Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Tempo A Mosca..............
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tempo A Mosca.............. 

Sto tempo è proprio strano...anche qui in Ucraina è un mese circa che non si vede il sole, in compenso non si vede neanche la neve e non fa neppure freddo.
Sono tornato ieri notte da Leopoli e là c'erano 10 gradi!!!
Sulla strada ieri un nebbione...ho pensato a Batir mentre guidavo...

Cioa,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pure qui fino a mezz'ora fa' pioveva.
Ora è spuntato il sole... giusto in tempo per il pranzo.  
Bella atmosfera con i raggi del sole che si riflettono sull'asfalto bagnato, quando non sono filtrati dalle foglie dalle tonalità autunnali dei platani.

Ora piove ancora, in più c'è lo sciopero dei mezzi pubblici, sono l'uomo più felice al mondo   

Volodja Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto tempo è proprio strano...anche qui in Ucraina è un mese circa che non si vede il sole, in compenso non si vede neanche la neve e non fa neppure freddo.
Sono tornato ieri notte da Leopoli e là c'erano 10 gradi!!!
Sulla strada ieri un nebbione...ho pensato a Batir mentre guidavo...

Cioa,

Gringox

Bè,qui a Sorrento fino ad 1 ora pioggia incessante tipo doccia!L'altra notte minima di 3 gradi...ma qui è molto normale questi sbalzi fra notte e giorno,è anche effetto dell'umidità!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bè,dici bene Mirada
In effetti anche a me la neve piace.Ho vissuto in inverni pieni di neve tante volte nel passato e mi sembrava tutto magico!
Quello che è successo a Mosca quest'anno,mi ricorda cosa succedeva a Praha  negli ultimi anni che vivevo lì!Prima ero abituato che verso il 20 novembre era tutto bianco,ultimamente a Natale c'erano 9 gradi.
Ma poi si,quando sono accanto a lei ho tutto

Ma prima a Praha c'era molta neve d'inverno??? e adesso che tempo fa li? sono curiosa...sono stata a Praha quest'anno (settembre) col mio ragazzo e ci è piaciuta molto la città!  

Mi fa piacere che la tua visita ti sia piaciuta!Praha è la mia città preferita...MOJE NEJLEPSI MESTE NA SVETE(in ceko)!
Guarda,un pò come tutti i posti gli ultimi inverni sono stati più caldi.Di solito andavo lì fra fine novembre e dicembre e in ultimi 2 anni ho trovato sui 9 gradi di giorno e 2 di notte di media..Ma quando vivevo lì tra il 2000 ed il 2003 siamo arrivati anche a -24 gradi e ti garantisco che in campagna dove abitavo c'era bianco di neve sempre,tra 20 novembre e 1 marzo, a parte alcuni giorni che si scioglieva tutto e si sporcava

Sisi, Praha è bellissima, è vero! noi abbiamo passato li i giorni davvero fantastici! e speriamo di tornare ancora una volta  
Allora prima c'erano perfino -24 gradi??? a Praha???!! wow! pensavo che fosse più calda questa città, ma insomma, vedo che c'era un po' come qui, a mosca. E adesso dappertutto fa abbastanza caldo per inverno.
Aspettiamo, io ed i miei pattini...  

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

[quote user="sorrento76" post="6670592"][quote user="Mirada" post="6670590"][quote user="sorrento76" post="6670588"]
Quello che è successo a Mosca quest'anno,mi ricorda cosa succedeva a Praha  negli ultimi anni che vivevo lì!quote]

Ma tu cosa facevi li? hai lavorato?

Volodja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella atmosfera con i raggi del sole che si riflettono sull'asfalto bagnato, quando non sono filtrati dalle foglie dalle tonalità autunnali dei platani.

Ora piove ancora, in più c'è lo sciopero dei mezzi pubblici, sono l'uomo più felice al mondo   

Eh gia'! odio e amore.....
Sono uscito alle 18.30 e sono arrivato a casa per miracolo...

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Ma poi si,quando sono accanto a lei ho tutto

che cucciolotto....     

ingegnerpii Invia Messaggio Privato

[quote user="Mirada" post="6670648"][quote user="sorrento76" post="6670592"][quote user="Mirada" post="6670590"]

Quello che è successo a Mosca quest'anno,mi ricorda cosa succedeva a Praha  negli ultimi anni che vivevo lì!quote]

Ma tu cosa facevi li? hai lavorato?

A dire il vero Mirada,Praha ha sempre avuto un clima invernale molto rigido,secco,tipicamente continentale.
Negli inverni in cui ho vissuto lì i mesi invernali erano gelati,assolutamente e il sole faceva capolino poche volte davvero, insomma,un pò come lì su a Mosca
D'estate poi ci sono stati anche forti piogge nel passato,tali da provocare la drammatica alluvione di agosto 2002 di cui io stesso potei vedere i danni per mesi dopo e alcune stazioni della metropolitane rimasero chiuse per 1 anno.
E'una città unica,ma come tanti posti un pò rovinata dal turismo di massa...ora per esempio,ponte dell'Immacolata,Praha sarà tristemente invasa da turisti urlanti
Io ero lì per la mia precedente storia sentimentale Mirada.Mi stavo quasi per sposare,ma poi fui lasciato.....
X Ingegnè....eh si,me lo dicono sempre che sono un bambolotto       

A dire il vero Mirada,Praha ha sempre avuto un clima invernale molto rigido,secco,tipicamente continentale.
Negli inverni in cui ho vissuto lì i mesi invernali erano gelati,assolutamente e il sole faceva capolino poche volte davvero, insomma,un pò come lì su a Mosca
D'estate poi ci sono stati anche forti piogge nel passato,tali da provocare la drammatica alluvione di agosto 2002 di cui io stesso potei vedere i danni per mesi dopo e alcune stazioni della metropolitane rimasero chiuse per 1 anno.
E'una città unica,ma come tanti posti un pò rovinata dal turismo di massa...ora per esempio,ponte dell'Immacolata,Praha sarà tristemente invasa da turisti urlanti
Io ero lì per la mia precedente storia sentimentale Mirada.Mi stavo quasi per sposare,ma poi fui lasciato.....

Grazie per l'informazione di Praha, Sorrento.  
eh si... è un po' rovinata dal turismo di massa...invasa da turisti urlanti.... ma comunque a volte mi sembrava abbastanza deserta..soprattutto di sera (anche sabato sera).forse perchè abito a mosca e qui c'è sempre tanta gente...è sovrappopolata...  
Mi spiace per la tua storia...che è finita cosi..ma spero che adesso tu sia felice con la tua ragazza russa.  

Grazie per l'informazione di Praha, Sorrento.  
eh si... è un po' rovinata dal turismo di massa...invasa da turisti urlanti.... ma comunque a volte mi sembrava abbastanza deserta..soprattutto di sera (anche sabato sera).forse perchè abito a mosca e qui c'è sempre tanta gente...è sovrappopolata...  
Mi spiace per la tua storia...che è finita cosi..ma spero che adesso tu sia felice con la tua ragazza russa.  

Figurati Mirada!!E'stato un piacere parlare con te di un luogo che amo e che mi è rimasto nel cuore come Praha!
Si,hai ragione!!Non si può certo dire che la gente del posto ama troppo uscire la sera.Negli ultimi tempi dopo le 8 di sera le strade erano tranquilli,ma ci sono locali bellissimi comunque.E'ovvio che Praha non si può paragonare con Mosca
Bè,io parlo della mia ex-storia con serenità.Come è finita è stato triste ma sono cresciuto tanto e spero ora di essere un uomo migliore per la mia Katia!Lei è davvero un dono.....
grazie Mirada
Spassibo
poka

Figurati Mirada!!E'stato un piacere parlare con te di un luogo che amo e che mi è rimasto nel cuore come Praha!
Si,hai ragione!!Non si può certo dire che la gente del posto ama troppo uscire la sera.Negli ultimi tempi dopo le 8 di sera le strade erano tranquilli,ma ci sono locali bellissimi comunque.E'ovvio che Praha non si può paragonare con Mosca
Bè,io parlo della mia ex-storia con serenità.Come è finita è stato triste ma sono cresciuto tanto e spero ora di essere un uomo migliore per la mia Katia!Lei è davvero un dono.....
grazie Mirada
Spassibo
poka

Sisi, ci sono locali bellissimi... ne abbiamo trovato uno molto carino... con il cibo tradizionale e molto buono, anche la birra (ma questa non posso valutare visto che non mi piace)... e tutto a buon mercato! ma insomma i prezzi a Praga non sono alti ovunque ))  
Che belle parole dici della tua ragazza! posso solo augurarvi una vita lunga e felice insieme!

nel frattempo....a mosca ora nevica e -5  

grazie Mirada
Spassibo
poka

Sisi, ci sono locali bellissimi... ne abbiamo trovato uno molto carino... con il cibo tradizionale e molto buono, anche la birra (ma questa non posso valutare visto che non mi piace)... e tutto a buon mercato! ma insomma i prezzi a Praga non sono alti ovunque ))  
Che belle parole dici della tua ragazza! posso solo augurarvi una vita lunga e felice insieme!

nel frattempo....a mosca ora nevica e -5  

Buongiorno Mirada
si,sapevo del calo della temperatura a Mosca fin da ieri!!Come si dice.....era ora!!!!!!!!!!!!
Su Praha hai ragione!I locali e le scelte erano tanti ma certamente magari molta gente non provava nemmeno ad andare fuori dal centro(che è piccolo)ed è normale che ora i locali del centro sono diventati abbastanza cari con i prezzi!
Per fortuna io negli anni sono diventato un esperto della città e sapevo dove andare per spendere meno,ma ogni volta che ci vado mi ritrovo i turisti italiani intorno che chiedono aiuto per le informazioni   
La birra ceka è una delle migliori al mondo,io ne vado pazzo,anche se in generale la cucina unita alla birra sono ipercalorici e nel primo anno che ero lì ho preso quasi 10kg in più,fortunatamente poi persi di nuovo  

Grazie per gli auguri,sei molto cara!
Eh si,lei merita le parole belle ogni giorno e farò sempre tutto per non farle mancare questo e altro!
poka

Buongiorno Mirada
si,sapevo del calo della temperatura a Mosca fin da ieri!!Come si dice.....era ora!!!!!!!!!!!!
Su Praha hai ragione!I locali e le scelte erano tanti ma certamente magari molta gente non provava nemmeno ad andare fuori dal centro(che è piccolo)ed è normale che ora i locali del centro sono diventati abbastanza cari con i prezzi!
Per fortuna io negli anni sono diventato un esperto della città e sapevo dove andare per spendere meno,ma ogni volta che ci vado mi ritrovo i turisti italiani intorno che chiedono aiuto per le informazioni   
La birra ceka è una delle migliori al mondo,io ne vado pazzo,anche se in generale la cucina unita alla birra sono ipercalorici e nel primo anno che ero lì ho preso quasi 10kg in più,fortunatamente poi persi di nuovo  

Eh si,lei merita le parole belle ogni giorno e farò sempre tutto per non farle mancare questo e altro!
poka

Buongiorno Sorrento76!
Dei prezzi intendevo che sono abbastanza bassi a Praga anche al centro (in confronto con Mosca o alcune altre città europee, Parigi per esempio, ma parlo dei locali, non delle escursioni e altre cose per i turisti).   La birra e la cucina sono buoni a Praga, d'accordo, per fortuna non ci sono stata per molto tempo e non ho preso nessun chilo in più  
Ogni volta che ci vai ti ritrovi i turisti italiani intorno che chiedono aiuto per le informazioni? hmm.... noi non abbiamo incontrato nessuno...nessun italiano a Praga... è strano solo russi....o meglio russe, le donne russe che lavorano nei negozi  

Si vede che ami molto la tua ragazza, bene questo. Siete insieme da molto tempo?    

poka ))

Buongiorno Mirada

poka

Buongiorno Sorrento76!
Dei prezzi intendevo che sono abbastanza bassi a Praga anche al centro (in confronto con Mosca o alcune altre città europee, Parigi per esempio, ma parlo dei locali, non delle escursioni e altre cose per i turisti).   La birra e la cucina sono buoni a Praga, d'accordo, per fortuna non ci sono stata per molto tempo e non ho preso nessun chilo in più  
Ogni volta che ci vai ti ritrovi i turisti italiani intorno che chiedono aiuto per le informazioni? hmm.... noi non abbiamo incontrato nessuno...nessun italiano a Praga... è strano solo russi....o meglio russe, le donne russe che lavorano nei negozi  

Si vede che ami molto la tua ragazza, bene questo. Siete insieme da molto tempo?    

poka ))

Si capisco il tuo punto di vista Mirada!In effetti io affermo quelle cose sui prezzi perchè da 12 anni che frequento Praha li ho visti crescere parecchio rispetto a come ero abituato i primi tempi.La corona ceka si è molto rinforzata negli ultimi tempi!!
Ah si??Nessun turista italiano??O Dio,sarebbe il mio sogno credimi ma non è per disprezzare loro ma perchè a Praga ho sempre corso il rischio di incontrare la gente del palazzo di fronte a casa mia,tanto è frequentata dagli italiani(in particolare da uomini in visite by-night ).
Riguardo ai russi lo so che ultimamente ci vanno in tanti.La mia ragazza ha anche alcuni amici russi che vivono lì.
Il processo di acquisto di molti negozi del centro(in particolare di souvenirs,vendite cristalli di boemia,etc)da parte di russi,israeliani ed asiatici iniziò circa una quindicina di anni fa quando per i locali divenne conveniente sloggiare dal centro!

Si,la amo con tutta l'anima certo,lei è la mia vita!La conosco da 5 anni Mirada...ma siamo insieme da quasi 2!!

fantastica praga !!! ci sono stato nel 1994 in gita scolastica
c'e' un ambiente surreale quasi fiabesco
in quel periodo costava tutto poco..adesso siamo nel 2009 ovvio che si sono adeguati ai canoni
europei ed e' tutto piu' caro

icipo76 Invia Messaggio Privato

Si capisco il tuo punto di vista Mirada!In effetti io affermo quelle cose sui prezzi perchè da 12 anni che frequento Praha li ho visti crescere parecchio rispetto a come ero abituato i primi tempi.La corona ceka si è molto rinforzata negli ultimi tempi!!
Ah si??Nessun turista italiano??O Dio,sarebbe il mio sogno credimi ma non è per disprezzare loro ma perchè a Praga ho sempre corso il rischio di incontrare la gente del palazzo di fronte a casa mia,tanto è frequentata dagli italiani(in particolare da uomini in visite by-night ).
Riguardo ai russi lo so che ultimamente ci vanno in tanti.La mia ragazza ha anche alcuni amici russi che vivono lì.
Il processo di acquisto di molti negozi del centro(in particolare di souvenirs,vendite cristalli di boemia,etc)da parte di russi,israeliani ed asiatici iniziò circa una quindicina di anni fa quando per i locali divenne conveniente sloggiare dal centro!

Si,la amo con tutta l'anima certo,lei è la mia vita!La conosco da 5 anni Mirada...ma siamo insieme da quasi 2!!

Ma si, se parlare del periodo di 12 anni certo che i prezzi sono cresciuti e la città è cambiata. é ovvio.
Sisi, nessun turista italiano    un sogno per te, la realtà per me...ma sinceramente non guardavo molto la gente intorno  
Eh, i russi sono ovunque, Repubblica Ceca, Germania, Bulgaria, Italia, USA...
5 anni?!... beh... non è poco. Allora, buona fortuna a voi! spero che superiate tutte le difficolta del rapporto a distanza e siate felici insieme!  

Volodja ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh gia'! odio e amore.....
Sono uscito alle 18.30 e sono arrivato a casa per miracolo...

Ho preso il pulman 60 alle 18.18 sono arrivato a casa alle 21.45, dato che oltre allo sciopero che misteriosamente è finito alle 17.00 e non alle 16.30 come annunciato, via nazionale era chiusa per un corteo, il 60 per fare 150 mt ci ha messo solo 1h e 10 min.
Però mi sono goduto il bel panorama dei fori imperiali e del colosseo.

Volodja Invia Messaggio Privato

Ma si, se parlare del periodo di 12 anni certo che i prezzi sono cresciuti e la città è cambiata. é ovvio.
Sisi, nessun turista italiano    un sogno per te, la realtà per me...ma sinceramente non guardavo molto la gente intorno  
Eh, i russi sono ovunque, Repubblica Ceca, Germania, Bulgaria, Italia, USA...
5 anni?!... beh... non è poco. Allora, buona fortuna a voi! spero che superiate tutte le difficolta del rapporto a distanza e siate felici insieme!  

Ti ringrazio ancora per i bei pensieri espressi per noi cara Mirada!
Sinceramente sono appunto 2 anni che lottiamo per andare oltre anche alla distanza con costanza e desiderio! Credimi ne vale la pena e poi in fondo oggi,in un mondo così aperto e globale,aspettarsi di vivere per un amore di fronte a casa è limitarsi troppo.Certo,sarebbe stato più semplice,ma la vita ha voluto così e ora siamo felici e passo dopo passo ci avviamo verso il matrimonio si spera!
PS...allora i russi sono uguali agli italiani      li trovi dappertutto

Ti ringrazio ancora per i bei pensieri espressi per noi cara Mirada!
Sinceramente sono appunto 2 anni che lottiamo per andare oltre anche alla distanza con costanza e desiderio! Credimi ne vale la pena e poi in fondo oggi,in un mondo così aperto e globale,aspettarsi di vivere per un amore di fronte a casa è limitarsi troppo.Certo,sarebbe stato più semplice,ma la vita ha voluto così e ora siamo felici e passo dopo passo ci avviamo verso il matrimonio si spera!
PS...allora i russi sono uguali agli italiani      li trovi dappertutto

Sono d'accordo con te a 100%, però so perfettamente quanto è difficile avere un rapporto a distanza, vivendo lontano. Non tutti sono cosi forti a sopportare questa situazione, viverla e superare tutte le difficoltà. Ma se si tratta di un sentimento profondo, di un amore vero, certo che ne vale la pena di lottare. Io la penso sempre cosi  

...intanto qui a Kiev adesso sta nevicando fitto fitto, che bello...

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Lista Permessi