|
Pagina 2 di 11
|
PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
Autore |
Messaggio |
salvoalex
Rank0

|
 Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
E finalmente anche io dopo 5 mesi esatti dalla consegna dei documenti , ho ritirato questo benedetto RVP ,dopo 3 ore di fila mi hanno preso le impronte digitali e mi hanno stampato l'RVP sul passaporto, dopo di che la funzionaria mi diceva di fare la registrazione entro 7 giorni (cosa fatta) e di recarmi in un altro ufficio per fare il visto di uscita di tre anni altrimenti uscendo senza visto potrei perdere l'RVP , (come diceva sorrento in un post precedente) cosa non vera anche se la funzionaria continuava ad insistere il contrario, allora per sicurezza mi reco in questo ufficio, La risposta ''assolutamente falso il visto di uscita gli italiani non devono farlo''. boooooo fate voi.
Ultima modifica di salvoalex il 10 Giugno 2014, 21:47, modificato 1 volta in totale |
#21 10 Giugno 2014, 16:43 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Congratulazioni
|
#22 10 Giugno 2014, 18:32 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
E finalmente anche io dopo 5 mesi esatti dalla consegna dei documenti , ho ritirato questo benedetto RVP ,dopo 3 ore di fila mi hanno preso le impronte digitali e mi hanno stampato l'RVP sul passaporto, dopo di che la funzionaria mi diceva di fare la registrazione entro 7 giorni (cosa fatta) e di recarmi in un altro ufficio per fare il visto di uscita di tre anni altrimenti uscendo senza visto potrei perdere l'RVP , (come diceva sorrento in un post precedente) cosa non vera anche se la funzionaria continuava ad insistere il contrario, allora per sicurezza mi reco in questo ufficio, La risposta ''assolutamente falso il visto di uscita gli italiano non devono farlo''. boooooo fate voi.
Complimenti per l'RVP
L'ignoranza che regna in questi uffici è tanta...frs ci provano per cercare di tirar su qlch soldino
Ricordati tra 1 anno di confermare l'RVP pesentandoti allo stesso ufficio con dichiarazione dei redditi di tua moglie (se lavora ufficialmente e guadagna più del прожиточный минимум di 12 mesi *2 oppure con tuo conto corrente in banca russa superiore al прожиточный минимум di 12 mesi oppure con la tua dichiarazione dei redditi se lavori in Russia)
Dopo la conferma dell'RVP hai diritto a chiedere il Vid Na Zhitelstvo, ma ricorda: per ottenerlo devi lavorare in Russia ufficialmente oppure aprire un conto corrente bloccato in una banca russa da circa 1,5 milioni di rubli: per le leggi russe è la tua fonte di reddito che ti permette di vivere in Russia
|
#23 10 Giugno 2014, 18:35 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ah bravo!!Congratulazioni!
Ah si eh...ancora la menano con sto visto di uscita.....*** come sono aggiornati
Solo un consiglio,sii puntuale con i controlli annuali che e' fresca fresca quella di un conoscente italiano qui a Mosca che se n'e' dimenticato ed e' stato convocato dopo 4 mesi dall'UFMS che l'ha multato,gliel'ha annullato e l'ha mandato via dalla Russia per 5 anni.......attention please!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#24 10 Giugno 2014, 21:00 |
|
 |
salvoalex
Rank0

|
Grazie a voi ragazzi che date tante info sul forum, si certamente sarò puntuale, ho il difetto di essere pignolo. per i requisiti finanziari per il rinnovo, spero di nn avere problemi ,mia moglie fortunatamente lavora in regola e prende uno stipendio di media europeo, io per questi mesi ho lavorato a nero come personal trainer e tutor di italiano, ma ,si aspettava l' rvp dato che tramite conoscenze mi hanno offerto un lavoro al ristorante la brasserie most , speriamo bene.
|
#25 10 Giugno 2014, 22:00 |
|
 |
tony83
Rank3

|
complimenti! wow....veloci sti moscoviti...
una domanda: cosa significa confermare RVP dopo 1 anno? e poi se non trascorri in Russia per almeno la metà del tempo cosa accade? viene ritirato? se si è possibile richiederlo? solo 5 mesi?
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
complimenti! wow....veloci sti moscoviti...
una domanda: cosa significa confermare RVP dopo 1 anno? e poi se non trascorri in Russia per almeno la metà del tempo cosa accade? viene ritirato? se si è possibile richiederlo? solo 5 mesi?
Significa Tony83 che dovrai sottoporti al controllo di determinati requisiti pena l'annullamento e l'espulsione come e' successo a sto benedetto ragazzo italiano.
Attraverso le fotocopie dei tuoi timbri di entrata e uscita dovrai dimostrare di avere soggiornato in Russia un minimo di 183gg+1(anche se qui ci sono alcuni pareri discordanti secondo cui il permesso ti verrebbe tolto solo qualora tu ti assentassi per questa durata).Secondo,ma piu' importante,mostrare i mezzi finanziari minimi per soggiornare.Nel caso dell'RVP triennale e' piu' semplice in quanto basta aprirsi un conto in Russia e depositarvi,anche solo poco prima del controllo,la cifra minima richiesta a seconda della regione di residenza moltiplicata per 12(a Mosca sono circa 3500 euro),fare un estratto conto e portarlo all'UFMS.Ma quando si andra' a chiedere quello quinquennale,dallo scorso marzo la legge si e' fatta piu' dura e bisogna per forza mostrare un reddito da lavoro o che qualcuno faccia da garante per te col suo(tipo tua moglie se ha sufficiente reddito),ma non basta piu' mostrare un semplice conto.
Qua il giorno in cui potrai stare liberamente con la famiglia anche se non hai una mazza,allora forse io potro' raggiungere Napoli con la mia batmobile volante.......................
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
tony83
Rank3

|
si, ma:
1) non soggiorno 183+1, anzi, soggiorno 20 giorni....immagino al controllo revochino RVP.
Successivamente posso richiederlo ?
2)espulsione se non confermi dopo 1 anno RVP, ok, ma cosa significa? non puoi richiedere di nuovo RVP ed aspettare i canonici 6mesi ?
3) mezzi finanziari:non voglio lavorare, mio padre è benestante, ogni mese mi fa un bonifico di 2000euro per le piccole spese di tutti i giorni.... qualcosa che non va?
|
#28 11 Giugno 2014, 10:12 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
si, ma:
1) non soggiorno 183+1, anzi, soggiorno 20 giorni....immagino al controllo revochino RVP.
2)espulsione se non confermi dopo 1 anno RVP, ok, ma cosa significa? non puoi richiedere di nuovo RVP ed aspettare i canonici 6mesi ?
3) mezzi finanziari:non voglio lavorare, mio padre è benestante, ogni mese mi fa un bonifico di 2000euro per le piccole spese di tutti i giorni.... qualcosa che non va?
3) Tony83, per confermare i mezzi finanziari con l'RVP è sufficiente aprire un deposito in una banca russa come descritto da Sorrento  Se vuoi ottenere il Vid na Zhitelstvo, ti tocca lavorare in bianco, oppure puoi aprire un conto corrente BLOCCATO su una banca russa col vincolo che la somma depositata ti permetta una rendita di deposito superiore al "Prozhitochny minimum" della tua regione di residenza (A Krasnodar il Prozhotochny Minimum è 7400 rubli al mese, ergo serve un deposito da 1,5 milioni di rubli)
1)Se violi l'RVP non confermando il soggiorno in Russia (vincolo di tempo o vincolo finanziario) a logica non avresti diritto a riottenerlo per 5 anni
2) Espulsione significa che ti revocano l'RVP e ti danno un foglio di via per lasciare la Russia, i tuoi dati vengono messi in un database..
|
#29 11 Giugno 2014, 10:51 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
[si, ma:
Si,se e' solo questo il motivo,potrai comunque tornare a farne richiesta con le dovute accortezze ed elasticita' che ti verranno concesse anche perche' a norma di legge non si potrebbe per un po'!
No,espulsione per annullamento di permesso per mancanza di requisiti e' un caso ben piu' grave e,se cio' che e' accaduto a questo ragazzo risulta vero,si viene interdetti dal rientrare in Russia per 5 anni
3) mezzi finanziari:non voglio lavorare, mio padre è benestante, ogni mese mi fa un bonifico di 2000euro per le piccole spese di tutti i giorni.... qualcosa che non va?[/quote]
Si certo,ma ripeto sempre e solo con possesso di quello triennale.Se,dopo 1 anno,passerai al VNZ di 5 anni,cio' non sara' piu' valido!
Ultima modifica di sorrento76 il 11 Giugno 2014, 10:58, modificato 2 volte in totale |
#30 11 Giugno 2014, 10:55 |
|
 |
tony83
Rank3

|
ma che differenza c'è tra RVP e VNZ ?
se il secondo porta tutti questi problemi, meglio restare con primo, e dopo tre anni si vede!
dov'è l'inghippo?
|
#31 11 Giugno 2014, 11:18 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
se il secondo porta tutti questi problemi, meglio restare con primo, e dopo tre anni si vede!
dov'è l'inghippo?
La risposta sta in cio' che mi disse la capo funzionaria qui a Polianka"con il secondo si hanno maggiori diritti,al pari dei cittadini russi,oltre che ti viene consegnato un vero e proprio simil-passaporto con dicitura anche inglese.Con il primo stai sempre nella via di mezzo.......e spesso manco negli aeroporti di tutta Europa sanno che cosa sia
|
#32 11 Giugno 2014, 12:08 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
dov'è l'inghippo?
La risposta sta in cio' che mi disse la capo funzionaria qui a Polianka"con il secondo si hanno maggiori diritti,al pari dei cittadini russi,oltre che ti viene consegnato un vero e proprio simil-passaporto con dicitura anche inglese.Con il primo stai sempre nella via di mezzo.......e spesso manco negli aeroporti di tutta Europa sanno che cosa sia 
Quoto Sorrento...ti do un esempio pratico sulla differenza tra RVP e VNZ:
con l'RVP sei vincolato a non cambiare la residenza che fornisci al momento della presentazione della domanda, con il VNZ hai il diritto di cambiare residenza/regione (ad esempio da Mosca a San Pietroburgo)
Se non hai intenzione di lavorare e te lo puoi permettere, per ottenere il VNZ apri il conto corrente in una banca russa, (il conto deve essere bloccato, non prelevi soldi) con un capitale che in 1 anno ti rende una cifra pari o superiore al prozhitochny minimum annuale della tua regione di residenza: a Piter il P.M. è di circa 8000 rubli mensili: significa che devi aprire un conto che ti frutti interessi annuali per 96000 rubli. Nell'ipotesi che il rendimento annuo sia del 7%, devi immobilizzare 1,4 milioni di rubli, ovvero circa 30.000 EURO (tasso di cambio 47)
Ultima modifica di Bozhe82 il 11 Giugno 2014, 13:07, modificato 1 volta in totale |
#33 11 Giugno 2014, 13:06 |
|
 |
tony83
Rank3

|
negli aeroporti europei sono sempre un cittadino italiano facente parte della comunità europea, quindi libero di girare anche solo con carta d'identità, in quelli russi sono in possesso di rvp, quindi libero di entrare ed uscire a mio piacere.
credo che forse la differenza sia, oltre come dice bozhe82 relativo a cambi di residenza, legato ad aspetti più significativi come un acquisto di una casa, registrazione di un figlio magari,
sinceramente non capisco che senso ha bloccare 30.000euro in una banca russa con VNZ quando puoi fare quasi tutto con RVP....
ci deve essere dell'altro sotto....sti russi maledetti !
|
#34 11 Giugno 2014, 13:25 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
negli aeroporti europei sono sempre un cittadino italiano facente parte della comunità europea, quindi libero di girare anche solo con carta d'identità, in quelli russi sono in possesso di rvp, quindi libero di entrare ed uscire a mio piacere.
credo che forse la differenza sia, oltre come dice bozhe82 relativo a cambi di residenza, legato ad aspetti più significativi come un acquisto di una casa, registrazione di un figlio magari,
sinceramente non capisco che senso ha bloccare 30.000euro in una banca russa con VNZ quando puoi fare quasi tutto con RVP....
ci deve essere dell'altro sotto....sti russi maledetti ! 
il VNZ ti dà diritto ai sussidi di disoccupazione russi (elemosina), ti dà diritto a qualsiasi sussidio al pari di un cittadino russo, la pensione, mentre l'RVP non ti dà qst diritti)))
Ovvio che hai il diritto di richiedere a scadenza un nuovo RVP, sicuramente più semplice per confermare quello che richiede la burocrazia russa
P.S. per il VNZ dal 2015, oltre ai documenti richiesti finora, mi sa che serve un certificato di conoscenza della lingua russa e di storia russa da presentare. Credo che qst novità non riguardino l'RVP.
Ultima modifica di Bozhe82 il 11 Giugno 2014, 13:55, modificato 2 volte in totale |
#35 11 Giugno 2014, 13:49 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Caro Tony
io aggiungo solo un altro particolare,non tanto insignificante,che ha caratterizzato la mia permanenza russa:
se tu hai scritto per certo davanti a te che il tuo cammino e la tua vita saranno in questo immenso paese,allora vai con il VNZ e ti passa la paura.
Ma se invece,come me,dietro l'angolo c'e' sempre quella precarieta' che un anno ci vorresti stare e l'altro no,fottitene e rimani con l'RVP!
|
#36 11 Giugno 2014, 14:01 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Caro Tony
io aggiungo solo un altro particolare,non tanto insignificante,che ha caratterizzato la mia permanenza russa:
se tu hai scritto per certo davanti a te che il tuo cammino e la tua vita saranno in questo immenso paese,allora vai con il VNZ e ti passa la paura.
Ma se invece,come me,dietro l'angolo c'e' sempre quella precarieta' che un anno ci vorresti stare e l'altro no,fottitene e rimani con l'RVP!
Aggiungo l'ultima diffirenza tra RVP e VNZ:
l'RVP si deve rifare ogni 3 anni (si ripresentano tutti i documenti, dal casellario giudiziario ai test medici), il VNZ viene prolungato senza problemi ogni 5 anni* (non serve rifare analisi mediche e presentare tutti i documenti, ma si compila un modulo all''UFMS)
*nell'ipotesi che non ci siano violazioni nella permanenza in Russia (vincolo residenza oltre 6 mesi in 1 anno e vincolo finanziario)
|
#37 11 Giugno 2014, 14:08 |
|
 |
tony83
Rank3

|
|
#38 11 Giugno 2014, 15:00 |
|
 |
salvoalex
Rank0

|
Ragazzi mi è sorto un dubbio (magari stupido) . I primi di luglio andrò in italia per due settimane , quindi testerò L' RVP, per quanto riguarda l'uscita ed entrata a mosca penso che non ci saranno problemi, (lo spero) dato che è scritto in cirillico. Ma per il viaggio di ritorno , a Roma vorrano vedere il visto per la russia , quindi gli mostrerò l' RVP ne capiranno qualcosa???
|
#39 12 Giugno 2014, 10:50 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
sono io, credo, quello ad aver viaggiato di più con l'rvp. Posso dirti che le cose sono migliorate tuttavia non stupirti se troverai qualcuno che ti mostra dei dubbi. A me di diverbi ne sono capitati ma vai tranquillo. A francoforte se lo fotocopiarono pure:-):-)
|
#40 12 Giugno 2014, 11:06 |
|
 |
|
|
Pagina 2 di 11
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|