Ce L'abbiamo Fatta! Il 20.07 Ci Sposiamo!!!!

Titolo: Re: Ce L'abbiamo Fatta! Il 20.07 Ci Sposiamo!!!!
Ed eccoci qua.... direttamente dalla terra russa! :D

Due giorni fa ci siamo felicemente sposati.....

img_0459

nartola ha scritto: [Visualizza Messaggio]

img_0459

Congratulazioni Nartola!

Sirmione è bellissima, nel turismo \ terme sarà sempre popolare.

dav

pierfect ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Olga B ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pensavo il forum e fatto a esprimere le sue opinioni, non dipende sei tu uomo o donna.
Non e affatto cosi. C'e la stessa cosa che nella vita. Se sei donna e russa hai diritto solo fare domande e sorrisi per ottenere un marito voglioso delle gnocche russe o fare gli dolcissimi auguri e deve chiudere gli occhi vedendo che la vita fa con il tuo paese. Basta. Non ho piu voglia scrivere. Ciao.

Scusa, perchè non hai piu voglia di scrivere? se ti senti accerchiata, ti stai sbagliando, perchè non è cosi. Hai fatto un'osservazione, forte, perchè non ti addentri nell'argomento? fuggire è da infanti, non da persone adulte :wink:

per esempio quello che hai scritto in quest'ultimo messaggio: non è molto chiaro (ed è comprensibile perchè scrivi in italiano, cosa che tra l'altro apprezziamo tanto!). Farsi capire , in un forum, è alla base stessa del forum.

---------

"vedento che vita fa nel tuo paese": ci sono le badanti, ci sono le prostitute, ci sono le moglie che governano la casa e basta, ci sono le donne russe che cercano il loro caronte, e poi arrivate qui fanno il salto della quaglia. I casi sono molteplici.
D'altra parte ci sono donne russe che prendon botte da orbi, goni 3 per 2, da uomini russi alcolizzati, e loro continuano a starci, perchè non sanno o non hanno la forza di reagire.

Se fai di tutta un erba un fascio, lo faccio anch'io con le tue connazionali che stanno con bestie russe. Fai tu.

Pur condividendo l'opinione generale che questo topic doveva riguardare UNICAMENTE la celebrazione di un evento gioioso cui voglio contribuire anch'io con i miei più sinceri auguri, è innegabile che Olga, pur sbagliando nei modi, ha messo il dito in una piaga che io, in quanto marito di una ragazza ucraina, sento in particolar modo.
La crisi lavorativa non consente, almeno dalle mie parti, e trattasi del ricco Nord Est, di far avere alla propria compagna delle opportunità interessanti.....i lavori che vengono proposti sono dei ripieghi e si tratta quasi sempre di lavori come badante, donna delle pulizie, o simili!
Tenete conto che mia moglie parla ben 3/4 lingue, russo ovviamente, inglese e giapponese ad un buon livello, e turco ad un livello sufficiente!
E' veramente deprimente per me constatare tale situazione.....io sono un semplice impiegato con uno stipendio "normale" (ma che di questi tempi ti fa vivere al "limite") e purtroppo stiamo prendendo in seria considerazione l'idea di far andare a lavorare mia moglie all'estero per un periodo di tempo abbastanza lungo, visto che l'unica valida e seria opportunità lavorativa che le è stata offerta arriva dal Giappone!!
Quì in Italia non si batte chiodo e credetemi mi girano alla grande :twisted: !!!

Aprite un altro post per queste problematiche, mi sembra decisamente inappropriato in un post di congratulazioni! Ne basta una di Olga daiiii.

Complimenti vivissimi e splendida foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salutoni da una Mosca infuocata :evil:

img_0459

Caro Nartola,

non ho avuto modo di condividere, forumisticamente parlando, il tuo calvario burocratico, ma comprendo appieno le varie peripezie e non posso far altro che unirmi, adesso, alla tua, vostra immensa gioia per il coronamento di un sogno.

Le varie critiche e commenti gratuiti fatti in questo post devono lasciare il tempo che trovano (soprattutto perchè non c'azzeccano un fico secco con l'esperienza di cui ci fai partecipe)...

E quando vedo questa splendida foto, non posso far altro che augurarvi di vivere ogni giorno intensamente, nella gioia più assoluta... magari i problemi non mancheranno, ma l'importante è saperli affrontare insieme e uniti, così come insieme e uniti siete giunti a coronare il vostro sogno... anzi, questo è solo l'inizio del vostro sogno...

Buona vita insieme e auguri...

Drugo

E poi vorrei anch'io fare gli auguri a Nartola (credo che hai gia capito che volevo scrivere della situazione poco a dire scifosa con il lavoro per le russe in Italia)

:wink:

E poi vorrei anch'io fare gli auguri a Nartola (credo che hai gia capito che volevo scrivere della situazione poco a dire scifosa con il lavoro per le russe in Italia)

Punto primo: gradirei che ti limitassi all'argomento di discussione.

Punto secondo: non so se conosci il senso del termine "schifoso", ma ti sarei grato se evitassi di usarlo se parli del mio Paese e di una realta che presumo che tu non conosca. Il rispetto reciproco per le rispettive culture è e deve essere al primo posto in questo forum.

Grazie anticipatamente,

Drugo

img_0459

dalla foto sembtate proprio una coppia meravigliosa!!!

tanti vivissimi e sinceri auguri!!!

:smt038 :smt038

Profilo PM  

img_0459

La cosa buffa nelle foto dei neo sposi è che il marito è sempre teso (forse inconsciamente immagina quello che l'aspetta? :lol: ), mentre la moglie sorride come se avesse raggiunto il suo obiettivo :-D :-D :-D

Andrea

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Punto secondo: non so se conosci il senso del termine "schifoso", ma ti sarei grato se evitassi di usarlo se parli del mio Paese e di una realta che presumo che tu non conosca. Il rispetto reciproco per le rispettive culture è e deve essere al primo posto in questo forum.

Grazie anticipatamente,

Drugo

1. non sarebbe la prima volta che si va off topic e nessuno ha mai detto niente.
2. mi sembra ben più grave quando (come capita spesso) gli italiani utenti del forum parlano male del nostro paese esaltando realtà che non conoscono (come ad esempio la Russia)

Che la situazione lavorativa in Italia (e a maggior ragione per uno straniero qualificato) non sia delle migliori, è un dato oggettivo...

Andrea

ciao Nartola augurissimi :D

a me toccherà tra non molto

come è andato il matrimonio ? qualche usanza particolare ? ( hai comprato la sposa ? )

per quanto riguarda la parte burocratica ho una domanda

hai per caso fissato appuntamento all'ufficio sociale a Mosca ? come fai ad essere sicuro di avere il visto in 7 giorni ?

io avro' il certificato legalizzato il giorno 8 ed ho una paura matta a comprare il biglietto per il giorno 22 quando vorremmo tornare insieme in Italy

ancora auguri di cuore :)

Profilo PM  

:lol: :lol: invece in russia c'e' pane e' f... per tutti :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di icipo76 il 22 Luglio 2010, 14:28, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie anticipatamente,

Drugo

1. non sarebbe la prima volta che si va off topic e nessuno ha mai detto niente.
2. mi sembra ben più grave quando (come capita spesso) gli italiani utenti del forum parlano male del nostro paese esaltando realtà che non conoscono (come ad esempio la Russia)

Che la situazione lavorativa in Italia (e a maggior ragione per uno straniero qualificato) non sia delle migliori, è un dato oggettivo...

Andrea

1) il fatto che non sia la prima volta, non giustifica che si possa farlo sempre ed in maniera spropositata
2) sono gravi entrambe le situazioni ed in entrambi i casi mi schiero a favore del mio Paese, non è il caso di fare un paragone. Sono intervenuto in merito ad un caso specifico (intervento di Olga in questo topic) e non ritengo sia giusto generalizzare. Lì dove si verificheranno casi da te esposti, sarò il primo ad intervenire anche lì.

In merito alla situazione lavorativa italiana, non crediamo che all'estero sia tanto migliore... Provare per credere e te lo dice uno che in realtà aziendali di altri paesi ci entra fisicamente molto frequentemente... Quindi basta buttare cacca sul nostro Paese...

Chiedo scusa se ho contribuito ad andare OT anche io, ma per dovere di replica mi sono visto costretto a farlo... inviterei chiunque volesse continuare su questo scambio di idee sul modno del lavoro, ad aprire un topic a parte... per quanto mi riguarda, non farò ulteriori interventi in merito in questo topic per rispetto di Nartola...

Drugo

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

img_0459

La cosa buffa nelle foto dei neo sposi è che il marito è sempre teso (forse inconsciamente immagina quello che l'aspetta? :lol: ), mentre la moglie sorride come se avesse raggiunto il suo obiettivo :-D :-D :-D

Andrea

Giusta osservazione... :lol:

Ma questa cosa buffa lo si può notare in tutte le foto di tutti gli sposi del mondo :-D ... anche nelle mie foto :-(

neanche lei non e' che sfoggi poi un gran sorriso :lol:

Profilo PM  

Grazie anticipatamente,

Drugo

1)Se sei cosi arrabiato questo significa solo che non hai ragione.
2) Perche chiudere gli occhi e dire "e non, non esiste!" o "non, le russe non sono trattate come la gente di 2 qualita"
3) Parlando dil MIO PAESE voi spesso non rifiutate le parole crudeli e "schifosi" anche se non sapete davvero di che cosa si tratta.
3) A volte mi lascia perplessa il grado di maleducazione di alcuni forumisti.

Ultima modifica di Olga B il 22 Luglio 2010, 15:17, modificato 1 volta in totale
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
neanche lei non e' che sfoggi poi un gran sorriso :lol:

No no, lei ha il viso soddisfatto e sorridente di chi ha raggiunto un obiettivo... te ne accorgerai... :razz: :-D

Ovviamente la mia era una battuta ed era riferita in generale a tutti i matrimoni, prescindendo dalla nazionalità degli sposi :wink:

Andrea

Dopo tanti ostacoli, muri da abbattere e tanti tanti tanti problemi con entrambe le burocrazie (italiana e russa).... Oggi allo Zags abbiamo fissato la nostra data di matrimonio.... Il 20.07.2010 alle 11.30 io e Oksana ci sposeremo!
Siamo riusciti ad organizzare tutto a puntino!!!! ;)
Arriverò in terra russa il 15.. il 16 ho appuntamento allo Zags per la verifica del passaporto e del visto..il 20 ci sposeremo.
Il 23 avremo già il certificato di matrimonio con apostille tradotto e legalizzato :-D
Domenica 25 partiremo per Mosca e lunedì mattina ufficio sociale e ambasciata per il visto di familiare al seguito....
Il 30.07 saremo finalmente in Italia!!!!!

Grazie di cuore al forum e a chi ci ha aiutati a capire i vari passi da seguire......

Tanti tanti auguri anche da parte mia!!!
:-D :-D :-D

Profilo PM  
Complimenti! Siete una bella coppia!

Tantissimi auguri per il futuro!

Profilo PM  
Ammazza Nartola!!Ma per postare due foto,tanto belle tra l'altro(bella coppia e auguri dal profondo del cuore!!),si e' scatenato uno scontro diplomatico :wink: Ma non ti conveniva inviarle direttamente a Novella2000? :wink: :wink:
Dai,alla fine si va tutti in Lussemburgo e si vivra' felici e contenti :wink:
Si scherza,ma e' giusto un po' farlo in un contesto e gioia come questo,dove pur consapevoli delle difficolta' della vita si deve lottare e uniti nell'amore tutto si puo'!

Pagina 3 di 5