|
Pagina 2 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
Irina
Rank3

|
 Re: Zefir
eh ... i contadini no ma i ricconi che si facevano fare il mangiare dai contadini i mezzi li avevano e anche gli ingredienti ...
comunque il frullatore a mano c'è: si chiama frullino ... io lo uso ancora era di mia nonna
mezzi meccanici: frullino a mano e olio di gomito
anche la colla di pesce è antichissima ...
mi regalano un mucchio di mele ... provo a fare qualche ricetta ...
ma la pastila a rotolini si potrà fare anche nel forno?
il frullino e colla di pesce sono presenti da poco tempo in cucina russa, in ogni caso non dai secoli!
|
#21 14 Aprile 2011, 15:38 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
comunque il frullatore a mano c'è: si chiama frullino ... io lo uso ancora era di mia nonna
mezzi meccanici: frullino a mano e olio di gomito
il frullino e colla di pesce sono presenti da poco tempo in cucina russa, in ogni caso non dai secoli!
curioso ..e cosa usavano per frullare?
mia moglie quando in italia ha visto la mezzaluna mi chiese a cosa serviva
____________ ********************************************************
|
#22 14 Aprile 2011, 15:48 |
|
 |
Irina
Rank3

|
si usava uno strumento antico: мутовка, сбивалка
che però serviva più per mescolare, montare i bianchi a neve sarebbe molto difficile
allora, questo strumento si tiene nelle mani aperte e le si stroffina, così il frullino gira
Ultima modifica di Irina il 14 Aprile 2011, 16:00, modificato 1 volta in totale |
#23 14 Aprile 2011, 15:58 |
|
 |
Irina
Rank3

|
i nostri frullini moderni
e per fare il pure di patate si usava il pestello in legno, piu tardi si usavano "pestelli" cosi:
|
#24 14 Aprile 2011, 16:12 |
|
 |
Kikka
Rank2

|
oggetti curiosi...
____________ Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
|
#25 14 Aprile 2011, 20:21 |
|
 |
Degen
Rank3

|
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
Ultima modifica di Degen il 15 Aprile 2011, 6:34, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
infeltrio
ivan rorato
Rank1

|
Credo che qualche russo lo usi anche per parlare con la moglie!!!....quando e stato troppo fuori a litigare con la vodka!!
|
|
|
 |
davide82
Rank6

|
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
 |
Elena_K
Rank3

|
lisa12,
Зефир любят и дети и взрослые. Кто и как изобрел зефир сейчас доподлинно не известно, хотя и есть несколько легенд о происхождении зефира. Главная легенда гласит, что зефир изобретен в Греции. Согласно мифам, бог легкого ветра Зефир дал смертным людям рецепт божественного лакомства, которое и было названо в его честь. Другая история - зефир изобретен на Востоке, потому что является «родственником» рахат-лукума и нуги. Так же существуют неоспоримые факты, что издавна на Руси готовили зефир из кислых яблок сорта антоновка и титовка. Так же есть версия, что зефир был изобретен личным поваром Людовика XII. Но могло произойти и такое, что зефир был изобретен одновременно и в разных уголках мира, и было это очень давно.
Из чего готовят зефир? Основа – это яблочное пюре, яичные белки и сахар. Ингредиенты взбивают до приобретения массой белого цвета, после чего добавляют желатин. Затем зефирная масса формуется и приобретает вид всем известных «куполов». После обработки в специальных печах зефир посыпается сахарной пудрой и склеивается. Технология приготовления современного зефира такова, что приготовить его в том виде, в котором мы привыкли его видеть на прилавках магазинов, в домашних условиях практически невозможно. Одного рецепта зефира будет недостаточно для этого, важно еще и точно соблюсти технологию, а так же иметь соответствующее кондитерское оборудование.
В магазине рекомендуется покупать зефир только белого или кремового натурального цвета, потому как в цветной зефир добавляют хоть и разрешенные и безопасные, но все же красители, а так же ароматизаторы вкусов, имитирующие натуральные фруктовые вкусы.
У зефира, помимо его удивительно нежного вкуса, есть и еще одно важное качество – он очень полезен! Во-первых, он низкокалориен и его в разумных пределах можно кушать даже во время диеты. В зефире есть пектин - вещество, которое помогает снизить уровень холестерина и понизить кровяное давление. Зефир так же рекомендуют для детского питания, потому что его полезность была доказана специализированными исследованиями. Вкусное лакомство так же способствует повышенной умственной деятельности и благоприятен для пищеварительной системы.
Несколько несложных рецептов домашнего зефира вы найдете в нашей "Большой кулинарной книге":
1. Зефир земляничный со сливками.
2. Зефир клубничный.
3. Зефир яблочный.
А так же предлагаем вам приготовить вкуснейший «Зефирный торт».
Ингредиенты:
1,5 кг белого зефира (фруктового или ванильного),
200-250 гр. сгущенного молока,
200 гр. сливочного масла,
1 кг бананов,
2-3 киви,
2 апельсина.
Приготовление: зефир превращаем в «тесто» при помощи миксера. Если есть необходимость, для густоты можно добавить немного муки.
Крем: сгущенное молоко необходимо взбить с маслом до однородной массы.
Зефирную массу выкладываем в форму или на блюдо, сверху намазываем крем ровным и густым слоем. Фрукты необходимо нарезать кубиками или небольшими ломтиками и украсить слой торта. Их так же можно насыпать сверху после того, как все слои торта будут готовы (2-3 слоя), или выложить «картинку» на поверхности торта. Затем отправляем торт в холодильник на 2-3 часа.
Приятного аппетита!
|
#29 15 Aprile 2011, 10:24 |
|
 |
milian_t
Rank6

i nostri frullini moderni
e per fare il pure di patate si usava il pestello in legno, piu tardi si usavano "pestelli" cosi:

perdona la mia ignoranza, i frullini li usi per schiacciamento o per sbattitura?
e i pestelli dall'alto verso il basso non come un martello, vero?
|
#30 15 Aprile 2011, 22:10 |
|
 |
Irina
Rank3

|
perdona la mia ignoranza, i frullini li usi per schiacciamento o per sbattitura?
è una domanda interessante la tua, lo sai? i frullini a spirale si usano a modo combinato :)))) schiacciamento-sbattitura, si fanno movimenti un po' come per pestare e funziona molto meglio di questi frullini:
il pestello invece schiacchia, però non si impiega tanta forza, si fa piano, le patate lesse sono abbastanza morbide
Ultima modifica di Irina il 15 Aprile 2011, 23:38, modificato 1 volta in totale |
#31 15 Aprile 2011, 23:37 |
|
 |
milian_t
Rank6

è una domanda interessante la tua, lo sai? i frullini a spirale si usano a modo combinato :)))) schiacciamento-sbattitura, si fanno movimenti un po' come per pestare e funziona molto meglio di questi frullini:
il pestello invece schiacchia, però non si impiega tanta forza, si fa piano, le patate lesse sono abbastanza morbide
Ti ringrazio, lo supponevo
|
#32 15 Aprile 2011, 23:52 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
a degen piace entrare a gamba tesa ...
tutta invidia perchè non sa fare i dolcetti ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
 |
Degen
Rank3

|
Beh sai come membro della:
Ассоциация Итальянских Поваров в России
Nonchè cofondatore del neonato:
Итальянский Вкус
assieme ad altri 3 cuochi forumisti a Mosca, non posso dire che Зефир & Co. siano nella mia cultura ne al top dei miei gusti, al di là del fatto che che mia moglie Taiana li adori.
D.G.
|
|
|
 |
infeltrio
ivan rorato
Rank1

|
Итальянский Вкус
assieme ad altri 3 cuochi forumisti a Mosca, non posso dire che Зефир & Co. siano nella mia cultura ne al top dei miei gusti, al di là del fatto che che mia moglie Taiana li adori.
D.G.
Ma degen , mi sdogani Forking e Cukiang cosi'.............hahahaha Bravo fai pubblicita!!
|
#35 16 Aprile 2011, 23:27 |
|
 |
Degen
Rank3

|
Итальянский Вкус
D.G.
Ma degen , mi sdogani Forking e Cukiang cosi'.............hahahaha Bravo fai pubblicita!! 
Dai che prima o poi spiegeremo nel dettaglio lo spirito del Forking e del Cukiang , una filoasofia che mira alla diffusione della vera della cucina italiana all'estero, l'arte di fare in maniera genuina con quel che di più nostrano si può trovare in terra di Russia, nel pieno rispetto delle ricette della nostra tradizione regionale di cui ci rendiamo intrerpreti e custodi.
Mi fermo perchè riscio l'OT, in seguito vedremo di dare maggiori informazioni...
Grazie a te ad agli altri amici che collaborano al progetto.
A prestissimo!
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|