognuno e' libero di aiutare o meno queste persone
io non ho mai fatto una mazza pero' stimo quelle persone che invece si prodigano nel
far uscire dal tunnel quelli che volontariamente o involontariamente (non ha importanza)
ci sono cascati ...
molti grazie a queste persone ne sono usciti e adesso hanno una vita normale
ritengo che nella vita sia giusto offrire una seconda possibilita' a chi la vuole e a chi
se la merita
con questo non sto dicendo di intervenire quando vedete un tossico su una panchina che si buca ma ci mancherebbe!!!!!!

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mi chiese di dove sono visto il mio accento e io invece di essere maleducato risosi che sono italiano, adesso tutte le volte che mi vede lui e la sua donna mi invitano a mangiare a casa loro...

Allora e' proprio vero che l'Italia e l'talianità in Russia desta come minimo un curioso interesse.....
Belli o brutti l'Italia li affascina tutti!!!          

Per il resto sono d'accordo con Icipo e e-antea, non dico di andare li' e soccorrerli, ma minimo una telefonata al 118 si deve fare!

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Qual'è il 118 in Russia???

alessandroc78 Invia Messaggio Privato Skype

[quote user="sorrento76" post="6721595"]
Mizzica che racconto caro Batir
Bè,lascia interdetti,non c'è che dire.Direi che,fortunatamente,vivendo in zona centrale io posso quasi permettermi di dire di vivere nella bambagia.Da 3 anni che frequento Mosca solo una volta,al principio,appartamento affittato in zona Kievskaya, esco dall'ascensore e mi trovo un tipo steso per terra con siringa abbandonata di fianco.Dopo 3 ore era ancora li...poi bo?

non ci posso credere...sorrento76 racconta tranquilamente di uno steso per tre ore..poi bo?
  non dico fare first aid ma almeno chiamare ambulanza...

Lisichka,non racconto tranquillamente credimi.Era inutile prolungarmi in dettagli.L'ambulanza l'avrei pure voluta chiamare(ma parlando come?In turco?) ma la padrona di casa mi disse di farmi "I FATTI MIEI",quindi?
Poi sai,io andavo a scuola in una zona dell'area di Napoli dove mi hanno messo una pistola alla testa una volta, dovrei sorprendermi per queste cose??Purtroppo il mondo è una vera m....,gente cosi ste cose se le cerca......

... scusa, ma la padrona di casa fa anche la padrona di te? mi sembre di essere in medeoevo...e poi il mondo non è una vera merda , è merda  tanto quanto tu pensi cosi... ma questo è tuo punto di vista, meritevole o meno, è un altro discorso...

Io sono d'accordo con Batir sai...ma non perchè non sia giusto ciò che dici,ma perchè è troppo facile da seduta!!!
Sai quante volte nella mia vita ho rischiato una rissa per intervenire?Bene,allora se lui girandosi ti avrebbe aggredito dopo penso che uno la penserebbe diversamente..............

numero di ambulanza in russia  003 e questo detto non da ,,seduta,,

lisichka Invia Messaggio Privato

[quote user="lisichka" post="6721636"]
[quote user="sorrento76" post="6721570"]Mizzica che racconto caro Batir

non dico fare first aid ma almeno chiamare ambulanza...[/quote]

numero di ambulanza in russia  003 e questo detto non da ,,seduta,,

Lisichka,il numero dell'ambulanza lo conosco benissimo grazie e puoi scriverlo da seduta o in piedi.Tu credi che mi avrebbero capito in inglese?Io ne dubito.Vuoi ergerti a paladina di questi gesti di cui io ne ho fatti a centinaia nella mia vita per poi pagare e non ricevere nemmeno un grazie.Sinceramente so io come comportarmi.....grazie!

io di aiutare sta gente non ci penso nemmeno, li vedi subito quando sono delle persone normali che stanno male e allora li si che ti senti in dovere di aiutarli ma quando sono dei tossicomani o ubriaconi li lascio morire molto volentieri invece

Batir Invia Messaggio Privato

Quoto Sorrento, tutti noi credo che non ci tiriamo mai indietro nell'aiutare gli altri, anche solo con una semplice chiamata, avvolte anche non solo con la telefonata...ma c'è un limite a tutto!!!

Se uno si dorga, vuoi morire bene ma non rompermi le palle, sei ubriaco vuoi guidare ammazzati ma non mi rompere l'anima, cosa che purtroppo avvolte non è così!!!
Fai quello che vuoi della tua vita ma non scassarmi i marroni!!!

alessandroc78 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi