Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Qualcuno Vuole Andare In Ucraina Orientale O In Serbia?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Qualcuno Vuole Andare In Ucraina Orientale O In Serbia? 

luca11982 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

becchiamoci in privato va, che ho capito dove vuoi vuoi arrivare......

Per me ci possiamo beccare anke qua, non vedo la necessità di andare in privato.  Cosa cambia?
Cmq come preferisci, se vuoi ti do anche l'email e cioè       ("0" è lo zero, non la "o" maiuscola)

ma come ti do info sull' ucraina e pure te devo scrivere io sulla tua email? e poi ? shampoo e capelli?
ma che tipo....

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

becchiamoci in privato va, che ho capito dove vuoi vuoi arrivare......

Per me ci possiamo beccare anke qua, non vedo la necessità di andare in privato.  Cosa cambia?
Cmq come preferisci, se vuoi ti do anche l'email e cioè       ("0" è lo zero, non la "o" maiuscola)

ma come ti do info sull' ucraina e pure te devo scrivere io sulla tua email? e poi ? shampoo e capelli?
ma che tipo....

Ciao
Sei stato tu a proporre di sentirsi privatamente.. Io poi ti ho dato il mio indirizzo email, scrivere mail non è più difficile dallo scrivere su un forum.
Cmq l'importante è ke non si cominci a litigare per queste piccole incomprensioni.
paka :)

Ultima modifica di luca11982 il 11 Ottobre 2008, 13:26, modificato 3 volte in totale 
luca11982 Invia Messaggio Privato

Luca ciao,

anche io come Pass, abito a Kiev. Ormai da quasi 4 anni.
Conosco perfettamente l'Ucraina occidentale: tutte le città, locali, hotel, ristoranti, vita...da Uzhgorod a Rovno, da Vinnitsa a Chernovcy, da Lutsk a Ivan-Frankovsk, passando per Khmelnitskij, per non parlare di Lvov...vengo in queste città almeno 14-15 volte l'anno!
E' la parte più occidentale in tutti i sensi, come mentalità, come "moda", come lingua (non parlano russo, ma ucraino), come tendenze...

Conosco ovviamente anche l'Est (Harkov, Donetsk, Dnepropetrovsk, Poltava) e anche Odessa. Che dirti, l'est ucraino è russo. Sono città enormi con tanto movimento. Di gnocca ne hai sicuramente di più all'est che all'ovest, se ti interessa questo. Mentre nell'Ovest le città sono più belle e hanno maggiori punti di interesse.

La Serbia è tutt'altra destinazione: anche io ho trascorso un capodanno a Belgrado. Amo anche io quel Paese (tra l'altro ho studiato 3 anni serbo-croato), ma si tratta sicuramente di un capodanno diverso: e per il clima, meno rigido, e per l'ambiente umano, diverso; e per i costi: in serbia più economico che a Donetsk, tanto per fare un es.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Ringrazio anke te Gringox per le informazioni.
A tal proposito volevo chiedere a te e Passa, visto ke siete molto esperti dell’Ucraina, ma cmq a chiunque possa aiutarmi, delle risposte alle domande ke ho scritto in questo post.

Nel frattempo ho scelto, andrò in Ucraina orientale, ad est.
Presto sceglierò quale città, sono indeciso tra Dnepropetrovsk, Donetsk e Zaporizhia.
La prima ha dalla sua ke è la più economia da raggiungere.
Premetto però ke a me interessano le brave ragazze, che pensino alla famiglia piuttosto che alla carriera o alla moda, non mi piace la mentalità troppo occidentale.
Ma allo stesso tempo non voglio andare in città troppo piccole durante le festività invernali perché c'è il rischio che (a parte l'ultimo dell'anno) ci sia poca vita.
Di Dnepropetrovsk ho letto su un forum ke è una città molto europeizzata, quindi occidenzalizzata ne deduco, ed è la seconda "capitale" ucraina.
Volevo chiedervi ke ne pensate di questa città e se cmq tutte le grandi città purtroppo, quindi anke Donetsk e Zaporizhia sono molto europeizzate.
E non ho capito perché si dice ke Dnepropetrovsk sia la seconda capitale ucraina quando come abitanti dopo Kiev c'è Kharkiv, non Dnepropetrovsk.
Forse perché è un grosso centro economico?
Inoltre sapete se durante il periodo invernale in queste città ke ho citato (dnepropetrovsk, donetsk e zaporizhia) ci bazzicano alcuni italiani, turisti od altro.
Scusate le molte domande ma l'Ucraina non la conosco.
Vi ringrazio

Ultima modifica di luca11982 il 19 Ottobre 2008, 14:30, modificato 4 volte in totale 

Ho comprato il biglietto aereo per kiev e mi è costato un botto!   370 cucuzze!
Ma sono molto contento, presto visiterò l'Ucraina.
Adesso devo comprare il biglietto del treno o forse dell'aereo per muovermi all'interno dell'Ucraina.
Dnepropetrovsk o Donetsk, la seconda è più scomoda da raggiungere però è la zona russa ke più russa non si può.
Là il 75 per cento degli abitanti è russo e per me ke amo la russia e sto studiando russo è l'ideale.
Parto il 19 dicembre e torno il 6 gennaio, un amico sarà con me per una settimana.
Tornando a noi sto navigando sul sito  delle ferrovie ucraine:          http://www.uz.gov.ua/index.php?lng=ru
Avevo sentito dire che da quest'anno (e ormai siamo quasi alla fine) avrebbero cominciato a vendere i biglietti on line.
Ma dopo averci navigato abbastanza non ho trovato niente in merito.
Però io so poco il russo tant'è ke mi sono perso più volte all'interno del sito.
Qualcuno potrebbe aiutarmi e darci un occhiata se li vendono o meno questi biglietti on line?

Ultima modifica di luca11982 il 02 Novembre 2008, 11:16, modificato 1 volta in totale 

Tornando a noi sto navigando sul sito  delle ferrovie ucraine:          http://www.uz.gov.ua/index.php?lng=ru
Avevo sentito dire che da quest'anno (e ormai siamo quasi alla fine) avrebbero cominciato a vendere i biglietti on line.
Però io so poco il russo tant'è ke mi sono perso più volte all'interno del sito.
Qualcuno potrebbe aiutarmi e darci un occhiata se li vendono o meno questi biglietti on line?

Io parlo italiano malissimo ma capisco russo benissimo :)
È vero, dal giugno 2008 si puo riservare i bigletti sul sito! Ecco i regoli: http://www.pz.gov.ua/login/rezerv.php?lid=1&mid=133
Ma dopo devi prendere i bigletti riservati in alcuni posti delle città: Kharkov, Poltava ecc.. Non c'è Kiev nel listino :(

Castagna Invia Messaggio Privato

Ho comprato il biglietto aereo per kiev e mi è costato un botto!   370 cucuzze!
Ma sono molto contento, presto visiterò l'Ucraina.
Adesso devo comprare il biglietto del treno o forse dell'aereo per muovermi all'interno dell'Ucraina.
Dnepropetrovsk o Donetsk, la seconda è più scomoda da raggiungere però è la zona russa ke più russa non si può.
Là il 75 per cento degli abitanti è russo e per me ke amo la russia e sto studiando russo è l'ideale.
Parto il 19 dicembre e torno il 6 gennaio, un amico sarà con me per una settimana.

Ciao Luca,

può essere che ci becchiamo a Kiev.
Forse quest'anno farò il Capodanno qui a Kiev e sarebbe bello vederci.
Quando stai per partire mandami un messaggio privato che ti lascio il mio cell ucraino.

Ciao,

Gringox

Castagna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io parlo italiano malissimo ma capisco russo benissimo :)
È vero, dal giugno 2008 si puo riservare i bigletti sul sito! Ecco i regoli: http://www.pz.gov.ua/login/rezerv.php?lid=1&mid=133
Ma dopo devi prendere i bigletti riservati in alcuni posti delle città: Kharkov, Poltava ecc.. Non c'è Kiev nel listino :(

Ti ringrazio molto!
Appena ho un po' di tempo vado a leggermi le regole nel link che hai messo.
ciao

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Luca,

Quando stai per partire mandami un messaggio privato che ti lascio il mio cell ucraino.

Ciao,

Gringox

Sarebbe un piacere anke se ci si incontrerebbe solo brevemente perkè a Kiev dovrei soffermarmi poco tempo, circa un giorno.
Ad ogni modo prima di partire ti contatterò!
buon weekend

Ultima modifica di luca11982 il 07 Novembre 2008, 15:43, modificato 1 volta in totale 

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Luca,

Ciao,

Gringox

Guarda che per capodanno al 99% arrivano 4 alfisti a Kiev, ovviamente in 156.

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso per   DONETSK !!!    Da Kiev la raggiungerò in treno che costa poco.
Il biglietto lo compro in loco anke se ciò potrebbe indurmi a soggiornare una notte a Kiev.
Il mio amico fara tutto il tragitto in aereo e si ferma una settimana, io tre.

Ultima modifica di luca11982 il 26 Novembre 2008, 23:19, modificato 2 volte in totale 

Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso per   DONETSK !!!    Da Kiev la raggiungerò in treno che costa poco.
Il biglietto lo compro in loco anke se ciò potrebbe indurmi a soggiornare una notte a Kiev.

Ottimo, dunque fatti vivo che almeno a Kiev ci becchiamo...

Ciao,

Gringox

Ciao ragazzi,

luca, attendiamo le tue impressioni su Donetsk ..

ufficiofacce Invia Messaggio Privato

Nel frattempo sto guardando gli orari dei treni nel sito delle ferrovie ucraine:
http://www.uz.gov.ua/index.php?m=se...Ora.Prom&lng=ru

quando imposto come città di partenza Kiev il sito mi da come opzioni di scelta più voci:
киев-пасс.
киевский
киев-тов.
киев-петровка
ecc...
Alla fine i treni li trovo solo da  киев-пасс. cmq volevo capire il significato di queste sigle, sono tutte stazioni di kiev? e qual è la principale?
Di Donetsk invece trovo due opzioni, solo sulla prima trovo i treni per kiev, anche qua se qualcuno sa dirmi cosa significa "-ceB." lo ringrazierei:
Донецк
Донецк-сев.

Ultima modifica di luca11982 il 07 Dicembre 2008, 18:44, modificato 1 volta in totale 

Nel frattempo sto guardando gli orari dei treni nel sito delle ferrovie ucraine:

quando imposto come città di partenza Kiev il sito mi da come opzioni di scelta più voci:
киев-пасс.
киевский
киев-тов.
киев-петровка
ecc...
Alla fine i treni li trovo solo da  киев-пасс. cmq volevo capire il significato di queste sigle, sono tutte stazioni di kiev? e qual è la principale?
Di Donetsk invece trovo due opzioni, solo sulla prima trovo i treni per kiev, anche qua se qualcuno sa dirmi cosa significa "-ceB." lo ringrazierei:
Донецк
Донецк-сев.

credo che kiev-pass stia per passeggeri (cioè la stazione centrale) e kiev-tov stia per scalo merci .. comunque attendiamo conferma dai maggiorenti di Kiev.
Sulla stazione di Donetsk nulla so perchè ci sono sempre andato in aereo, per problemi di tempo

ufficiofacce Invia Messaggio Privato

киев-пасс.
киевский
киев-тов.
киев-петровка
ecc...

Come tutte le città che si rispettano, anche kiev ha oltre la stazione principale, varie stazioni sparse per la città

kiev dneprovskjj è l'equivalente di milano po.ta vittoria
kiev petrovka sarebbe la milano p.ta genova  e così via

per non sbagliare prendi i treni dalla stazione centrale di kiev ---- ovvero киев-пасс (???boh che ne so---a naso penso che sia quella)

user_67_kievpass user_67_kievpass1

Ultima modifica di Speck il 08 Dicembre 2008, 12:52, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

[quote user="luca11982" post="6631380"]Nel frattempo sto guardando gli orari dei treni nel sito delle ferrovie ucraine:

киев-пасс.
]

Luca ciao,

questa è la stazione centrale di Kiev. La voce sta per Kiev-passeggeri. Le altre non considerarle.

Ciao,

Gring

Grazie a tutti e tre per aver fugato il mio dubbio.

Cmq cercavo in internet appartamenti in affitto a buon mercato però si trova poco, solo roba quasi di lusso, da 60 dollari a notte. Devo provare a contrattare, forse scendono di prezzo.
Io gli appartamenti li sto cercando in internet in inglese perchè non sono molto in grado di cercarli in russo.
Ho trovato anche un ostello, il "International Hostel Donetsk", al 131 di Artema street, ma questi personaggi non hanno un sito web e nei motori di ricerca di ostelli forniscono solo l'indirizzo ma non l'email o il telefono dell'ostello!
Se qualcuno conosce l'ostello in questione o cmq alloggi economici (appartamenti o altro) gli sarei grato se mi desse qualche dritta, altrimenti i primi due giorni me li faccio in Hotel e cercherò direttamente lì in loco altre soluzioni.
ciao

roba di lusso da 60 $? ahhahahhahahhahahhahahha
ma dove vai a Donetsk o in un paesino sperduto nella africa??
pensavi di spendere meno? quanto dicci dicci....

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

roba di lusso da 60 $? ahhahahhahahhahahhahahha
ma dove vai a Donetsk o in un paesino sperduto nella africa??
pensavi di spendere meno? quanto dicci dicci....

60dollari per un appartamento è poco!!!

SaPa Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi