| Autore |
Messaggio |
Matt
Rank6

|
 Re: Mi Presento
Ragazzi grazie per le info. Proverò a girare sempre con i documenti, proprio per evitare sgraditi inconvenienti.
Però non ho ben capito dove compilare questa carta di immigrazione. A Fiumicino? A Pulkovo?
Io ho il visto con le date del mio viaggio... 15/05 - 22/05.
Sicuramente troverò altri passeggeri italiani sull'aereo che avranno il mio stesso "problema", quindi potrò chiedere anche direttamente a loro, ma vorrei partire quanto più informato possibile.
Gio
Ti danno la carta in aereo! ;)
Fidati è veramente intuitiva la faccenda ;)
|
#21 29 Aprile 2013, 15:42 |
|
 |
gio81
Rank0

Ragazzi grazie per le info. Proverò a girare sempre con i documenti, proprio per evitare sgraditi inconvenienti.
Però non ho ben capito dove compilare questa carta di immigrazione. A Fiumicino? A Pulkovo?
Io ho il visto con le date del mio viaggio... 15/05 - 22/05.
Sicuramente troverò altri passeggeri italiani sull'aereo che avranno il mio stesso "problema", quindi potrò chiedere anche direttamente a loro, ma vorrei partire quanto più informato possibile.
Gio
Ti danno la carta in aereo! ;)
Fidati è veramente intuitiva la faccenda ;)
Matt ti ringrazio per la risposta. Ma sei sicuro anche su Alitalia? L'operatore mi ha detto di no...
|
#22 29 Aprile 2013, 15:49 |
|
 |
LorenzoC
Lorenzo Centini
Rank0

|
Io sono andato a Mosca tre volte, l'ultima questo gennaio, per cui è abbastanza recente, volo Lufthansa, a bordo ci hanno detto che non rilasciano più la carta d'immigrazione perché la rilasciano già stampata al controllo passaporti. E in effetti è stato così , come anche le due volte precedenti. Alla richiesta del visto hai compilato il questionario direttamente su internet dal sito governativo russo, vero?
|
#23 29 Aprile 2013, 16:07 |
|
 |
gio81
Rank0

Lorenzo,
io ho fatto tutto tramite un'agenzia. Ho compilato un modulo direttamente con loro, ma credo che se non mi avessero fatto compilare questo questionario (così come la stipula di un'assicurazione medica), non mi avrebbero rilasciato neanche il visto. O sono 2 procedure separate?
Magari sarà tutto semplice ed automatico, ma inizio ad avere le idee confuse.
|
#24 29 Aprile 2013, 16:33 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Dunque,io sono un assiduo viaggiatore sulla rotta Italia-Russia ed il problema della compilazione della carta di immigrazione NON si pone piu' oramai da oltre 1 anno e mezzo,almeno riferendomi agli aeroporti moscoviti dove ti viene stampata in automatico da una macchinetta al controllo passaporti e,al piu',occorre solo firmarla nelle due parti...punto!A Pulkovo a San Pietroburgo sinceramente non lo ma mi pare si fossero adeguati anche li.
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#25 29 Aprile 2013, 16:59 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Se non ti viene consegnata in aereo, all'aeroporto di Pulkovo le trovi prima del controllo passaporti.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#26 29 Aprile 2013, 17:45 |
|
 |
assodipicche
Rank4

No, gira sempre con foglio e carta d'immigrazione, non rischiare inutilmente, pure in Italia se un poliziotto ti ferma e ti chiede il documento e tu gli dai la fotocopia un giro in questura rischi di fartelo. E io in una stazione di polizia in Russia, sarà che ancora non domino la lingua, non me lo farei, almeno non in vacanza.
Per quanto riguarda il modulo, una volta che hai fatto tutta la procedura per il visto (cioè quel questionario che devi compilare, se non sbaglio, sul sito del ministero russo) e c'hai il passaporto a posto, voli tranquillo e arrivato all'aeroporto, al controllo passaporti, ti rilasciano loro il foglietto. E' tipo questo qui:
http://img.russia.edu.ru/Migration_card-1.jpg
ed è già compilato coi tuoi dati (a questo serve fare tutto su internet).
Da quel momento in poi tienilo sempre insieme al passaporto, sempre con te. Devi riconsegnarlo alla partenza. Per cui non perderlo.
Intendevo: gira sempre con passaporto e carta d'immigrazione.
sbagliato: gira con la copia
Dici? Perché? Ma scusa, la fotocopia non è mica un documento. Mi sembra un rischio inutile.
hp: trovi il polizziotto malintenzionato che ti vuole spillare soldi in cambio del rilascio del tuo passaporto che te gli hai dato e che lui si mette in tasca; se hai una copia viste le sue intenzioni ti lascia fare (se volesse l originale allora andrest in albergo, etc.. ma visto il suo scopo la cosa finisce li).
ps. lo scopo principale della milizia è raggranellare qualche extra non vigilare sulla città e scovare eventuali clandestini
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#27 29 Aprile 2013, 17:55 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Boh, ad ottobre Charles De Gaulle -> Shermetyevo ho dovuto compilare sul volo
Per i documenti quoto Asso, dai la fotocopia ma gira con entrambi, al massimo lo dai in un secondo momento!
Bon voyage!
|
#28 29 Aprile 2013, 21:51 |
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
benvenuto nel forum!!!
io sono stato a Peter. è la città più bella che io abbia mai visto. ha un solo difetto: è enorme!!! anche nel centro storico lo spostarsi a piedi diventa logorante... fatti insegnare da lei ad usare la metro se ti troverai a girare da solo e imparati il cirillico.
gira sempre con l'originale... niente fotocopie!!! portati dietro tutto... e poi sei di napoli! sai megli di chiunque altro le regole atiscippo
|
#29 29 Aprile 2013, 22:14 |
|
 |
bobik
Rank1

|
io sono arrivato a Shermetyevo con Alitalia....non viene consegnato nulla...nè a Fiumicino, nè in aereo.
Al controllo passaporti a Shermetyevo quando ti restituiscono il passaporto ti consegnano anche un foglietto più o meno già compilato....della dimensione di circa una pagina di passaporto....ho chiesto in inglese se dovevo firmare....ma il militare mi ha risporto arrivederci  .... io non ci ho scritto nulla sopra, ma ho fatto mettere il timbro degli alberghi in cui sono stato (con indicazione del periodo di soggiorno).
Quando ritorni...al controllo passaporti a Shermetyevo si riprendono il foglietto (e lo buttano via forse  )
Se non sbaglio ha circa l'utilità della nostra dichiarazione di ospitalità (chissà se il vigile urbano del mio paesino saprà cosa farne quando gliela consegnerò per l'arrivo della mia Elena  )
|
#30 29 Aprile 2013, 22:39 |
|
 |
|
|