| Commenti |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
vi saprò dire quando la mia ragazza inizierà il corso quale impressioni avrà del corso che sta per iniziare presso la BKC con il nuovo metodo di cuoi si parlava.
Io in ogni caso sono molto d'accordo con Sapa perchè anche se a volte fa il SaPatello  in questo ambito ha avuto tanta esperienza e mi è sembrato un ragazzo molto dinamico che nella sua vita ha fatto molte esperienze che parla il russo fluentemente e che ha svariate esperienze di insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri!
Insomma mi fido del suo consiglio e staremo a vedere che succede!
|
|
bigidea [ 04 Settembre 2009, 18:24 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
|
magari il russo fluentemente!!!
ha ragione anche LudaMila, soprattutto quando dice che i Russi sono abituati a studiare in un certo modo. Tuttavia se le 3 maggiori scuole del Paese (non solo di Mosca ma di tutta la federazione) Language Link, English First e BKC-IH insegnano in questo modo significa che anche i Russi si stanno abituando. Tra l'altro molti insegnanti delle suddette scuole vengono anche mandati in azienda (corporate clients) dove ripresentano lo stesso metodo.
E' basato sull'induzione come dicevi tu Bigidea e per qualcuno funziona per altri no.
Hai sentito se può fare la lezione di prova? Mi ricordi quanto costa un mese a BKC?
|
|
SaPa [ 04 Settembre 2009, 20:21 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
magari il russo fluentemente!!!
ha ragione anche LudaMila, soprattutto quando dice che i Russi sono abituati a studiare in un certo modo. Tuttavia se le 3 maggiori scuole del Paese (non solo di Mosca ma di tutta la federazione) Language Link, English First e BKC-IH insegnano in questo modo significa che anche i Russi si stanno abituando. Tra l'altro molti insegnanti delle suddette scuole vengono anche mandati in azienda (corporate clients) dove ripresentano lo stesso metodo.
E' basato sull'induzione come dicevi tu Bigidea e per qualcuno funziona per altri no.
Hai sentito se può fare la lezione di prova? Mi ricordi quanto costa un mese a BKC?
Il corso è presso la BKC IH
dura un mese in una classe di minimo 6 studenti e viene 150 Euri
nessuna lezione di prova ma anzi pagamento anticipato.
Poka
|
|
bigidea [ 04 Settembre 2009, 21:14 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
|
Sembra un prezzo un po' altino! Ma poi dipende sempre dal numero delle ore di studio. Ci sono gli orari di 2 o 3 volte alla settimana, di 2 o 3 ore per ogni lezione... Comunque la bkc e` una delle migliori scuole di lingua a Mosca, con degli insegnanti madrelingua, ma non solo: ci avevo lavorato un po', e c'erano parecchi insegnanti russi che seguivano il metodo descritto da SaPa.
|
|
Luda Mila [ 05 Settembre 2009, 8:23 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
|
e invece sapete se fare un corso all iic per la mia ragazza che gia parla abbastanza bene..ma vuole migliorare per parlare al meglio con me e nel caso voglia trovare un lavoro in futuro in italia...sia la scelta migliore?qualcuno conosce i costi?
|
|
mast79 [ 05 Settembre 2009, 9:44 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
e invece sapete se fare un corso all iic per la mia ragazza che gia parla abbastanza bene..ma vuole migliorare per parlare al meglio con me e nel caso voglia trovare un lavoro in futuro in italia...sia la scelta migliore?qualcuno conosce i costi?
ho lavorato anche lì:-)
ascolta se il problema è solo PARLARE nel senso che l'italiano già lo sa ad un livello intermedio fai uno sforzo ma paga un insegnante privato
i corsi di gruppo secondo me, per quanto concerne la mera conversazione, non sono la soluzione migliore
spesso si lavora a coppie (di studenti) quindi non si pratica con l'insegnante
io sono di questo parere: basi, anche forti, con corsi di gruppo, conversazione e perfezionamento con lezioni private
il problema è che le lezioni private a Mosca sono un lusso...(io a Firenze ho professionisti - chi addirittura insegna alla facoltà di economia, chi è traduttrice iscritta all'albo) che mi vengono a casa per 20€ un'ora e mezzo)
ma magari può prendersi un insegnante improvvisato se la questione è solo parlare
|
|
SaPa [ 05 Settembre 2009, 12:42 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
|
si lei parla gia abbastanza bene...ma se un giorno arrivera' in italia non e' sufficiente..e cmq la grammatica non la usa bene...lezioni individuali per quanto ne so sono un po care..spero che questo corso all iic le insegni meglio la grammatica e il parlare base...poi se mai si faranno lezioni private se dovra' studiare in italia..siete d accordo?
|
|
mast79 [ 05 Settembre 2009, 15:17 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
si lei parla gia abbastanza bene...ma se un giorno arrivera' in italia non e' sufficiente..e cmq la grammatica non la usa bene...lezioni individuali per quanto ne so sono un po care..spero che questo corso all iic le insegni meglio la grammatica e il parlare base...poi se mai si faranno lezioni private se dovra' studiare in italia..siete d accordo?
sì forse per la grammatica l'IIC può andar bene
ma come fa a parlare bene se tu parli di grammatica base? quella la saprà già...
|
|
SaPa [ 05 Settembre 2009, 16:38 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
|
io veramente ho scritto abbastanza bene....i dialoghi li fa benissimo e ci sono poche parole che non conosce...pecca in grammatica...dato che nel russo ce n e' veramente poca...esempio nei verbi..spero che l iic vada bene
|
|
mast79 [ 05 Settembre 2009, 18:06 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
e della http://www.centro-italiano.ru/ qualcuno ha gia sentito parlare?
|
|
mast79 [ 06 Settembre 2009, 11:06 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
e della http://www.centro-italiano.ru/ qualcuno ha gia sentito parlare?
mai sentito in 18 mesi...ma io ho lasciato Mosca nel Marzo 2007.
|
|
SaPa [ 06 Settembre 2009, 13:17 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
e della http://www.centro-italiano.ru/ qualcuno ha gia sentito parlare?
si la mia ragazza ha fatto un corso di italiano li
|
|
icipo76 [ 07 Settembre 2009, 0:12 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
E` da tanto che funziona quella scuola, (ancor prima del 2007), ho avuto alcuni studenti che la frequentavano, non ne erano soddisfatti. Ma sara` gia` cambiato qualcosa in meglio 
|
|
Luda Mila [ 07 Settembre 2009, 10:26 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio] E` da tanto che funziona quella scuola, (ancor prima del 2007), ho avuto alcuni studenti che la frequentavano, non ne erano soddisfatti. Ma sara` gia` cambiato qualcosa in meglio
Dalle notizie che ho, credo in peggio...
|
|
Gavrik [ 07 Settembre 2009, 15:26 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
e della http://www.centro-italiano.ru/ qualcuno ha gia sentito parlare?
si la mia ragazza ha fatto un corso di italiano li
e lei come si e' trovata?
|
|
mast79 [ 07 Settembre 2009, 21:03 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
|
Ragazzi non so più cosa fare, mi serve un consiglio da parte vostra.
Come vi avevo detto la mia ragazza che sta a mosca stava per iscriversi alla BKC IH per un corso di italiano col nuovo metodo di cui abbiamo parlato.
Ebbene quando chiamò la scorsa settimana le dissero che vi erano gia' 5 studenti e che batavano 5 studenti appunto per iniziare il corso. Dopo qualche giorno l'hanno richiamata per dire che il corso sarebbe iniziato mercoledì perchè 2 studenti avevano nel mentre rinunciato. Venerdì scorso la richiamano ancora per dire che il corso sarebbe iniziato il lunedì successivo ossia oggi perchè questi 2 studenti non erano stati rimpiazzati. Il fatto è che le avevano detto che anche con 5 studenti il corso sarebbe iniziato per cui lei è andata su tutte le furie li ha mandati a quel paese e si è ripresa i soldi che aveva dato il primo giorno in cui si era iscritta (150 euro).
Sappiamo tutti come sono fatte le nostre signorine russe, sono delle iene inferocite quando ci si mettono ma in questa occasione non ho proprio capito chi alla fine ha ragione. Ho provato per telefono a tranquillizzarla dicendo che sono cose normali per le scuole di lingua ma stava quasi per aggredire anche me alchè le ho mollato un urlo di quelli da Tarzan che se lo ricorderà a lungo e che l'ha fatta un po rinsavire.
Però stando a quello che mi dice il mia piccola iena non è un comportamento corretto da parte della scuola ed in effetti sembra che ci abbiano un po marciato perchè lei comunque aveva già dato i soldi e la scuola non è stata molto chiara e onesta poichè aveva assicurato che con 5 studenti avrebbe iniziato il corso! Per cui non solo gli studenti ma anche la scuola deve rispettare impegni e scadenze.
Il fatto che mi ha fatto un po frenare prima di dare ragione alla piccola iena è che la BKC è una delle migliori scuole di lingua e non penso che possa rovinarsi la reputazione con cagate di questo genere.
Poka!!
|
|
bigidea [ 07 Settembre 2009, 22:03 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
Avranno avuto un altro motivo per rimandare l'inizio degli studi, per esempio la mancanza degli insegnanti. Succede a volte, ma non vogliono dirlo agli studenti.
Ma la BKC ha tante scuole a Mosca, in tutte le parti della citta`, la tua ragazza potrebbe sceglierne un'altra se vuole proprio la BKC. Buona fortuna a voi due! 
|
|
Luda Mila [ 08 Settembre 2009, 8:26 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
e della http://www.centro-italiano.ru/ qualcuno ha gia sentito parlare?
si la mia ragazza ha fatto un corso di italiano li
e lei come si e' trovata?
scusa il ritardo ho visto la domanda solo ora
si e' trovata male nel senso che ha cambiato 3 insegnanti in due mesi
poi fanno quel tipo di corso moderno per cui anche all' inizio
si parla solo italiano
lei mi diceva che sta cosa non gli piaceva e non capiva nulla
|
|
icipo76 [ 08 Settembre 2009, 9:21 ]
|
 |
 Re: Corsi Di Italiano A Mosca
|
Ragazzi non so più cosa fare, mi serve un consiglio da parte vostra.
Come vi avevo detto la mia ragazza che sta a mosca stava per iscriversi alla BKC IH per un corso di italiano col nuovo metodo di cui abbiamo parlato.
Ebbene quando chiamò la scorsa settimana le dissero che vi erano gia' 5 studenti e che batavano 5 studenti appunto per iniziare il corso. Dopo qualche giorno l'hanno richiamata per dire che il corso sarebbe iniziato mercoledì perchè 2 studenti avevano nel mentre rinunciato. Venerdì scorso la richiamano ancora per dire che il corso sarebbe iniziato il lunedì successivo ossia oggi perchè questi 2 studenti non erano stati rimpiazzati. Il fatto è che le avevano detto che anche con 5 studenti il corso sarebbe iniziato per cui lei è andata su tutte le furie li ha mandati a quel paese e si è ripresa i soldi che aveva dato il primo giorno in cui si era iscritta (150 euro).
Sappiamo tutti come sono fatte le nostre signorine russe, sono delle iene inferocite quando ci si mettono ma in questa occasione non ho proprio capito chi alla fine ha ragione. Ho provato per telefono a tranquillizzarla dicendo che sono cose normali per le scuole di lingua ma stava quasi per aggredire anche me alchè le ho mollato un urlo di quelli da Tarzan che se lo ricorderà a lungo e che l'ha fatta un po rinsavire.
Però stando a quello che mi dice il mia piccola iena non è un comportamento corretto da parte della scuola ed in effetti sembra che ci abbiano un po marciato perchè lei comunque aveva già dato i soldi e la scuola non è stata molto chiara e onesta poichè aveva assicurato che con 5 studenti avrebbe iniziato il corso! Per cui non solo gli studenti ma anche la scuola deve rispettare impegni e scadenze.
Il fatto che mi ha fatto un po frenare prima di dare ragione alla piccola iena è che la BKC è una delle migliori scuole di lingua e non penso che possa rovinarsi la reputazione con cagate di questo genere.
Poka!!
Bigidea...
BKC-IH non è tra le scuole migliori è solo membro di International House una operazione commerciale che presuppone alti standard qualitativi. Il trasferimento di tali standard qualitativi in paesi "primitivi" come la Russia non è automaticamente assicurato. Figurati che a livelli più alti, ti trovi manager occidentali con esperienza decennale a piangere come bambini perchè in Russia non si può lavorare (in un certo modo).
I più sfortunati sono coloro che devono "comandare" i Russi visto che solitamente ricevono come risposta "da" ma poi loro fanno come gli pare. Gli stipendioni che si prendono se li meritano tutti visto lo stress a cui sono sottoposti.
Io stesso lavorando per gli Americani a Mosca credevo che le cose fossero organizzate secondo gli alti standard che l'azienda prometteva. Ahimè, mettendo ai piani bassi personale russo, ogni pretesa di standard andava a farsi fottere.
Non sapevano rispondere a domande legittime tipo "quando chiude l'azienda per le vacanze di Natale?" e la risposta era sempre "ni snaiu" con tanto di scrollatura di spalle. Alla manifestazione del mio malessere dinanzi il management americano, Mr. R.J. mi rispose così "SaPa, nulla importa quanto duramente ci proviamo. Importare qui un modo di lavorare organizzato come il nostro è utopico. dobbiamo adattarci.".
Scusa la lunga premessa ma presuppongo che tu in Russia non ci abbia vissuto e tantomeno lavorato...
Venendo al tuo racconto non capisco se BKC-IH ha già 5 studenti o no. Cmq strano le hanno reso i soldi, è già un passo avanti.
Cambiare le cose in Russia richiede un genocidio.
|
|
SaPa [ 08 Settembre 2009, 11:34 ]
|
 |
|
|