Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Oggetti tra Italia e Russia...curiosità e storie.

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Oggetti Tra Italia E Russia...curiosità E Storie. 

Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La dacia e lo chalet la gestirà Akphantom p.s. molto carine le foto sembrano cartoline mi verrebbe voglia di venirci....

Citazione:
Grazie butterfly! Ma ho già raccontato della dacia e ho fatto vedere le foto. Non so quasi niente dello chalet. Come posso aiutare con questo argomento di più?

Ti ho risposto nel mio topic sopra caro Akphantom con gli ultimi aggiornamenti comunque per ora aspetta la mia prima uscita ok? Ciao ciao e buona domenica a tutti...domani gli ultimi aggiornamenti...

Ultima modifica di Butterfly77 il 21 Febbraio 2016, 13:40, modificato 2 volte in totale 
Butterfly77 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Butterfly77 [ 21 Febbraio 2016, 13:39 ]

Commenti

Maka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Stessa cosa gli chalet, che in Italia non esistono. Solo che ora va di moda chiamare i rifugi alpini chalet, mentre lo chalet è un costruzione svizzera.
Non ho capito se il topic è riferito ad oggetti italiani o a qualsiasi cosa contrapposta ad oggetti russi.

L'ho trovato che chalet è una parola francese. Maka dice di un costruzione svizzera. Quindi perchè compariamo lo chalet che in Italia non esistano con la dacia?

Ultima modifica di akphantom il 21 Febbraio 2016, 15:25, modificato 1 volta in totale 
akphantom - Profilo Invia Messaggio Privato  
akphantom [ 21 Febbraio 2016, 13:50 ]

La mia ricerca su Moka e Samovar è terminata manca solo poche ore e la pubblicherò.... buona serata a tutti!

Butterfly77 [ 21 Febbraio 2016, 18:28 ]

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco la dacia dei miei genitori (primo ho scritto "parenti" ma intendevo di dire "genitori" (la parola inglese "parents" mi sempre viene in testa).

La casa

dsc07115

La bania vicino a casa

dsc07114

Quando ci ospitate tutti quanti? ;)

Una figata davvero.... Fantom che programmi hai quest'estate?
Io ho i "parenti" (acquisiti, quelli della mogliettina) a Krasnojarsk, un po' più in là da te... magari prima di andare da loro facciamo una sosta da te, tanto sei sulla strada, ehehehehe

Ciao,

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 21 Febbraio 2016, 20:30 ]

Matt, quando vieni a Novosibirsk d'estate facciamo il shashlik dopo la bania calda

Elly ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che carina!!! e c'è anche la piscina, wow!

Questa piscina l'ho scavata io con la pala insieme con mio fratello e padre.

Ma và? Ma poi l'avete posata voi o han fatto il resto del lavoro degli operai apposta?

Guarda che ho sempre avuto il sogno di vedere la siberia, facciamo shashlik e salamelle? ;)

Matt - Profilo Invia Messaggio Privato  
Matt [ 21 Febbraio 2016, 21:32 ]

Ecco la dacia dei miei genitori (primo ho scritto "parenti" ma intendevo di dire "genitori" (la parola inglese "parents" mi sempre viene in testa).

La casa

dsc07115

La bania vicino a casa

dsc07114

Ak, posso piazzarmi da te ad Agosto? Porto la birra e gli arrosticini.
Ecco un'analogia da analizzare: shashlik vs arrosticini, almeno i secondi sono italianissimi.

Kashka - Profilo Invia Messaggio Privato  
Kashka [ 21 Febbraio 2016, 21:46 ]

Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco un'analogia da analizzare: shashlik vs arrosticini, almeno i secondi sono italianissimi.

Abruzzesi, anche se sono diffusi fino alle Marche.

Beh, per uno "shashlik e arrosticini" ci starei più che volentieri.....    e penso che non sarei il solo.....

Per Butterfly: shashlik / arrosticini potrebbe essere davvero una puntata della tua rubrica......, resta da vedere a chi affidarla....  

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 21 Febbraio 2016, 22:18 ]

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Abruzzesi, anche se sono diffusi fino alle Marche.

Beh, per uno "shashlik e arrosticini" ci starei più che volentieri.....    e penso che non sarei il solo.....

Per Butterfly: shashlik / arrosticini potrebbe essere davvero una puntata della tua rubrica......, resta da vedere a chi affidarla....  

C'è anche la paska e la pizza pasquale dolce... ma qui resta da capire chi ha plagiato chi.

Kashka [ 21 Febbraio 2016, 23:06 ]

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io ho i "parenti" (acquisiti, quelli della mogliettina) a Krasnojarsk, un po' più in là da te... magari prima di andare da loro facciamo una sosta da te, tanto sei sulla strada, ehehehehe

Ciao,

Gringox

Credo che sarò a Novosibirsk dal 10 giugno alla fine di luglio. Per le due settimane di questo periodo andrò fuori la Russia per le vacanze. Quando andrai tu a Krasnojarsk? Sul treno? La strada è lunga da Kiev a Krasnojarsk. L'aeri non volano ancora direttamente dalla Ucraina? Sarei lieto di conoscerti personalmente Gringox!

akphantom [ 22 Febbraio 2016, 9:58 ]

Maka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Stessa cosa gli chalet, che in Italia non esistono. Solo che ora va di moda chiamare i rifugi alpini chalet, mentre lo chalet è un costruzione svizzera.
Non ho capito se il topic è riferito ad oggetti italiani o a qualsiasi cosa contrapposta ad oggetti russi.

L'ho trovato che chalet è una parola francese. Maka dice di un costruzione svizzera. Quindi perchè compariamo lo chalet che in Italia non esistano con la dacia?

Caro Akphantom ho visionato anche io Chalet non è italiano e allora ho deciso di cambiarti rubrica che me lo ha suggerito il caro N4 farai gli shashlik e gli arrosticini almeno sono di essere uno russo e l'altro italiano al 100% comunque in giornata ti mando una traccia di cosa devi scrivere via MP ok? Ciao ciao....buona giornata....

Butterfly77 [ 22 Febbraio 2016, 10:25 ]

Matt, quando vieni a Novosibirsk d'estate facciamo il shashlik dopo la bania calda

Elly ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che carina!!! e c'è anche la piscina, wow!

Questa piscina l'ho scavata io con la pala insieme con mio fratello e padre.

Ma và? Ma poi l'avete posata voi o han fatto il resto del lavoro degli operai apposta?

Guarda che ho sempre avuto il sogno di vedere la siberia, facciamo shashlik e salamelle? ;)

La piscina abbiamo fatto noi stessi senza nessun operai. Tutta la dacia (la casa e la bania) costruiva mio padre con l'aiuto di nonno che è esperto della costruzione del legno.

Ak, posso piazzarmi da te ad Agosto? Porto la birra e gli arrosticini.

In giugno o luglio sono pronto a mangiare gli arrosticini con te (sebbene io non sappia che cosa sono) Preferisco il kvas.

akphantom [ 22 Febbraio 2016, 10:28 ]

Aggiornamento finale della rubrica "Oggetti Tra Italia E Russia...curiosità E Storie "

Ho già definito tutte le coppie di oggetti da mettere nella rubrica che gestirò ve le comunico....con le persone che le gestiranno....

PRIMA USCITA .....................La moka ed il samovar curata da Butterfy77 - GIA' PUBBLICATA -

SECONDA USCITA...................Il borsalino e il colbacco curata da Butterfly77

TERZA USCITA........................La grappa e la vodka curata da N4 Italia....  

QUARTA USCITA.....................Il tappeto e l'arazzo curata da Kashka

QUINTA USCITA.....................La baita e l'isba curata da Maka

SESTA USCITA.......................Gli shashlik e gli arrosticini curata da Akphantom

Ad ora mi fermerei a sei uscite poi mi riservo di vedere il riscontro di come andrà questa rubrica per vedere se gestirne una nuova a settembre/ottobre sempre con l'approvazione di N4 e Direttore. A tutti coloro che gestiranno i loro oggetti auguro un buon lavoro...se avete bisogno contattatemi via MP o via email...grazie...

Cari ragazzi ad ora non datemi altre idee altrimenti rischio di impazzire....    se me le date le metto in stand-by per la prossima stagione se la rubrica riscuote il successo desiderato...

Ho mandato a ciascuno di voi un mio MP con cosa desidero che venga cercato da ciascuno di voi, ma dimenticavo citatemi le fonti da dove attingete le notizie, ok? Un buon lavoro a tutti! Se qualcuno non vuole fare la rubrica me lo dica che cerco qualcun altro, ok?

TRA POCHE ORE LA PRIMA RUBRICA

Ultima modifica di Butterfly77 il 22 Febbraio 2016, 16:37, modificato 6 volte in totale 
Butterfly77 [ 22 Febbraio 2016, 10:32 ]

Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Caro Akphantom ho visionato anche io Chalet non è italiano e allora ho deciso di cambiarti rubrica che me lo ha suggerito il caro N4 farai gli shashlik e gli arrosticini almeno sono di essere uno russo e l'altro italiano al 100% comunque in giornata ti mando una traccia di cosa devi scrivere via MP ok? Ciao ciao....buona giornata....

Il shashlik non è 100% della provenienza russa (neanche la parola "shashlik" a se stessa). Ma il shashlik fu diventato popolarissimo in Russia. E' uno piatto molto antico.

akphantom [ 22 Febbraio 2016, 10:37 ]

Adesso è il momento di mettere un poco d'ordine   Vado per punti in modo da essere più chiaro possibile  

1) apprezziamo lo sforzo dei forumisti che volontariamente prendono sulle proprie spalle il "peso" di promuovere iniziative, rubriche, e in alcun modo vogliamo bloccare questo spirito costruttivo (sarebbe bello vedere altri promotori in futuro)

2) voglio congratularmi con i numerosi forumisti che sono intervenuti per "dare una mano" a Butterfly77 segnalando le cose che non vanno e le modifiche da apportare per un migliore svolgimento dell'iniziativa

3) la rubrica avrà sei uscite (tempi e modi li deciderà la promotrice). In alcun modo il Coordinamento Forumistico è coinvolto nel senso che abbiamo dato semplicemente il nostro sì senza nulla decidere sui contenuti...fidandoci del buon senso di Butterfly77 nell'organizzare il tutto

4) queste sei uscite saranno le uniche nel 2016. In caso di oggettivo successo si potrebbe pensare a un bis nel 2017 ma è presto per sbilanciarsi

Detto questo, rinnovo il mio augurio di buon lavoro a chi è coinvolto nella preparazione della rubrica    

direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 22 Febbraio 2016, 13:09 ]

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adesso è il momento di mettere un poco d'ordine   Vado per punti in modo da essere più chiaro possibile  

1) apprezziamo lo sforzo dei forumisti che volontariamente prendono sulle proprie spalle il "peso" di promuovere iniziative, rubriche, e in alcun modo vogliamo bloccare questo spirito costruttivo (sarebbe bello vedere altri promotori in futuro)

2) voglio congratularmi con i numerosi forumisti che sono intervenuti per "dare una mano" a Butterfly77 segnalando le cose che non vanno e le modifiche da apportare per un migliore svolgimento dell'iniziativa

3) la rubrica avrà sei uscite (tempi e modi li deciderà la promotrice). In alcun modo il Coordinamento Forumistico è coinvolto nel senso che abbiamo dato semplicemente il nostro sì senza nulla decidere sui contenuti...fidandoci del buon senso di Butterfly77 nell'organizzare il tutto

4) queste sei uscite saranno le uniche nel 2016. In caso di oggettivo successo si potrebbe pensare a un bis nel 2017 ma è presto per sbilanciarsi

Detto questo, rinnovo il mio augurio di buon lavoro a chi è coinvolto nella preparazione della rubrica    

Ottimo Direttore, grazie a te in primo luogo che mi hai dato la possibilità di gestire questa rubrica e a tutti coloro che mi daranno mano nelle prossime settimane per le rubriche a seguire...buon lavoro a tutti!!!

Ultima modifica di Butterfly77 il 22 Febbraio 2016, 14:14, modificato 1 volta in totale 
Butterfly77 [ 22 Febbraio 2016, 14:13 ]

Ciao,

Gringox

Credo che sarò a Novosibirsk dal 10 giugno alla fine di luglio. Per le due settimane di questo periodo andrò fuori la Russia per le vacanze. Quando andrai tu a Krasnojarsk? Sul treno? La strada è lunga da Kiev a Krasnojarsk. L'aeri non volano ancora direttamente dalla Ucraina? Sarei lieto di conoscerti personalmente Gringox!

Fantom caro, se devo essere sincero anche a me farebbe davvero piacere conoscerti di persona e sono sicuro che prima o poi ciò avverrà
Ehh già, da Kiev a Krasnojarsk in treno è lunga... ma a me piacciono i treni russi, ho viaggiato tanto in treno in Russia e Ucraina (i viaggi più lunghi che ho fatto in treno sono stati Mosca-Tjumen' e Sofia (Bulgaria)-Kiev.
I collegamenti aerei tra Ucraina e Russia al momento sono ancora sospesi per cui l'unica soluzione è proprio il treno.
Al momento non so ancora quando andrò a Krasnodar'... forse l'anno prossimo... per ora è nei progetti in generale, ma ho altre priorità

Ciao,

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 22 Febbraio 2016, 14:30 ]

Fantom caro, se devo essere sincero anche a me farebbe davvero piacere conoscerti di persona e sono sicuro che prima o poi ciò avverrà
Ehh già, da Kiev a Krasnojarsk in treno è lunga... ma a me piacciono i treni russi, ho viaggiato tanto in treno in Russia e Ucraina (i viaggi più lunghi che ho fatto in treno sono stati Mosca-Tjumen' e Sofia (Bulgaria)-Kiev.
I collegamenti aerei tra Ucraina e Russia al momento sono ancora sospesi per cui l'unica soluzione è proprio il treno.
Al momento non so ancora quando andrò a Krasnojarsk... forse l'anno prossimo... per ora è nei progetti in generale, ma ho altre priorità

Ciao,

Gringox

Allora ci vediamo Gringox, prima o poi

akphantom [ 22 Febbraio 2016, 14:41 ]

Per la dacia ho chiesto anche al muzh, dice, come ha detto anche Akphantom, che infatti è una seconda casa di villeggiatura posta fuori città, in Russia di solito sono di legno, in Ucraina in mattoni, ma resta il fatto che raramente ci si vive. Quindi come funzione è più paragonabile alla nostra casa-vacanza. Lo chalet è vero che non è italiano, ma ormai da oltre 20'anni li costruiscono e vendono anche qui, fanno parte del panorama ed è l'unico tipo di costruzione che mi viene in mente che è adibito quasi esclusivamente alle vacanze.

In giugno o luglio sono pronto a mangiare gli arrosticini con te (sebbene io non sappia che cosa sono) Preferisco il kvas.

Arrosticini:
smokylambskewers
sono di pecora, ma ultimamente li fanno anche di fegato e cipolle e di pollo impanato, il tutto accompagnato dal vino rosso.

Arrivo...
drinkinc-thirst-aid-drinking-beer-helmet-1416501662

Kashka [ 22 Febbraio 2016, 14:48 ]

Per la dacia ho chiesto anche al muzh, dice, come ha detto anche Akphantom, che infatti è una seconda casa di villeggiatura posta fuori città, in Russia di solito sono di legno, in Ucraina in mattoni, ma resta il fatto che raramente ci si vive. Quindi come funzione è più paragonabile alla nostra casa-vacanza. Lo chalet è vero che non è italiano, ma ormai da oltre 20'anni li costruiscono e vendono anche qui, fanno parte del panorama ed è l'unico tipo di costruzione che mi viene in mente che è adibito quasi esclusivamente alle vacanze.

Arrosticini:
smokylambskewers
sono di pecora, ma ultimamente li fanno anche di fegato e cipolle e di pollo impanato, il tutto accompagnato dal vino rosso.

Arrivo...
drinkinc-thirst-aid-drinking-beer-helmet-1416501662

La foto è molto simile del shashlik. In Russia si fa di solito di maiale. Qui in Mongolia si fa sempre di carne di montone.

akphantom [ 22 Febbraio 2016, 15:03 ]

Come arrosticini mi sembrano un pochino grandi.....

In quelli abruzzesi, i pezzetti di carne hanno una misura di sì e no un centimetro cubo e la porzione parte da almeno 50 spiedini.

Quando li ho mangiati per la prima volta, a Sulmona, il cameriere mi ha chiesto "quanti ne facciamo..., 80..., 100...?"......lì per lì l'avevo preso per uno squilibrato...    ,  poi qualcuno che li aveva mangiati prima di me mi ha consigliato di partire con un centinaio.....: in seguito sono arrivato a mangiarne 300.....  

Ultima modifica di n4italia il 22 Febbraio 2016, 15:33, modificato 1 volta in totale 
n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 22 Febbraio 2016, 15:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina