26 Gennaio 2007, 14:55
Titolo: Re: KEFIR
Maso, il tuo racconto mi e' fatto ridere! :lol:
Ma tu non hai detto se ti piaceva kefir o no? O lo bevi solo perche' e' salutistico? :-D
Secondo me mi piace piu' ryazhenka (in dizionario si traduce come "latte bollito al forno e cagliato") o prostokvasha (latte cagliato).
Io un bicchiere di kefir me lo bevo tutti giorni e mi aiuta ad espletare regolarmente, heheh...
Gringox
quello comprato l'ho provato per un asettimana... se mangiavo una scatola di lasativi non facevano lo stesso effetto :-D pero' e' qualche temppo che bevo quello fatto in casa (lo faccio io con i fermenti lattici) e devo dire che non mi fa lo stesso effetto troppo lassativo.
26 Gennaio 2007, 15:21
Maso, il tuo racconto mi e' fatto ridere! :lol:
Ma tu non hai detto se ti piaceva kefir o no? O lo bevi solo perche' e' salutistico? :-D
Secondo me mi piace piu' ryazhenka (in dizionario si traduce come "latte bollito al forno e cagliato") o prostokvasha (latte cagliato).
Io un bicchiere di kefir me lo bevo tutti giorni e mi aiuta ad espletare regolarmente, heheh...
Gringox
quello comprato l'ho provato per un asettimana... se mangiavo una scatola di lasativi non facevano lo stesso effetto :-D pero' e' qualche temppo che bevo quello fatto in casa (lo faccio io con i fermenti lattici) e devo dire che non mi fa lo stesso effetto troppo lassativo.
Ohh...Tashka privet,
ecco, a proposito della rjazhenka...io preferisco di gran lunga il kefir...e ripeto, un bicchierino me lo bevo tutte le mattine...e poco dopo corrrrrrrooooooooo....
Gringox
26 Gennaio 2007, 15:51
Privet Gringox!
Viene paura solo a pensarci quale ingrediente ti fa cosi' ...energico. :-D Confessa cosa aggiungi al bicchierino. :wink:
26 Gennaio 2007, 15:55
Privet Gringox!
Viene paura solo a pensarci quale ingrediente ti fa cosi' ...energico. :-D Confessa cosa aggiungi al bicchierino. :wink:
mah...ti diro', nulla di che, apro il frigo, verso il kefir della marca "galakton" (grasso 2,5%) freddo nel bicchiere, e tempo qualche minuto...zac!!! sara' il fatto che lo bevo freddo...heheeh
Gringox
26 Gennaio 2007, 16:06
"Galakton"...hmmmm...non l'ho mai sentito
Credo che si produce solo in Ucraina. :wink:
Allora avete il kefir magico. Dopo il nostro "Domik v derevne" non si sente niente di speciale, solo qualche sazietà. :D
Privet Gringox!
mah...ti diro', nulla di che, apro il frigo, verso il kefir della marca "galakton" (grasso 2,5%) freddo nel bicchiere, e tempo qualche minuto...zac!!! sara' il fatto che lo bevo freddo...heheeh
Gringox
26 Gennaio 2007, 16:10
"Galakton"...hmmmm...non l'ho mai sentito
Credo che si produce solo in Ucraina. :wink:
Allora avete il kefir magico. Dopo il nostro "Domik v derevne" non si sente niente di speciale, solo qualche sazietà. :D
Privet Gringox!
Gringox
Gia'...della "galakton" io prendo kefir, moloko e smetana...si', e' una marca ucraina...forse sara' un po' contaminata, ma e' buona...
Gringx
27 Gennaio 2007, 5:37
chiederò a mia mica di portarmelo :lol: quanti prodotti sono fatti dal latte.... c'è anche "tan" poi "syrovodka" (l'ho vista solo a sud, a mosca - mai) si può fare un gioco.. chi ricorderà più prodotti del latte :lol: ma io preferisco bere semplice latte e smetana.. mi basta :wink:
25 Settembre 2007, 22:09
Titolo: Kefir
Ke ne pensate? L'avete mai assaggiato (ovviamente nn kiedo ai russi :lol: )?
http://mednat.org/cure_natur/kefir.htm
Secondo me e' buonissimo e fa bene alla salute :)
26 Settembre 2007, 0:51
Titolo: Re: Kefir
De Gustibus....
mia moglie la pensa come te, personalmente... lo trovo orrendo, ma che ci troverete?!? :wink:
26 Settembre 2007, 7:19
A me piace... rimette a posto il fegato... :wink:
26 Settembre 2007, 7:29
e' come lo yogurt magro inbevibile ma......se c'e' della frutta dentro e' passabile altrimenti...............buona fortuna a tutti :!: :-D
26 Settembre 2007, 9:18
L'ho assaggiato per la prima volta domenica scorsa e non mi e' affatto dispiaciuto .....
se volete condirlo con un po' di sale , il gusto ne guadagna ....
Gattaccio
26 Settembre 2007, 10:20
non mi dispiace affatto anche se praticamente non lo bevo mai !
a Milano lo puoi trovare nei vari negosi russi e al mercatino ucraino !
26 Settembre 2007, 10:34
D`accordo, de gustibus non sunt disputandi ( se non sbaglio con il latino :oops: ), pero` e un prodotto buonissimo, per noi e` piu` solito dello yogurt il cui modo di fermentazione e` venuto dalla Bulgaria. Kefir invece si fa con un altro tipo di funghi. Fa molto bene non solo al fegato , ma anche allo stomaco (favorisce la digestione ) e all`immunita`. Si da` ai bimbi cominciando da 6 mesi. E` buono proprio perche` e` senza zucchero. Ma chi preferisce lo prende dolce.
Kefir con cetrioli freschi e sale e` un piatto bulgaro, si mangia anche da noi, in estate quando fa caldo, ma non tanto.
26 Settembre 2007, 10:37
L'ho assaggiato per la prima volta domenica scorsa e non mi e' affatto dispiaciuto .....
se volete condirlo con un po' di sale , il gusto ne guadagna ....
Gattaccio
CON UN PO' DI SALE????????????????? MA SKERZI???????
26 Settembre 2007, 10:55
L'ho assaggiato molti anni fa e non mi è piaciuto molto... ma col tempo i gusti possono cambiare anche radicalmente, lo dovrei riprovare...
gattaccio, ma dove ti è venuta questa del sale sul kefir? :ccs
26 Settembre 2007, 11:24
L'ho assaggiato molti anni fa e non mi è piaciuto molto... ma col tempo i gusti possono cambiare anche radicalmente, lo dovrei riprovare...
gattaccio, ma dove ti è venuta questa del sale sul kefir? :ccs
Rapisarda, ma nn e' il kefir ke ha messo.. Sembra piu' TVOROG ke il kefir..
26 Settembre 2007, 11:33
boh... cercando kefir tra le immagini di google mi è spuntato questo, e mi sono ricordato che da piccolino l'ho provato. Sono degli enzimi (?) che bisognava lasciarli dentro l'acqua a macerare qualche giorno. Loro si riproducevano e tu potevi bere il liquido che ne veniva fuori :beer:
26 Settembre 2007, 11:35
Kefir con cetrioli freschi e sale e` un piatto bulgaro, si mangia anche da noi, in estate quando fa caldo, ma non tanto.
come lo Zaziky greco ....
26 Settembre 2007, 11:37
boh... cercando kefir tra le immagini di google mi è spuntato questo, e mi sono ricordato che da piccolino l'ho provato. Sono degli enzimi (?) che bisognava lasciarli dentro l'acqua a macerare qualche giorno. Loro si riproducevano e tu potevi bere il liquido che ne veniva fuori :beer:
adesso capito.. beh se io cerco kefir su internet esce un'immagine tipo questa:
http://dostavka.7cont.ru/image?id=1033
Pagina 2 di 12