| Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Lavoro Come Interprete
Mosca da grande città cosmopolita è davvero in grado di stupire in questo senso,offrendo locali dalle atmosfere uniche e intriganti.Sono stato pure in uno indiano,di cui non ricordo il nome,dove davvero si respirava aria di "India".
Bè,in quel posto invece,se non fosse per le facce degli avventori,non te ne accorgeresti di essere a Mosca e,aggiungo,c'è pure il miglior mojito a mio parere
figurati
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#41 21 Agosto 2009, 15:42 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
ciao Roxana...Dovresti venire a fare la guida turistica ai gruppi russi...a firenze...ho amiche che guadagnano bene e si divertono!
ehehe......ma dovrebbe conoscere la città
Qui ci sono.. poche ma buone.. e la loro qualità è che non parlano a vanvera come noi!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#42 21 Agosto 2009, 16:01 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
[quote user="assodipicche" post="6657614"][quote user="rival" post="6657604"]Roxana non c'è....mi sa che in questo forum pullula troppi ormoni maschili.....le donne scarseggiano.....[/quote]
si...perchè la percentuale degli italiani in questo forum è decisamente predominante (non so dirti con esattezza quanto, lo potrà fare il Rapi..ma credo che siamo intorno al 90%)...
poi segue la legge molti italiani=molti uomini...
(insomma...per essere più esplicito questo forum non è il posto migliore per flirtare..ecco)[/quote]
della serie che appena scrive una donna tutti addosso.....ehehehe
no, in questo forum ad essere sinceri non succede questo..gli utenti che scrivono qui piu o meno continuamente sono qui per altro..veramente..fondamentalmente per confrontarsi ed aiutarsi reciprocamente
nessuno di voi conosce qualche locale/quartiere a Mosca frequentato da italiani?
Bè,non sono proprio un esperto,essendo con la ragazza,preferiamo a volte posti defilati!Ma quando mi va di calarmi nell'atmosfera cui sono abituato anche qui per lavoro,vado sempre al "Club Che"alla Lubjanka e lì,credimi,gli italiani non mancano mai....mai!!!!!!!
Insomma da evitare come la peste...
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#43 21 Agosto 2009, 16:06 |
|
 |
rival
Rank1

|
al Club Che non è ke vado per cercare di rimorchiare....lo so che se per quello è da evitare come la peste.
E' che forse rimarrò qualke giorno da solo e quindi volevo vedere se conoscevo qualcke ragazzo italiano ke viveva là.
Non sono gaio.
____________ V.Zucconi,allora corrisp. del Corriere da Mosca,durante i primi anni 80,ricorda bene un suo brindisi, al termine del quale disse:
«E auguri anche a quei poveracci del Kgb, che sono costretti ad ascoltarci perfino a Capodanno».
Minuti dopo,il tel.di Kutuzovski Pr.13 squillò e qualcuno al tel.disse:
«Grazie,buon anno anche a voi»
|
#44 21 Agosto 2009, 16:16 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
al Club Che non è ke vado per cercare di rimorchiare....lo so che se per quello è da evitare come la peste.
E' che forse rimarrò qualke giorno da solo e quindi volevo vedere se conoscevo qualcke ragazzo italiano ke viveva là.
Non sono gaio. 
Allora ottimi presupposti Rival(io mi ci diverto con la musica e i drink proprio perchè sono lì non per"quello"  ) e buona permanenza!!
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#45 21 Agosto 2009, 16:21 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Rapisarda con tutto il rispetto ma credo che del mercato del lavoro ne sai troppo poco. Hai visioni eccessivamente ottimiste ed utopiche forse basandoti esclusivamente sugli amici che frequenti. Ti invito ad iniziare una carriera di "ricerca lavoro" così puoi aggiornarti su stipendi e condizioni.
C'è gente lavora all'università ma ti viene a casa a dar ripetizioni per 15€ l'ora oppure persone pagate 10€ a cartella per le traduzioni.
Non fanno testo nemmeno gli esempi su muratori/idraulici/etc... mentre questi lavori sono pagati bene in Europa occidentale da Praga in su iniziano ad essere pagati un cavolo.
Nel 2006 a Mosca mi rimisero la lavatrice passandoci 3 ore per 33€
Aggiornerò in seguito ma mi sembra che gli stipendi buoni (non dico super ma buoni) davvero scarseggiano, gli ultimi esempi sono una multinazionale con rappresentanza a Madrid che paga 1164€ mensili per un candidato trilingue oppure (Sorrento 76 almeno ne approfitto per aggiornarti) le navi da crociera americane che causa crisi offrono starting salaries a 1700dollari per 70 ore di lavoro settimanali senza giorno libero.
Interessante anche un bel giretto tra i grandi marchi della moda italiana (non faccio nomi) che per l'ufficio commerciale estero offrono salari sui 1200€ mensili. Ditte che fatturano MILIONI di euro ogni anno e che nonostante la crisi continuano a vendere ai mercati di nicchia.
boh sapa che ti devo dire... io il mercato del lavoro non lo conosco e se queste sono le cifre penso che non lo incrocerò mai. 1200 euro non è un vero stipendio a me, che non ho certamente un tenore di vita eccessivo, porterebbe a rimetterci 100-200 euro al mese... Stipendi simili se è possibile non fanno altro che stimolare la cosiddetta disoccupazione volontaria... Personalmente devo dirti che conosco solo due persone che guadagnano meno di quella cifra e sono rispettivamente una cameriera polacca di un pub (che a fine mese sfiora i 1000 euro con giorno libero) ed una mia amica badante ucraina che fa (a detta sua) 600 euro al mese + vitto e alloggio e giorno libero.
Io ve la butto come idea sperando che no ne seguano polemiche... avete mai pensato ad iscrivervi a qualche circolo politico potente della vostra città? In genere come passaparola è molto più semplice avere notizie di lavori più discreti e rappresenta anche una sorta di volano sociale per ottenere conoscenze via via più influenti.
|
#46 21 Agosto 2009, 16:25 |
|
 |
assodipicche
Rank4

Non sono gaio. 
vai a mosca saltuariamente, hai la possibilita di rimanere qualche giorno solo....e vuoi incontrarti con italiani???? per fare cosa? mah...
io li eviteri (non per gli italiani ovviamente), cercherei di conoscere piu gente possibile del posto , migliori la lingua e migliori te stesso
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#47 21 Agosto 2009, 17:16 |
|
 |
ema
Rank7

|
#48 21 Agosto 2009, 17:36 |
|
 |
ema
Rank7

|
#49 21 Agosto 2009, 17:37 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
della serie che appena scrive una donna tutti addosso.....ehehehe
e che credevi...con tutta la fame che c'è in giro, vuoi che qualche pollo che sgancia i soldi per non vederla non si mette a fare le advances con una nuova arrivata??
se ci fai caso e vai a vedere i post di presentazione appena ne arriva una son lì in trecento con la lingua fantozziana a penzoloni...
vorrei vedere la loro facciotte un domani che si presentano e si trovano davanti una peggio della figlia di fantozzi per vedere cosa fanno...
come dire: prima tutti pucci pucci sento odore di fiorucci qua ci scappano gli inciucci e poi se la danno a gambe levate
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 21 Agosto 2009, 20:02, modificato 2 volte in totale |
#50 21 Agosto 2009, 19:59 |
|
 |
rival
Rank1

|
Non sono gaio. 
vai a mosca saltuariamente, hai la possibilita di rimanere qualche giorno solo....e vuoi incontrarti con italiani???? per fare cosa? mah...
io li eviteri (non per gli italiani ovviamente), cercherei di conoscere piu gente possibile del posto , migliori la lingua e migliori te stesso
Ma io non vado salturiarmente, fino ad ora 4-5 volte l'anno per 8-12 gg a volta, poi di persone del posto ne conosco qualcuna, però mi piacerebbe anke andare con qualke italiano a cazzeggiare un pò e conoscere qualcuno, non so voi ma a me non è ke mi piaccia andare da solo nei locali.E la linguae conoscenze posso sempre migliorarle ankese sono con un italiano. Ke discorsi fai....?
____________ V.Zucconi,allora corrisp. del Corriere da Mosca,durante i primi anni 80,ricorda bene un suo brindisi, al termine del quale disse:
«E auguri anche a quei poveracci del Kgb, che sono costretti ad ascoltarci perfino a Capodanno».
Minuti dopo,il tel.di Kutuzovski Pr.13 squillò e qualcuno al tel.disse:
«Grazie,buon anno anche a voi»
|
#51 21 Agosto 2009, 21:03 |
|
 |
assodipicche
Rank4

Non sono gaio. 
Ma io non vado salturiarmente, fino ad ora 4-5 volte l'anno per 8-12 gg a volta, poi di persone del posto ne conosco qualcuna, però mi piacerebbe anke andare con qualke italiano a cazzeggiare un pò e conoscere qualcuno, non so voi ma a me non è ke mi piaccia andare da solo nei locali.E la linguae conoscenze posso sempre migliorarle ankese sono con un italiano. Ke discorsi fai....?
4-5 volte l anno è appunto cio che si dice saltuariamente
se sei con un italiano credo che parlerete italiano...e non russo tra di voi
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
4-5 volte all'anno per periodi di 8-12gg significa andare REGOLARMENTE in un posto considerando soprattutto la distanza.
|
#53 24 Agosto 2009, 11:31 |
|
 |
assodipicche
Rank4

4-5 volte all'anno per periodi di 8-12gg significa andare REGOLARMENTE in un posto considerando soprattutto la distanza.
distanza: 3 ore di aereo non mi sembrano cosi tante
regolarmente: certo, il tuo avverbio è piu indicato (in pratica va a mosca ogni 2-3 mesi), io con il saltuarimaente volvo indicare, errando, che trascorre molto piu tempo in italia che non in russia.
cioè il concetto era che visto che vive 2 mesi e mezzo in italia e 10 gg in russia..beh..direi che vive prevalentemente in italia
e quindi quei pochi giorni che REGOLARMENTE fa in russia potrebbe fare a meno di frequentare italiani
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#54 24 Agosto 2009, 12:17 |
|
 |
|
|