|
Pagina 2 di 6
|
A PROPOSITO DI SCAMMING (2)
| Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: A PROPOSITO DI SCAMMING
io (magari sarò strano) ma concordo con luca. I 15/20 giorni che posso spendere (nel vero senso della parola) in Russia, considerando le giornate di lavoro perse e i soldi spesi nel viaggio (vitto, alloggio, regalini, cene) la, potrebbero diventare molto ma molto superiori alla cifra inviata.
Bisogna un pò vedere la situazione... Se magari è una persona con cui parlo da pochi mesi, l'idea è da scartare a priori, ma se proviene da un rapporto di "amicizia" più consolidato nel tempo, non è da scartare.
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
 SCAMMING
Cari Amici, mi chiamo Luca, ho 33 anni e sono di Roma,
mi sono iscritto su questo sito (devo dire veramente ben fatto, complimenti!) perchè mi è capitato quanto segue..potrei diventare un frequentatore assiduo del sito o solo risolvere un problema, vedremo..:
circa un anno fa, dopo sette anni, è finita in modo drammatico la storia d'amore della mia vita (con un'italiana),..vi risparmio i dettagli, potete immaginare la sofferenza..comunque qualche tempo dopo ho cominciato a frequentare siti di dating e ho conosciuto un sacco di gente, italiani e stranieri, tutte brave persone, ma nessun innamoramento..ora, un paio di settimane fa mi sono imbattuto in una ragazza russa, molto carina a giudicare dalle foto, e incredibilmente sensibile d'animo..chiaramente la cosa ha interessato il mio cuore "ferito", nonostante io non abbia mai pensato ad una storia con una ragazza russa; il problema è che tutto si svolge in perfetto stile scamming..io conoscevo la cosa, ma non avrei mai pensato di trovarmici dentro..ho letto un po di cose su questo forum, e vorrei cercare di appurare la verità su ciò che mi capita, vedere se è una storia possibile e vera, o magari denunciare un raggiro.
Solo che vorrei essere "seguito" nelle mie mosse da qualcuno più esperto..pensate sia possibile?
Comunque riepilogo i fatti:
Sul sito di dating la ragazza aveva tre identità diverse
La ragazza dice di essere di Cheboksari (città sospetta, senza voler fare di tutta un'erba un fascio)
NON MI HA ANCORA CHIESTO SOLDI, ha espresso solo l'intenzione di recarsi all'ambasciata italiana a Cheboksari (non so nemmeno se c'è relamente)
Ha un indirizzo mail ...@web.de che sembra tedesco, e lo ha fin dall'inizio, non l'ha cambiato
Lo stile è il classico dello scamming: lettere lunghe in pessimo italiano, volontà di trasferirsi, "amore a prima mail", una foto nuova ad ogni mail..dice però di avere un buon lavoro in un asilo, benchè in prova da quanto ho capito
Dice di scrivere da un internet cafè, ma lo fa alle ore più disparate, anche la sera tardi
Io all'inizio gli ho mandato una mia foto, che comunque avrebbe visto sul sito di dating
Dopo qualche giorno gli ho scritto chiaramente che sospettavo una truffa e che non avrei mandato soldi per nessuna motivazione, anzi gli ho scritto che non sono ricco (è vero!) e che non posso recarmi in Russia, ma la cosa non sembra averla scoraggiata, continua a scrivere.
Mi domando:
se è scamming, la ragazza lo fa in proprio, lo fa per un organizzazione, o è un'identità totalmente falsa?
Se dovesse venire in Italia a sue spese a cosa andrei incontro all'aeroporto? c'è qualcosa che potrebbe farmi pagare in Italia? (Beninteso, se fosse reale glielo pagherei davvero il viaggio!)
Si rischia qualcos'altro oltre ai soldi?
Vorrei sapere esattamente come muovermi..devo dargli o chiedergli un numero di cellulare? devo chiedergli delle generalità?
Insomma, se cè una remota possibilità che questa ragazza sia reale sarei felice di scoprirlo, altrimenti vorrei andare avanti per denunciare il fatto.
Potete seguirmi in questo?
Grazie
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
 Re: SCAMMING
Cari Amici, mi chiamo Luca, ho 33 anni e sono di Roma,
mi sono iscritto su questo sito (devo dire veramente ben fatto, complimenti!) perchè mi è capitato quanto segue..potrei diventare un frequentatore assiduo del sito o solo risolvere un problema, vedremo..:
circa un anno fa, dopo sette anni, è finita in modo drammatico la storia d'amore della mia vita (con un'italiana),..vi risparmio i dettagli, potete immaginare la sofferenza..comunque qualche tempo dopo ho cominciato a frequentare siti di dating e ho conosciuto un sacco di gente, italiani e stranieri, tutte brave persone, ma nessun innamoramento..ora, un paio di settimane fa mi sono imbattuto in una ragazza russa, molto carina a giudicare dalle foto, e incredibilmente sensibile d'animo..chiaramente la cosa ha interessato il mio cuore "ferito", nonostante io non abbia mai pensato ad una storia con una ragazza russa; il problema è che tutto si svolge in perfetto stile scamming..io conoscevo la cosa, ma non avrei mai pensato di trovarmici dentro..ho letto un po di cose su questo forum, e vorrei cercare di appurare la verità su ciò che mi capita, vedere se è una storia possibile e vera, o magari denunciare un raggiro.
Solo che vorrei essere "seguito" nelle mie mosse da qualcuno più esperto..pensate sia possibile?
Comunque riepilogo i fatti:
Sul sito di dating la ragazza aveva tre identità diverse
La ragazza dice di essere di Cheboksari (città sospetta, senza voler fare di tutta un'erba un fascio)
NON MI HA ANCORA CHIESTO SOLDI, ha espresso solo l'intenzione di recarsi all'ambasciata italiana a Cheboksari (non so nemmeno se c'è relamente)
Ha un indirizzo mail ...@web.de che sembra tedesco, e lo ha fin dall'inizio, non l'ha cambiato
Lo stile è il classico dello scamming: lettere lunghe in pessimo italiano, volontà di trasferirsi, "amore a prima mail", una foto nuova ad ogni mail..dice però di avere un buon lavoro in un asilo, benchè in prova da quanto ho capito
Dice di scrivere da un internet cafè, ma lo fa alle ore più disparate, anche la sera tardi
Io all'inizio gli ho mandato una mia foto, che comunque avrebbe visto sul sito di dating
Dopo qualche giorno gli ho scritto chiaramente che sospettavo una truffa e che non avrei mandato soldi per nessuna motivazione, anzi gli ho scritto che non sono ricco (è vero!) e che non posso recarmi in Russia, ma la cosa non sembra averla scoraggiata, continua a scrivere.
Mi domando:
se è scamming, la ragazza lo fa in proprio, lo fa per un organizzazione, o è un'identità totalmente falsa?
Se dovesse venire in Italia a sue spese a cosa andrei incontro all'aeroporto? c'è qualcosa che potrebbe farmi pagare in Italia? (Beninteso, se fosse reale glielo pagherei davvero il viaggio!)
Si rischia qualcos'altro oltre ai soldi?
Vorrei sapere esattamente come muovermi..devo dargli o chiedergli un numero di cellulare? devo chiedergli delle generalità?
Insomma, se cè una remota possibilità che questa ragazza sia reale sarei felice di scoprirlo, altrimenti vorrei andare avanti per denunciare il fatto.
Grazie
l'ambasciata italiana è solo a mosca quindi una prima balla te l'ha raccontata
se viene in italia a spese sue io andrei anche a pigliarla all'aeroporto...poi vedi
scusa ma non ne so molto, se ti interessa davvero perchè non proporgli di incontrarla a mosca?
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Ciao Luca
Io nn posso aiutarti più di tanto xchè sono nuovo del sito pure io, ed anche xchè x fortuna nn ho problemi con lo scamming, però ti posso garantire che quì troverai un sacco di gente amica e simpatica che ti aiuterà volentieri,
da parte mai un benvenuto e tanti Auguri du Buona Pasqua.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
zan
|
per prima cosa puoi fare una cosa inserisci il suo nome e cognome e la sua citta' su un sito scamming, e vedi se il suo nome e' gia' registrato come scamming
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
per prima cosa puoi fare una cosa inserisci il suo nome e cognome e la sua citta' su un sito scamming, e vedi se il suo nome e' gia' registrato come scamming
inserisci anche la sua email e prova a copiare parti delle sue email su google.
Prova a farti dare il numero di cellulare e quello di casa, magari prova a chiamarla proprio in quest'ultimo con qualche scusa :-)
Più che l'ambasciata credo le serva un consolato... anche in questo caso che io sappia ci sono solo a sanpietroburgo e mosca
Se inizia a parlarti delle bisnonna moribonda che gli serve qualche cura particolare o se dovesse presentarti preventivi fantasmagorici su un possibile viagio, non lasciarti impietosire troppo... al 110% è una scamm
|
|
|
 |
Peste
Rank4

|
la citta' di cheboksary esiste, ma ovviamente non c'e' ne l'ambasciata italiana ne il consolato di la. anzi penso non ci sia NESSUN'ambasciata in sta citta'. l'ambasciata italiana c'e' solo a mosca e a spb.
non so ke dirti pero'. una ragazza seria e timida non manderebbe subito delle foto nuove in ogni email. pero' non ti ha ancora kiesto i soldi. strano. continua a scrivere anke se hai detto ke sei povero. non sembra tanto scamming. le hai proposto di incontrarvi a mosca o a spb ad esempio? vedi ke ti rispondera'.
la email. cioe' la fine dell'indirizzo dell'email sembra strano pero' non e' detto ke sia falso. magari lo mette cosi' tanto per. ma ti scrive da quel indirizzo o dove?
come ha reagito quando le hai detto ke pensavi ke fosse una scammer?? cosa ti ha detto?
a proposito del riskio ke hai detto. beh oltre a fregarti i soldi puo' capitare ke sia uno al posto di una  oltre agli skerzi, vedi un po' la situazione e poi ci dici ke ti scrive. magari non e' una scammer per davvero boh
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
|
|
|
 |
ema
Rank7

Grazie
In cambio della "ius primae noctis" posso aiutarti....
Dai..... ne abbiamo parlato, comunque tienici aggiornati con notizie piccanti.....
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
non so ke dirti pero'. una ragazza seria e timida non manderebbe subito delle foto nuove in ogni email. pero' non ti ha ancora kiesto i soldi. strano. continua a scrivere anke se hai detto ke sei povero. non sembra tanto scamming. le hai proposto di incontrarvi a mosca o a spb ad esempio? vedi ke ti rispondera'.
la email. cioe' la fine dell'indirizzo dell'email sembra strano pero' non e' detto ke sia falso. magari lo mette cosi' tanto per. ma ti scrive da quel indirizzo o dove?
come ha reagito quando le hai detto ke pensavi ke fosse una scammer?? cosa ti ha detto?
le foto sono solo del viso..non sono provocanti..certo ha due occhi stupendi! non nego che mi abbia colpito, è molto carina, per quanto ce ne siano anche di più belle
la mail le scrive sempre dallo stesso indirizzo che ha fin dall'inizio
quando ho manifestato dei sospetti, per tutta risposta mi ha riempito di complimenti e ha detto di volersi recare a questa ambasciata
Comunque, vorrei ringraziare tutti, non mi aspettavo subito tutta questa partecipazione!
Vi faccio sapere come procede..ha detto che mi farà sapere come è andata in ambasciata..io stasera le ho scritto una mail in cui le ho ribadito che deve dirmi la verità..vediamo come risponde, poi proverò a chiederle qualche dato in più e a proporgli di vederci a Mosca
Magari fosse vera..ma se è una scamm, come credo, volgio un po divertirmi!
Buona Paqua a tutti
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
beh, per quanto riguarda le foto, ho alcune amiche che conosco da oltre 5 anni che sono delle bravissime ragazze che dopo i primi 10 minuti mi hanno mandato una loro normalissima foto. quindi direi che questo nn è un problema. Vedi se riesci a farti dare il numero telefonico di casa, ed eventualmente in futuro piuttosto che invitarla in italia dille che vuoi vederla in russia "perchè il tuo sogno è stato sempre quello di visitare questo meraviglioso paese ricco di tradizioni, cultura ect ect e adesso che c sei tu sono ancora più motivato  " insomma un pò di italica fantasia :-D. Se è una scam a queste richieste probabilmente non si farà più viva. Il fatto di pressarla con domande dirette potrebbe avere degli effetti decisamente specie nel caso sia davvero una brava ragazza... Penso che se fossi una ragazza e ti chiedessi se sei mafioso o corrotto (l'immagine che molti possono avere del popolo italiano) con una certa insistenza la cosa non ti farebbe piacere. I colpi di fulmine dopo un paio di email raramente accadono quindi vedi un pò
|
|
|
 |
gladium
Rank4

|
Il fatto di pressarla con domande dirette potrebbe avere degli effetti decisamente specie nel caso sia davvero una brava ragazza... Penso che se fossi una ragazza e ti chiedessi se sei mafioso o corrotto (l'immagine che molti possono avere del popolo italiano) con una certa insistenza la cosa non ti farebbe piacere. I colpi di fulmine dopo un paio di email raramente accadono quindi vedi un pò 
ottima osservazione...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
ok, pacchetto partito: richiesta di dati e disponibilità ad andare in Russia, il tutto condito da dolci parole nei suoi confronti.
Vediamo se arriva risposta..sinceramente ne dubito, e un po mi dispiace..
Sulle black list di scammer non la ho trovata, ma l'ho trovata iscritta a vari siti di dating in versione italiana, con diversi nomi
ci sarebbe qualche stratagemma per capire se è lei che scrive, o se è qualcun'altro?
un saluto a tutti
|
|
|
 |
ema
Rank7

ci sarebbe qualche stratagemma per capire se è lei che scrive, o se è qualcun'altro?
un saluto a tutti
Mi passi la sua mail in MP... le scrivo anche io e vediamo che risponde.... magari ci invita tutte e due per un festino!
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
un saluto a tutti
Mi passi la sua mail in MP... le scrivo anche io e vediamo che risponde.... magari ci invita tutte e due per un festino! 
scusa l'ignoranza, non sono un assiduo frequentatore di forum, cosa significa MP?
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
un saluto a tutti
scusa l'ignoranza, non sono un assiduo frequentatore di forum, cosa significa MP?
Messaggio Privato
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
nel frattempo è arrivata la sua risposta: in relazione alla domanda che gli ho fatto circa gli altri profili che ho trovato in rete con le sue foto, in cui diceva di chiamarsi Ekaterina, anzichè Anastasiya, mi ha detto di non conoscere questa Ekaterina!!
Sul fatto che io possa andare a trovarla in Russia..come se non lo avessi detto..alla fantomatica ambasciata italiana servono 600 euro..dovrò ribadire che posso andare io in Russia
mi ha proposto di inviarmi copia del passaporto..gli rispondo ok.
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
e 600 euro sarebbero per?
Mi pare che si era parlato di circa 200/250 euro per evitare qualsiasi rottura e farsi fare tutto dall'agenzia (specie se non si vive a mosca).
Prova a divertirti un pò... apri un altro accout con un altra email e scrivile nel profilo che hai trovato nel sito di dating per verificare se è la stessa persona
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
e 600 euro sarebbero per?
Rimborso compagnia....ovviamente
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
I 600 euro sarebbero per:
per fornire il reclamo per la formulazione del visto e la formulazione di alcuni
documenti, quale il passaporto straniero, le informazioni mediche ed
altri documenti, e soldi necessari nella somma di 600 euro, che ora
non ho. In questo mese a me hanno promesso di dare fuori
intraprendono. E se poteste me aiuto da soldi per la formulazione del
visto, allora quando lo otterro lo stipendio, quindi immediatamente
compri i biglietti. Arrivero a voi sul visto turistico, che si
comportera nel corso di 90 giorni. Non posso ottenere il visto del
bride nel modo che a noi con voi necessariamente in primo luogo anche
se sara incontrato una volta. Ma allora, quando arrivo in voi, quindi
modelleremo insieme il visto del bride.
passo il suo indirizzo mail a luca in MP
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|