| Autore |
Messaggio |
Mariupol
Rank3

|
 Re: I Russi E Il Malocchio
E quando ti siedi all'angolo del tavolo? Sarai senza la casa!!
|
#21 01 Settembre 2009, 22:54 |
|
 |
Furba
Rank6

|
E quando ti siedi all'angolo del tavolo? Sarai senza la casa!!
no!! le ragazze non ci possono sedersi perche' non si sposeranno per 7 anni!
|
#22 02 Settembre 2009, 8:45 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: I russi e il malocchio
se in Italia ti spazzano i piedi con una scopa non ti sposi anche se sei maschio :-P
|
#23 02 Settembre 2009, 9:16 |
|
 |
ema
Rank7

non prima di avermela data
Vedi la differenza di classe fra me e te?
Ho regalato un bellissimo smartphone senza secondi fini, con nonchalance, per il solo fatto che alla pulzella avevano scippato il cell e piangeva come una fontana....
|
#24 02 Settembre 2009, 18:45 |
|
 |
Monicaaa
Rank1

|
eheh.. beh se le regali un cellulare magari te la da prima ;)
|
#25 02 Settembre 2009, 20:29 |
|
 |
Furba
Rank6

|
|
#26 03 Settembre 2009, 7:12 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Vedi la differenza di classe fra me e te?
Ho regalato un bellissimo smartphone senza secondi fini, con nonchalance, per il solo fatto che alla pulzella avevano scippato il cell e piangeva come una fontana.... 
Luca! Balsamo su mio cuore, veramente la differenza di classe.
|
#27 03 Settembre 2009, 10:24 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
a causa di cellulare ?
|
#28 03 Settembre 2009, 10:27 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
a causa di cellulare ? 
Ahi ahi,ha ragione Furba,subito con sti pensieri oggi!
Ma io credo che,se davvero gliela da prima,è per convincerlo a regalargli subito dopo il modello successivo
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#29 04 Settembre 2009, 13:58 |
|
 |
ciculati
Rank0

|
mi è capito di notare che alcuni miei amici russi (giovani e no) spesso risultano essere particolarmente scaramantici, creduloni e soprattutto superstiziosi... Anche in italia certamente queste cose esistonoi ma per quel poco che ho visto la mi sembrano piuttosto frequenti.
Dove sta la verità?
ciao, io ospito una bimba di 10anni che arriva dalla bielorussia e mi è capitato varie volte
che se durante le nostre passeggiate mano nella mano incappiamo in una colonnina (posta generalemente nei vialetti per impedire il passaggio alle auto) non devo passarla dividendoci la mano ma bensì è lei stessa a spostarsi di lato restando così al mio fianco
perchè a detta di lei porta male dividerci
voi ne sapete niente
tra l'altro l'ultima volta che è venuta a trovarmi mi ha regalato uno "scaccia fantasmi"
tipo una scopina in paglia piatta tipo a ventaglio con applicato sopra dei fiori e una faccia con un cappellino in paglia
|
#30 09 Ottobre 2009, 0:21 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Beh la scopetta scaccia guai da attacare alla porta di casa si regala anche in Italia :))
Altre che conosco io in Italia: non passare sotto le scale, non aprire l'ombrello in casa, se cade il sale a terra se ne butta un po' dietro una spalla, se si versa il vino sulla tavola ci si bagna appena il collo, specchio rotto sventura per 7 anni.. ecc ecc...
Poi c'erano i tormentoni a scuola: c'era la mitica suora nera.. ogni volta che andavamo in gita, e a Roma se ne trovano spesso, era un susseguirsi di "Suora nera tua, chiuso!"... dove hiuso si intendeva incrociare le dita per cui il malocchio non poteva essere passato... oppure se qualcuno ti toccava il lobo dell'orecchio dovevi subito toccarti il naso o la fronte (non ricordo bene) altrimenti diventavi finocchio (riconosco che questa era veramente demenziale  )
Di scaramanzie e credenze popolari tipicamente russe, almeno credo lo siano, ricordo solo di non darsi la mano attraverso una porta e quella che mi è capitata la notte di natale in Siberia: chiedere al primo che passa il nome per conoscere il nome del futuro marito... immaginate la faccia della poveretta quando ha saputo che dovrà sposarsi uno perlomeno italiano nel nome!!
Segni contro il malocchio è toccare ferro in Italia, mentre in Russia si tocca il legno... decisamente piu' diffuso!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#31 09 Ottobre 2009, 9:02 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
A proposito dell'argomento carissimi,
proprio ieri,placidamente seduti sul divano in quel di Mosca,io e la mia ragazza dibattevamo sul fatto di regalare l'orologio! Ebbene lei ne era all'oscuro che fosse scaramantico non donarlo alla propria amata,ma anzi mi ha detto che nel suo lavoro praticamente tutte lo hanno ricevuto in regalo....sarà perchè han fatto il loro tempo!?
Bè,magari l'eccezione conferma la regola
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#32 09 Ottobre 2009, 14:16 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
io so che in una relazione nn si deve regalare il profumo, si dice che quando finisce, finisce l'amore.
anche non passare sotto i cartelloni pubblicitari e via dicendo...
per quel che guarda regali pro patatina....TRISTI!!!!!
|
#33 09 Ottobre 2009, 16:02 |
|
 |
|
|