Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visto Per Cittadina Russa, Potenziale Storia E Lavoro In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Cittadina Russa, Potenziale Storia E Lavoro In Italia 

orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi io ribadisco un concetto vecchio
Voi sbagliate a prendere in giro una persona solo perchè chiede info, molti in italia non sanno che ci sono queste cose, molti ci vogliono credere, e molti ci mettono almeno il naso per vedere che aria tira e se è una cosa reale.

I giudizi denigratori non servono a nulla, basta rispondere che pensi sia una truffa o stai attento, se lo prendete per il culo è chiaro che nessuno rimarrà a longo su questo forum.
Ha fatto una domanda neanche cosi assurda se non vivi nel mondo russia come lo facciamo noi.
Non voglio dire che non dovete dire cosa pensate ma occhio a non sforare con ironia e battute.
Quindi attenti a cio che si dite per usare una banalità le parole feriscono più della spada.

Ciao

Le parole scritte non mi feriscono mi infastidiscono solamente perchè mi fanno perdere tempo, tuttavia capisco bene che se uno scrive un messaggio generico come il mio senza dare dettagli importanti la cosa grida scam da tutte le parti...e capisco che piovano i commenti acidi...tuttavia vi assicuro, nonostante non sono un veterano conquistatore di donne russe non sono neanche uno sprovveduto e ho le mie conferme sull' identità della ragazza. Non si tratta di una situazione in cui mi si chiede qualcosa a livello economico o burocratico. Non che la cosa valga come garanzia ma se sono laureato in medicina forse tanto stupido non sono.

La mia intenzione primaria non è quella di fidanzarmi con la ragazza, ma eventualmente quella di aiutarla a trovare lavoro qui, sempre nel caso che faccia tutto da sola x quel che riguarda il suo arrivo in Italia.

Ultima modifica di JamesH il 28 Febbraio 2012, 13:12, modificato 4 volte in totale 
JamesH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

JamesH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Voi sbagliate a prendere in giro una persona solo perchè chiede info, molti in italia non sanno che ci sono queste cose, molti ci vogliono credere, e molti ci mettono almeno il naso per vedere che aria tira e se è una cosa reale.

I giudizi denigratori non servono a nulla, basta rispondere che pensi sia una truffa o stai attento, se lo prendete per il culo è chiaro che nessuno rimarrà a longo su questo forum.
Ha fatto una domanda neanche cosi assurda se non vivi nel mondo russia come lo facciamo noi.
Non voglio dire che non dovete dire cosa pensate ma occhio a non sforare con ironia e battute.
Quindi attenti a cio che si dite per usare una banalità le parole feriscono più della spada.

Ciao

Le parole scritte non mi feriscono mi infastidiscono solamente perchè mi fanno perdere tempo, tuttavia capisco bene che se uno scrive un messaggio generico come il mio senza dare dettagli importanti la cosa grida scam da tutte le parti...e capisco che piovano i commenti acidi...tuttavia vi assicuro, nonostante non sono un veterano conquistatore di donne russe non sono neanche uno sprovveduto e ho le mie conferme sia sull' identità della ragazza. Non si tratta di una situazione in cui mi si chiede qualcosa a livello economico o burocratico. Non che la cosa valga come garanzia ma se sono laureato in medicina forse tanto stupido non sono.

La mia intenzione primaria non quella di fidanzarmi con la ragazza, ma eventualmente quella di aiutarla a trovare lavoro qui, sempre nel caso che faccia tutto da sola x quel che riguarda il suo arrivo in Italia.

Ora e' piu' chiaro.
In generale che pero' lei faccia tutto da sola per venire in Italia con un lavoro lo vedo veramente difficile, anche perche' non parla italiano.

Quindi, fossi in te, lascerei perdere.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao

Le parole scritte non mi feriscono mi infastidiscono solamente perchè mi fanno perdere tempo, tuttavia capisco bene che se uno scrive un messaggio generico come il mio senza dare dettagli importanti la cosa grida scam da tutte le parti...e capisco che piovano i commenti acidi...tuttavia vi assicuro, nonostante non sono un veterano conquistatore di donne russe non sono neanche uno sprovveduto e ho le mie conferme sia sull' identità della ragazza. Non si tratta di una situazione in cui mi si chiede qualcosa a livello economico o burocratico. Non che la cosa valga come garanzia ma se sono laureato in medicina forse tanto stupido non sono.

La mia intenzione primaria non quella di fidanzarmi con la ragazza, ma eventualmente quella di aiutarla a trovare lavoro qui, sempre nel caso che faccia tutto da sola x quel che riguarda il suo arrivo in Italia.

Ora e' piu' chiaro.
In generale che pero' lei faccia tutto da sola per venire in Italia con un lavoro lo vedo veramente difficile, anche perche' non parla italiano.

Quindi, fossi in te, lascerei perdere.
Paka Rago

Probabilmente si procurerà un visto turistico a questo punto, sicuramente da parte mia ci sarà solo un eventuale aiuto ad orientarsi una volta arrivata in Italia, non ho mai pianificato altro.

Col visto turistico non puoi lavorare e devi cmq tornare in Russia a rifare un altro ottimistico visto lavoro

Davide Rap Invia Messaggio Privato

no so se lo hai scritto, ma la tua ragazza in cosa è specializzata? cosa sa fare?
persone russe che lavorano in italia ce ne sono molte, quindi non è una cosa impossibile ...

nel settore infermieristico, visto che sei medico, a milano ci sono possibilità ...
dipende anche che orientamento, in merito al lavoro, ha questa ragazza ...

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

beh io credo che come dice e-antea non sia impossibile trovare un lavoro, ma qui in italia è molto molto difficile, lo è per noi immaggina per una straniera che non conosce la lingua, in più credo che a livello burocratico non sia semplice per un cittadino russo avere un visto turistico e lavorare in italia, perchè come ha detto rapisarda alla scadenza del visto dovrà tornare in russia a farne un altro

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh io credo che come dice e-antea non sia impossibile trovare un lavoro, ma qui in italia è molto molto difficile, lo è per noi immaggina per una straniera che non conosce la lingua, in più credo che a livello burocratico non sia semplice per un cittadino russo avere un visto turistico e lavorare in italia, perchè come ha detto rapisarda alla scadenza del visto dovrà tornare in russia a farne un altro

non e' questione difficile o facile e' illegale lavorare con visto turistico

poi va be ci sono anche gli  irregolari che raccolgono pesche e pomodori

icipo76 Invia Messaggio Privato

la maggior parte sono irregolari

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

comunque ci sono settori di nicchia dove di persone qualificate italiane non ce ne sono molte e si attinge a un bacino di persone non italiane ... voglio dire non ci sono solo pesche pomodori ...

una clinica privata italiana può assumere personale qualificato, infermieristico, anche senza una laurea o un dipoloma riconosciuto in italia, che probabilmente in russia non guadagnerebbe nel paese di origine gli stessi soldi, mance escluse ...

anche come assistenza privata si trova ...

poi ripeto, dipende uno cosa sa fare e cosa cerca ...
ho conosciuto anche una coppia marito e moglie russi, non giovanissimi, che suonavano e cantavano e vendevano matriosche in via dante in centro a milano ... sempre lavoro era ...

Ragazzi vabbe' che a noi ci piace chiacchierare, e sono info che rilette a posteriori potranno essere utili ad altri, ma nel caso specifico i giochi stanno a zero: la ragazza non ha il visto lavoro -> non puo' lavorare in italia.

Poi parliamoci chiaro, la leva che ha innescato il post non è il lavoro.  

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi vabbe' che a noi ci piace chiacchierare, e sono info che rilette a posteriori potranno essere utili ad altri, ma nel caso specifico i giochi stanno a zero: la ragazza non ha il visto lavoro -> non puo' lavorare in italia.

Poi parliamoci chiaro, la leva che ha innescato il post non è il lavoro.  

Da questo punto di vista l' america è organizzata molto meglio. E' più facile ottenere visti lunghi per poter lavorare e sono severi i controlli così la gente può lavorare ma gli errigolari sono sbattuti fuori immediatamente. Da noi è l' opposto, rendono difficilissimo il poter lavorare ma i controlli stanno a zero così ci si riempie di irregolari sfruttati che lavorano in nero.

Senza visto per lavoro non può lavorare, e avendo un reddito di 200 euro mensili la vedo dura che le sia stato rilasciato un visto per lavoro. Comunque se così fosse (..?..) meglio per lei.

Immigrazione Invia Messaggio Privato

Immigrazione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senza visto per lavoro non può lavorare, e avendo un reddito di 200 euro mensili la vedo dura che le sia stato rilasciato un visto per lavoro. Comunque se così fosse (..?..) meglio per lei.

Beh a breve dice che partirà per arrivare in Italia, a quel punto scoprirò esattamente come stanno le cose, vi terrò aggiornati ;)

Ultima modifica di JamesH il 29 Febbraio 2012, 15:11, modificato 1 volta in totale 

Certo, aggiornaci :)

Immigrazione Invia Messaggio Privato

Quello che dicevi sul visto era corretto, difatti la ragazza mi ha riferito di non essere riuscita ad ottenere un visto lavorativo ma x quello turistico non dovrebbe avere problemi, tuttavia mi ha chiesto se ero pronto per il matrimonio (!!!) e le ho fatto capire che se venisse qui non può aspettarsi nulla del genere da me. Non penso sia uno scam nel senso classico del termine dove ti vengono chiesti soldi ma si tratta cmq di una fregatura nel senso che c'è l' idea di usarti per avere la residenza, e sono sicuro che in tanti di fronte ad una bella donna dell' est ci cascano.

Ultima modifica di JamesH il 01 Marzo 2012, 20:22, modificato 1 volta in totale 

A mio parere sempre scam è.....

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

danpav2881 Invia Messaggio Privato

Quello che dicevi sul visto era corretto, difatti la ragazza mi ha riferito di non essere riuscita ad ottenere un visto lavorativo ma x quello turistico non dovrebbe avere problemi, tuttavia mi ha chiesto se ero pronto per il matrimonio (!!!) e le ho fatto capire che se venisse qui non può aspettarsi nulla del genere da me. Non penso sia uno scam nel senso classico del termine dove ti vengono chiesti soldi ma si tratta cmq di una fregatura nel senso che c'è l' idea di usarti per avere la residenza, e sono sicuro che in tanti di fronte ad una bella donna dell' est ci cascano.

Prima aveva il visto per lavoro e non voleva niente da te,

adesso non ha alcun visto e pensa al matrimonio.

Lascia perdere!

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Be' ... a questo punto ... un matrimonio d'interesse - tuo - a fine cittadinanza quanto può valere?

(scherzo ovviamente ... ma non si sa mai, vista la crisi!)

Occhio alla condivisione beni però......

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

danpav2881 Invia Messaggio Privato

come volevasi dimostrare
si era gia capito dal primo messaggio che era una scam  

icipo76 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi