Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Russia, Crollo Del Partito Di Putin
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia, Crollo Del Partito Di Putin 

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fossi in voi non pagherei nulla e farei andare in bancarotta l'Italia e poi traslocherei in massa in Cina lasciando l'Italia in mano ai talebani  

Facile parlare stando lontano! Speriamo che non se la prendano con te in Russia. Come al solito la crisi è sempre colpa degli stranieri, quindi stai attento!

Se vuoi potete sempre chiedere asilo in Paraguay, sarei contento di ospitarvi (anche icipo sarà ben ricevuto come asilante politico).

pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

tornando in topic putin ha un disegno politico ben preciso in testa: creare una specie di "soyuz" a mo' di CCCP e tirarsi dentro anche l'europa. Il fatto è che ci riesce anche bene (minacce al'ucraina col gas col quale tiene in pugno pure l'UE,  isolamento di nazioni come la georgia ecc.) tant'è vero che all'ultimo convegno del CIS (o CSI che dir si voglia) hanno aderito tutti e i risultati sono stati addirittura migliori di quello che ci si aspettava...

sovietboy Invia Messaggio Privato

Comunque una cosa e' sicura... se non si riesce ad aavere una superpotenza con le palle che riesca a contrastare gli yankee... diventeremo tutti schiavi (cittadini senza diritti) di Washington...

..cari miei se non lo avete capito le intenzioni sono quelle... un pianeta per un parte a stelle e strisce e una parte schiava

Batir Invia Messaggio Privato

Comunque una cosa e' sicura... se non si riesce ad aavere una superpotenza con le palle che riesca a contrastare gli yankee... diventeremo tutti schiavi (cittadini senza diritti) di Washington...

..cari miei se non lo avete capito le intenzioni sono quelle... un pianeta per un parte a stelle e strisce e una parte schiava

Potresti iniziare un corso di balalaika!  Ai potenti piace sempre qualcuno che li faccia divertire.

ma va io mi rifugio nella tundra a vivere come gli sciamani  

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fossi in voi non pagherei nulla e farei andare in bancarotta l'Italia e poi traslocherei in massa in Cina lasciando l'Italia in mano ai talebani  

Se vuoi potete sempre chiedere asilo in Paraguay, sarei contento di ospitarvi (anche icipo sarà ben ricevuto come asilante politico).

sulla tua ospitalita' non ho dubbi  

ma il governo del paraguay secondo me ci rispedisce a casa a calci nel sedere  

icipo76 Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno di meglio si trova sempre, anche in Italia si diceva "ma chi potrebbe sostituire Mr. B?" con le solite ironie su Bersani, Bindi, ecc..

.

adesso c'e' mister M  

Hai visto? Intanto gli indicatori economici migliorano e i "politici" non si macchiano la carriera con le tasse e altre misure importanti.

Conclusione: I politici non servono a un tubo, meglio i tecnici!!

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE !

l' ho pensavo giusto stamattina mentre facevo benzina  
in un giorno hanno rimesso l' ici , mazzata sulle pensioni, aumento benzina di  9 cent

tutte cose purtroppo necessarie ma che avrebbero potuto anche fare berlusconi
bersani vendola di pietro o chiunque altro farabutto
il fatto che in parlamento non sarebbero mai passate quindi l' italia sarebbe collassata

in sostanza chi poteva farle se non un governo tecnico e premier messo li super partes ??

speriamo che questi sacrifici servano
al momento a vedere i mercati i presupposti sembrano buoni  

Io dei mercati me ne sbatto altamente, la borsa è proprio la peggior invenzione dell'umanità..è tutto quello che ci ha sempre fatto male e che ci farà male a noi generazione 1000 euro...serve ai padroni che ci inchiappettano quando vogliono..
Vanno bene i mercati a sapere che io andrò a morire sul posto di lavoro (perchè più di 40 anni di lavoro è la morte)? Ma allora che vadano tutti affan....lo..
Nessuno poi, nessuno, sindacati (venduti) compresi, che protesta, nessuno! L'unica volta che gli italiani hanno fatto la cosa giusta è a piazzale Loreto, ma anche lì, hanno eseguito solo quando tutto era finito..

simonngali Invia Messaggio Privato

eh caro mio potrai anche nascondere i soldi nel materasso anziché in banca ma il fatto è che le banche hanno in mano il potere totale. se vanno a gambe all'aria loro lo vanno anche le aziende e quindi crisi ecc. Il discorso che hai fatto assomiglia a quella del mio collega che oggi ha detto: "aumenta la benzina? E chissene! intanto abito qui in centro e vado a lavorare a piedi!" pero' intanto se aumenta la benzina aumenta tutto perchè se compri la pasta o le arance che sono trasportate dai camion l'aumento della benzina lo senti pure lì, se i termosifoni sono caldi è grazie agli idrocarburi, se hai elettricità in casa è grazie agli idrocarburi quindi che tu voglia o no l'aumento lo senti lo stesso. così pure un mio amico che dice che non darà mai un centesimo alle squadre di calcio perchè odia il calcio: ma intanto se compra prodotti che sponsorizzano le squadre paga lo stesso. O uno si ritira in un eremo e vive di agricoltura e pastorizia e vive con cio' che produce o in ogni caso sei dentro il vortice in un modo o nell'altro

simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io dei mercati me ne sbatto altamente, la borsa è proprio la peggior invenzione dell'umanità..è tutto quello che ci ha sempre fatto male e che ci farà male a noi generazione 1000 euro...serve ai padroni che ci inchiappettano quando vogliono..
Vanno bene i mercati a sapere che io andrò a morire sul posto di lavoro (perchè più di 40 anni di lavoro è la morte)? Ma allora che vadano tutti affan....lo..
Nessuno poi, nessuno, sindacati (venduti) compresi, che protesta, nessuno! L'unica volta che gli italiani hanno fatto la cosa giusta è a piazzale Loreto, ma anche lì, hanno eseguito solo quando tutto era finito..

Hai proprio ragione su tutto,ma come dice flydream siamo dentro a un sistema.

Il mercato c'e sempre stato, magari in forma di scambio diretto di merce o servizi. Da quando il mondo è mondo l'uomo deve scambiare beni e servizi (quindi anche lavorare) per sopravivere e portare avanti la propria comunità.

La borsa fa anche a me schifo perche toglie il lato umano delle imprese. Se dietro alle imprese si vedono le persone allora uno è anche più portato a sostenerle, fare i sacrifici. Ma se la impresa si riduce a un insieme di carte (azioni) la sensibilità si perde e i licenziamenti, le chiusure di posti di lavoro e altro diventano solo una questione di far quadrare i bilanci e portare il valore di queste azione a qualche decimo in più.

Il problema di sistema alla fine è che per far quadrare i conti bisogna consumere sempre di più. Questo sbilancia fortemente l'ambiente, le risorse e fa indebbitare la gente. Alla fine non si riesce più a restituire il debito e la bolla speculativa scoppia e ci troviamo dove siamo attualmente.

Il mercato c'e sempre stato, magari in forma di scambio diretto di merce o servizi. Da quando il mondo è mondo l'uomo deve scambiare beni e servizi (quindi anche lavorare) per sopravivere e portare avanti la propria comunità.

La borsa fa anche a me schifo perche toglie il lato umano delle imprese. Se dietro alle imprese si vedono le persone allora uno è anche più portato a sostenerle, fare i sacrifici. Ma se la impresa si riduce a un insieme di carte (azioni) la sensibilità si perde e i licenziamenti, le chiusure di posti di lavoro e altro diventano solo una questione di far quadrare i bilanci e portare il valore di queste azione a qualche decimo in più.

Il problema di sistema alla fine è che per far quadrare i conti bisogna consumere sempre di più. Questo sbilancia fortemente l'ambiente, le risorse e fa indebbitare la gente. Alla fine non si riesce più a restituire il debito e la bolla speculativa scoppia e ci troviamo dove siamo attualmente.

infatti e' un circolo vizioso dove non se ne puo' uscire o almeno credo

il pil deve sempre essere in + altrimenti recessione
quindi aumentare consumi e produrre sempre di piu'

pero' secondo me ha poco senso

Il problema è questo, che non abbiamo gli strumenti per modificare questo andamento indotto ormai da diversi decenni. Dovrà succedere qualcosa. L'ambiente si stà regolando da solo, magari diminuendo la popolazione con qualche tsunami in più. La società e il mondo economico potrebbero regolarsi da soli in modo altrentanto drastico.

Ultima modifica di pochi_rubli il 07 Dicembre 2011, 16:24, modificato 1 volta in totale 

eh! eh!   Ha senso per il capitalismo! Si deve produrre sempre di piu' e questo lo si' fa' instillando il bisogno nei consumatori, cercando anche nuovi mercati (leggasi BRIC) perche' l'occidente è saturo!

Ultima modifica di invernorosso il 07 Dicembre 2011, 17:07, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

sara' saturo anche il bric prima o poi

e dopo?

sara' saturo anche il bric prima o poi

e dopo?

e poi è chiaro: ci sarà la retrocessione globale :)

infatti è una cosa folle, un uomo sensato come siamo noi lo capisce che è un circolo vizioso ma, qualcuno ha voluto fortemente la globalizzazione e la ragolazione del clima ecc. ecc. stranamente questi mister x non se ne rendono conto!
Cosa fa la gente se non assecondare tutto quanto? Mi lamentavo spesso e voi vecchi del forum lo avete visto ma posto ora penso sempre più: se la cercano e allora trovano quel che vogliono, ho iniziato a sbattermene di tutto quanto tanto, alla fine a nessuno frega niente come nel video dell'italiano medio fatto da Maccio Capatonda che stupido proprio non deve essere.
Andrò a vivere su un altro pianeta quando tutte le risorse saranno consumate chi vivrà vedrà e chi non vivrà forse troverà un pò di pace.

Ultima modifica di milian_t il 07 Dicembre 2011, 21:29, modificato 2 volte in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato

vai  

vai  

prima tu  
io aspetto che tutto vada a rotoli per davvero come in un film americano.

milian_t Invia Messaggio Privato

Gorbaciov A Putin: "annullare Le Elezioni"
Mosca, 7 dicembre 2011 - Michail Gorbaciov, ultimo presidente dell'Unione Sovietica, padre del processo di glasnost (trasparenza) e perestroijka (rinnovamento) che ha portato alla dissoluzione dell'impero comunista, si unisce alla rabbia dei blogger e delle nuove generazioni chiedendo l'annullamento delle elezioni politiche di domenica scorsa. Pur senza citare personalmentei il premier Vladimir Putin (che ieri mattina, dopo aver visitato la mostra su Caravaggio al Museo Pushkin, ha personalmente consegnato il plico della propria candidatura al comitato elettorale centrale per le presidenziali di marzo), Gorbaciov è stato chiaro: bisognerebbe "annullare il risultato delle elezioni e indire una nuova consultazione, perché "il numero di cittadini russi che non credono all'onestà dei risultati annunciati sta crescendo". Parlando con l'agenzia Interfax, l'80enne ex leader sovietico, ha paventato rischi mortali per la fragile democrazia post-sovietica: "Il disprezzo per l'opinione pubblica sta gettando discredito sulle autorità e sta destabilizzando la situazione" ha detto Gorby.
OTTOCENTO FERMI E ARRESTI - Sarebbero arrivati infatti a più di 800, secondo alcuni siti internet di informazione e blog, i fermi effettuati dalla polizia ieri sera a Mosca e San Pietroburgo nel secondo giorno di proteste contro i presunti brogli elettorali. In 569 sarebbero stati fermati a piazza del Trionfo nella capitale dove si protestava per chiedere l'annullamento delle elezioni in cui il partito di Putin Russia Unita ha ottenuto la maggioranza pur subendo un vertiginoso calo di consensi che l'ha retrocesso sotto il 50% dei suffragi. Secondo la polizia, invece, il numero delle persone trattenute non supera i 300. Anche a San Pietroburgo i dimostranti sono tornati in piazza e il copione è stato lo stesso: 230 i fermi, sempre secondo fonti non ufficiali. Tra questi anche qualche giornalista e fotografo.
APPELLO FARSA - Nonostante il pugno di ferro delle autorità che a Mosca hanno schierato le forze speciali - i famigerati Omon -, il popolo dei "dissidenti" continua la sua battaglia. Al centro di Mosca è di nuovo sotto assedio la piazza del Trionfo, poco distante dal tribunale di via Tsverkaia dove oggi era atteso il verdetto nel processino di appello al blogger Andrei Navalny, ieri condannato a 15 giorni per resistenza a pubblico ufficiale durante la manifestazione di lunedì sulle "elezioni farsa". Condanna confermata. Dunque Navalny resterà in carcere, mentre il suo blog è temporaneamente condotto dalla moglie.
TUTTI IN RETE - Su internet è stato creato un sito per coordinare le azioni di protesta e l'appuntamento a piazza del Trionfo nella capitale è diventato ormai quotidiano. "Ogni giorno alle 19 si terrà perciò un raduno non autorizzato "a favore di elezioni trasparenti" e contro il partito al potere - si legge sul sito. "C'è la possibilità di essere trattenuti da polizia e forze speciali per qualche ora o per qualche giorno, state attenti" si raccomandano gli organizzatori.
SOLIDARNOST IN AZIONE - Continuano poi anche i meeting del movimento Solidarnost che, lunedì, al grido di "Russia senza Putin", ha radunato almeno 8.000 persone, nella più grande manifestazione anti-governativa degli ultimi anni. Per loro, nuovo appuntamento sabato in piazza della Rivoluzione, a due passi dal Cremlino. Col vessillo adottato in questi giorni: un nastro bianco. Nata prima in piazza e poi divenuta anche il nome di un gruppo di utenti su Twitter, ora la fettuccia di raso, da portare legata alla borsa, come un fiocco, o al polso, è il particolare che contraddistingue chi sostiene il l capo del movimento d'opposizione russo, Ilya Yashin, condannato a 15 giorni di prigione per "resistenza alla polizia" (anche per lui condanna confermata). E per la nuova protesta prevista per sabato 10 dicembre, il nastrino bianco sarà l'elemento chiave.
APPELLO UE - L'Unione europea ha chiesto alle autorità russe di rispettare la libertà di espressione e di riunione dopo la repressione delle proteste dell'opposizione contro la vittoria del partito di Vladimir Putin alle legislative di domenica scorsa. Il capo della diplomazia europea Catherine Ashton ha richiamato Mosca alla "necessità di rispettare la libertà di riunione ed espressione", ha annunciato un suo portavoce in una nota. Ashton ha anche espresso la sua preoccupazione dopo gli arresti di "centinaia di manifestanti" e le notizie di "violenze poliziesche contro militanti, giornalisti e passanti". Il rappresentante diplomatico della Ue ha invece accolto con favore il lavoro degli osservatori dell'Osce che, in un rapporto pubblicato lunedì, hanno parlato di "violazioni" e di schede false al voto che ha consegnato la maggioranza assoluta della Duma al partito di Vladimir Putin. Anceh la cancelliera tedesca Angela Merkel ha fatto prendere posizione al suo Paese. ''Il governo tedesco segue con molta attenzione gli avvenimenti in Russia di questi ultimi giorni - ha detto il portavoce di governo Steffen Seibert - e si aspetta che la Russia rispetti i suoi impegni democratici e costituzionali''.

APPELLO OSCE - Non possono esserci zone a democrazia sospesa o limitata, e in Russia "devono essere garantiti il diritto a manifestare pacificamente e la libertà di espressione - avverte il deputato radicale-Pd, Matteo Mecacci, presidente della Commissione per la democrazia, i diritti umani e le questioni umanitarie dell'Assemblea parlamentare dell'Osce. "Ogni Paese - rileva Mecacci - ha il dovere di rispettare le opinioni dei propri cittadini, soprattutto quando non coincidono con quelle delle autorità al governo. La limitazione dei diritti civili e politici fondamentali come questi non consente il corretto funzionamento di una democrazia e proseguire su questa strada sarebbe molto pericoloso. Inoltre, è grave che vi sia stato l'oscuramento, sin dal giorno delle elezioni, del sito internet di Golos, la principale organizzazione indipendente di osservazione elettorale in Russia. Il procedimento giudiziario intentato nei confronti di Golos che ha visto questa organizzazione multata per il solo fatto di aver fornito informazioni indipendenti e imparziali, riportate da migliaia di cittadini di tutta la Federazione Russa trasmette un segnale negativo".

MEDVEDEV A PRAGA - E mentre il premier Vladimir Putin a Mosca sorveglia preoccupato le manifestazioni di piazza, il presidente russo Dmitri Medvedev arriva questa sera a Praga per una visita di 24 ore nella quale principalmente parlerà della controversa vicenda dello scudo antimissilistico Nato e di cooperazione economica bilaterale, a partire dalla candidatura russa per la costruzione di due nuovi reattori centrale nucleare ceca di Temelin. Nell'agenda dei colloqui, la posizione più alta ce l'avrà sicuramente il tema dello scudo antimissilistico della Nato, secondo l'ambasciatore russo a Praga Sergei Kiselev. La visita di Medvedev ha luogo mentre, oggi e domani, i ministri degli Esteri della Nato cercano delle soluzioni per tranquillizzare Mosca, che negli ultimi tempi ha alzato la voce sulla questione. La Russia considera i piani Usa-Nato di dispiegamento di una minaccia all'equilibrio strategico in Europa, nonostante le rassicurazioni occidentali secondo le quali in realtà i piani sono diretti a contrastare un Iran eventualmente dotato di armi nucleari.

SCONTRO CON LA NATO - Mosca ha proposto alla Nato un sistema congiunto, con una collaborazione ampia che implichi anche ispezioni alle reciproche installazioni militari. Di fronte allo stallo, Medvedev ha minacciato il dispiegamento nell'enclave russa di Kaliningrad, incastonata tra Polonia e Lituania, di missili Iskander e ha attivato un radar antimissile sempre a Kaliningrad. Commenta il danese Anders Fogh Rasmussen, segretario generale della Nato: "La Russia non sprechi soldi contro un nemico artificiale contro un nemico artificiale che non esiste". Risposta del ministro degli Esteri, Sergei Lavrov, prima dell'avvio dei lavori del Consiglio Russia-Nato in programma domani: "L'installazione del sistema anti-missile Iskander a Kaliningrad non violerebbe alcun obbligo assunto a livello internazionale". Tensioni simili, in Russia, non si registravano da un pezzo.
Putin avrà avuto un alzamento di pressione a sentire le parole di Gorbaciov

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

Spero che le proteste non si fermino..a Dicembre voglio essere arrestato anche io

simonngali Invia Messaggio Privato

Mosca, carrarmati in piazza contro la protesta
Mosca, 9 dicembre 2011 - Le autorità si stanno preparando con i carri armati e un plotone di soldati direttamente dalla Cecenia per uno dei week-end più burrascosi dell’ultimo decennio a Mosca.

Tutta la notte i blogger e gli attivisti dell’opposizione anti-Putin hanno discusso su Vkontakte e altri social network sul luogo e l’ora. E sembra ormai chiaro che saranno almeno 30.000 i partecipanti alla manifestazione di domani, ma non nel posto stabilito inizialmente.

Solidarnost avverte: “Le autorità cittadine hanno concordato sul meeting del 10 dicembre. I partecipanti si riuniscono in Piazza della Rivoluzione”, alle 11 ora italiana, ma la protesta contro l’esito delle legislative del 4 dicembre, si terrà altrove, un’ora dopo, sulla Bolotnaja, non molto distante, dietro al Cremlino. In precedenza, il luogo della riunione è stato indicato in Piazza della Rivoluzione, ma là le autorità di Mosca avrebbero dato il permesso solo per 300 persone.

Qualcuno vive la soluzione come una mezza sconfitta e già critica sempre sul social network: “Solidarnost ha uno stile autoritario nel prendere le decisioni: Boris Nemzov (il loro leader) fa e disfa”. Pare infatti che un altro leader della protesta l’ecologista Sergei Udaltsov, del Fronte di sinistra non concordi. Un altro utente replica: “Disgustoso, vile, orribile. Ma il nemico deve essere uno solo”.

E c’è chi invita a mantenere la calma: “Ci servono nervi d’acciaio. Diamoci una calmata e rimaniamo freddi”. Intanto oltre all’invito a portare tutti un nastrino bianco, ormai assurto a simbolo della protesta, circola un decalogo su come comportarsi, con le regole base per evitare i provocatori: al quarto punto, “comportarsi nel rispetto della legge” e prima ancora al terzo, “anche se si sente qualcuno gridare ‘Forza Russia Unita!’ si può ridere, si può parlare con lui, cercare di convincerlo, ma non usare la forza”.

E ancora il galateo da usare con la polizia: “Ragazzi, la polizia tifa per noi” si legge. “I poliziotti hanno a casa moglie e figli, hanno paura come noi, ma non possono cambiare tutto in una volta. Quindi a ogni agente che si comporta in maniera umana dite grazie, ‘capisco che è tuo dovere, e speriamo di cambiare il vostro capo affinchè non siate più schiavi’. A Mosca hanno portato le truppe dalla Cecenia: questi ragazzi sono stati spinti ad odiarci, ma se non ci fanno nulla di male, sorridetegli, spiegate che non vogliamo il male di nessuno”.

http://qn.quotidiano.net/esteri/201..._protesta.shtml

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi