| Autore |
Messaggio |
ABAK
Rank7

|
 Re: E Se Fossi Io A Trasferirmi A Mosca?
Abak, fai il bravo su....!!!!!!
Chi mi ama mi segue, chi mi odia mi insegue...!!!
 Temo tu non abbia capito...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#21 23 Novembre 2013, 10:47 |
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
ragazzi calma ok.......!!!!!
non mi trasferisco in nessun posto.....ma vi pare
me ne resto qui calmo e tranquillo a farmi il c... per pagare le tasse in Italia...
Chi mi ama mi segue..... altrimenti ciao..... 
e invece parti... peter è una città fantantastica e se sei un pizzico sgamato sopravvivi benissimo... lavoretti come lavapiatti, cameriere, babysitter, li trovi tranquillamente... anche senza russo. l'unico lavoro che non potrai mai fare è l'obliteratrice sui bus perché lì sono tutte donnoni russi dai 40 anni in su e dai 90 kg in su... il perché mi sfugge però ho sempre pagato il biglietto
Ultima modifica di ildrigo83 il 23 Novembre 2013, 13:50, modificato 1 volta in totale |
#22 23 Novembre 2013, 13:43 |
|
 |
Alice90
Rank3

|
l'unico lavoro che non potrai mai fare è l'obliteratrice sui bus perché lì sono tutte donnoni russi dai 40 anni in su e dai 90 kg in su... il perché mi sfugge però ho sempre pagato il biglietto 
Ahahahahah.... Io ne avevo vista anche una giovane una volta.... Ma era comunque di più di 90kg!!!
|
#23 23 Novembre 2013, 14:41 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#24 23 Novembre 2013, 15:18 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
a Mosca siamo avanti....ormai sono tutte quadrati di 30x30 e non parlano...........
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#25 23 Novembre 2013, 16:06 |
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
le scriverei il mio numero di telefono sul biglietto... col sangue perché la penna dietro non ce l'ho mai
|
#26 23 Novembre 2013, 17:19 |
|
 |
and132
Rank1

|
|
#27 24 Novembre 2013, 1:54 |
|
 |
Matt
Rank6

|
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#28 24 Novembre 2013, 10:23 |
|
 |
Bianca
|
si, è tutti i politici italiani sono onesti, si
|
#29 24 Novembre 2013, 10:26 |
|
 |
and132
Rank1

|
|
#30 24 Novembre 2013, 13:23 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
E sulla base di cosa? Delle belle ragazze?
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#31 24 Novembre 2013, 14:21 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Se mi permetti,caro And,non e' proprio cosi!
All'estero,molto spesso(e lo posso testimoniare dopo anni di vita fuori,oltre a 15 anni di onorato servizio in mezzo a turisti di ogni dove),la cattiva reputazione ce la costruiamo da soli,con un certosino lavoro di autospruzzamento di cacca sulle scarpe.Questo,ovviamente,col tempo non ci pone in buona luce ma quasi quasi convince lo straniero che sia proprio cosi.Ora con questo lungi da me il pensiero di essere totalmente a favore del nostro modo di essere,che anzi sono il primo a criticare quando ve n'e' ragione.Ma non credo che ci sia un qualsivoglia sistema,o popolo,che possa definirsi"l'esempio da seguire".Proprio pochi i giorni fa,i civilissimi svedesi hanno fischiato l'inno portoghese,mostrando che la stupidita' e la pochezza non hanno nazionalita'.
Direi che,forse,il meglio potrebbe sempre venir fuori da un equilibrato mix fra l'est e l'ovest,ma mi sa che il tutto resti mera utopia!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#32 24 Novembre 2013, 15:37 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Secondo me per certi versi, and132 ha ragione, anche se secondo il mio modestissimo parere il giudizio sul "futuro dei Paesi nell'est" non si basa tanto sull'economia, ma come "ironizzato" nel corso del post, sulle belle ragazze
Ricorda and132, senza $$$$$$$, ma soprattutto lavoro e prospettive di "стабильность" (stabilità), nn risulteresti molto appetibile alle ragazze (discorso valido dappertutto credo, a prescindere che la tipa sia italiana/russa/giapponese/americana). Non è una questione di essere ricco o meno, ma per trasferirsi serve avere un'attività che ti permetta di coprire le spese per vivere e divertirsi: anzichè andare all'avventura, trova una ditta che abbia interessi in Russia e proponiti
Se ti lamenti, a ragione, dei nostri politici (una massa di  ), nn credere che la Russia sia il paradiso della giustizia, anzi, frs i politici/funzionari/poliziotti russi sono più ******* dei nostri, ovviamente qui a pochi frega, perchè al momento i soldi girano, come del resto in Italia durante gli anni della "Milano da bere" ....quando rubi in un contesto di benessere generale, nessuno ci fa caso, le ruberie si sentono in momenti di magra purtroppo
Ultima modifica di Bozhe82 il 25 Novembre 2013, 8:30, modificato 1 volta in totale |
#33 24 Novembre 2013, 16:10 |
|
 |
and132
Rank1

|
non parlavo delle ragazze....
In ogni caso, hai detto bene: per adesso i soldi girano
Bene, in occidente i soldi non girano più ed il potere di acquisto dei cittadini si è molto ridotto.
Ti posso assicurare che i nuovi paesi a cui si guada con interesse per l'esportazione sono proprio quelli dell'Est.
L' importatore con cui collaboro negli Stati Uniti mi diceva che la spesa media per il prossimo Natale è scesa da una media negli anni passati di 350/400 dollari ai 220/250 di quest'anno.
L'Italia è messa giusto un pochino peggio, come anche il resto d'Europa ad eccezione dei Paesi del Nord Europa dove la macchina organizzativa è molto più efficiente.
Io credo....
|
#34 24 Novembre 2013, 23:17 |
|
 |
Matt
Rank6

|
non parlavo delle ragazze....
In ogni caso, hai detto bene: per adesso i soldi girano
Bene, in occidente i soldi non girano più ed il potere di acquisto dei cittadini si è molto ridotto.
Ti posso assicurare che i nuovi paesi a cui si guada con interesse per l'esportazione sono proprio quelli dell'Est.
L' importatore con cui collaboro negli Stati Uniti mi diceva che la spesa media per il prossimo Natale è scesa da una media negli anni passati di 350/400 dollari ai 220/250 di quest'anno.
L'Italia è messa giusto un pochino peggio, come anche il resto d'Europa ad eccezione dei Paesi del Nord Europa dove la macchina organizzativa è molto più efficiente.
Io credo.... 
Ma hai una idea del potere di acquisto del russo medio e del suo salario?
Credi o sai?
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#35 25 Novembre 2013, 0:00 |
|
 |
and132
Rank1

|
sicuramente è mediamente basso ma l'export parla chiaro: i mercati dell'Est sono in espansione.
Non saranno tutte rose e fiori naturalmente ma questo vuol dire che sono paesi in crescita.
|
#36 25 Novembre 2013, 8:49 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Per come sono fatti, i russi comprano tutto nel limite del possibile, anche con pochi soldi...tutto в кредит (a credito)
Nonostante le banche facciano tassi che in un Paese civile sarebbero definiti usurai (14/20% è il tasso del credito al consumo medio, in alcune banche ho visto persino 30/40  ), molti fanno così per compensare alla carenza di rubli.
Per come vedo, qui la propensione al risparmio tende a 0, mentre la propensione al consumo è molto alta, per questo al di là dello stipendio medio basso, "i soldi girano"
Comunque, per ritornare alla domanda del topic, per trasferirsi a Mosca, al netto dei problemi burocratici (Permesso di Soggiorno/Permesso di Lavoro), come per altro riportato bene dai "moscoviti"del forum, per "sopravvivere" conta almeno su 2.000 euro mensili, con meno soldi se non hai conoscenze o disponibilità di alloggio, lascia perdere
|
#37 25 Novembre 2013, 9:10 |
|
 |
Bianca
|
Se i russi ti sembrano spendaccioni, li hai mai visti gli statunitentis?
|
#38 25 Novembre 2013, 17:02 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Bianca, per come spadroneggiano nel mondo, posso solo immaginare)))))
|
#39 25 Novembre 2013, 17:14 |
|
 |
|
|