AMORE A DISTANZA

Titolo: Re: AMORE A DISTANZA
[quote user="alesasha" post="6630348"]
Eppur Si Muove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alesasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Wallace ha scritto: [Visualizza Messaggio]
15 giorni ogni due mesi??? e sarebbe poco??? maremma!!! A me se va bene si tratta di 10/15 ogni 4 o 5 mesi!!! quote]

premesso che per il momento sono 15 in 3mesi e saranno 25 in 5mesi ma cmq, caro io faccio sacrifici...io nn esco +, io risparmio ogni singolo euro, dalla moto e dalla macchina sempre in riserva, al pacchetto da 10 di siga, ai caffè limitati al bar, agli ape ecc....unica valvola di sfogo è la palestra la sera....
la mia vita è: lavoro-studio-palestra 5 gg su 7, il weekend una bolletta, un ape, studio e partite...vita di merda...ma pronto a stringere anche d +...

la cosa che mi lascia perplesso è :
molto spesso leggo di russe o donne del'est che vogliono venire in italia...sposare 1italiano e vivere nel bel paese...solo io ho beccato la nazionalista che nn vuole lasciare il paese, se non dopo aver finito l'univ e cmq solo se trova 1 lavoro degno di tale laurea!?!?

nn mi ricordo chi parlava della faciltà delle donne russe a trasferirsi in italia...qui mi tocca fare una bella spesa di mutande di lana e salutare sole, pizza e mandolino :roll:

classico 20enne che se non torna alle 4 di mattina e non si ammazza di "ape" o "siga" si sente uno sfigato. "vita di merda" la chiami tu, io dico che ci dovremmo tutti ridimensionare un po.
ciao

eccolo...mi domandavo, come mai ancora nessuno avesse fatto 1osservazione tanto stupida? possibile che questo forum è frequentato solo da gente con materia grigia nella scatola cranica?
puntualmente è arrivata la smentita da parte di " e pur si muove"...
nn so tu, nel bergamasco, cosa facevi quando eri 20enne..o giù di lì, ma io sn abituato ad uscire 3-4 sere a settiamana, ad andare nei locali, a farmi le mejo feste...forse nn mi sn spiegato bene, io ho eliminato tutto questo, consapevole di doverlo fare, certo non contento, avrei preferito essere il figlio del berlusca e fare questo e quello, ma nn è possibile.
purtroppo le sigarette sono un vizio, del quale non è che non riesco a fare a meno....io NN VOGLIO farne a meno
e l'ape ( cross per sapa :lol: ) è solo una scappatoia, poco dispendiosa, di passare un paio d'ore in relax fuori da casa!

ad ogni modo...immaginate paris hilton che ha sperperona quale è debba improvvisamente campare con appena 10mila euro al mese....credo che anche lei vada in crisi...beh, io sono passato da una vita senza regole ne limiti, ad una di sacrificio, maa ripeto, usando le parole di wallace: nel momento in cui fai una scelta poi devi accettare le condizioni che ti permettono di portarla avanti...quindi, su le maniche...
p.s. sapa ma a firenze le piscine sn aperte di notte?

S'intuisce che per non essere stupidi è necessario essere d'accordo con te: decisamente opinabile direi, ma del resto altro non ci si può aspettare da un elemento "non brillantissimo", come da tua definizione.
Prima di dare dello stupido a persone che non conosci, ti consiglierei, di contare fino a cento....
Per il resto che hai scritto non meriti nemmeno una risposta, continua pure con i tuoi "ape" e le tue "siga", W l'Italia :wink:

Profilo PM  
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e perchè l'amore deve essere sacrificio e non può essere viversela bene anche se non costantemente? a 15 anni una tipa di cui ero innamorato pazzo mi disse "sembra che tu con me voglia condividere solo i momenti belli". io rimasi stralunato ma ero troppo piccolo per risponderle, fine male malissimo.

ad anni di distanza penso ancora a quella domanda è perchè lei avrebbe voluto che io condividessi i momenti negativi, momenti che io non avvertivo perchè l'essere con lei mi bastava ad essere l'adoloscente in piena pubertà più felice del mondo :-D

Perche' l'amore e' un sentimento costante, esclusivo, forte, non un fine settimana di svago. Altrimenti per il resto della vita sei da solo. C'e' chi sta bene cosi' e chi invece sogna di condividere questo breve cammino su questa terra con almeno un'altra persona che sia speciale, che dia un po' piu' di significato a tutto cio' che si fa e con la quale magari costruire qualcosa che possa andare oltre il nostro singolo destino personale e chissa' forse persino trovare la gioia e la voglia di esplorare il mistero di portare nuova vita in questo mondo.

SaPa, tu come vedi il tuo futuro?

alesasha
[quote user="Eppur Si Muove" post="6630371"]
Eppur Si Muove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Wallace ha scritto: [Visualizza Messaggio]
15 giorni ogni due mesi??? e sarebbe poco??? maremma!!! A me se va bene si tratta di 10/15 ogni 4 o 5 mesi!!! quote]

premesso che per il momento sono 15 in 3mesi e saranno 25 in 5mesi ma cmq, caro io faccio sacrifici...io nn esco +, io risparmio ogni singolo euro, dalla moto e dalla macchina sempre in riserva, al pacchetto da 10 di siga, ai caffè limitati al bar, agli ape ecc....unica valvola di sfogo è la palestra la sera....
la mia vita è: lavoro-studio-palestra 5 gg su 7, il weekend una bolletta, un ape, studio e partite...vita di merda...ma pronto a stringere anche d +...

la cosa che mi lascia perplesso è :
molto spesso leggo di russe o donne del'est che vogliono venire in italia...sposare 1italiano e vivere nel bel paese...solo io ho beccato la nazionalista che nn vuole lasciare il paese, se non dopo aver finito l'univ e cmq solo se trova 1 lavoro degno di tale laurea!?!?

nn mi ricordo chi parlava della faciltà delle donne russe a trasferirsi in italia...qui mi tocca fare una bella spesa di mutande di lana e salutare sole, pizza e mandolino :roll:

classico 20enne che se non torna alle 4 di mattina e non si ammazza di "ape" o "siga" si sente uno sfigato. "vita di merda" la chiami tu, io dico che ci dovremmo tutti ridimensionare un po.
ciao

eccolo...mi domandavo, come mai ancora nessuno avesse fatto 1osservazione tanto stupida? possibile che questo forum è frequentato solo da gente con materia grigia nella scatola cranica?
puntualmente è arrivata la smentita da parte di " e pur si muove"...
nn so tu, nel bergamasco, cosa facevi quando eri 20enne..o giù di lì, ma io sn abituato ad uscire 3-4 sere a settiamana, ad andare nei locali, a farmi le mejo feste...forse nn mi sn spiegato bene, io ho eliminato tutto questo, consapevole di doverlo fare, certo non contento, avrei preferito essere il figlio del berlusca e fare questo e quello, ma nn è possibile.
purtroppo le sigarette sono un vizio, del quale non è che non riesco a fare a meno....io NN VOGLIO farne a meno
e l'ape ( cross per sapa :lol: ) è solo una scappatoia, poco dispendiosa, di passare un paio d'ore in relax fuori da casa!

ad ogni modo...immaginate paris hilton che ha sperperona quale è debba improvvisamente campare con appena 10mila euro al mese....credo che anche lei vada in crisi...beh, io sono passato da una vita senza regole ne limiti, ad una di sacrificio, maa ripeto, usando le parole di wallace: nel momento in cui fai una scelta poi devi accettare le condizioni che ti permettono di portarla avanti...quindi, su le maniche...
p.s. sapa ma a firenze le piscine sn aperte di notte?

S'intuisce che per non essere stupidi è necessario essere d'accordo con te: decisamente opinabile direi, ma del resto altro non ci si può aspettare da un elemento "non brillantissimo", come da tua definizione.
Prima di dare dello stupido a persone che non conosci, ti consiglierei, di contare fino a cento....
Per il resto che hai scritto non meriti nemmeno una risposta, continua pure con i tuoi "ape" e le tue "siga", W l'Italia :wink:

vi prego eviratemi !!!!!!!!!!!!!!!!!
nn ho mai detto che chi nn è daccordo con me è stupido, ho detto che forse nn hai materia grigia a sufficienza per capire che io di tutte le cose futili sto cercando di fare a meno...
in ogni caso, il non brillantissimo era riferito alla mia carriera universitaria,ma per mancanza di volontà non certo di mezzi ed in ogni caso non certo al mio essere in generale!! credo che anche tu debba contare, ma almeno fino a 1000prima di parlare e debba cercare di capire bene il senso delle parole...
cmq, non ho intenzione di creare disguidi con alcuno..sono qui per apprendere e avvicinarmi ad una realtà che reputo stimolante per me da molti punti di vista, nel tuo caso abbraccio la teoria del sapa...nn si può essere simpatici a tutti
un bacione e buone cose

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e perchè l'amore deve essere sacrificio e non può essere viversela bene anche se non costantemente? a 15 anni una tipa di cui ero innamorato pazzo mi disse "sembra che tu con me voglia condividere solo i momenti belli". io rimasi stralunato ma ero troppo piccolo per risponderle, fine male malissimo.

ad anni di distanza penso ancora a quella domanda è perchè lei avrebbe voluto che io condividessi i momenti negativi, momenti che io non avvertivo perchè l'essere con lei mi bastava ad essere l'adoloscente in piena pubertà più felice del mondo :-D

Perche' l'amore e' un sentimento costante, esclusivo, forte, non un fine settimana di svago. Altrimenti per il resto della vita sei da solo. C'e' chi sta bene cosi' e chi invece sogna di condividere questo breve cammino su questa terra con almeno un'altra persona che sia speciale, che dia un po' piu' di significato a tutto cio' che si fa e con la quale magari costruire qualcosa che possa andare oltre il nostro singolo destino personale e chissa' forse persino trovare la gioia e la voglia di esplorare il mistero di portare nuova vita in questo mondo.

SaPa, tu come vedi il tuo futuro?

bella domanda a cui rispondo con un bel non lo so/non lo voglio sapere anche se in questo momento ringrazio dio di sentirmi relativamente felice. incrociando le dita è un periodo di relativa serenità. (non vivo alla giornata)

per me l'essere felice non un fine settimana, per me è la vita che deve essere felice a maggior ragione se sono con la persona che amo. insomma a me pare un pò come la storia di quelle persone che hanno necessità di crearsi problemi/battaglie personali sennò non vivono realizzati.

sono d'accordissimo che in 2 è meglio e forse lo sarà anche per me, però attenzione a non sentirsi completi solo in presenza dell'altro. mai e poi mai attribuire all'altro un tale ruolo, a meno che non si sia persone capaci di rialzarsi e ricostruirsi centinaia di volte. Ocho, ci ho messo un sacco a trovare una condizione di indipendenza emotiva ed armonia con gli altri, ora sono più attento...

Profilo PM  
Citazione:
a meno che non si sia persone capaci di rialzarsi e ricostruirsi centinaia di volte

Cosa non per tutti, per l'appunto. :wink:

Profilo PM  
Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
a meno che non si sia persone capaci di rialzarsi e ricostruirsi centinaia di volte

Cosa non per tutti, per l'appunto. :wink:

che intendi...
io dicevo che associare la propria completezza/sentirsi completo/a ad un altro essere umano è un rischio sempre molto molto grosso.

Profilo PM  
S si , quello si. Ci sono incontri e situazioni che ti fanno correre quel rischio, ma evidentemente sono incontri meravigliosi, e per cui nessuno si sotrarrebbe.
Poi, c'è chi già dall'inizio riesce a non valicare quel confine oltre il quale si è in balia dell'altro, e c'è chi piano piano con l'esperienza acquisisce questo savoir faire. Etc..
Se c'è la magia, se fai l'amore con lei, anche quando non ci sono i corpi di mezzo, allora tu non hai paura di niente.
Vero Alesasha?

Profilo PM  
alesasha
quoto alred...la voglia di lei, in un rapporto che va aldilà dell'aspetto fisico e che si tramuta quasi in 1ossessione giornaliera...continua, latente..nel fare di tutto per cercare di dare un senso ad un qualcosa che si basa su una situazione instabile e non avere rimpianti in futuro....

[quote user="Ochopepa" post="6630346"]Mi ricordo che il tema dell' "Amor di lungi" mi piaceva tantissimo al liceo, i trovatori, i cavalieri che partono per le crociate...

...e poi mi son trovato a viverlo. :-D

Condivido appieno quello che dice Alesasha.
Io ho 40 anni e ho vissuto gia' due storie molto importanti, per una delle quali pur essendo una convivenza, del matrimonio mancavano solo i bolli ufficiali che la vita non ci ha permesso di mettere. Quindi per certi versi so cosa vuol dire costruire una vita insieme, giorno per giorno, scontrarsi con la quotidianita' e i compromessi dopo i primi fiammeggianti mesi o anni di passione, pensare al futuro, non solo a domani o alla prossima settimana, ma ipotecare i prossimi 20 anni... e so anche quanto male ci si fa nel perdere tutto e vedere i sogni ridotti in cenere.

E allora, che sia a 5000 chilometri come la mia dolce Polina di Kirov o a 200, non cambia nulla. Quando una persona e' quella giusta lo senti dentro! Lo senti quando sei insieme con lei e stai bene anche se non hai niente da dire. Te ne accorgi perche' le altre donne, certo continuano a piacerti e le guardi, ma non ti fanno piu' sentire quella stretta allo stomaco, quella "fame", quel pensiero "chissa' se...? Chissa' come sarebbe...?".

L'innamorarsi di una cittadina extracomunitaria pero' complica un po' le cose: non e' cosi' facile, nemmeno se hai i soldi ed il tempo libero, stare insieme, viaggiare insieme per il mondo, farla venire a casa propria. Costi, tempi contingentati, burocrazia antipatica e spesso arbitraria. Tante energie che si potrebbero dedicare per il vivere insieme vanno gia' solo nell'organizzare l'essere insieme.

E allora, sono anch'io un ingegnere :-D e per me due piu' due fa quattro e non mi ha mai spaventato dirlo a tutto il mondo. Ci amiamo e vogliamo stare insieme, pensare al futuro e non solo alla prossima vacanza.
Dopo un anno di email, Skype, sms, telefonate tutti i giorni e complessivi 38 giorni insieme ed esserci ridotti sul lastrico per tutto questo,
abbiamo deciso: ci sposiamo e poi, o lei qua in Italia o io la a Kirov o qualsiasi altro posto della Russia o del mondo dove ci piacera' stare. La cosa ci e' maturata dentro e siamo arrivati alla stessa conclusione quasi nello stesso momento (e lei non e' un ingegnere :wink: ).

Bè, congratulations allora! Tra le righe non ho potuto che leggere!

Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
S si , quello si. Ci sono incontri e situazioni che ti fanno correre quel rischio, ma evidentemente sono incontri meravigliosi, e per cui nessuno si sotrarrebbe.
Poi, c'è chi già dall'inizio riesce a non valicare quel confine oltre il quale si è in balia dell'altro, e c'è chi piano piano con l'esperienza acquisisce questo savoir faire. Etc..
Se c'è la magia, se fai l'amore con lei, anche quando non ci sono i corpi di mezzo, allora tu non hai paura di niente.
Vero Alesasha?

io in balia dell'altro ci sono stato 3 volte...che vita di cacca!!!

Profilo PM  
quoto alred...la voglia di lei, in un rapporto che va aldilà dell'aspetto fisico e che si tramuta quasi in 1ossessione giornaliera...continua, latente..nel fare di tutto per cercare di dare un senso ad un qualcosa che si basa su una situazione instabile e non avere rimpianti in futuro....

e ci mancherebbe fosse solo fisico, non hai mica 18 anni e gli ormoni a foco! :shock:

Profilo PM  
"Un'altra te
dove la trovo io
un'altra che
sorprenda me
un'altra te
un guaio simile
chissà se c'è
un'altra te
con gli stessi tuoi discorsi
quelle tue espressioni
che in un altro viso cogliere non so
quegli sguardi sempre attenti
ai miei spostamenti
quando dal tuo spazio me ne uscivo un po'
con la stessa fantasia
la capacità
di tenere i ritmi indiavolati
degli umori miei..na-a-u-o-o-o"

8-)

Ultima modifica di Alred il 27 Novembre 2008, 20:28, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Mariupol ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E allora, sono anch'io un ingegnere :-D e per me due piu' due fa quattro e non mi ha mai spaventato dirlo a tutto il mondo. Ci amiamo e vogliamo stare insieme, pensare al futuro e non solo alla prossima vacanza.
Dopo un anno di email, Skype, sms, telefonate tutti i giorni e complessivi 38 giorni insieme ed esserci ridotti sul lastrico per tutto questo,
abbiamo deciso: ci sposiamo e poi, o lei qua in Italia o io la a Kirov o qualsiasi altro posto della Russia o del mondo dove ci piacera' stare. La cosa ci e' maturata dentro e siamo arrivati alla stessa conclusione quasi nello stesso momento (e lei non e' un ingegnere :wink: ).

Parole giustissime e very congratulations :D

Ultima modifica di mauri_f il 27 Novembre 2008, 21:26, modificato 1 volta in totale

Ciao Luca !!! E grazie!! Tu il traguardo l'hai appena tagliato!!! :-D Ancora i miei migliori auguri!!! Scrivi dal viaggio di nozze o siete gia' tornati?

Ciao Luca !!! E grazie!! Tu il traguardo l'hai appena tagliato!!! :-D Ancora i miei migliori auguri!!! Scrivi dal viaggio di nozze o siete gia' tornati?

Ciao Mauro, grazie ancora. Il viaggio di nozze lo abbiamo posticipato a data da destinarsi viste ehm.. anche l'assottigliarsi delle risorse finanziarie.. ma provvederemo senza dubbio al + presto. Sbaglio o mi sembra di aver capito che Polina è lì con te?

Ciao Mauro, grazie ancora. Il viaggio di nozze lo abbiamo posticipato a data da destinarsi viste ehm.. anche l'assottigliarsi delle risorse finanziarie.. ma provvederemo senza dubbio al + presto. Sbaglio o mi sembra di aver capito che Polina è lì con te?

Arriva sabato prox.... per restare!!! :brake: :smt041 :ura:
Anche noi siamo completamente a secco e rimanderemo a quest'estate! :oops: :wink:

Congratulazioni!! :wink: :wink:

Profilo PM  

Anche noi siamo completamente a secco e rimanderemo a quest'estate! :oops: :wink:

COngratulazioni!

anche noi abbiamo rimandato, dopo 3 mesi abbiamo fatto 5 giorni a Roma a casa di amici (che non c'erano). Ma nel senso classico non credo la faremo mai, magari per i 30 anni di matrimonio! ;-)
Paka
Rago

Ultima modifica di rago il 28 Novembre 2008, 20:27, modificato 1 volta in totale

Congratulazioni anche a tè :D

alesasha
INVIDIA TIME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(

Pagina 3 di 5