Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Zefir
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Zefir 

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eh ... i contadini no ma i ricconi che si facevano fare il mangiare dai contadini i mezzi li avevano e anche gli ingredienti ...

comunque il frullatore a mano c'è: si chiama frullino  ... io lo uso ancora era di mia nonna

mezzi meccanici: frullino a mano e olio di gomito
anche la colla di pesce è antichissima ...
 frullino_a_mano

mi regalano un mucchio di mele ... provo a fare qualche ricetta ...
ma la pastila a rotolini si potrà fare anche nel forno?

il frullino e colla di pesce sono presenti da poco tempo in cucina russa, in ogni caso non dai secoli!

Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

comunque il frullatore a mano c'è: si chiama frullino  ... io lo uso ancora era di mia nonna

mezzi meccanici: frullino a mano e olio di gomito
 frullino_a_mano

il frullino e colla di pesce sono presenti da poco tempo in cucina russa, in ogni caso non dai secoli!

curioso ..e cosa usavano per frullare?

mia moglie quando in italia ha visto la mezzaluna mi chiese a cosa serviva  

icipo76 Invia Messaggio Privato

si usava uno strumento antico: мутовка, сбивалка

1280258798_mutovka

che però serviva più per mescolare, montare i bianchi a neve sarebbe molto difficile

allora, questo strumento si tiene nelle mani aperte e le si stroffina, così il frullino gira  

Ultima modifica di Irina il 14 Aprile 2011, 16:00, modificato 1 volta in totale 

i nostri frullini moderni

002

e per fare il pure di patate si usava il pestello in legno, piu tardi si usavano "pestelli" cosi:

001

oggetti curiosi...

Kikka Invia Messaggio Privato

E questo oggetto lo si usava e lo si usa tutt'oggi per ammorbidire la carne russa

clava

палица для мяса

D.G.

Ultima modifica di Degen il 15 Aprile 2011, 6:34, modificato 1 volta in totale 
Degen Invia Messaggio Privato

Degen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E questo oggetto lo si usava e lo si usa tutt'oggi per ammorbidire la carne russa

clava

палица для мяса

D.G.

Credo che qualche russo lo usi anche per parlare con la moglie!!!....quando e stato troppo fuori a litigare con la vodka!!

clava

палица для мяса

D.G.

fa molto "Wilma, dammi la clava"

yabadabadoooooooooooo        

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

lisa12,

Зефир любят и дети и взрослые. Кто и как изобрел зефир сейчас доподлинно не известно, хотя и есть несколько легенд о происхождении зефира. Главная легенда гласит, что зефир изобретен в Греции. Согласно мифам, бог легкого ветра Зефир дал смертным людям рецепт божественного лакомства, которое и было названо в его честь. Другая история - зефир изобретен на Востоке, потому что является «родственником» рахат-лукума и нуги. Так же существуют  неоспоримые факты, что издавна на Руси готовили зефир из кислых яблок сорта антоновка и титовка. Так же есть версия, что зефир был изобретен личным поваром Людовика  XII. Но могло произойти и такое, что зефир был изобретен одновременно и в разных уголках мира, и было это очень давно.

Из чего готовят зефир? Основа – это яблочное пюре, яичные белки и сахар. Ингредиенты взбивают до приобретения массой белого цвета, после чего добавляют желатин. Затем зефирная масса формуется и приобретает вид всем известных «куполов». После обработки в специальных печах зефир посыпается сахарной пудрой и склеивается. Технология приготовления современного зефира такова, что приготовить его в том виде, в котором мы привыкли его видеть на прилавках магазинов, в домашних условиях практически невозможно. Одного рецепта зефира будет недостаточно для этого, важно еще и точно соблюсти технологию, а так же иметь соответствующее кондитерское оборудование.

В магазине рекомендуется покупать зефир только белого или кремового натурального цвета, потому как в цветной зефир добавляют хоть и разрешенные и безопасные, но все же красители, а так же ароматизаторы вкусов, имитирующие натуральные фруктовые вкусы.

У зефира, помимо его удивительно нежного вкуса, есть и еще одно важное качество – он очень полезен! Во-первых, он низкокалориен и его в разумных пределах можно кушать даже во время диеты. В зефире есть пектин  - вещество, которое помогает снизить уровень холестерина и понизить  кровяное давление. Зефир так же рекомендуют для детского питания, потому что его полезность была доказана специализированными исследованиями. Вкусное лакомство так же способствует повышенной умственной деятельности и благоприятен для пищеварительной системы.

Несколько несложных рецептов домашнего зефира вы найдете в нашей "Большой кулинарной книге":

1. Зефир земляничный со сливками.

2. Зефир клубничный.

3. Зефир яблочный.

А так же предлагаем вам приготовить вкуснейший «Зефирный торт».

Ингредиенты:

1,5 кг белого зефира (фруктового или ванильного),

200-250 гр. сгущенного молока,

200 гр. сливочного масла,

1 кг бананов,

2-3 киви,

2 апельсина.

Приготовление: зефир превращаем в «тесто» при помощи миксера. Если есть необходимость, для густоты можно добавить немного муки.

Крем: сгущенное молоко необходимо взбить с маслом до однородной массы.

Зефирную массу выкладываем в форму или на блюдо, сверху намазываем крем ровным и густым слоем. Фрукты необходимо нарезать кубиками или небольшими ломтиками и украсить слой торта. Их так же можно насыпать сверху после того, как все слои торта будут готовы (2-3 слоя), или выложить «картинку» на поверхности торта. Затем отправляем торт в холодильник на 2-3 часа.

Приятного аппетита!

Elena_K Invia Messaggio Privato

i nostri frullini moderni

002

e per fare il pure di patate si usava il pestello in legno, piu tardi si usavano "pestelli" cosi:

001

perdona la mia ignoranza, i frullini li usi per schiacciamento o per sbattitura?
e i pestelli dall'alto verso il basso non come un martello, vero?

milian_t Invia Messaggio Privato

milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]

perdona la mia ignoranza, i frullini li usi per schiacciamento o per sbattitura?

è una domanda interessante la tua, lo sai? i frullini a spirale si usano a modo combinato :)))) schiacciamento-sbattitura, si fanno movimenti un po' come per pestare e funziona molto meglio di questi frullini:

venchik

il pestello invece schiacchia, però non si impiega tanta forza, si fa piano, le patate lesse sono abbastanza morbide

Ultima modifica di Irina il 15 Aprile 2011, 23:38, modificato 1 volta in totale 

milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]

è una domanda interessante la tua, lo sai? i frullini a spirale si usano a modo combinato :)))) schiacciamento-sbattitura, si fanno movimenti un po' come per pestare e funziona molto meglio di questi frullini:

venchik

il pestello invece schiacchia, però non si impiega tanta forza, si fa piano, le patate lesse sono abbastanza morbide

Ti ringrazio, lo supponevo

milian_t Invia Messaggio Privato

a degen piace entrare a gamba tesa ...
tutta invidia perchè non sa fare i dolcetti ...

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

Beh sai come membro della:
Ассоциация Итальянских Поваров  в России

acir_small

Nonchè cofondatore del neonato:

Итальянский Вкус

assieme ad altri 3 cuochi forumisti a Mosca, non posso dire che Зефир & Co. siano nella mia cultura ne al top dei miei gusti, al di là del fatto che che mia moglie Taiana li adori.

D.G.

acir_small

Итальянский Вкус

assieme ad altri 3 cuochi forumisti a Mosca, non posso dire che Зефир & Co. siano nella mia cultura ne al top dei miei gusti, al di là del fatto che che mia moglie Taiana li adori.

D.G.

Ma degen , mi sdogani Forking e Cukiang cosi'.............hahahaha Bravo fai pubblicita!!   

infeltrio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

acir_small

Итальянский Вкус

D.G.

Ma degen , mi sdogani Forking e Cukiang cosi'.............hahahaha Bravo fai pubblicita!!   

Dai che prima o poi spiegeremo nel dettaglio lo spirito del Forking e del Cukiang , una filoasofia che mira alla diffusione della vera della cucina italiana all'estero, l'arte di fare in maniera genuina con quel che di più nostrano si può trovare in terra di Russia, nel pieno rispetto delle ricette della nostra tradizione regionale di cui ci rendiamo intrerpreti e custodi.

Mi fermo perchè riscio l'OT, in seguito vedremo di dare maggiori informazioni...

Grazie a te ad agli altri amici che collaborano al progetto.

A prestissimo!

D.G.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi