|
|
 |
| Autore |
Messaggio |
icesissi
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1092
Età: 50 Residenza:  Milano
|
[quote:af814ea373="gringox"][quote:af814ea373="Lukic"]Alt! Ho letto male la sequenza dei messaggi postati!!!!
Se è stato deciso per domenica 13 marzo, allora ci sono!!!
Ciao!
Lukic[/quote:af814ea373]
Ottimo lukic,
allora va bene per domenica 13 marzo.
Mi dispiace per la sissetta, ma con lei ci faremo un aperitivino estemporaneo intimo, io e lei, heheheheh.
gringox
PS: allora:
- gringox
- ice
- hit
- giusy
- salik
- spek
- tecnico
- lukic[/quote:af814ea373]
ok allora fatti sentire quando sei a milano cosi' ci vediamo.....mi dispiacerebbe non salutarti.
bax sissi
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
#41 20 Febbraio 2005, 16:40 |
|
 |
eyes
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1590
|
Osteria Vecchia Pergola
Località Gossolengo(PC) - tel. 0523 / 77.81.23
Chiuso lunedì e martedì
Per arrivarci: da Piacenza SP di Gossolengo, prendere la prima entrata per il paese e proseguire dritto fino nella piazza del paese: la trattoria è lì.
--------------------------------------------------------------------------------
La Vecchia Pergola è un locale che si è affermato negli anni: per prenotare è necessario muoversi anche mesi prima, se si esclude la domenica sera quando non sono prese prenotazioni. L'ambinete è del genere rustico-chic, molto accogliente e curato.
Il punto di forza della cucina è indubbiamente la torta fritta, a mio giudizio la migliore della provincia, servita con i salumi piacentini (mi è piaciuta molto la spalla cotta) e lo stracchino (gorgonzola).
I primi sono quelli classici piacentini: personalmente mi sono mangiato tortelli ai funghi e pisarei e fasò, entrambi buoni.
Per quanto riguarda i dolci sono sempre disponibili molte torte, da quella pere e cioccolato, a quella di mele, al buslan e, strano ma vero, la torta sbrisolona, che è notoriamente nata nel Mantovano, trova qui a Gossolengo un'ottima interpretazione. Una particolarità è che sia gli antipasti che i dolci sono serviti non su piatti ma su carta da macellaio.
I vini sono quelli piacentini (si possono ordinare diverse etichette locali), ma va benissimo anche il rosso sfuso.
I prezzi, come è prevedibile per un locale molto in voga, sono un po' superiori alla media: si spendono 25 € pur saltando i secondi. (Pucci666)
PIACENZA DINTORNI
LA VECCHIA PERGOLA
Via Roma, 1
Tel. 0523/778123
Chiuso: lunedì e martedì
Ferie: agosto
Coperti: 70 e 30 all'aperto
£ 35.000/50.000
Carte di credito: nessuna
Trattoria - Stile vecchia osteria ricreato nelle stanze dai travi a vista, nei tavoli di legno, nelle stoviglie rustiche che compongono il servizio da tavola. La proposta gastronomica parte dai piatti del territorio ma si arricchisce di spunti internazionali, che movimentano il menu delle stagioni. Qui alla Vecchia Pergola si arriva per gustare l'antipasto con salumi, serviti direttamente sulla carta spessa del macellaio, formaggi, tra cui gorgonzola, e la torta fritta, calda e croccante. Si passa poi ai primi: tortelli di ricotta e spinaci, conditi con sugo di funghi, tagliolini rustici, pisarei e fasò, risotti con ingredienti di stagione (come il "riso dello chef", una sorta di paella alla piacentina). Tradizione regina anche dei secondi: picula ad caval, stracotto d'asina, trippa, arrosti di faraona, anitra. I dolci sono tutti da provare, in particolare la torta di pere e la torta di cioccolato e amaretti. Il vino si sceglie tra quello sfuso della casa, ma la cantina offre anche etichette nazionali. D'estate si consuma il pasto sotto il portico, la pergola appunto, che si affaccia sulla piazza del paese.
|
#42 20 Febbraio 2005, 19:09 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 2394
Età: 58 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:2e4b475319="salik"]meglio senza donne che con donne "mute" e tristi
(bello lanciare i miei polemici sassi in questa "mielosa" piccionaia)[/quote:2e4b475319]
Salik, finalmente anche tu un avatar!!!!!!
Bello, mi piace quello che hai scelto, ti si addice molto ;-)
[hai visto che occasione abbiamo mancato ieri sera con l'Udinese?  ]
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#43 20 Febbraio 2005, 19:16 |
|
 |
Nata
Rank0

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 13
|
il ristorante spagnolo di crema mi simbra molto intressante come proposta
____________ Daniele
|
#44 20 Febbraio 2005, 19:58 |
|
 |
belitalia
Rank0

Registrato: Gennaio 2005
Messaggi: 13
|
anche io vengo con mio amoruccio a piacenza
____________ zhuk volha
|
#45 20 Febbraio 2005, 23:41 |
|
 |
salix
Rank2

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 394
Età: 68 Residenza:  Milano
|
Caro Rodofetto,
come dice il detto? "se non li puoi combattere alleati a loro!"
Lasciamo perdere il discorso INTER "TRAGICO"
invece che a Lourdes dovremmo andare tutti in pellegrinaggio a
Milanello per baciare il c... a quei rottiinc... dei cugini
che segnano solo dal 91esimo in poi!
L'avatar mi si addice per il carattere mica per l'ETA'!!
P.S. comunque dopo il tuo cannolo la mia seconda squadra è diventato il PALERMO ... BEDDA MATRICS!!!!
Ricambio l'abbraccio!
Sa'lik
[quote:c34c433df1="Rodofetto"]Salik, finalmente anche tu un avatar!!!!!!
Bello, mi piace quello che hai scelto, ti si addice molto ;-)
[hai visto che occasione abbiamo mancato ieri sera con l'Udinese?  ]
Un abbraccio
Rodofetto[/quote:c34c433df1]
|
#46 21 Febbraio 2005, 3:59 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
[quote:88e95db653="Rodofetto"][quote:88e95db653="salik"]meglio senza donne che con donne "mute" e tristi
(bello lanciare i miei polemici sassi in questa "mielosa" piccionaia)[/quote:88e95db653]
Salik, finalmente anche tu un avatar!!!!!!
Bello, mi piace quello che hai scelto, ti si addice molto ;-)
[hai visto che occasione abbiamo mancato ieri sera con l'Udinese?  ]
Un abbraccio
Rodofetto[/quote:88e95db653]
ti ho aspettato in chat un pò ieri... volevo parlare di calcio
FORZA MILANNNNNNNNNNNN
|
#47 21 Febbraio 2005, 10:38 |
|
 |
gattomatto
Rank3

Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 616
Età: 58 Residenza:
|
Mitico Rapi ,
sei anche milanista
l'avevo capito che eri in gamba
a Piter , ci vedremo a Piter
|
#48 21 Febbraio 2005, 10:48 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 2394
Età: 58 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:ae6331907d="salik"]Caro Rodofetto,
come dice il detto? "se non li puoi combattere alleati a loro!"
[color=red:ae6331907d]E' chiaro mon ami, capisco :-)[/color:ae6331907d]
Lasciamo perdere il discorso INTER "TRAGICO"
invece che a Lourdes dovremmo andare tutti in pellegrinaggio a
Milanello per baciare il c... a quei rottiinc... dei cugini
che segnano solo dal 91esimo in poi!
[color=red:ae6331907d]nonostante tutto preferisco perdere punti così che andare avanti per altre alchimie!!!! come i cugini, meno che mai baciare loro il c......[/color:ae6331907d]
L'avatar mi si addice per il carattere mica per l'ETA'!!
[color=red:ae6331907d]ma infatti lo dicevo proprio per il carattere  non per l'età !!!!!![/color:ae6331907d]
P.S. comunque dopo il tuo cannolo la mia seconda squadra è diventato il PALERMO ... BEDDA MATRICS!!!!
[color=red:ae6331907d]eh eh eh  e non hai visto niente ancora; se verrai a trovarmi in Sicilia ti farò mangiare i cannoli di Piana degli albanesi; come minimo fai l'abbonamento allo stadio per il Palermo ;-)
[/color:ae6331907d]
Ricambio l'abbraccio!
Sa'lik
[/quote:ae6331907d]
Un caro abbraccio
Rodofetto
P.S.
Mi è dispiaciuto che a Milano non si sia creata l'opportunità di parlare un pò e conoscerci meglio; avrei voluto conoscerti un pò di più; pur se le occasioni di dialogo tra di noi, anche qui nel Forum, sono state pochissime, ti ho sempre letto con interesse! Alla prossima occasione
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#49 21 Febbraio 2005, 11:29 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 2394
Età: 58 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:b7040f3d28="Rapisarda"][quote:b7040f3d28="Rodofetto"][quote:b7040f3d28="salik"]meglio senza donne che con donne "mute" e tristi
(bello lanciare i miei polemici sassi in questa "mielosa" piccionaia)[/quote:b7040f3d28]
Salik, finalmente anche tu un avatar!!!!!!
Bello, mi piace quello che hai scelto, ti si addice molto ;-)
[hai visto che occasione abbiamo mancato ieri sera con l'Udinese?  ]
Un abbraccio
Rodofetto[/quote:b7040f3d28]
ti ho aspettato in chat un pò ieri... volevo parlare di calcio
FORZA MILANNNNNNNNNNNN  :-D[/quote:b7040f3d28]
Ora c'è il derby, parleremo dopo quello
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#50 21 Febbraio 2005, 11:31 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 2394
Età: 58 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:f18d5b3371="gattomatto"]Mitico Rapi ,
sei anche milanista
l'avevo capito che eri in gamba
a Piter , ci vedremo a Piter :beer:[/quote:f18d5b3371]
carissimo Gattomatto, capisco bene che la fede calcistica fa diventar ciechi (infatti io continuo a tifare orgogliosamente Inter :-)) ma arrivare al punto di dire che rapetto è in gamba  proprio no
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#51 21 Febbraio 2005, 11:33 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
[quote:b8364cfd7e="Rodofetto"][quote:b8364cfd7e="Rapisarda"][quote:b8364cfd7e="Rodofetto"][quote:b8364cfd7e="salik"]meglio senza donne che con donne "mute" e tristi
(bello lanciare i miei polemici sassi in questa "mielosa" piccionaia)[/quote:b8364cfd7e]
Salik, finalmente anche tu un avatar!!!!!!
Bello, mi piace quello che hai scelto, ti si addice molto ;-)
[hai visto che occasione abbiamo mancato ieri sera con l'Udinese?  ]
Un abbraccio
Rodofetto[/quote:b8364cfd7e]
ti ho aspettato in chat un pò ieri... volevo parlare di calcio
FORZA MILANNNNNNNNNNNN  :-D[/quote:b8364cfd7e]
Ora c'è il derby, parleremo dopo quello
Un abbraccio
Rodofetto[/quote:b8364cfd7e]
noi milanisti come sempre non aspettiamo altro che il derby
|
#52 21 Febbraio 2005, 11:59 |
|
 |
gattomatto
Rank3

Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 616
Età: 58 Residenza:
|
peccato che non ci sarà Sheva......., speriamo che il buon Herman ci faccia sognare.......
Rapi , mi devi ancora dare il numero dell'agenzia matrimoniale dove trovare moglie.....  , non ti ricordi più ?
|
#53 21 Febbraio 2005, 14:20 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
[quote:09e56b662e="gattomatto"]peccato che non ci sarà Sheva......., speriamo che il buon Herman ci faccia sognare.......
Rapi , mi devi ancora dare il numero dell'agenzia matrimoniale dove trovare moglie.....  , non ti ricordi più ?[/quote:09e56b662e]
vuoi che abbiamo vinto contro il cagliari e non vinciamo contro l'inter?
per l'agenzia ti ricordo che è il secondo passo... prima non dovevamo andare in viaggio?
|
#54 21 Febbraio 2005, 15:04 |
|
 |
TUPOLEV
Rank0

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 7
Residenza: Milano (ITALIA)
|
Ciao Ragazzi,
ho fatto un saltino per vedere un po' che aria tira da queste parti. Ci terrei molto a essere presente a questa cenetta estemporanea. Ma alla fine non ho capito quando sarà ...
Tra l'altro porterò una sorpresa...è carina, ha 25 anni ed è ...russa...
ciaooo!!!
Ps: posto che a qualcuno gliene freghi qualcosa...mi spiace per la latitanza, ma è un macello...
____________ ______
Matteo
|
#55 21 Febbraio 2005, 17:45 |
|
 |
gringox
Fondatore

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 14832
Età: 52 Residenza:  Kiev - Milano
|
[quote:9cc4e31e9f="TUPOLEV"]Ciao Ragazzi,
ho fatto un saltino per vedere un po' che aria tira da queste parti. Ci terrei molto a essere presente a questa cenetta estemporanea. Ma alla fine non ho capito quando sarà ...
Tra l'altro porterò una sorpresa...è carina, ha 25 anni ed è ...russa...
ciaooo!!!
Ps: posto che a qualcuno gliene freghi qualcosa...mi spiace per la latitanza, ma è un macello...[/quote:9cc4e31e9f]
Caro tupoletto,
ben rientrato. Non so se hai visto il successone dell'VIII RADUNO.
Ci sei mancato. E' stato veramemnte grandioso.
Comunque, come saprai, io parto il 21 marzo e l'allegra compagnia qui ha deciso di farmi un "funerale", allegro, ma non troppo, hehehehe, ovviamente con una sana mangiatina in un posticino fuori porta.
Una cosa prettamente estemporanea, intima, tranquilla e sobria, dato il momento.
E tu, ovviamente sei un benvenuto...con la tua michetta russa, heheh, che non guasta mai!
Il ritrovino e' DOMENICA 13 MARZO a pranzo, nel piacentino.
Il posto esatto e'
Osteria Vecchia Pergola
Località Gossolengo(PC)
...con tipico cibo emiliano...
Per ora e' tutto.
gringox
|
#56 21 Febbraio 2005, 18:03 |
|
 |
eyes
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1590
|
Breve comunicazione: a breve partiro per la Russia. Sarà quindi mia intenzione prenotare entro venerdi 25. Attendo ancora 2-3 giorni per la conferma della scelta del posto, visto che il locale spagnolo Pata Negra è in leggera rimonta. A presto per gli aggiornamenti.
|
#57 21 Febbraio 2005, 19:16 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
[quote:8d7ee3fdda="spakkio"]
VIVA LA TRATTORIA PIACENTINA, si mangia bene e si spende poco[/quote:8d7ee3fdda]
sul fatto che si spenda poco ho i miei dubbi in compenso di fronte a 25/30 euro di conto non ci guarderemo sbalorditi in faccia come è successo dal bruschettaro tempo fa ...
La qualità della cucina è sicuramente elevatissima... così come la quantità del cibo che ingeriremo
|
#58 21 Febbraio 2005, 21:38 |
|
 |
eyes
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1590
|
è vero quello che ha detto Rapisarda. La Pergola ( 25-28 euro) costa di piu della media dei Ristoranti Piacentini ( 20-22), ma il rapporto qualità prezzo è sicuramente migliore che a Milano. Volendo si potrebbe mangiare anche con 20 euro. Per spendere invece ulteriormente meno in Italia o vai in qualche collina della Garfagnana o vai a Mangiare la Pizza.
|
#59 22 Febbraio 2005, 14:20 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
[quote:fa2067cbe6="EYES"]è vero quello che ha detto Rapisarda. La Pergola ( 25-28 euro) costa di piu della media dei Ristoranti Piacentini ( 20-22), ma il rapporto qualità prezzo è sicuramente migliore che a Milano. Volendo si potrebbe mangiare anche con 20 euro. Per spendere invece ulteriormente meno in Italia o vai in qualche collina della Garfagnana o vai a Mangiare la Pizza. :wink:[/quote:fa2067cbe6]
beh se è per questo io e la mia ex andammo a cenare in un agriturismo che c'è a rivergaro (all'entrata del paese giri a destra e sali nella collinetta)... Come al solito ci strafogammo (dovevamo scegliere il menù della sua laurea) ma ci portarono un conto di 66 euro. Io ero piuttosto deciso a non dargli un euro visto che avevamo prenotato lo stessa cena più altre cose per una trentina di persone, ma la mia ragazza mi invitò gentilmente a non fare queste terronate
Vabbè... alla fine mi accordai dicendo di essere indeciso sui vini e sul culatello così (anche un pò controvoglia, ma per principio...) mi feci accompagnare in cantina a mangiare e bere quelle prelibatezze)
|
#60 22 Febbraio 2005, 14:27 |
|
 |
|
|