| Commenti |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
Una cosa è certa: Poteva andar sicuramente peggio, per cui che si ritengano tutti fortunati, anche coloro che hanno da dire.... questi ultimi se rimanevano a casa... era meglio 8-)
Come quelli che si sono lamentati perche' erano al porto dell'isola del giglio "senza neanche un bicchiere di latte caldo"... ma ringrazia il cielo di essere ancora vivo!
|
|
invernorosso [ 15 Gennaio 2012, 16:55 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
...
Un invito di cuore, a tutti quelli che non capiscono un cavolo, ad evitare commenti inutili, e ad aspettare che le indagini facciano il loro corso.
...
Saluti,
Francesco da Ekaterinburg
Sottoscrivo in toto il commento di Francesco e sottolineo la frase riportata.
Andrea
La cosa che mi fà rabbrividire è che nell'edizione di SKY Tg24 di stamattina (tg che reputo uno dei + seri...) uno degli inquirenti, e quindi non un giornalista, che era collegato per via telefonica ha dichiarato che il comandante ha abbandonato la nave tra i primi...
Adesso pare che non sia vero...
Sembra proprio così brutto parlare di cose certe e verificare le notizie prima di darle??
bah...
|
|
gladium [ 15 Gennaio 2012, 17:07 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
...
Un invito di cuore, a tutti quelli che non capiscono un cavolo, ad evitare commenti inutili, e ad aspettare che le indagini facciano il loro corso.
...
Saluti,
Francesco da Ekaterinburg
Sottoscrivo in toto il commento di Francesco e sottolineo la frase riportata.
Andrea
La cosa che mi fà rabbrividire è che nell'edizione di SKY Tg24 di stamattina (tg che reputo uno dei + seri...) uno degli inquirenti, e quindi non un giornalista, che era collegato per via telefonica ha dichiarato che il comandante ha abbandonato la nave tra i primi...
Adesso pare che non sia vero...
Sembra proprio così brutto parlare di cose certe e verificare le notizie prima di darle??
bah...
Allora gladium,mio padre,marittimo e poi comandante per 41 anni di onorato servizio,soleva dire che chi sta col culo sulla poltrona di casa sa comandare la nave meglio che chi sta in plancia....inteso il concetto?
C'e' di piu':ieri il dott.Raffaele Aiello(erroneamente scritto Aniello su molti giornali),detto Lello il bello dalle mie parti,da quando era collega di mio padre e' poi passato ad essere amministratore delegato di SNAV e trovava giustamente il tempo di propinarci una lunga intervista elencando i probabili e non errori del comandante.
Ora,lasciamo perdere altre chiacchiere perche' sul buon nome di Costa ci metto la mano sul fuoco,cosi come su tutta la preparazione del personale e la professionalita' degli ufficiali di bordo.Poi,se proprio si vuole stare a sindacare sul perche' "lavorare a bordo" non e' piu' quella vocazione di un tempo,come gia' ebbi modo di dire,e che un personale con 50 nazionalita' diverse pure crea i suoi bei problemi o che la veneranda MSC (di Piano di Sorrento,sede a 200mt da casa del sottoscritto)batta bandiera panamense a applichi certi trattamenti discutibili sugli stipendi allora lo facciamo pure in un altro momento.
Capitolo passeggeri:oggi le crociere sono accessibili a molti e diciamo pure che e' giusto cosi,ma purtroppo,di riflesso,a bordo poi ci ritroviamo fra gente che,magari,fino a poche ore prima,stava in periferia dalle mie parti con l'auto parcheggiata in divieto,fregandosene e credendo che tutto le sia dovuto.Io in crociera ne ho viste di tutti i colori per il tipo di passeggeri,con rispetto parlando per carita',dunque ci si puo' immaginare con quanta forza d'animo,sforzo fisico e quant'altro,il personale abbia dovuto fronteggiare una massa spaventata,vociante e incontrollabile in situazioni che nessuna delle esercitazioni che si fanno si puo' comunque veramente immaginare.
Ora e' giusto che si proceda con le verifiche,ma peccato che nel nostro paese stasera magari ci sara' Porta a Porta a parlare del perche' cosi e del perche' coli..
Chiudo ricordando un episodio con mio padre comandante:sulla Civitavecchia-Olbia una famiglia si lamento' insistentemente della mancanza di suppellettili dalla cabina,salvo poi essere stati scoperti a portarsi in auto lenzuola e,addirittura,un estintore...dal personale nel garage..... :shock: :!:
|
|
sorrento76 [ 15 Gennaio 2012, 17:36 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
|
adesso però non esageriamo ... sfido chiunque a pensare a cosa avrebbe detto ... a caldo ... dopo essere partito per divertirsi e ritrovarsi coi piedi a mollo ...
mi unisco alle critiche ai giornalisti ... un bell'evento da cavalcare ... anche La7 ieri sera ha addirittura sospeso le trasmissioni per un'edizione straordinaria del tg con mentana, senza contraddittorio, in cui una signora ne ha raccontate di tutto di più ... sinceramente non mi è piaciuto ... in italia se ogni 3 morti accertati sospendessimo le trasmissioni tv non si vedrebbe più nulla ...
pensare agli incidenti mortali in auto ...
|
|
e-antea [ 15 Gennaio 2012, 18:08 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
Capitolo passeggeri:oggi le crociere sono accessibili a molti e diciamo pure che e' giusto cosi,ma purtroppo,di riflesso,a bordo poi ci ritroviamo fra gente che,magari,fino a poche ore prima,stava in periferia dalle mie parti con l'auto parcheggiata in divieto,fregandosene e credendo che tutto le sia dovuto.Io in crociera ne ho viste di tutti i colori per il tipo di passeggeri,
Su questo hai ragione da stravendere, e ti capisco pienamente, perché è un po' come quando mi trovo a dire che è bello e giusto che tutti ora abbiano la possibilità di viaggiare, ma che è altrettanto vero che troppi sono inadeguati a viaggiare...
|
|
solenero [ 15 Gennaio 2012, 18:12 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
adesso però non esageriamo ... sfido chiunque a pensare a cosa avrebbe detto ... a caldo ... dopo essere partito per divertirsi e ritrovarsi coi piedi a mollo ...
mi unisco alle critiche ai giornalisti ... un bell'evento da cavalcare ... anche La7 ieri sera ha addirittura sospeso le trasmissioni per un'edizione straordinaria del tg con mentana, senza contraddittorio, in cui una signora ne ha raccontate di tutto di più ... sinceramente non mi è piaciuto ... in italia se ogni 3 morti accertati sospendessimo le trasmissioni tv non si vedrebbe più nulla ...
pensare agli incidenti mortali in auto ...
Be' dai, l'affondamento di una nave italiana in acqui italiane fa' notizia e merita le edizioni speciali, tutto stà a fare le cose con professionalità, cosa che è mancata, come è gia stato detto.
Sono d'accordo con sorrento quando dice che le cose sono cambiate sia per i passeggeri che per il personale di bordo ed anche con suo padre: il lunedi' gli italiani tutti allenatori di calcio!!
|
|
invernorosso [ 15 Gennaio 2012, 21:46 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
adesso però non esageriamo ... sfido chiunque a pensare a cosa avrebbe detto ... a caldo ... dopo essere partito per divertirsi e ritrovarsi coi piedi a mollo ...
a caldo uno cosa deve dire?
tutto può capitare in questa vita. basta guardare il lato positivo:
non è da tutti essere naufrago, una esperienza memorabile (almeno ha qualcosa da raccontare ai futuri eredi), più che ciarlare dovrebbe accendere un cero alla madonna o all'angelo protettore perchè magari gli poteva andar peggio.
uno fa una crociera... e allora? ci può essere sempre il rischio di ... come prendere un'aereo ... come magari mettersi anche alla guida della propria automobile ... come prendere il treno.
una cosa è certa ...
io non mi sarei incavolato ... perché è una cosa che può succedere, anche se è raro ma può sempre succedere, di certo avrei altro a cui pensare come allo stesso tempo se son vivo e vegeto mi considero fortunato, di sicuro non me la prendo con chi di dovere perchè presumo che loro, in un momento del genere, abbiano sempre fatto e dato il massimo.
se uno vuole essere pure servito e riverito in momenti simili a quello, per quanto mi riguarda può andare a farsi fottere. :evil:
Ultima modifica di Speck il 15 Gennaio 2012, 22:52, modificato 6 volte in totale |
|
Speck [ 15 Gennaio 2012, 22:43 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
ultime notizie
Queste le ultime notizie: sono ancora 17 le persone disperse. A dirlo è la Costa Crociere durante il vertice che si è tenuto in prefettura a Grosseto.
Il presidente della Provincia, Leonardo Marras dichiara: “La valutazione della compagnia è stata fatta in base alle segnalazioni dei parenti e alle presenze negli alberghi”.
Sono stati salvati 4 mila passeggeri in una sola notte. Il numero delle vittime è salito a 5 persone.
Oggi i sommozzatori hanno trovato altre due vittime: due uomini anziani con i giubbotti di salvataggio sono stati trovati a bordo della Concordia.
E’ salvo il capo commissario di bordo, Marrico Giampietroni. Quest’ultimo ha una gamba rotta ed ha aiutato moltissimi passeggeri a salvarsi.
Ancora molte domande in merito alle dinamiche dell’incidente.
Sono in corso indagini della procura e del ministero dei trasporti per capire come è potuto avvenire l’urto con lo scoglio che ha provocato uno squarcio nella nave di 70 metri.
Il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli dichiara di “una tragedia di dimensioni apocalittiche che si è verificata di fronte alla nostra Isola e che ci ha messi duramente alla prova segnandoci profondamente.
Il primo pensiero va alle vittime di questa assurda sciagura. Un fatto imprevedibile e imprevisto che ci ha interessati e che ha trovato, nella disgrazia, una risposta forte e la solidarietà di tutti i gigliesi che ringrazio e che si sono adoperati per tutta la notte, senza un attimo di sosta, per prestare i primi soccorsi”.
http://www.dottorsalute.info/2012/0...izie-incidente/
|
|
tonino86 [ 15 Gennaio 2012, 23:10 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
Come al solito, in queste situazioni, escono tanti sapientoni ed esperti del....
Io c'ho lavorato diversi anni con Costa Crociere, ed ho lavorato anche con altre compagnie. Ho visto nascere la Concordia, e Francesco Schettino era Staff Captain sulla prima nave per la quale ho lavorato.
Mi vergogno dell'incompetenza dei giornalisti...sparano a zero su cose delle quali non sono assolutamente a conoscenza!
A conti fatti, l'equipaggio, con tutti gli ufficiali, hanno gestito alla perfezione l'emergenza. su quasi 3000 passeggeri, solo 3 morti, e, dispiace a dirlo, sono morti per cause non dipendenti dai soccorsi dell'equipaggio(uno ha avuto un infarto-poveretto; gli altri due si sono lanciati in acqua senza seguire le direttive del crew).
I passeggeri:si sono presentati ai punti di raccolta(muster station)senza giubbotti di salvataggio(senza prenderlo dalle cabine), perchè??-per due motivi principali:1 - non hanno seguito le direttive del crew 2 - durante l'esercitazione d'emergenza(che avviene entro le 24 ore dal porto d'imbarco)anzichè ascoltare le istruzioni su cosa fare in caso d'emergenza, pensavano ai propri affari....nonostante ciò, ai punti di raccolta ci sono diversi giubbotti di salvataggio - ma non abbastanza per tutti.(è più che normale!) Si sono lamentati di non essere stati informati su ciò che stava succedendo; cosa avrebbe dovuto dire il comandante: 'Si salvi chi può'?!?!? è normale che si cerca di tenere i passeggeri sotto controllo e non far scatenare il panico.
Cosa è successo: le indagini stabiliranno cosa è accaduto realmente. Rispondendo ad alcuni lupi di mare, che conoscono alla perfezione le rotte di tutte le navi Costa, quella rotta, è la stessa che la Concordia, e molte altre navi Costa e non, fanno ogni settimana(Civitavecchia-savona;Civitavecchia-Genova;Civitavecchia-Livorno)per tutto l'anno.
Ogni nave ha un margine di miglia entro le quali navigare, la Concordia si trovava dentro quel margine.
L'impatto con lo scoglio è avvenuto diverse miglia distante dal punto in cui giace la nave adesso. Il comandante ha avuto sangue freddo a fare una manovra del genere:continuare la navigazione per portare la nave quanto più vicino possibile alla costa, davanti al porto ha ancorato e la nave, aiutata dalle correnti ha fatto quella virata a 180° verso il lato opposto dello squarcio(impendendo che altra acqua entrasse dalla falla)NON STAVA CERCANDO DI ENTRARE IN PORTO(ma si rendono conto di quante str... dicono?!?!?!?) , e facendo arenare la nave, ha facilitato lo sbarco dei passeggeri ed equipaggio, e, molto probabilmente, ha anche salvato la nave. LA NAVE NON é AFFONDATA!!! è ancora lì!
Per lo sbarco, a causa dell'inclinazione, alcune lance del lato sinistro non sono state utilizzate, ma in nave ci sono abbastanza lance e zattere su ogni lato, per accogliere tutti i passeggeri ed equipaggio.
LA NAVE NON ERA SOVRACCARICA...le autorità non l'avrebbero fatta salpare se così fosse stato!
L'equipaggio non ha abbandonato la nave prima dei passeggeri....ogni lancia e zattera ha un tot di persone dell'equipaggio che deve imbarcare con i passeggeri...è normale, no?!?altrimenti chi guida le lance?!?!?...Ho alcuni amici che mi hanno raccontato di aver lasciato la nave sulle ultime lance e zattere. nonostante l'acqua fosse arrivata fino alla pancia.
Il comandante non dormiva...era venerdì dopo le 9 di sera...serata di gala, il comandante cena con i passeggeri. Ecco dov'era. QUESTO AVVIENE SU TUTTE LE NAVI. Il comandante non passa 24 ore sul ponte di comando. Ci sono ufficiali che fanno turni, e seguono la navigazione.
I telegiornali stanno dicendo molte stupidaggini....certo adesso bisogna dare la colpa a qualcuno! Italian Style!
Non immaginate nemmeno le ore di esercitazione e studio che ogni crew member deve sostenere. Ci sono corsi di addestramento che, se non superati, precludono l'imbarco. Ho lavorato per diverse compagnie, posso dirvi con certezza che in quanto a sicurezza, la Costa è la più preparata(Royal Caribbean non male; SeaDream Yacht Club mediocre; MSC Crociere zero! - ...parlo di sicurezza a bordo...)
Per finire voglio rivolgere il mio pensiero a chi, purtroppo, ha perso la vita e a tutti quelli che risultano dispersi(la maggior parte è crew).
Un invito di cuore, a tutti quelli che non capiscono un cavolo, ad evitare commenti inutili, e ad aspettare che le indagini facciano il loro corso.
Un plauso al comandante ed il suo equipaggio per l'eccellente lavoro svolto! 4300 a bordo - 3 morti - pochi dispersi(speriamo si trovino)!
Saluti,
Francesco da Ekaterinburg
sono daccordo sul fatto che i giornalisti sparino molte stronzate
ma adesso sembra che ogni cosa che venga detta la verita' sta all' opposto
mah!! competenti o no nessuno credo che possa dare giudizi a meno
che non stia svolgendo le indagini insieme alla procura
alla fine poi daranno la colpa alla pietra che ha urtato la nave :roll:
|
|
icipo76 [ 16 Gennaio 2012, 8:29 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
Per chi volesse visitare il nostro gruppo, Staff e Crew di Costa Crociere.
http://www.facebook.com/groups/8911528894/
Sono presenti molte testimonianze dirette, e molte opinioni da parte di dipendenti.
La cosa brutta è che in tutto questo tutti i giornalisti e telegiornali non hanno interpellato il crew, veri eroi di tutta questa vicenda! ...per non parlare di tutte le informazioni errate e false testimonianze che tutti gli esperti del cavolo stanno dando!
Eroi come chuck norriss che ammainano le lance da soli..... solo chi lavora a bordo sa che una cosa del genere è impossibile e, oltretutto, contro legge(ogni lancia ha 150 posti...utilizzarla per una ventina di persone sarebbe un atto perseguibile penalmente, specialmente in una situazione del genere!)
Gente inutile e fallita, che cerca il proprio momento di gloria diffamando quella stessa gente che li ha salvati.
Se un aereo di linea fosse precipitato, e il comandante avesse salvato aereo e 99,98 % dei passeggeri, il comandante stesso e l'equipaggio sarebbero diventati degli eroi! in questo caso, il comandante è in carcere con accuse diffamatorie(il 99,99% non vere)e l'equipaggio descritto come incompetente!
aaaaa.....povera Itagggliiaaaa!!! :-( :-( :-( :-(
Saluti da Ekaterinburg....
|
|
Cicciofg [ 16 Gennaio 2012, 10:33 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
Se un aereo di linea fosse precipitato, e il comandante avesse salvato aereo e 99,98 % dei passeggeri, il comandante stesso e l'equipaggio sarebbero diventati degli eroi! in questo caso, il comandante è in carcere con accuse diffamatorie(il 99,99% non vere)e l'equipaggio descritto come incompetente!
aaaaa.....povera Itagggliiaaaa!!! :-( :-( :-( :-(
Saluti da Ekaterinburg....
se le accuse non sono vere sara' la magistratura a provarlo non di certo noi
se il comandante ha fatto il suo dovere e non ha infranto nessuna legge di navigazione
non ha nulla da temere :wink:
|
|
icipo76 [ 16 Gennaio 2012, 10:41 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
|
ah perchè....ti fidi della magistratura italiana?!?!? bella questa!!! :-D :-D :-D :-D
Comunque io rispetto la tua opinione...ognuno ha diritto alla propria! :prayer: :prayer: :prayer:
Certo, l'attenzione mediatica è eccessiva e questo influirà negativamente sulla magistratura!
hanno arrestato il comandante....han detto che altrimenti sarebbe fuggito....ma vi pare normale?!?!? che stiamo a parlare...di latitanti mafiosi?!?!?
Comunque per rispondere a sorrento.... la tua città non ha la più alta percentuale di naviganti.... lì a sorrento sono TUTTI naviganti! :-D ho un botto di amici da sorrento...piano...e tutta la penisola sorrentina....la stragrande maggioranza di ufficiali e commissari di MSC, COSTA, PRINCESS, CARNIVAL...ecc ecc sono tutti sorrentini e zone limitrofe!
Quante volte sono passato di fronte a sorrento...e tutti lì fuori a salutare!
Saluti da Ekaterinburg!!!
|
|
Cicciofg [ 16 Gennaio 2012, 11:06 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
Per chi volesse visitare il nostro gruppo, Staff e Crew di Costa Crociere.
http://www.facebook.com/groups/8911528894/
Sono presenti molte testimonianze dirette, e molte opinioni da parte di dipendenti.
La cosa brutta è che in tutto questo tutti i giornalisti e telegiornali non hanno interpellato il crew, veri eroi di tutta questa vicenda! ...per non parlare di tutte le informazioni errate e false testimonianze che tutti gli esperti del cavolo stanno dando!
Eroi come chuck norriss che ammainano le lance da soli..... solo chi lavora a bordo sa che una cosa del genere è impossibile e, oltretutto, contro legge(ogni lancia ha 150 posti...utilizzarla per una ventina di persone sarebbe un atto perseguibile penalmente, specialmente in una situazione del genere!)
Gente inutile e fallita, che cerca il proprio momento di gloria diffamando quella stessa gente che li ha salvati.
Se un aereo di linea fosse precipitato, e il comandante avesse salvato aereo e 99,98 % dei passeggeri, il comandante stesso e l'equipaggio sarebbero diventati degli eroi! in questo caso, il comandante è in carcere con accuse diffamatorie(il 99,99% non vere)e l'equipaggio descritto come incompetente!
aaaaa.....povera Itagggliiaaaa!!! :-( :-( :-( :-(
Saluti da Ekaterinburg....
Ho letto le testimonianze di questo gruppo arrivandoci da un link su un giornale. Sicuramente utile leggerlo per sentire perlomeno l'altra campana, perche' per arrivare alla verità, è necessario aspettare i risultati dell'indagine della magistratura (e non è neanche detto).
Sono d'accordo pero' nel sostenere che i giornali stanno portando l'opinione pubblica (ovvero un branco di pecore a mio avviso) verso una posizione accusatoria verso lo staff della nave, accuse che a mio avviso sono troppo sbilanciate, se si considera che cmq sono state tratte in salvo 4000 persone. Probabilmente il fulcro della questione è il modo con cui questo è stato effettuato.
I punti su cui si deve far chiarezza mi pare che siano:
1. innanzitutto appurare le motivazione ed eventuali responsabilità dell'incidente.
2. appurare se dopo l'incidente il comandande e gli ufficiali hanno dato tempestivamente l'allarme alla capitaneria di porto.
3. appurare se l'emergenza è stata gestita secondo le norme.
Comunque sia credo che questo sia il primo incidente con navi da crociera di questa tipologia o sbaglio? Ricordo un'altro incidente nel Mar Rosso o sbaglio? Come ando' in quel frangente? Stesse polemiche?
Nota a margine: ho letto che La7 ha effettuato una diretta straordinaria, come anche la BBC. Mentre sulla RAI continuavano a "ballare sotto le stelle".
|
|
invernorosso [ 16 Gennaio 2012, 11:07 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
ah perchè....ti fidi della magistratura italiana?!?!? bella questa!!! :-D :-D :-D :-D
Comunque io rispetto la tua opinione...ognuno ha diritto alla propria! :prayer: :prayer: :prayer:
Certo, l'attenzione mediatica è eccessiva e questo influirà negativamente sulla magistratura!
hanno arrestato il comandante....han detto che altrimenti sarebbe fuggito....ma vi pare normale?!?!? che stiamo a parlare...di latitanti mafiosi?!?!?
Saluti da Ekaterinburg!!!
fidarsi o no e' l' unico che e' autorizzato ad ufficializzare le responnsabilita'
comunque hai ragione a non fidarti perche di solito anche se viene trovato il colpevole
in questa nazione del bengodi non paga nessuno quindi tranquillo che
il comandante e' in una botte di ferro :-D
anche io rispetto le tue opinioni ma sarai daccordo con me che ne io da torino ne tu
da ekaterimburgo siamo in grado di conoscere la verita' :wink:
tu sei gia' sicuro che sia innocente io personalmente qualche dubbio me lo pongo
sicuramente non e' colpa della pietra che sta in mezzo al mare :-D
su fatto che sia stato arrestato con il rischio di fuga non mi pronuncio
non conosco cosa prevede la legge in merito
ciao
Ultima modifica di icipo76 il 16 Gennaio 2012, 11:20, modificato 1 volta in totale |
|
icipo76 [ 16 Gennaio 2012, 11:13 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
|
Comunque per rispondere a sorrento.... la tua città non ha la più alta percentuale di naviganti.... lì a sorrento sono TUTTI naviganti! :-D ho un botto di amici da sorrento...piano...e tutta la penisola sorrentina....la stragrande maggioranza di ufficiali e commissari di MSC, COSTA, PRINCESS, CARNIVAL...ecc ecc sono tutti sorrentini e zone limitrofe!
Quante volte sono passato di fronte a sorrento...e tutti lì fuori a salutare!
Saluti da Ekaterinburg!!![/quote]
Eh caro Cicciofg,non ne dubitavo!!Allora credo che in cambio ti ho salutato parecchie volte pure io. :-D
Ma come vedi,io invece mi trovo a Mosca perche' mio padre,molti anni fa,si oppose a che io facessi la stessa vita..eh vabbe',ma sulle navi ci ho scorazzato centinaia di volte,pure quando erano ferme in bacino e c'eravamo in 4 di noi su tutta la nave :shock:
Credo che mio padre si incazzerebbe di brutto se la notizia che la compagnia si dissocia dal comandante fosse accertata perche',diciamocelo,questo potrebbe avvenire solo a suo errore accertato dalle indagini.Anni fa,uscendo dal porto di Napoli,un collega di papa' si becco' una denuncia poiche' per il saluto alla Costiera pure si avvicino' parecchio e creo' delle onde che danneggiarono uno stabilimento.Ma,insomma,li l'errore,o la pacchianata come la si vuole chiamare,era palese e subito autoconfessa.
|
|
sorrento76 [ 16 Gennaio 2012, 11:14 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
.........
La cosa brutta è che in tutto questo tutti i giornalisti e telegiornali non hanno interpellato il crew, veri eroi di tutta questa vicenda! ...per non parlare di tutte le informazioni errate e false testimonianze che tutti gli esperti del cavolo stanno dando!
.........
Gente inutile e fallita, che cerca il proprio momento di gloria diffamando quella stessa gente che li ha salvati.
.........
aaaaa.....povera Itagggliiaaaa!!! :-( :-( :-( :-(
...
IL PROBLEMA DI QUESTA SCALCINATA NAZIONE, DESTINATA A FALLIRE DA DECINE E DECINE DI ANNI MA SEMPRE SALVATA PER IL ROTTO DELLA CUFFIA (NON CAPISCO QUALE INTERESSE CI SIA NELLO SALVARE UNA NAZIONE RIDOTTA SUL LASTRICO DA MOH.... BOH) E' CHE DI SICURO FA PIU' NOTIZIA UNA COSA NEGATIVA PIUTTOSTO CHE UNA POSITIVA.
FA PIU' NOTIZIA
UN MATRIMONIO ANDATO MALE TRA UN ITALIANO E UNO STRANIERIO,
UN ROM CHE AMMAZZA UN GHISA O UN EXTRA COMUNITARIO CHE VIOLENTA UNA DONNA,
UNO CHE PIANGE E SI DISPERA AFFOSSANDO LA COLPA AD ALTRI.
DI SICURO FA MENO NOTIZIA
UN ITALIANO CHE AMMAZZA UN POLIZIOTTO
UN ITALIANO CHE SCIPPA UNA VECCHIETTA
UN RUMENO CHE SALVA UNA PERSONA OPPURE RINCORRE E FERMA L'INVESTITORE DELLA VECCHIETTA DI TURNO.
UN EXTRACOMUNITARIO CHE SALVA UNA VECCHIETTA CADUTA PER STRADA.
UNO CHE ELOGIA ALTRE PERSONE PER L'OPERATO COMPIUTO. (L'ESEMPIO LAMPANTE L'ABBIAMO TUTTI SOTTO I NOSTRI OCCHI: LA DIFFERENZA TRA UN SALVO D'ACQUISTO, POCO RICORDATO E UN BOMBAROLO CHE NON HA AVUTO NEMMENO FEGATO DI PRESENTARSI PUR DI SALVARE 365 PERSONE, PERSINO INTERVISTATO ALL'OCCORRENZA CON TANTO DI ACCLAMAZIONE MANCO SE FOSSE UN EROE ... ECCO LE COSE CHE MI FANNO LETTERALMENTE INCAZZARE ED ANDARE IN BESTIA ...)
FORSE LE UNICHE NOTIZIE POSITIVE CHE FANNO CLAMORE SONO' QUANDO UN VIGILE URBANO, UN POMPIERE, O UN FINANZIERE SALVA UN GATTO DA UN ALBERO. (PER QUESTO ALLORA DOVREI ESSERE DICHIARATIO EROE NAZIONALE PER I GATTI CHE HO SALVATO SENZA FARE GRANDE CHIASSO).
MOLTO SPESSO STE' LAMENTE LE ASCOLTO SINO A UN CERTO PUNTO.
PARTO DAL PRESUPPOSTO CHE TENERE A BADA CINQUEMILA PERSONE, CERCARE DI NON FARLE ANDARE IN PANICO IN UN MOMENTO DELICATO COME QUELLO DI UN NAUFRAGIO, NON SIA UNA COSA FACILE. LA PERDITA DI VITE UMANE PURTROPPO SONO SEMPRE DA METTERE IN CONTO. E' COME UNA GUERRA. IMPOSSIBILE FARE UNA GUERRA SENZA AVERE MORTI NELLE PROPRIE FILE :wink: SOLO UN MASOCHISTA PUO' PENSARE A QUESTO, COME SOLO UN MASOCHISTA PUO' PENSARE DI AVERE TUTTE LE ATTENZIONI DEL CASO IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE ... E LE ALTRE CINQUEMILA DOVE LE METTE???
MI ASSOCIO A CHI HA DETTO: C'E' UNA INDAGINE IN CORSO, LA MAGISTRATURA FARA' IL SUO LAVORO ANCHE SE, NEL PAESE DEL BENGODI, IL CAPRO ESPIATORIO QUANDO SUCCEDONO QUESTI FATTI LO BISOGNA TROVARE A TUTTI I COSTI. TROPPI INTERESSI IN GIOCO. STAREMO A VEDERE.
COMUNQUE SORGE UN DUBBIO: IL PERCHE' UNA NAVE COSì GROSSA VIAGGIAVA A SOLI 150 METRI DELLA RIVA.
CHE POI ESSI SIANO STATI 300 MT, POCO IMPORTA. UN NATANTE COSI' GROSSO DEVE ESSERE SEMPRE A UNA DISTANZA MAGGIORE DALLA RIVA, O QUESTA E' SOLO UNA IMPOSIZIONE ASSURDA E RIDICOLA SOLO PER CHI FA WINDSURF???
E SE INVECE LA NAVE HA AVUTO DELLE AVARIE PER CUI ..... ???? ANCHE QUESTO NON LO SPAREMO MAI 8-) E' O NON E' LA NAZIONE DEI MISTERI ... :smt017
POI CON QUELLO CHE HO SENTITO IERI SERA, PERSINO DI GENTE CHE SI LANCIAVA NEL VUOTO SUGLI SCOGLI.... MAH ... E LA MONTAGNA DI CADAVERI DOVE' FINITA??? SCOMPARSA NEL NULLA ??? MANCO LE "EINSATZGRUPPEN" ERANO COSì VELOCI NEL FAR SPARIRE MONTAGNE DI CADAVERI :shock: VABBE' PIANGEVA PERCHE' AVEVA PERSO I SOLDI, LA VALIGIA... IO DI CERTO AVREI RINGRAZIATO IL CIELO E AVREI DETTO UN'AVE MARIA E UN PADRE NOSTRO PERCHE' SON RIMASTO INCOLUME A DIFFERENZA DI ALTRI CHE SONO MORTI O SON RIMASTI FERITI PIUTTOSTO CHE LAGNARMI ... :evil:
Ultima modifica di Speck il 16 Gennaio 2012, 11:49, modificato 12 volte in totale |
|
Speck [ 16 Gennaio 2012, 11:16 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
|
oggettivamente stiamo vivendo un incidente, con quei numeri poteva veramente esserci una tragedia. Mi sembra che anche fossero 6+16 morti, per carità cifra altissima, a fronte dei 4229 passeggeri.. sarebbe uno 0,61% nella peggiore delle ipotesi.
Rabbia dei passeggeri, panico, ecc.. ***** sta affondando la nave vuoi che ci sia un party a bordo??
|
|
davide82 [ 16 Gennaio 2012, 11:19 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
|
Certo i dubbi sorgono!...il mio dubbio è che quella è una rotta fatta migliaia di volte l'anno da molte navi Costa!Ci sono passato tantissime volte da quelle parti...sono tratte panoramiche...durante cena...per i clienti!non era nulla di nuovo!
ma....comunque sarebbe davvero un peccato se la dirigenza Costa scaricasse il comandante...solo per questioni di immagine!ma spesso, conta di più l'immagine...marketing...che interessi personali!
|
|
Cicciofg [ 16 Gennaio 2012, 11:34 ]
|
 |
 Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 3 Morti
|
|
E' successo un fatto grave, su questo credo che possano essere tutti concordi.
E' ovvio che se ne parli, una nave con 115.000 tonellate di stazza e 4.300 persone a bordo che si schianta sottocosta non è una cosa che capita all'ordine del giorno, e per fortuna! E' altresì vero che il comandante è il primo responsabile di quello che succede nella nave, quindi non ci si poteva aspettare che appena fosse sbarcato gli avrebbero consegnato una medaglia al merito...
Spero che gli enti preposti possano accertare la verità, di sicuro nessuno di noi ha gli elementi ne le comptenze per poterlo fare....
Mi auguro inoltre che il relitto della nave possa essere rimosso il prima possibile ed in sicurezza per scongiurare altri danni alle persone e all'ambiente...
Ultima modifica di Bes il 16 Gennaio 2012, 11:42, modificato 1 volta in totale |
|
Bes [ 16 Gennaio 2012, 11:40 ]
|
 |
|
|