flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]a me quel video documentario non è piaciuto.
"paese dei pazzi" avrebbe potuto restare a casa
"il cibo fa schifo" chi me lo dice? siamo sicuri? Devo fidarmi di quello che dice?
"non ci sono automobili" nei video pochissime ma ci sono
"non hanno l'elettricità" ho visto televisori, microfoni...
"lo sapete che oltre il confine c'è il mc donalds?" cosa crede? che in una dittatura ci siano i mc donalds per soddisfare le voglie americane? è come se io mi lamentassi che in america non c'è lo spizzico.
"mentre invece il mondo intero ce l'ha con la corea del nord" non è vero perchè ha buoni rapporti con laos vietnam russia e cina.
"vi guardano storto perchè vi odiano" Ovvio che non li vedono come "amici" ma da lì ad essere odiati non mi è sembrato così tanto anzi, nei dialoghi, i nord-coreani mi sono sembrati festosi e felici di avere un turista dopo tanto tempo.
"Le altre fermate della metro saranno dei buchi". Chi l'ha detto? Solo perchè non ha potuto visitare tutte le fermate?
"altra tappa del tour della noia è la biblioteca del popolo" allora cosa ci è andato a fare?
tutto è relativo, ma di certo se manca come sembra totalmente la libertà tutto il resto non ha nessun senso.

Trento / Mosca

Новороссия